Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fermoni!!! Un corso di Guida no??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fermoni!!! Un corso di Guida no??

E' da quando ho messo le ruote in pista che mi rulla una idea nella testa, perch? invece di andare in pista come invasati guardando Rossi, Biaggi, Stoner e tutti gli altri, ci facciamo un bel corso di guida in pista?
    E' impopolare, gli amici del bar ci prenderanno per il sedere ma sai quando torniamo dal corso che paiolo gli facciamo??
    I prezzi sono un po' altini ma anche le pistate e volete mettere come ne esci bene da un corso del genere e si capisce finalmente qualcosa invece di improvvisare o entrare in pista con i consigli dei veterani.

Se qualcuno sa qualcosa lo dica che ci mettiamo in gruppo e ci iscriviamo o al massimo mi ci iscrivo io
    Last edited by bladebiella; 21-07-07, 16:32.

• Font Size
    Sicuramente una buona idea ma saresti uno dei tanti di questo forum che ha fatto un corso in pista.
    A me è servito molto, guidavo con l'istinto, ora guido con la tecnica. Nel 2008 ne farò un altro

Comment

• Font Size
      L'idea è ottima.IO forse farò un corso in ottobre,per prendere più confidenza col mezzo che ho sotto il sedere

Comment

• Font Size
        di base BISOGNA che in pista ci vada chi ha un minimo di intenzione e di presenta mentale....

domenica a monza ce n'erano due ( uno con il 999 e un'altro con un 636..) che si sono "ingarellati" per tutto un turno sull'incredibile tempo di 3.30..... avevano paura ad aprire il gas anche in rettilineo sul dritto...

ora mi domando... ma gente così.... non solo cosa ci fa in pista???... di più.... cosa si compra moto del genere per fare..... sono solo un pericolo per loro e per gli altri in strada + che in pista....

non ci sono corsi che tengano !!!

Comment

• Font Size
          Non sarebbe male come cosa... bisognerebbe sapere Dove e Quando li organizzano per?

Comment

• Font Size
            devo trovarne uno dove pigliano anche i 125...a varano possibilmente...tanto io se vado, vado sempre li...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              domenica a monza ce n'erano due ( uno con il 999 e un'altro con un 636..) che si sono "ingarellati" per tutto un turno sull'incredibile tempo di 3.30.....
              no dai non ci posso credere... ma non potevo averli io insieme al sabato... troppo sfizioso sverniciarli con un Monster
              e per fortuna che mi vergognavo del mio 02:38

Comment

• Font Size
                io ne ho fatto uno prima del debutto ad adria e il salto ? stato notevole..
                lo si notava gia in strada, ma t assicuro ke ? davvero utile se affrontato con umilt? ed entusiasmo!!

ti do il link

facci sapereee!!

Comment

• Font Size
                  Io ho fatto un DRE l'anno scorso ed oltre ai possibili sconti, il vantaggio è stato anche utilizzare una 999 messa a disposizione, con benzina e gomme comprese.
                  A livello organizzativo il DRE mi sembra fatto veramente bene ed i prezzi tutto sommato sono concorrenziali (in proporzione si intende...). Però non so giudicare gli altri corsi, in quanto ho fatto solo il DRE.

Secondo me un qualsiasi corso serve se dopo segue una attività di pista non dico costante, ma perlomeno consapevoli del fatto che andarci più volte è come svolgere i compiti per casa, sennò diventa il ricordo di una bella giornata costosa.

Comment

• Font Size
                    peccato che ducati fa la solita mafia...
                    quest'anno volevo far afre il corso base alla mia ragazza..... in pratica 20 minuti dopo che avevano aperto le iscrizioni sul sito i posti erano finiti...

poi si è scoperto che li avevano gia dati agli amici degli amici prima dell'apertura ufficiale delle iscrizioni

Comment

• Font Size
                      Io ne ho fatti due: uno prima di iniziare a girare e uno quest'anno. Servono tantissimo, si arriva preparati a girare ovunque: non a fare i tempi, ma pronti a guidare e a comportarsi in maniera corretta....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by psyki View Post
                        L'idea ? ottima.IO forse far? un corso in ottobre,per prendere pi? confidenza col mezzo che ho sotto il sedere
                        Dai gli estremi almeno ci informiamo pure noi

Comment

• Font Size
                          Pure io ho fatto il corso in pista con CAPIREX lo scorso anno ad adria e sinceramente l'ho trovato utile.
                          Per i principianti e' una buona partenza perchè impari a fare le cose giuste fin da subito invece di buttarti a pesce in prova andando via con piedi a papera,braccia dritte o peggio (si vede veramente di tutto.....) e soprattutto per non trovare quelli che ti dicono:

ora mi domando... ma gente così.... non solo cosa ci fa in pista???... di più.... cosa si compra moto del genere per fare..... sono solo un pericolo per loro e per gli altri in strada + che in pista....

Pienamente d'accordo per carità.... ma a volte anche gli esaltatoni dovrebbero abbassare le orecchie nei confronti dei principianti, che le cazzate le fanno pure loro... e grosse.... o meglio dovrebbero essere gli autodromi a lasciare una mezz'ora dedicata solamente ai principianti.... non credo sia la loro rovina..... i principianti avrebbero un attimino di respiro per provare, per aver meno paura id essere centrati e gli esperti tirerebbero qualche bestemmia in meno....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            domenica a monza ce n'erano due ( uno con il 999 e un'altro con un 636..) che si sono "ingarellati" per tutto un turno sull'incredibile tempo di 3.30..... avevano paura ad aprire il gas anche in rettilineo sul dritto...
                            sei il solito esagerato hai riportato il tempo peggiore.. la media era 3.10/3.15 e uno dei due ha pure fatto 2.59

Comment

• Font Size
                              Io la prima volta in pista ho fatto il corso base con runxfun: www.runxfun.it
                              Mi sono trovato bene e sto pensando di andare a fare anche il corso intermedio.

Comment

X
                              Working...
                              X