Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzo morto ad adria...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by bilanciozero View Post
    sono 5 anni che frequento le piste, vado spesso ad Adria e notizie come questa, fanno sempre male. A prescindere se sia o no idonea la via di fuga; tragedie del genere dovrebbero essere per prima cosa evitate da chi ne ? protagonista: MI spiego meglio.
    Personalmente ritengo inammissibile arrivare senza freni in fondo ad un rettilineo: significa che non hai controllato la tua moto prima di salirci sopra.
    Prima di affidarle la tua vita. se non lo fai tu, pretendi che lo faccia per te, un autodromo che ha come scopo, fare dei soldi??
    Idem dicasi per chi perde, viti, o pezzi della moto. troppo spesso, ogni volta che vado in pista, vedo gente che senza nemmeno preoccuparsi di controllare la pressione delle gomme (figuriamoci i serraggi) entra in pista, si mette a tirare dal primo metro, e non esce finch? non ? esausto e senza forze perch? deve sfruttare al massimo la giornata!
    Sicuramente non ? il csao di questo povero ragazzo che ha trovato la morte inseguendo il suo sogno, tuttavia, mi sento di dire che manca la sensibilizzazione alla responsabilit?. Quanti leggono completamente lo scarico di responsabilit? che firmano? E che dire di quelli che fanno traiettorie assurde tagliando la strada a tutti e quando poi nel paddock gentilmente li inviti ad evitare, rispondono.. "eh ma ero ingarellato con il mio amico.. poi sai io ? la prima volta che vengo in pista..."
    Troppa gente sottovaluta i pericoli di girare in pista e sopratutto non affronta la cosa con la giusta preparazione. Ho visto gente scolarsi bottiglie di alcolici gelate, poi salire in moto e entrare tirando come dei deficienti, anche nei box.

    Sul libretto di manutenzione della moto c'? scritto cosa fare, e cosa controllare ogni volta che si usa la moto. Quanti lo fanno regolarmente?
    La pista non ? per tutti, e non solo perch? ci vuole fegato e polso per dare il gas, ma anche perche ci vuole la testa per farlo in tutta sicurezza!
    mi sento di dire che forse, se quei freni avessero subito un controllo in pi?, magari quel povero ragazzo che noi tutti rimpiangiamo, sarebbe ancora qu?.
    Ancor di pi? perch? la via di fuga di Adria ? inadeguata.
    mi dispiace tanto per il ragazzo, ma condivido quello che dici anche se quando ci si mette la sfiga nn ci sono cazzi, io al mugello ho trovato gente che si faceva le canne prima di entrare in pista alla prima passa e non passa ma alla 4 ? da prenderli a calci nel culo

    Comment


    • Font Size
      #122
      anche a me dispiace moltissimo, povero ragazzo

      queste cose gravissime devono spingere ogniuno di noi a riflettere bene e ad avere consapevolezza piena di quello che significa entrare in una pista con una moto, da strada o da motocross

      è una bella passione la pista ma richiede tanta concentrazione e preparazione e non basta
      Last edited by francesco_spvs; 28-08-07, 19:05.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by kavok View Post
        Se Adria non ha l'omologazione per le gare moto significa che non viene considerata idonea ( vedi vie di fuga inadatte) dalla Federazione Motociclistica.
        Andare a girare per prove libere ha la stessa pericolosit? di gareggiare.
        Per cui sarebbe consigliabile non girare nelle piste non omologate per le gare motociclistiche.
        Lasciatelo fare alle auto, e con le moto andate altrove.
        non sempre l'omologazione x le gare della FIM vuol dire pista sicura...vedi Varano Curva che immette sul rettilineo box ci passi in piena accelerazione a 180 con il muretto ad un metro e mezzo,...la variante "x", la via di fuga al ferro di cavallo...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Quoto Bilanciozero,
          Il fatto ? che ultimamente le pista ? diventata un punto di riferimento per smanettoni, per un'insieme di aggettivi che preferisco non dire, perch? effettivamente la pista amatoriale deve essere presa come tale, cio? non si pu? andare in pista pensando di andare al bar, o non si pu? andare in pista senza controllare la moto e tutto quello checi va dietro, perch? poi ? ovvio che succedono gli sbari.
          Andare in pista serve per non rischiare la vita per strada si, ma con questo non si pu? essere incoscenti e farla rischiare agli altri.
          Penso che oggi come oggi il fatto di andare in pista sia giustissimo ma bisogna anche essere responsabili e coscenti che anche in pista si rischia la vita e non stiamo andando a fare la partitella al campetto dietro casa, ma ben si stiamo andando a CORRERE IN MOTO e sottolineo CORRERE!!!
          La moto non deve essere una passione per persone che vedono i Gp in TV e si improvvisano i valentino ROSSI della situazione, ma bisogna avere rispetto sia per gli altri ma anche per noi stessi e per la nostra unica e magnifica VITA.

