Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzo morto ad adria...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61

    Comment


    • Font Size
      #62

      Comment


      • Font Size
        #63
        Che riposi in pace. E condoglianze alla famiglia.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Sabato mattina ero ad Adria con alcuni amici, ci sono state tre bandiere rosse e se non mi sbaglio quella relativa all'incidente del povero ragazzo deceduto ? stata la seconda, caldo assurdo (circa 38/40 gradi a fine mattina) quindi stress altissimo sia per noi esseri umani che per le nostre moto .....
          Ad un mio amico ? capitato un lungo nella sabbia senza conseguenze, ha solo appoggiato la moto ma nessuna danno fisico........... per fortuna .........
          Un altro ha rischiato di cadere a causa di una foratura al posteriore, non un buchino con poca perdita di pressione, ma un vero squarcio nella gomma che ? subito andata a terra .......... per fortuna se ne ? accorto immediatamente fermandosi e facendosi aiutare dai commissari di pista.......
          Siamo andati indirezione a far presente la cosa, pu? capitare una foratura ma un taglio del genere in una gomma nuova non ? il massimo ......... sicuramente c'erano dei detriti in pista .......... le risposte sono state un p? evasive ..........
          Tutti andiamo in pista per sfogarci in sicurezza ma purtroppo alle volte la succedono eventi inaspettati .......
          Due mesi fa a Varano ho visto con i miei occhi una scena credo molto simile a quella che ? capitata al povero ragazzo di Brescia, infatti alla fine del rettilineo eravamo io ed un mio amico (davanti a me), iniziamo a staccare e arriva come un missile una MV con a bordo il pilota che non riusciva a frenare, piedi per terra e stava puntando il mio amico avanti una trentina di metri, lo ha schivato di un metro al massimo proprio mentre iniziava a piegare a sinistra lasciando la moto e buttandosi in terra ........... ruzzolone di 50 metri ma ? riuscito a cavarsela .......... freni ko!!!
          Ragazzi, prudenza anche in pista che siamo tutti li per divertirci con gli amici .........non si vince nulla .........
          Ciao Ale...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Mi dispiace tantissimo per il ragazzo che ci ha lasciato!




            Per tutti: Su gomme e freni non si risparmia!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              ke tristezza mi fan venire queste notizie, povero ragazzo e povera famiglia...mi dispiace tantissimo!! R.I.P

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by BARONCIO View Post
                Io ero ad Adria sabato,e la notizia si ? diffusa subito...
                per? io non ho intenzione di scagliare il sasso contro l'autodromo,piuttosto devo dire che le moto devono essere tenute sempre perfettamente a punto.
                Vedo motociclisti con moto "legate con il filo di ferro",che si improvvisano meccanici,che smontano e rimontano senza sapere che cosa stanno facendo,ho visto fare cose allucinanti!!!
                Con questo non sto accusando il ragazzo che purtroppo ci ha lasciati,ma voglio semplicemente dire che le moto devono essere perfette.
                Adria secondo me ? un circuito sicuro,poco veloce,e con ampi spazi di fuga.
                E Rijeka? E' sicuro? a me pare proprio di no.
                mi sento di quotarti...
                adria ? una pista che sollecita molto l'impianto frenante...ma non ? colpa dell'autodromo...la pista ? fatta cos? e i freni sono sollecitati...si sa che quando si va in piste del genere bisogna avere un buon impianto frenante...con questo non voglio dare contro al ragazzo morto...anche perch? era un abitudinario delle piste da quanto si ? detto...ritengo che sia pi? plausibile un malessere...ma bisogner? aspettare l'autopsia per saperlo!

                mi sento per? anche di puntualizzare una cosa...ad adria farebbero bene a farsi un esame di coscenza...li la via di fuga ? inadatta...troppo corta e senza ghiaia...si arriva oltre i 200 all'ora...l'autodromo dovrebbe migliorare questo aspetto della curva...

                inoltre non vorrei dire...non ? ancora successo niente per carit?...ma anche la frenata dopo prima della curva 2...la via di fuga ? cortissima e si arriva li ai 180 all'ora...
                cosa aspettano...che ci scappi il morto pure li??????

                mi dispiace tantissimo per quanto accaduto...spero almeno che questa tragedia serva a qualcosa e non passi in sordina...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Riku View Post
                  Purtroppo devo confermare la notizia,io ero la oggi!!!! mentre aspettavo il mio turno del pomeriggio,verso le 11,30,ho visto sfrecciare in pista l'ambulanza,un ragazzo con una ducati a tirato drito alla ramata,la prima curva dopo il rettilineo,andando a schiantarsi sulle protezioni. Dicono che abbiano ceduto i freni! appena successo hanno detto che era grave e che era in coma,solo dopo il turno del pomeriggio hanno dato conferma del decesso!! di pi? non so....
                  anch'io ero ad adria sabato e mentre arrivavamo in autodromo vs le 11:30 abbiamo incrociato un'ambulanza che andava a cannone e non so perch? ho pensato fosse successo qualcosa di grave in autodromo.

                  poi ci hanno confermato l'incidente (causa freni) ma da quel che ne sapevo io era in coma. apprendo ora del decesso.

                  mi spiace.

