Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzo morto ad adria...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Condoglianze..

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by arabykola View Post
      bingo,centrato il problema e la soluzione
      a me ? capitato uguale 4 anni fa e disintegrai la mia r6 color fluo come l'r1 in firma
      ? una combinazione di tipo olio,tipo pastiglie e meteriale diski ke da questo problema,unita al tipo di pista
      siccome i freni si surriscaldano molto,a causa di rettilinei e frenatone continue,una combinazione dei materiali sopra citati troppo aggressiva pu? causare il surriscaldamento dell'olio e conseguente microbollitura,cos? ke invece di frenare si skiaccian le bolle d'aria formatesi e si va dritti
      a me proprio and? a pacco sull'acceleratore la leva del freno,anke dopo due o tre tentativi
      bisogna stare attenti xk? avvisa,cio? nn ? immediato questo effetto,la leva comincia ad allungare la corsa gradualmente col surriscaldarsi dell'impianto,quando ci? avviene bastan un paio di giri lenti x far raffreddare l'impianto e tutto torna a posto
      ? comunque consigliabile metter sempre pastiglie nuove,xk? il maggior materiale d'attrito funge anke da isolante termico,quindi viene trasmesso meno calore ai pistoni e quindi all'olio
      oltre ad un corretto spurgo olio,da fare anke a met? giornata se serve
      inoltre ricordate ke l'olio freni,specialmente i pi? performanti tipo 4.1 e 5.1 va cambiato ogni anno !
      l'olio idraulico ? igrometrico,cio? attira umidit?,e col tempo l'accumula anke all'interno dell'impianto
      queste particelle di umidit? ovviamente nn han le caratteristike dell'olio,cio? bollono prima quindi formano microbolle d'aria nocive
      sicuramente esistono combinazioni di mescole e tipi di pastiglie ke abbinate ai materiali dei diski danno + o meno calore,ma saperle tutte ? impossibile
      a me capit? con carbon lorraine rosse e braking wawe,entrambi molto aggressivi

      e poi serve sangue freddo e culo,io dovetti scansare uno ke stava frenando,al contrario di me,scalai diverse marce ,senza ke servisse a grank? visto ke la ruota post si blocca subito,ma soprattutto ebbi l'idea di buttarmi dalla moto quando vidi ke nn riuscii a fermarmi,tipo melandri all'ultimo gp
      l'air fence contro le gomme in fondo alla via di fuga attut? la mia botta,e fortunatamente la moto nn mi centr?,a parte qualke livido e botta nn mi feci nulla
      per? vi assicuro ke arrivare alla staccata a circa 220-230 e trovarsi la leva del freno ke va a vuoto ? una bruttissima sensazione

      approposito,c? ancora l'airfence?
      xk? senza quello probabilmente nn ero qui ora

      le mie condoglianze x un fratello in meno
      pienamente in sintonia con te,ci? che dici ? giustissimo.
      l'air fence c'? ancora.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Purtroppo si parla sempre poco, e per troppo poco tempo, delle morti (evitabili?!..) in alcuni circuiti italiano notoriamente non sufficientemente sicuri: Varano e Adria ne sono un esempio, a mio modesto parere. I media tacciono, o vengono messi a tacere, ed i piloti (molti, non tutti) pure, forse perché molti pensano che non possa succedere loro una simile fine. La verità è che finché ci sarà qualcuno disposto a pagare, anche salato, e a rischiare oltremodo la pelle per girare in questi circuiti niente verrà fatto dagli autodromi interessati. Se non si fermano gli organizzatori o gli autodromi dobbiamo fermarci noi "piloti" e lascir perdere le piste meno sicure; è l'unico modo per ottenere quello che meritiamo.

        Comment


        • Font Size
          #94
          triste,molto triste!

          Comment


          • Font Size
            #95

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ho i brividi.....

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by duca851 View Post
                Purtroppo si parla sempre poco, e per troppo poco tempo, delle morti (evitabili?!..) in alcuni circuiti italiano notoriamente non sufficientemente sicuri: Varano e Adria ne sono un esempio, a mio modesto parere. I media tacciono, o vengono messi a tacere, ed i piloti (molti, non tutti) pure, forse perch? molti pensano che non possa succedere loro una simile fine. La verit? ? che finch? ci sar? qualcuno disposto a pagare, anche salato, e a rischiare oltremodo la pelle per girare in questi circuiti niente verr? fatto dagli autodromi interessati. Se non si fermano gli organizzatori o gli autodromi dobbiamo fermarci noi "piloti" e lascir perdere le piste meno sicure; ? l'unico modo per ottenere quello che meritiamo.


                infatti...io col CAVOLO che vado ad Adria con il mio 100000NE!!!!!!!!

                ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by TWO*stroka! View Post
                  che poi....per l'altro incidente mortale fu sfiga davvero...ma qui...se ci fosse stata sabbia come alla esse in fondo al rettilineo forse il poveretto non sarebbe morto...
                  Quoto.....vie di fuga inadeguate per le moto, sopratutto quelle in asfalto in fonndo al rettilineo e quella dopo nella curva di SX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Se ci fosse stata ghiaia o sabbia(come nelle piste da moto, visto Adria a mio parere è più improntata per AUTO) come nelle altre piste forse sarebbe potuto andare diversamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Sono veramente dispiciuto dell'accaduto, tanto più che anch'io su quella pista mi sono rotto una spalla anche a causa delle vie di fuga inadeguate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                  Last edited by maxmatrix; 25-07-07, 11:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici...........non ci sono parole............riposa in pace

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Cari amici,
                      il mio migliore amico ? morto davanti ai miei occhi in moto, notizie come questa mi oscurano il cuore e mi fanno chiudere in me stesso, quindi non dico altro riguardo all'evento disastroso.
                      Ho qualcosa da dire sulla sicurezza:
                      1) perch? non fare delle verifiche tecniche obbilgatorie con le quali si decide se si pu? entrare o meno in pista, intendo: gomme usurate, freni stanchi, perdite d'olio...
                      ...non puoi entrare! Ti fornisco pastiglie, gomme e meccanico a buon prezzo, ma se non sei in ordine non puoi entrare, e questo lo potrebbero fare direttamente gli autodromi, se non lo fanno gli organizzatori.
                      2) ad Adria il problema freni ? noto a tanti ma non a tutti, molti neofiti ci vanno, perche nessuno dice le cose che deve dire, cose tipo la Luco al Mugello la mattina presto, se non fa molto caldo, ? umida perch? sovrastata da una collinetta d'erba, sapete quanta gente vi ho visto cadere????
                      Gli organizzatori dove di mostrano la loro professionalit? nel contare i soldi e basta?
                      Gli autodromi dove di mostrano la loro professionalit? nel contare i soldi e basta?
                      ... ma chi era l'organizzatore della giornata?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Red Devil View Post
                        Cari amici,
                        il mio migliore amico è morto davanti ai miei occhi in moto, notizie come questa mi oscurano il cuore e mi fanno chiudere in me stesso, quindi non dico altro riguardo all'evento disastroso.
                        Ho qualcosa da dire sulla sicurezza:
                        1) perchè non fare delle verifiche tecniche obbilgatorie con le quali si decide se si può entrare o meno in pista, intendo: gomme usurate, freni stanchi, perdite d'olio...
                        ...non puoi entrare! Ti fornisco pastiglie, gomme e meccanico a buon prezzo, ma se non sei in ordine non puoi entrare, e questo lo potrebbero fare direttamente gli autodromi, se non lo fanno gli organizzatori.
                        2) ad Adria il problema freni è noto a tanti ma non a tutti, molti neofiti ci vanno, perche nessuno dice le cose che deve dire, cose tipo la Luco al Mugello la mattina presto, se non fa molto caldo, è umida perchè sovrastata da una collinetta d'erba, sapete quanta gente vi ho visto cadere????
                        Gli organizzatori dove di mostrano la loro professionalità nel contare i soldi e basta?
                        Gli autodromi dove di mostrano la loro professionalità nel contare i soldi e basta?
                        ... ma chi era l'organizzatore della giornata?
                        ti quoto,
                        questo modo di pensare non fa una piega...

                        ma sai benissimo che è difficile da attuare purtroppo.
                        Last edited by grigo; 25-07-07, 21:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          ma se solo a spiegare sul forum che adria è una pista pericolosa mi sento rispondere che non siamo tutti pilotoni, come puoi pretendere che gli organizzatori o altri facciano ciò che qualsiasi motociclista dovrebbe fare sulla SUA moto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by abe View Post
                            ma se solo a spiegare sul forum che adria ? una pista pericolosa mi sento rispondere che non siamo tutti pilotoni, come puoi pretendere che gli organizzatori o altri facciano ci? che qualsiasi motociclista dovrebbe fare sulla SUA moto?
                            mi sento di quotarti...ma il problema ? che non dovremo dire che basta non fare i pilotoni e il problema si risolve...se voglio andare via a velocit? da codice vado per strada...se vado in pista ? perch? voglio correre senza rischiare nulla...
                            non possono poi mettermi una via di fuga con l'asfalto che termina poi con un muretto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Ragazzi, secondo me Adria e' pericolosa come tutte le altre!
                              E' vero quella via di fuga asfaltata alla staccata del punto piu' veloce non e' il massimo, ma pensate al muretto all' uscita della x di Varano, oppure alla curva denominata " muro" a Magione, alla seconda veloce di Lombardore che punta dritto alle gomme( e se esci bene sei a 150 ), l' uscita della seconda variante di Misano vecchia che immette sul rett box.
                              Per le francesi tipo Le Luc o Ledenon, lasciamo stare...

                              A parte Adria ho elencato tutte piste omologate x le competizioni motociclistiche.

                              Quindi se cercate la pista esente da rischi e' meglio stare a casa.Parere mio

                              Condoglianze x il povero ragazzo
                              Last edited by BO; 26-07-07, 06:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105


                                qualcuno ha saputo di piu' su cosa ? successo??? Malore o guasto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X