io ci giro da un sacco di tempo ci sono tra l'altro caduto giorno 14 luglio.... e' un circuito bellissimo dalle velocita' mozzafiato non particolarmente tecnico a parte qualche punto un po' piu' delicato. Purtroppo nei oltre 5000 m di tracciato si trovano molte sconessione recuperate da rattoppature approssimative, cordoli non adatti alle moto e box inesistenti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pista di Siracusa...
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1533
- 47
- Maschio
- 3
- Trento (ma sono di Catania)
- Paladino della Giustizia ehehe
- GSX-R 1000 K6
- Send PM
-
Finalmente una pista nuova un po' veloce! Ci hanno rotto con 'ste pistine lente! Personalmente, metterei qualche curva in più in generale e un bel curvone da 5a/6a, ma sembra cumonque ****: peccato sia un po' lontanuccia, ma forse tra poco non lo sarà più...
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostFinalmente una pista nuova un po' veloce! Ci hanno rotto con 'ste pistine lente! Personalmente, metterei qualche curva in più in generale e un bel curvone da 5a/6a, ma sembra cumonque ****: peccato sia un po' lontanuccia, ma forse tra poco non lo sarà più...Last edited by cco4681; 26-07-07, 10:30.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post.. qualcuno ci ha girato? Come è?
Qualcuno ha un video on board?
Conosco bene il circuito, ci ho girato un sacco di volte e posso affermare che è una pista fantastica!
Il circuito è velocissimo, c'è una curva dopo un piccolo rettilineo in scollinamento che si chiama "BUZZANCA" e considera che si fa a circa 160Km/h, li i 1000 stanno sempre con la manetta aperta, il rettilineo è quasi un kilometro e vedo costantemente i 299 indicati di strumento (considerando che cmq i contakilometri sono abbastanza irreali a quelle velocità...
Poi ti posto delle foto mie fatte li...
Per i tempi diciamo che fare già 1,56 , 1,55 è un buon tempo... io ho fatto 1,54 e cmq se vedi questi videoche si trovano su internet sono fatti da gente abbastanza ferma, (prendendo i tempi ho visto che sono sui 2,00 , 2,01....) OVVIAMENTE I PILOTI STANNO BEN SOTTO!
Last edited by StarDevil; 26-07-07, 11:17.
Comment
-
io ci ho girato due volte
è bello, è pericoloso, è molto molto veloce!
si impara abbastanza velocmente perchè le curve sono poche (sono tutti rettileinei)
ma poi capirlo bene e andare forte è un bilanciamento difficile
assetto giusto ma soprattutto grande conoscenza dell'asfalto in alcuni punti conviene stare stretto o largo solo in funzione delle buche
cmq abate tester pirelli (una specie di re di siracusa) gira dalle parti del 1.44 con moto stradali originali ben gommate, Sebastiano Zerbo ha fatto anche 43.
Cmq sulle prime mette un pò di soggezione, ma poi diventa affascinate, certo le vie di fuga sono pochine. Le infrastrutture quasi inesistenti, in molti punti ricorda il vecchio nurburing ma con l'asfalto peggiore.
Girarci per un giorno vuol dire con una sportiva avere male al collo, per la pressione aerodinamica e la fatica.
il bello è che ci si gira tutto l'anno con il clima che hanno.
cmq c'è un piano di ristrutturazione e riqualificaz che dovrebbe partire nel 2008, verranno modificate alcune curve rallentandole un pò, asfalto nuovo e infrastrutture.
lampeggi
lo
Comment
-
Ciao ragazzi, allora, inizio dicendovi che la pista è potenzialmente un impianto spettacolare, ci sarebbe lo spazio per fare tutto quello di cui ha bisogno un autodromo importante, ma purtroppo i soldi per rifarla non arrivano! l'impianto è di proprietà della provincia di Siracusa, e purtroppo si sa come funziona con le opere pubbliche, tutti parlano ma nessuno agisce. Pertanto momentaneamente ci accontentiamo di girarci così, con delle buche di troppo che comunque si riescono a gestire, e con due tipi di asfalto che però sono raccordati benissimo. La pista è velocissima, credo sia la più veloce d'Italia, roba da matti, c'è una doppia esse che si percorre di quarta piena mettendo la quinta all'interno della curva a destra di uscita, è il punto più bello del circuito assieme alla bozzanca, il curvone in discesa. In alcuni punti (come l'uscita della doppia S) non c'è lo spazio di fuga necessario, quindi la pista andrebbe secondo me almeno resa un pochino più sicura date le alte velocità.
Tempi ufficiali rilevati con il nostro sistema di cronometraggio
1000 Nico Ullo 1:45:20 (attuale record della pista) Suzuki GSX-R
750 Alfy Tricomi 1:46:37 Suzuki GSX-R
600 Giuseppe Barone 1:48:51 Kawasaki ZX6-R
I tre signori sopra sono tutti piloti di rispetto, quindi non sono tempi da considerare di riferimento per gli amatori.
Comment
-
Originally posted by Tyler View PostCiao ragazzi, allora, inizio dicendovi che la pista ? potenzialmente un impianto spettacolare, ci sarebbe lo spazio per fare tutto quello di cui ha bisogno un autodromo importante, ma purtroppo i soldi per rifarla non arrivano! l'impianto ? di propriet? della provincia di Siracusa, e purtroppo si sa come funziona con le opere pubbliche, tutti parlano ma nessuno agisce. Pertanto momentaneamente ci accontentiamo di girarci cos?, con delle buche di troppo che comunque si riescono a gestire, e con due tipi di asfalto che per? sono raccordati benissimo. La pista ? velocissima, credo sia la pi? veloce d'Italia, roba da matti, c'? una doppia esse che si percorre di quarta piena mettendo la quinta all'interno della curva a destra di uscita, ? il punto pi? bello del circuito assieme alla bozzanca, il curvone in discesa. In alcuni punti (come l'uscita della doppia S) non c'? lo spazio di fuga necessario, quindi la pista andrebbe secondo me almeno resa un pochino pi? sicura date le alte velocit?.
Tempi ufficiali rilevati con il nostro sistema di cronometraggio
1000 Nico Ullo 1:45:20 (attuale record della pista) Suzuki GSX-R
750 Alfy Tricomi 1:46:37 Suzuki GSX-R
600 Giuseppe Barone 1:48:51 Kawasaki ZX6-R
I tre signori sopra sono tutti piloti di rispetto, quindi non sono tempi da considerare di riferimento per gli amatori.
Quindi a volte ? meglio 2 secondi in + che fare il botto li dentro...
SOno caduto una sola volta a Siracusa... ed ho fatto 3.000? di danni semplicemente entrando nella via di fuga e ovviamente perdendo il controllo della moto!
Comment
-
Mi rimangio le parole, mi sa che siamo li con li, anche se non ho riferimenti per fare un confronto diretto, perchè non so che tempo farebbe una superbike gommata superbike a siracusa!
Considerando un buon pilota a Monza vedendo i tempi della sezione apposita qui su daidegas ho visto che ci attestiamo sull'1:53 che equivale ad una media di 184,5. A Siracusa invece considerando 1:45 siamo ad una media di 184,7.Last edited by Tyler; 26-07-07, 13:26.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post.. qualcuno ci ha girato? Come ??
Qualcuno ha un video on board?
Comment
X
Comment