                  r.i.p.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Ale... View Post
                    Ragazzi, prudenza anche in pista che siamo tutti li per divertirci con gli amici .........non si vince nulla .........
                    Ciao Ale...
                    certo che non si vince niente...ma se a uno gli vengono a mancare i freni in staccate per il caldo o per un malessere...che colpa ne ha...non ? mica perch? voleva fare il valentino rossi della situazione!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by KAIZEN View Post
                      Una via di fuga con ghiaia l? ci sta e basta!!!ma come al solito prima che chi di dovere faccia qualcosa deve sempre scapparci la tragedia...in quanto alle moto...anche se vengono maniacalmente revisionate e sembrano perfette possono avere delle rotture,soprattutto in pista dove tutti gli organi che la compongono vengono messi a dura prova...poi...giro dopo giro la leva del freno si allunga...e la voglia di fare un altro giro lanciato ? grande..soprattutto verso i fine turno,ma sta a NOI decidere che forse ? meglio fermarsi..perch? magari alla prossima staccata il freno pu? non fare pi? il suo lavoro...
                      Nelle rotture impreviste non ci possiamo fare nulla...ma se possibile dobbiamo usare di pi? la testa....purtroppo anche se decisamente meno che in strada...anche in circuito si rischia la vita...
                      Con enorme tristezza sono vicino ad amici e familiari del ragazzo...
                      Infatti, a me il sabato prima ? successo di arrivare senza freni, sono uscito con un p? di rammarico

                      Poi sonoandato a trovare Davde grandi (che conosco perch? gli sto facendo il sito internet) e lui mi ha detto

                      Appena senti che la leva del freno si allunga, rallenta e rientra subito , ? un attimo stamparsi in fondo al rettilineo, rientra sempre mai fare un giro in + MAI

                      e infatti cosi facevo, uscivo con rammarcico, per? ecco cosa pu? succedere

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        ...pace all' anima sua......

                        ciao caro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          mi dispiace molto

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Un saluto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Xill View Post
                              anche io sono arrivato li senza freni... sono cose che succedono, olio caldo, giornata terribile e pista bastarda per i freni...

                              a volte avevo la leva lenta dei freni, facevo un giro tranquillo poi andavo dinuovo....

                              un amico (davide grandi) mi ha detto, appena senti un p? la leva strana ESCI IMMEDIATAMENTE

                              sono tante le persone che si stampano in fondo al rettilineo, questa ? una pista infame per i freni...


                              e infatti ? vero...

                              mi dispiace per un motociclista che andava in pista per la sicurezza

                              riposa in pace

                              bingo,centrato il problema e la soluzione
                              a me ? capitato uguale 4 anni fa e disintegrai la mia r6 color fluo come l'r1 in firma
                              ? una combinazione di tipo olio,tipo pastiglie e meteriale diski ke da questo problema,unita al tipo di pista
                              siccome i freni si surriscaldano molto,a causa di rettilinei e frenatone continue,una combinazione dei materiali sopra citati troppo aggressiva pu? causare il surriscaldamento dell'olio e conseguente microbollitura,cos? ke invece di frenare si skiaccian le bolle d'aria formatesi e si va dritti
                              a me proprio and? a pacco sull'acceleratore la leva del freno,anke dopo due o tre tentativi
                              bisogna stare attenti xk? avvisa,cio? nn ? immediato questo effetto,la leva comincia ad allungare la corsa gradualmente col surriscaldarsi dell'impianto,quando ci? avviene bastan un paio di giri lenti x far raffreddare l'impianto e tutto torna a posto
                              ? comunque consigliabile metter sempre pastiglie nuove,xk? il maggior materiale d'attrito funge anke da isolante termico,quindi viene trasmesso meno calore ai pistoni e quindi all'olio
                              oltre ad un corretto spurgo olio,da fare anke a met? giornata se serve
                              inoltre ricordate ke l'olio freni,specialmente i pi? performanti tipo 4.1 e 5.1 va cambiato ogni anno !
                              l'olio idraulico ? igrometrico,cio? attira umidit?,e col tempo l'accumula anke all'interno dell'impianto
                              queste particelle di umidit? ovviamente nn han le caratteristike dell'olio,cio? bollono prima quindi formano microbolle d'aria nocive
                              sicuramente esistono combinazioni di mescole e tipi di pastiglie ke abbinate ai materiali dei diski danno + o meno calore,ma saperle tutte ? impossibile
                              a me capit? con carbon lorraine rosse e braking wawe,entrambi molto aggressivi

                              e poi serve sangue freddo e culo,io dovetti scansare uno ke stava frenando,al contrario di me,scalai diverse marce ,senza ke servisse a grank? visto ke la ruota post si blocca subito,ma soprattutto ebbi l'idea di buttarmi dalla moto quando vidi ke nn riuscii a fermarmi,tipo melandri all'ultimo gp
                              l'air fence contro le gomme in fondo alla via di fuga attut? la mia botta,e fortunatamente la moto nn mi centr?,a parte qualke livido e botta nn mi feci nulla
                              per? vi assicuro ke arrivare alla staccata a circa 220-230 e trovarsi la leva del freno ke va a vuoto ? una bruttissima sensazione

                              approposito,c? ancora l'airfence?
                              xk? senza quello probabilmente nn ero qui ora

                              le mie condoglianze x un fratello in meno
                              Last edited by arabykola; 23-07-07, 16:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Condoglianze alla famiglia.
                                Anch'io non voglio colpevolizzare il circuito, ne sono successe anche al Mugello,
                                ma non è + possibile che abbia avuto un malore?
                                Non sono un meccanico ,ma il freno posteriore?
                                Nella mia suzuki l'impianto è separato penso sia cosi anche nella ducati o sbaglio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X