Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzo morto ad adria...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by TWO*stroka! View Post
    che poi....per l'altro incidente mortale fu sfiga davvero...ma qui...se ci fosse stata sabbia come alla esse in fondo al rettilineo forse il poveretto non sarebbe morto...
    io l' ho visto da vicino il muretto.....

    mio fratello ci ha lasciato un polso 3 costole e tante botte, la moto nn parliamone...... sabbia molto meglio, cmq nn cambia niente ormai il poveretto nn c'? +

    Comment


    • Font Size
      #47
      le via di fuga di adria sono inadatte, visto che la pista stressa così tanto i freni.

      non sapevo che così tante persone avessero avuto problemi ai freni in questa pista... io stesso ad adria con un'aprilia 125 sono rimasto senza freno anteriore prima della chicane..... per fortuna li c'è la ghiaia e per fortuna con 30 cavalli non vai molto lontano..

      bello schifo: la gente spende una montagna di soldi per girare in pista, l'autodromo fa i miliardi e se ne frega se la gente ci crepa dentro. Vale di più un utile dell'1% più elevato a fine anno che la vita di una persona.

      Sono veramente allibito: così tanta gente ha problemi coi freni, l'autodromo lo sa e se ne sbatte altamente il *****?

      Mi sta crescendo l'odio dentro.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by tex View Post
        io l' ho visto da vicino il muretto.....

        mio fratello ci ha lasciato un polso 3 costole e tante botte, la moto nn parliamone...... sabbia molto meglio, cmq nn cambia niente ormai il poveretto nn c'? +
        serve per non farne morire altri


        cambia che se non ci decidiamo noi motociclisti pistaioli ad alzare un polverone per tutto (prezzi alti, organizzazione pietose, vie di fuga inadatte e tante altre cose) andremo sempre peggio


        intanto c'? gente che entra in pista senza saper veramente guidare bene una moto, con una moto che magari cade a pezzi, e magari senza sapere cosa sono le traiettorie cos'? il punto di corda o cosa vuoldire il colore di una bandiera sventolata da un commissario


        e ragazzi finche entrano questi personaggi , la pista non ? sicura!

        naturalmente non mi riferisco al pilota morto che a detta di qualcuno non era alle prime armi in pista!

        dico solo che ci stanno spolpando e maltrattando gli autodromi!!!

        ***** ma come si fa a far chiudere una pista? bisogna imbrattarla di gasolio? BEN VENGA!!!

        gli rechiamo un grande danno, in quella pista non ci si gira per un p? ma almeno perdono i soldi e si decidono a fare cambiamenti, e se non li fanno, si rif? tutto da capo!


        perch? noi dobbiamo comportarci corettamente e loro no?

        ? un gesto da tempisti rovinare una pista? beh alla fine non abbiamo altro moc'? un associazione consumatori non c'? un caxxo per noi

        !!! eppoi paghi l'assicurazione e firmi il foglio di scarico di responsabilit?!!! andiamo avanti cosi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          ......quel caxxo di dosso all'ingresso ......rettilineo.......

          ..... ADDIO AMICO......

          Comment


          • Font Size
            #50
            Mi dispiace un sacco. un ragazzo come noi, che sfogava la sua passione in pista per non rischiare la pelle per strada, uno che aveva fatto la nostra stessa scelta.... purtroppo la pista non pu? essere la perfezione dal punto di vista sicurezza, purtroppo ogni tanto ci scappa la tragedia, succede anche nelle corse. L'augurio ? che le sua vita possa essere di monito per CERTE PERSONE a muoversi e impegnarsi per CAMBIARE QUALCOSA e dare pi? importanza ai diritti di chi, come noi, come il nostro compagno che ora non c'? pi?, pratica uno sport motoristico con passione e chiede quantomeno che in un impianto velocistico i criteri di sicurezza siano adeguati al fine di proteggere.. chi ci corre dentro...

            Comment


            • Font Size
              #51
              mi spiace per il ragazzo.

              ad ogni modo non saprei se puntare il dito su adria.

              io ci ho girato un p? di volte e sono pure rimasto con la leva freno a vuoto in fondo al rettilineo:

              ora non sono un manico ma non penso nemmeno di passare a fine rettilineo a 80 all'ora, e il muretto non sono arrivato a toccarlo...

              magari ci sono anche altri motivi.

              voglio sperare che le vie di fuga le abbiano scelte in base a qualcosa e non a caso...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by rider View Post
                le via di fuga di adria sono inadatte, visto che la pista stressa cos? tanto i freni.

                non sapevo che cos? tante persone avessero avuto problemi ai freni in questa pista... io stesso ad adria con un'aprilia 125 sono rimasto senza freno anteriore prima della chicane..... per fortuna li c'? la ghiaia e per fortuna con 30 cavalli non vai molto lontano..

                bello schifo: la gente spende una montagna di soldi per girare in pista, l'autodromo fa i miliardi e se ne frega se la gente ci crepa dentro. Vale di pi? un utile dell'1% pi? elevato a fine anno che la vita di una persona.

