Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio per tutti voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un consiglio per tutti voi

    Un consiglio per tutti voi, a due miei amici ? successo a Rijeka.
    L'ho gia' scritto su un altro post ma visto che ? importante e puo' salvarvi lo ripeto.
    Se la moto sbacchetta tanto puo' capitare che si spostino le pastiglie come quando cambiate le gomme.
    Voi non ve ne accorgete ma arrivate alla staccata e siete praticamente senza freni.
    INIZIATE A POMPARE CON LA LEVA PER RIPORTARE LE PASTIGLIE IN POSIZIONE E COME SUCCESSO AI MIEI AMICI VE LA CAVATE CON UN DRITTO!!!
    RICORDATEVELO!!!

  • Font Size
    #2
    Successo anche a me....dopo una sbacchettata prolungata e parecchio violenta.....servono almeno un paio di pompate a fondo per riportare i pistoncini in funzione....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vedi, io non lo sapevo
      Thanks

      Comment


      • Font Size
        #4
        bravi ragazzi, ogni info è sempre utile !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          gi? ? vero...

          ottimo consiglio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            bene ...............me la scrivo indelebile nel cervello questa...........

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie non la sapevo nemmeno io.
              consiglio utile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Consiglio ben accetto!!!!!! Grazie!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sarebbe un consiglio da mettere in evidenza.
                  Puo' salvarCi la vita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bravo, io lo sapevo ma non mi è mai venuto in mente di avvertire gli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non lo sapevo nnemmeno io.. grazie mille

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        SPARTAKUS grande!!!!
                        Non la sapevo...ecco l'ennesima dimostrzione di quanto ? utile questo forum e di che gente spettacolare lo frequenta!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma perchè si spostano?

                          le sbacchettate si muove tutto mica solo dischi...

                          so che è vero quello che avete detto

                          ma non capisco il perchè

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me ? successo al mugello... mentre stavo provando una delle mie traiettorie strampalate.
                            rettilineo sto tutto a dx e poco prima dello scollino ho la buona idea di portarmi a sx. sullo scollino ero troppo piegato a sx e mi ha sbacchettato veramente troppo... cosi tanto che il manubrio ? andato a battuta sia a dx che a sx almeno 2 volte... in quei secondi che scorrevano lentissimi ho pensato di tutto. fortunatamente mentre io pensavo ha pensato bene di calmarsi ma la prima pinzata ? stata a vuoto ho dato un altra pinzata evvai di stoppies

                            cmq tranquilli ragazzi, le mie traiettorie strampalate le ho provate, alcune veramente strane ma in tutta sicurezza. avevo l'autodromo del mugello tutto per me. gara della speer partito dai box senza termocoperte.

                            Xill non so dirti precisamente il perch? per? vado per intuizione... quando ti sbacchetta c'? cmq una forza che va sia a dx che a sx perci? se la sbacchettata sar? cosi violenta da imprimere una forza sufficente da far pigiare alla pasticche il pistoncino della pinza ti ritrovi senza freni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Xill View Post
                              ma perchè si spostano?

                              le sbacchettate si muove tutto mica solo dischi...
                              I dischi non sono mai completamente solidali al cerchio, ma hanno possibilità di movimento (minimo per i semiflottanti, più ampio per i flottanti) nella direzione dell'asse ruota. Nel caso di dischi flottanti, una sbacchettata violenta può farli oscillare tanto da distanziare le pastiglie, rendendo inutile la prima pinzata.

                              Non credo si possa verificare con i dischi semiflottanti, di serie su tutte le moto sportive

                              ciao
                              Last edited by Docste; 30-07-07, 17:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X