Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzo morto ad adria...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Gio79 View Post


    qualcuno ha saputo di piu' su cosa ? successo??? Malore o guasto?
    Io ero l?,ma non visto l'incidente in quanto stavo scaricando la moto dal furgone.
    In molti nanno detto che il ragazzo ? rimasto senza freni,e che NON era un novizio delle piste.Nessuno l'ha sentito scalare le marce per tentare di rallentare,n? frenare con il posteriore.E aveva 25 anni,riflessi pronti,quindi.
    E' per questo che presumo possa essere stato un malore,ma ? solo una mia supposizione,non vorrei offendere nessuno n? sputare sentenze.

    Comment


    • Font Size
      #107
      sono 5 anni che frequento le piste, vado spesso ad Adria e notizie come questa, fanno sempre male. A prescindere se sia o no idonea la via di fuga; tragedie del genere dovrebbero essere per prima cosa evitate da chi ne è protagonista: MI spiego meglio.
      Personalmente ritengo inammissibile arrivare senza freni in fondo ad un rettilineo: significa che non hai controllato la tua moto prima di salirci sopra.
      Prima di affidarle la tua vita. se non lo fai tu, pretendi che lo faccia per te, un autodromo che ha come scopo, fare dei soldi??
      Idem dicasi per chi perde, viti, o pezzi della moto. troppo spesso, ogni volta che vado in pista, vedo gente che senza nemmeno preoccuparsi di controllare la pressione delle gomme (figuriamoci i serraggi) entra in pista, si mette a tirare dal primo metro, e non esce finchè non è esausto e senza forze perchè deve sfruttare al massimo la giornata!
      Sicuramente non è il csao di questo povero ragazzo che ha trovato la morte inseguendo il suo sogno, tuttavia, mi sento di dire che manca la sensibilizzazione alla responsabilità. Quanti leggono completamente lo scarico di responsabilità che firmano? E che dire di quelli che fanno traiettorie assurde tagliando la strada a tutti e quando poi nel paddock gentilmente li inviti ad evitare, rispondono.. "eh ma ero ingarellato con il mio amico.. poi sai io è la prima volta che vengo in pista..."
      Troppa gente sottovaluta i pericoli di girare in pista e sopratutto non affronta la cosa con la giusta preparazione. Ho visto gente scolarsi bottiglie di alcolici gelate, poi salire in moto e entrare tirando come dei deficienti, anche nei box.

      Sul libretto di manutenzione della moto c'è scritto cosa fare, e cosa controllare ogni volta che si usa la moto. Quanti lo fanno regolarmente?
      La pista non è per tutti, e non solo perchè ci vuole fegato e polso per dare il gas, ma anche perche ci vuole la testa per farlo in tutta sicurezza!
      mi sento di dire che forse, se quei freni avessero subito un controllo in più, magari quel povero ragazzo che noi tutti rimpiangiamo, sarebbe ancora quì.
      Ancor di più perchè la via di fuga di Adria è inadeguata.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by bilanciozero View Post
        sono 5 anni che frequento le piste, vado spesso ad Adria e notizie come questa, fanno sempre male. A prescindere se sia o no idonea la via di fuga; tragedie del genere dovrebbero essere per prima cosa evitate da chi ne ? protagonista: MI spiego meglio.
        Personalmente ritengo inammissibile arrivare senza freni in fondo ad un rettilineo: significa che non hai controllato la tua moto prima di salirci sopra.
        Prima di affidarle la tua vita. se non lo fai tu, pretendi che lo faccia per te, un autodromo che ha come scopo, fare dei soldi??
        Idem dicasi per chi perde, viti, o pezzi della moto. troppo spesso, ogni volta che vado in pista, vedo gente che senza nemmeno preoccuparsi di controllare la pressione delle gomme (figuriamoci i serraggi) entra in pista, si mette a tirare dal primo metro, e non esce finch? non ? esausto e senza forze perch? deve sfruttare al massimo la giornata!
        Sicuramente non ? il csao di questo povero ragazzo che ha trovato la morte inseguendo il suo sogno, tuttavia, mi sento di dire che manca la sensibilizzazione alla responsabilit?. Quanti leggono completamente lo scarico di responsabilit? che firmano? E che dire di quelli che fanno traiettorie assurde tagliando la strada a tutti e quando poi nel paddock gentilmente li inviti ad evitare, rispondono.. "eh ma ero ingarellato con il mio amico.. poi sai io ? la prima volta che vengo in pista..."
        Troppa gente sottovaluta i pericoli di girare in pista e sopratutto non affronta la cosa con la giusta preparazione. Ho visto gente scolarsi bottiglie di alcolici gelate, poi salire in moto e entrare tirando come dei deficienti, anche nei box.