                Sono veramente allibito: cos? tanta gente ha problemi coi freni, l'autodromo lo sa e se ne sbatte altamente il *****?

                Mi sta crescendo l'odio dentro.
                Le vie di fuga ben fatte sono fondamentali; mio fratello si ? trovato senza freni alla staccata della variante Ascari di Monza (oltre 250 km/h) e grazie all'ampia via di fuga con la ghiaia ha solo subito una frattura ad una mano e basta!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Riku View Post
                  Purtroppo devo confermare la notizia,io ero la oggi!!!! mentre aspettavo il mio turno del pomeriggio,verso le 11,30,ho visto sfrecciare in pista l'ambulanza,un ragazzo con una ducati a tirato drito alla ramata,la prima curva dopo il rettilineo,andando a schiantarsi sulle protezioni. Dicono che abbiano ceduto i freni! appena successo hanno detto che era grave e che era in coma,solo dopo il turno del pomeriggio hanno dato conferma del decesso!! di pi? non so....

                  *******************

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io sono stato una volta sola ad adria.. e quando ho visto la via di fuga in questione completamente asfaltata non mi è piaciuta proprio...
                    non possiamo dire che è solo una fatalità... forse se c'era la ghiaia con degli spazi consoni era meglio...!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ***********************

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Io ero ad Adria sabato,e la notizia si è diffusa subito...
                        però io non ho intenzione di scagliare il sasso contro l'autodromo,piuttosto devo dire che le moto devono essere tenute sempre perfettamente a punto.
                        Vedo motociclisti con moto "legate con il filo di ferro",che si improvvisano meccanici,che smontano e rimontano senza sapere che cosa stanno facendo,ho visto fare cose allucinanti!!!
                        Con questo non sto accusando il ragazzo che purtroppo ci ha lasciati,ma voglio semplicemente dire che le moto devono essere perfette.
                        Adria secondo me è un circuito sicuro,poco veloce,e con ampi spazi di fuga.
                        E Rijeka? E' sicuro? a me pare proprio di no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          Io ero ad Adria sabato,e la notizia si ? diffusa subito...
                          per? io non ho intenzione di scagliare il sasso contro l'autodromo,piuttosto devo dire che le moto devono essere tenute sempre perfettamente a punto.
                          Vedo motociclisti con moto "legate con il filo di ferro",che si improvvisano meccanici,che smontano e rimontano senza sapere che cosa stanno facendo,ho visto fare cose allucinanti!!!
                          Con questo non sto accusando il ragazzo che purtroppo ci ha lasciati,ma voglio semplicemente dire che le moto devono essere perfette.
                          Adria secondo me ? un circuito sicuro,poco veloce,e con ampi spazi di fuga.
                          E Rijeka? E' sicuro? a me pare proprio di no.
                          sena imputare al ragazzo in questione (anzi)...
                          ti quoto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Una via di fuga con ghiaia lì ci sta e basta!!!ma come al solito prima che chi di dovere faccia qualcosa deve sempre scapparci la tragedia...in quanto alle moto...anche se vengono maniacalmente revisionate e sembrano perfette possono avere delle rotture,soprattutto in pista dove tutti gli organi che la compongono vengono messi a dura prova...poi...giro dopo giro la leva del freno si allunga...e la voglia di fare un altro giro lanciato è grande..soprattutto verso i fine turno,ma sta a NOI decidere che forse è meglio fermarsi..perchè magari alla prossima staccata il freno può non fare più il suo lavoro...
                            Nelle rotture impreviste non ci possiamo fare nulla...ma se possibile dobbiamo usare di più la testa....purtroppo anche se decisamente meno che in strada...anche in circuito si rischia la vita...
                            Con enorme tristezza sono vicino ad amici e familiari del ragazzo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              .............

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Addio ragazzo...
                                Un incidente cos? pu? capitare a chiunque frequenti la pista... certo che se ci fosse stata sabbia anzich? asfalto nella via di fuga....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X