          Comment


          • Font Size
            #125
            davanti a certe cose non ho parole, non riesco a polemizzare ne su di lui ne sulla pista, mi viene solo da sperare che da dove si trova ora ci tenga una mano sulla testa a tutti quanti.
            Non so di preciso cosa sia successo ma so di sicuro che potrebbe succedere a chiunque in ogni istante percio'........

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              bhe su questo va a soggetti anche non essendo piloti...castrolpippa (uno del forum) 2 anni fa a brno si e ritrovato in fondo al rettilineo senza freni,era in 5? ed e' andato dritto...si e lanciato giu dalla moto...ha avuto grande fredezza e vero,ma in quel momento l'istinto di sopravvivenza ha prevalso
              esperienza personale
              quando si va dritti i centesimi non passano mai: oppure la paura fa ragionare il cervello mille volte pi? veloce che in un momento normale. E allora si ha tempo di pensare, frenare, piegare di pi?, tirar su la moto, mollare tutto o frenare di pi?, saltare dalla moto ecc.. cose che in altra situazione verrebbero fatte 2 sec. dopo, quindi troppo tardi. (io ho provato e vi auguro di evitare il pi? possibile)

              Anche un mio amico (fratello di tex) ha fatto un bel dritto in fondo al rettilineo box di adria e ha avuto tutto il tempo di buttarsi dalla moto; piccolo problema causa merdosa via di fuga asfaltata e troppo corta ? arrivato contro le protezioni (non grave) e poi ? arrivata la moto (grave) e frittatona (lui naturalmente ha fatto la parte dell'uovo)

              Comment


              • Font Size
                #127
                adria la hanno costruita principalmente per le auto come si vede dagli spazi di fuga però visto che gli introiti li hanno con le moto dovrebbero pensarci su un secondo a mettere la ghiaia nei posti più pericolosi....ma evidentemente se ne strafregano....solo interessi

                per il ragazzo ci sto male quando succedono queste cose...poi se ci mette la sfiga... poteva capitare a chiunque...non è possibile

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by arabykola View Post
                  bingo,centrato il problema e la soluzione
                  a me è capitato uguale 4 anni fa e disintegrai la mia r6 color fluo come l'r1 in firma(
                  Arabykola ti ricordi con esattezza quando ti successe questa cosa? Perchè io alcuni anni fa ero dietro ad un ragazzo su R6 che rimase senza freni in fondo al rettilineo di Adria e si stampo' sull'air-fence....non è che eri proprio tu?
                  Ricordo che rimasi molto impressionato, ed immediatamente uscii e corsi in infermeria per sincerarmi delle condizioni del ragazzo, finchè lo vidi in piedi e mi rassicurò. Io avevo la stessa RSV che ho ora (quella che vedi in firma)
                  Last edited by rsvsteve; 30-08-07, 07:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    moto

                    Un saluto ad uno come noi, sfortunato purtroppo, che possa servire da insegnamento per tutti noi, a farci pensare un po di più..........
                    Last edited by setteemezzo; 30-08-07, 07:43.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X