Devo dire che questa trasferta era molto delicata per me, dovevo fare il rodaggio al motore nuovo e riprendere gli automatismi per guidare il millone....da Gennaio praticamente non ero pi? salito in moto e buttarmi in gara con la moto "nuova" era un incognita.
Venerdi tutto il giorno a rodare, 4000 giri, poi 5000, 7000....8000 non passava pi? volevo dargli il gas ma non potevo, una sensazione bruttissima.
Sabato mattina chiamo Sala e gli dico "ci sono le qualifiche, posso fare qualche giro forte ? risposta: "vai tranquillo".
Monto un treno di gomme particolare, pensando che sarebbero state le gomme giuste......1 giro di lancio esco dalla esse che immette sul dritto e spalanco tutto, la moto incazzosissima decolla di 3a in monoruota, mi dico "sti gran cazzzoniiiiii"
mi fiondo alla misano1, carro 1 punto il gas per uscire e la gomma cede di brutto, mi ritrovo con il busto sul plexi.
Il giro dopo riesco a fare un 43' rischiando la morte nera, e riento ai box in anticipo xch? se no sarei caduto....
9? posto in griglia, poteva andare peggio.
Gomma completamente distrutta sulla spalla sx, da buttare.
Sabato mattina mi sveglio un po' TESO, ci sono 16 GIRI di gara dove alla prima incertezza so gi? che ti sfilano in 3 o 4....
Cambio il posteriore, metto una Dunlop "standard" entro per warmappino giusto per togliergli la patina e provare se scivola ancora cosi tanto.
Finalmente la gomma lavora bene, anche se non mi sento a posto di ciclistica (abbiamo cambiato il link prima di misano e non mi sono trovato affatto bene) per? almeno adesso la moto ? guidabile.
Schieramento, giro di ricognozione e pronti x il tuffo in misano1.
Bandiera verde, sbaglio la partenza la moto si alza come al solito e perdo 7-8 posizioni alla prima curva.
Non ci potevo credere, un altra partenza sbagliata !!!!
Scatta la posizione CERVELLO OFF, inizio a prendere il ritmo, guido pulitissimo e sto attento a non intraversarla, inizia la rimonta, ne passo uno al giro un po' dappertutto con staccate con la moto di traverso (STM TI AMO).
La gara ? lunghissima, rimonto fino alla 3a posizione e mancano ancora 4 giri.
Di colpo crollo, crampi ai polsi, gambe di legno...non riesco pi? a spostarmi sulla moto velocemente.....vedo un ombra dietro di me, capisco che sono braccato...resisto ancora 3 giri in 3a posizione, ma all'ultimo giro non ce la faccio pi?, un k3 mi entra alla Quercia come una lama nel burro....
Arrivo 4? ma sono contentissimo lo stesso !!!!
Devo dire che Misano ? una pista che non mi entra "dentro" non so il perch? ma ? cosi, la cosa particolare ? che un po' a tutto il gruppo questa pista ? ostica.
P.S. Un saluto a Rabbia, che ho incrociato in pit lane prima di entrare per un turno di prove libere
Venerdi tutto il giorno a rodare, 4000 giri, poi 5000, 7000....8000 non passava pi? volevo dargli il gas ma non potevo, una sensazione bruttissima.
Sabato mattina chiamo Sala e gli dico "ci sono le qualifiche, posso fare qualche giro forte ? risposta: "vai tranquillo".
Monto un treno di gomme particolare, pensando che sarebbero state le gomme giuste......1 giro di lancio esco dalla esse che immette sul dritto e spalanco tutto, la moto incazzosissima decolla di 3a in monoruota, mi dico "sti gran cazzzoniiiiii"
mi fiondo alla misano1, carro 1 punto il gas per uscire e la gomma cede di brutto, mi ritrovo con il busto sul plexi.
Il giro dopo riesco a fare un 43' rischiando la morte nera, e riento ai box in anticipo xch? se no sarei caduto....
9? posto in griglia, poteva andare peggio.
Gomma completamente distrutta sulla spalla sx, da buttare.
Sabato mattina mi sveglio un po' TESO, ci sono 16 GIRI di gara dove alla prima incertezza so gi? che ti sfilano in 3 o 4....
Cambio il posteriore, metto una Dunlop "standard" entro per warmappino giusto per togliergli la patina e provare se scivola ancora cosi tanto.
Finalmente la gomma lavora bene, anche se non mi sento a posto di ciclistica (abbiamo cambiato il link prima di misano e non mi sono trovato affatto bene) per? almeno adesso la moto ? guidabile.
Schieramento, giro di ricognozione e pronti x il tuffo in misano1.
Bandiera verde, sbaglio la partenza la moto si alza come al solito e perdo 7-8 posizioni alla prima curva.
Non ci potevo credere, un altra partenza sbagliata !!!!
Scatta la posizione CERVELLO OFF, inizio a prendere il ritmo, guido pulitissimo e sto attento a non intraversarla, inizia la rimonta, ne passo uno al giro un po' dappertutto con staccate con la moto di traverso (STM TI AMO).
La gara ? lunghissima, rimonto fino alla 3a posizione e mancano ancora 4 giri.
Di colpo crollo, crampi ai polsi, gambe di legno...non riesco pi? a spostarmi sulla moto velocemente.....vedo un ombra dietro di me, capisco che sono braccato...resisto ancora 3 giri in 3a posizione, ma all'ultimo giro non ce la faccio pi?, un k3 mi entra alla Quercia come una lama nel burro....
Arrivo 4? ma sono contentissimo lo stesso !!!!
Devo dire che Misano ? una pista che non mi entra "dentro" non so il perch? ma ? cosi, la cosa particolare ? che un po' a tutto il gruppo questa pista ? ostica.
P.S. Un saluto a Rabbia, che ho incrociato in pit lane prima di entrare per un turno di prove libere
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