        Sul libretto di manutenzione della moto c'? scritto cosa fare, e cosa controllare ogni volta che si usa la moto. Quanti lo fanno regolarmente?
        La pista non ? per tutti, e non solo perch? ci vuole fegato e polso per dare il gas, ma anche perche ci vuole la testa per farlo in tutta sicurezza!
        mi sento di dire che forse, se quei freni avessero subito un controllo in pi?, magari quel povero ragazzo che noi tutti rimpiangiamo, sarebbe ancora qu?.
        Ancor di pi? perch? la via di fuga di Adria ? inadeguata.
        Quotone......

        ricordatevi che non siete professionisti e non avete un team che vi spulcia la moto prima che ci saliate.....che magari avete il meccanico che deve finire 40 moto entro la sera ed allora non vi stringe bene qualche bullone che magari per strada sarebbe insignificante ma in pista.....che sono tante le cose che si devono controllare prima di prendere la moto e che portano via SOLO 5 MINUTI!!!!!!!

        Ogni volta che vado a fare assistenza in qualche giornata di prove libere dico sempre a tutti quelli che mi capitano a tiro o chiedono informazioni "hai controllato la pressione delle gomme??" sapete quante volte mi son sentito rispondere "certo tutto a posto" poi la moto ha degli strani movimenti da gomme sgnofie (esperienza docet), allora gli faccio ricontrollare le gomme e too la sorpesa 1e5, 1e6 se non anche meno....e loro...."strano settimana scorsa era a posto".........settimana scorsa !!!!!!!!!

        Un inconveniente, un malore, qualsiasi cosa di imprevisto E' SFIGA.....se il problema deriva da un non controllo (o fatto in modo approssimativo).....

        Purtroppo quella via di fuga in cemento non ? proprio il massimo, ma credo anch'io che l'ipotesi del malore sia la pi? probabile, anche perch? voi restereste seduti in moto a pi? di 200 orari senza freni mentre un muro si avvicina?

        Sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici del ragazzo

        Comment


        • Font Size
          #109
          infatti secondo me anche è un malore xkè impossibile non provare a inkiodare con quello dietro, a non scalare, insomma li non ci arrivi a 200 se scali!!!


          cmq puoi controllare tutto, ma a adria rimanere senza freni è possibile, però prima ti avverte e come se ti avverte

          cmq a adria anche io ho visto gente bere tanta birra e poi entrar a girare, glielo volevo dire, ma potevano rispondermi di farmi i cazzi miei

          e visto che non c'è gente che controlla o che... l'unica cosa che potevo fare era aspettare che tornassero al paddock ed entrare io a girare

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Sbrasone View Post
            Quotone......

            ricordatevi che non siete professionisti e non avete un team che vi spulcia la moto prima che ci saliate.....che magari avete il meccanico che deve finire 40 moto entro la sera ed allora non vi stringe bene qualche bullone che magari per strada sarebbe insignificante ma in pista.....che sono tante le cose che si devono controllare prima di prendere la moto e che portano via SOLO 5 MINUTI!!!!!!!

            Ogni volta che vado a fare assistenza in qualche giornata di prove libere dico sempre a tutti quelli che mi capitano a tiro o chiedono informazioni "hai controllato la pressione delle gomme??" sapete quante volte mi son sentito rispondere "certo tutto a posto" poi la moto ha degli strani movimenti da gomme sgnofie (esperienza docet), allora gli faccio ricontrollare le gomme e too la sorpesa 1e5, 1e6 se non anche meno....e loro...."strano settimana scorsa era a posto".........settimana scorsa !!!!!!!!!

            Un inconveniente, un malore, qualsiasi cosa di imprevisto E' SFIGA.....se il problema deriva da un non controllo (o fatto in modo approssimativo).....

            Purtroppo quella via di fuga in cemento non ? proprio il massimo, ma credo anch'io che l'ipotesi del malore sia la pi? probabile, anche perch? voi restereste seduti in moto a pi? di 200 orari senza freni mentre un muro si avvicina?

            Sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici del ragazzo

            sei sicuro che quando ti accorgi di uscire a quella velocita' hai la freddezza di trovare una soluzione come buttarsi o scalare???? Hai detto bene....non siamo professionisti ed e' dura reagire quando un muro e' davanti a te e si avvicina cosi' rapidamente. Per il resto sono parole sagge....! Mi spiace per il ragazzo...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by tuonomax View Post
              sei sicuro che quando ti accorgi di uscire a quella velocita' hai la freddezza di trovare una soluzione come buttarsi o scalare???? Hai detto bene....non siamo professionisti ed e' dura reagire quando un muro e' davanti a te e si avvicina cosi' rapidamente. Per il resto sono parole sagge....! Mi spiace per il ragazzo...
              io penso che uno che va in pista ha gi? un certo istinto alla sopravvivenza, ? un minimo sveglio, l'istinto alla sopravvivenza vedendo un muro che si avvicina a 200 all'ora minimo ti f? piegare la leva del cambio e del freno post nel tentativo di fermarti.
              io stesso in altre situazioni e ne ho visti tanti, che in situazioni di estremo pericolo fanno cose che se poi si riprova a fare non ci si riesce.

              cmq chiss? se hanno preso qualche provvedimento dopo questo incidente ad adria, o vanno avanti come nulla fosse.

