Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasporto benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trasporto benzina

ciao a tutti,
    l'altro giorno mi trovavo per lavoro a trasportare 2 taniche di benzina da 50 litri cadauna per rifornire 1 barca con i serbatoi vuoti.
    Mi ferma la finanza che nel controllare il furgone si accorge delle 2 taniche ed inizia a farmi la ramanzina su quanto sia vietato perch? pericoloso, che se avesse voluto poteva farmi passare dei guai etc etc....

Io immaginavo che ci fosse qualcosa contro il trasporto di benzina, ma allora come posso trasportarla quando vado a girare in pista? ci vuole 1 tipo di tanica a posta, e se si con quella posso stare tranquillo che nessuno mi venga a rompere i maroni?

• Font Size
    credo che x essere a posto devi usare le taniche in lamiera quelle verdi da 20 lt.........non saprei se una sola o piu' di una
    finora mi è sempre andata bene con le taniche normali

Comment

• Font Size
      esatto devi utilizzare delle taniche in lamiera, e ogni tanica non deve sorpassare tot litri.

io, nelle mie poche pistate, viaggio con le taniche vuote (di plastica) e poi a pochi km dall'autodromo riempio le taniche

O.T. Ciao tn60 tutto bene?
      Last edited by jenzo79; 25-07-07, 21:31.

Comment

• Font Size
        Ciao...per lavoro trasporto benzina e miscela tutti i giorni
        Noi utiliziamo le famose taniche verdi in latta.....
        Un mio amico per? mi ha detto che a ben guardare la normativa ci vorrebbe ogni volta un permesso scritto
        Anche io quando vado in pista utilizzo le taniche in plastica e le riempio sull'ultimo distributore prima del circuito......
        Comunque non ho mai sentito di nessuno che sia stato multato xch? aveva una tanica in macchina....

Comment

• Font Size
          Originally posted by tn60 View Post
          credo che x essere a posto devi usare le taniche in lamiera quelle verdi da 20 lt.........non saprei se una sola o piu' di una
          finora mi ? sempre andata bene con le taniche normali
          esatto devi comprare le taniche apposite in lamiera e fissarle in modo sicuro!

Comment

• Font Size
            si per trasportare la benzina ci vogliono le tanica in lamiera verdi costano 20/25e quindi ti conviene conprarle cosi sei anche tu piu sicuro

Comment

• Font Size
              Originally posted by emiliano.900 View Post
              Un mio amico per? mi ha detto che a ben guardare la normativa ci vorrebbe ogni volta un permesso scritto
              anche a me avevano detto cos?, se trovi quello che ti vuole fottere si pu? attaccare anche a questo

Comment

• Font Size
                a me pareva che anche con le taniche verdi non sei a norma: le taniche sono idonee, ma ci vuole 1 qualche autorizzazione. cmq di sicuro prender? la tanica in lamiera e la riempir? nei pressi dell'autodromo....
                grazie a tutti

Comment

• Font Size
                  mi pare che le taniche devono avere la chiusura ermetica ed essere di metallo.

in pi? hanno anche una omologazione.

per l'autorizzazione non saprei, dovrebbe dipendere dal quantitativo.

Comment

• Font Size
                    Ciao,
                    che io sappia, è permesso trasportare al max 5 litri di benzina in contenitore idoneo (tanica, non necessariamente in metallo). Altrimenti devi essere un trasportatore, con tutto quel che ne consegue.

Comment

• Font Size
                      per fortuna quasi tutti gli autodromi anno il distributore interno e non sono tanto piu' cari che fuori ci sarà qualche centesimo di differenza..........ed io che ci dormo nel furgone senza quel profumino ci stò meglio
                      ciao jenzo tutto ok ? adesso sto aspettando il 18 agosto x farmi i 3 giorni con la rhemm..........ma a sett non vieni a adria con tutto il gruppo DDG ?
                      un salutone a tutti quelli che ho conosciuto a monza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tn60 View Post

ciao jenzo tutto ok ? adesso sto aspettando il 18 agosto x farmi i 3 giorni con la rhemm..........ma a sett non vieni a adria con tutto il gruppo DDG ?
                        un salutone a tutti quelli che ho conosciuto a monza
                        Ciao,
                        non posso venire perch? sar? all'estero per lavoro.... sar? per la prossima volta, magari HD ad Adria... vediamo

Comment

• Font Size
                          Daccordo per le taniche in lamiera,ma possono essere trasposrtate anche sul carrelllo o vanno nel bagagliaio?

Comment

• Font Size
                            Il trasporto ? possibile per max 10 litri con tanica omologata

Comment

• Font Size
                              in autostrada ho visto cadere da un camion 3 taniche 1 in plastica e 2 in lamiera : quella in plastica si è rotta e ha perso benzina, una di quelle in lamiera ha strisciato producendo quantità industriale di scintille per poi prendere fuoco.......!!!!!!!!!!! vai a capire le leggi..............

Comment

X
                              Working...
                              X