Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assicurazione

    Ciao a tutti mi serve un consiglio ....sto per mettere la mia moto dalla stada per farla solo pista e ho delle domande:
    1_ devo continuare a pagare il bollo?
    2_ per l'assicurazione sulla pista come si fa?
    Grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    1) se vai all'aci e la fai radiare ti ritirano targa e libretto e non devi più pagare il bollo.
    2) assicurazione in pista? se intendi quella per i lconducente, ci sono alcune compagnie che lo fanno, anche gli autodromi stessi (adria ad esempio) propongono un assicurazione sugli infortuni. per quanto riguarda la responsabilitàcivile, non mi risulta sia possibile assicurarsi, le compagnie diassicurazione non ti coprono in pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bilanciozero View Post
      1) se vai all'aci e la fai radiare ti ritirano targa e libretto e non devi pi? pagare il bollo.
      2) assicurazione in pista? se intendi quella per i lconducente, ci sono alcune compagnie che lo fanno, anche gli autodromi stessi (adria ad esempio) propongono un assicurazione sugli infortuni. per quanto riguarda la responsabilit?civile, non mi risulta sia possibile assicurarsi, le compagnie diassicurazione non ti coprono in pista.

      Non lo si pu? pi? fare se la fai radiare oltre alla targa devi riconsegnare il telaio e farlo demolire , nel caso tu la faccia radiare per esportazione perci? non riconsegni il telaio se vieni fermato per un controllo altre alla multa c'? il sequestro del mezzo .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maccio View Post
        Non lo si pu? pi? fare se la fai radiare oltre alla targa devi riconsegnare il telaio e farlo demolire , nel caso tu la faccia radiare per esportazione perci? non riconsegni il telaio se vieni fermato per un controllo altre alla multa c'? il sequestro del mezzo .

        Piu' precisamente dall'aprile 2006 devi portare il telaio al rottamatore che ti rilascia la documentazione di avvenuta rottamazione dopodiche' con tale documento si va' all'aci o autoscuola per la radiazione del libretto, quindi ti conviene tenere libretto e targhe (se ti capita di andare all'estero non ci sono problemi) e pagare il bollo (piccola spesa annuale se parametrata ai costi da sostenere per girare in pista).
        Per quanto riguarda l'assicurazione ci sono vari "opinioni", secondo me e' una spesa superflua in quanto non e' richiesta per girare in circuito e soprattutto ritengo che le assicurazioni non coprono e se coprono sicuramente dopo aver liquidato il danno si avvalgono del "diritto di rivalsa" sull'assicurato in quanto con l'uso in pista sicuramente la moto non e' conforme all'omologazione sufficiente per l'assicurazione per "attaccare" l'assicurato e richiedere il rimborso del totale liquidato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si non si puo piu radiare la moto quindi il bollo lo devi pagare a meno che non ti compri una moto che non e mai stata immatricolata!
          Per il discorso assicurazione evita di pagarla perche tanto non risarciscono niente per i danni causati nei circuiti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            come detto dagli altri meglio pagarlo il bollo e non rottamare la moto, anche xchè significa che non la devi rivendere +

            l'assicurazione in pista, secondo me è importantissima, e non sò se le compagnie assicurative la fanno, ma x fare le prove libere in pista c'è la licenza promotion (mi sembra si chiami cos&#236 rilasciata dalla fmi, che in caso di infortunio in pista, 6 assicurato, e non costa neanche molto, 100-150€, rivolgiti ad un motoclub affiliato alla fmi e ti sapranno dire di +.
            normalmente non esistono assicuazioni x le moto girando in pista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si chiama promosport, se vuoi maggiori info vai su
              www.federmoto.it

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia domanda era se faccio per esempio male a un altri tipo staccata calcolata male e non si sa mai .....faccio cadere qualcuno acchhchhhc chi paga?....

                Comment

                X
                Working...
                X