              Comment


              • Font Size
                #112
                azz mi dispiace fratello
                guardaci da lass?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Mi dispiace tantissimo!!!
                  ...
                  Un consiglio per tutti voi, a due miei amici è successo a Rijeka:
                  se la moto sbacchetta puo' capitare che si spostino le pastiglie come quando cambiate le gomme.
                  voi non ve ne accorgete ma arrivate alla staccata e siete praticamente senza freni.
                  INIZIATE A POMPARE CON LA LEVA PER RIPORTARE LE PASTIGLIE IN POSIZIONE E COME SUCCESSO AI MIEI AMICI VE LA CAVATE CON UN DRITTO!!!
                  RICORDATEVELO!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by tuonomax View Post
                    sei sicuro che quando ti accorgi di uscire a quella velocita' hai la freddezza di trovare una soluzione come buttarsi o scalare???? Hai detto bene....non siamo professionisti ed e' dura reagire quando un muro e' davanti a te e si avvicina cosi' rapidamente. Per il resto sono parole sagge....! Mi spiace per il ragazzo...
                    bhe su questo va a soggetti anche non essendo piloti...castrolpippa (uno del forum) 2 anni fa a brno si e ritrovato in fondo al rettilineo senza freni,era in 5? ed e' andato dritto...si e lanciato giu dalla moto...ha avuto grande fredezza e vero,ma in quel momento l'istinto di sopravvivenza ha prevalso

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      ho letto solo ora... senza parole.........notizie come questa ti tirano sempre giù, una grossa mazzata dietro la schiena. freni che non frenano, asfalto indecente anche in pista e quant'altro............qualche volta mi sfiora il pensiero che aver venduto la moto ed aver abbandonato una delle soddisfazioni e passioni della mia vita, anzi la più grande delle passioni, forse è stato un bene. ma domani passerà, e la voglia di cavalcare una moto, qualunque essa sia, tornerà ad assediare i miei pensieri ed il mio cuore, per dare libero sfogo a questa passione a volte assai pericolosa, per onorare il ricordo di tutti coloro che in sella ad una moto sono stati sfortunati ed ora non ci sono più, ma speriamo che da lassù ci proteggano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Se Adria non ha l'omologazione per le gare moto significa che non viene considerata idonea ( vedi vie di fuga inadatte) dalla Federazione Motociclistica.
                        Andare a girare per prove libere ha la stessa pericolosità di gareggiare.
                        Per cui sarebbe consigliabile non girare nelle piste non omologate per le gare motociclistiche.
                        Lasciatelo fare alle auto, e con le moto andate altrove.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by kavok View Post
                          Se Adria non ha l'omologazione per le gare moto significa che non viene considerata idonea ( vedi vie di fuga inadatte) dalla Federazione Motociclistica.
                          Andare a girare per prove libere ha la stessa pericolosit? di gareggiare.
                          Per cui sarebbe consigliabile non girare nelle piste non omologate per le gare motociclistiche.
                          Lasciatelo fare alle auto, e con le moto andate altrove.
                          Quotone...

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by kavok View Post
                            Se Adria non ha l'omologazione per le gare moto significa che non viene considerata idonea ( vedi vie di fuga inadatte) dalla Federazione Motociclistica.
                            Andare a girare per prove libere ha la stessa pericolosit? di gareggiare.
                            Per cui sarebbe consigliabile non girare nelle piste non omologate per le gare motociclistiche.
                            Lasciatelo fare alle auto, e con le moto andate altrove.
                            si ma prova a vivere in veneto o in friuli

                            tralasciando rijeka che per ovvi motivi ancora non mi sento di provare...

                            cosa mi rimane? adria la scartiamo

                            devo arrivare ogni volta a Misano, ma qui quest'anno stanno venendo fuori cose indecenti , allora pensiamo a Monza , no a monza si va a turni e chi primo arriva meglio alloggia ... male anche qui


                            Mugello cavolo per iniziare non ? il meglio

                            quindi ci rimangono Varano : prove libere scarsissime e quasi sempre solo per moto stradali e infrasettimanalmente

                            Magione (non so nulla su questa pista lo ammetto)

                            Vallelunga: difficile trovare prove Libere

                            porca vacca sono finite le piste..

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              ...prova Franciacorta! E' vicina, e molto pi? divertente di quanto tu possa immaginare, credimi. E te lo dice uno che ritieme le 3M le sole piste vere da moto, oltre Vallelunga (e Imola, se mai riaprir?): Mugello, Monza, Misano. E' corta, ma come livello di sicurezza mi sembra buona, e a parte il tornantino prima del rettilineo (dopo un po' risulta quasi "simpatico"), ci sono delle belle curve. ;-) La considero un'ottima palestra, per chi affronta per primo la pista e per chi gi? la frequenta da tempo. L'asfalto, poi, ? ottimo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                ci sono stato a Franciacorta però è ancora in costruzione , mi piace anche di più di adria perchè la prima parte ha il curvone veloce , poi mi piace molto tutta la prima e seconda parte

                                solo che nella parte finale non riesco molto bene però anche li le vie di fuga non so se sono tutte a Norma!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X