Originally posted by Alone
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Con cosa trasportare le moto...
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Originally posted by Alone View Postanch'io pensavo al Transit o Ducato .
Vw, che vendo fra l'altro, non ? adatto xch? dietro ha il motore...
Con quel che ho speso lo scorso anno di SOLO NOLEGGIO(senza considerare benza e autostrada) mi ci ero gia' ripagato il furgo....
Con il "DISTRUCTOR TRANSIT"...con 50 euro di gasolio ci arrivo a rekkia(da arezzo e ci torno fino a padova)...
Ovvio mi faccio tutto il viaggio a 110....ma tra i 110 del furgo (dove ci carico 2 moto,anche 3,e tutto l'ambaradn) e i 140(credo) che potrei fare con la macchina+carrello...
Preferisco 1000000 volte il furgo....spendo un tubo di gasolio e con i soldi che spenderei in piu' di benza (opzione auto+carrello) facendo due calcoli arrivo a pagarmi tutta l'assicurazione e QUASI il bollo...
Poi ognuno fa i conti con le tasche sue ovviamente , ma io da quando ho comprato il furgo mi sento 100 volte meglio di quando lo noleggiavo
(ovvio che se uno fa 1-2 pistate l'anno....conviene il nolo)
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io uso il rimorchio...mio cognato li fabbrica......visto che sei d novara..in 20 minuti sei ad arluno e mio cognato ne ha 2 da noleggio...
se vuoi chiamare x informazioni in ditta....029017210.
chiedi pure d mia sorella giovanna
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Originally posted by Cimo77 View Postguarda Alone...io ho preso un Transit usato del 95 pagato "il giusto" ..ok fuori fa' un po' schifino(ma st'inverno me lo rivernicio ecc ecc.),ma dentro ? apposto,di motore e meccanica va benissimo.....
Con quel che ho speso lo scorso anno di SOLO NOLEGGIO(senza considerare benza e autostrada) mi ci ero gia' ripagato il furgo....
Con il "DISTRUCTOR TRANSIT"...con 50 euro di gasolio ci arrivo a rekkia(da arezzo e ci torno fino a padova)...
Ovvio mi faccio tutto il viaggio a 110....ma tra i 110 del furgo (dove ci carico 2 moto,anche 3,e tutto l'ambaradn) e i 140(credo) che potrei fare con la macchina+carrello...
Preferisco 1000000 volte il furgo....spendo un tubo di gasolio e con i soldi che spenderei in piu' di benza (opzione auto+carrello) facendo due calcoli arrivo a pagarmi tutta l'assicurazione e QUASI il bollo...
Poi ognuno fa i conti con le tasche sue ovviamente , ma io da quando ho comprato il furgo mi sento 100 volte meglio di quando lo noleggiavo
(ovvio che se uno fa 1-2 pistate l'anno....conviene il nolo)
era l'idea di spendere pochissimo di RC facendolo d'epoca che mi pareva ancora + interessante!! poi col furgone son meno sbattimenti con le varie polizie (multa in germania col carrello xch? sorpassavo a 110km/H)
con la pioggia le moto sono all'asciutto, la benza non fa' puzzo in macchina ecc.. ecc ..
piu' o meno quanto ci vuole di RC??
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Originally posted by Alone View Postio son d'accordissimo con te!!
era l'idea di spendere pochissimo di RC facendolo d'epoca che mi pareva ancora + interessante!! poi col furgone son meno sbattimenti con le varie polizie (multa in germania col carrello xch? sorpassavo a 110km/H)
con la pioggia le moto sono all'asciutto, la benza non fa' puzzo in macchina ecc.. ecc ..
piu' o meno quanto ci vuole di RC??
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Originally posted by kawafan View Postio uso il rimorchio...mio cognato li fabbrica......visto che sei d novara..in 20 minuti sei ad arluno e mio cognato ne ha 2 da noleggio...
se vuoi chiamare x informazioni in ditta....029017210.
chiedi pure d mia sorella giovanna
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Originally posted by Cimo77 View PostSOLO rca con franchigia 500 euro e ovviamente massimali bassi...con zurich ad arezzo 450 annue
Adesso mi ? venuta in mente un'altra possibilit? per pagare meno per quanto riguarda i costi di gestione, se dovessi prendere un furgone e assicurarlo, per quanto posso staccare l'assicurazione massimo? Se si potessero staccare 4 mesi per dire, si potrebbe tenere l'assicurazione attiva da Marzo ad Ottobre (8 mesi) e staccarla per gli altri 4 restanti...non ? proprio una gran soluzione per? si pagherebbe 1 stagione e mezza anzich? solo una...no? Sarebbe gi? pi? ragionevole, siccome io l'userei solo per portare la moto in pista da novembre a febbraio non mi servirebbe per nulla!! Per? non so come funziona, devo chiedere in assicurazione, voi sapete come pu? funzionare? Penso ci sia un limite da contratto, non penso si possa staccare 6 mesi e poi riattivare...magari si, cosi si paga la met?!!! Che dite??
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AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
sto per acquistare un'altra auto per farle il gancio traino,così se trovo un carrello ad un buon prezzo me lo piglio
altrimenti ti compri un VITO o un GRAN VOJAGER e quando ti serve togli i sedili e via...ci stanno 2 moto più i vari amenicoli
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Originally posted by g2barbero View PostPenso sia la sezione più corretta, se cosi non fosse spostatemi pure!!
Dall'anno prossimo vorrei usare la moto solo in pista e sto incominciando a valutare tutti gli aspetti già che ho del tempo per pensare....prima di tutto come trasportarla, e qui incominciano i miei problemi e le mie riflessioni:
Le possibilità per me sono o carrello, o furgone o....boh! Per il carrello spenderei tutto compreso (carrello usato ma buono da 2 moto, gancio, targhe, azzi e mazzi sui 1500 euro penso) solo che...
-la macchina che uso non posso utilizzarla per trainare perchè me la da l'azienda per cui lavoro e 1 non devono sapere che faccio nel mio tempo libero (poi sanno che fai 1000 km per farti i giri in pista trainando con l'auto e rompono ) 2 per non farglielo sapere e prendere il carrello dovrei aggiornare il libretto e l'assicurazione (l'auto è un pacchetto con casco, gomme, etc etc incluso quindi sarebbe un casino!) 3 il contratto dell'auto scade a maggio 08 quindi spenderei soldi per un gancio traino che dovrei cambiare quasi subito!
-potrei usare l'auto di mia madre per trainare ma non mi va perchè amo essere libero
-c'è la possibilità di noleggiare un furgone per spostarsi ma, non so quante volte saremo in 2 e quindi spesso non dividerei le spese, dal mio punto di vista alla lunga sono soldi buttati via, se vai via più di un giorno per trasferte un pochino lunghe tra km in più etc spendi un botto!!
-mi viene in mente di acquistare un furgone, anche se assurda come idea, perchè lo userei solo per questo, (quindi diciamo una decina di volte l'anno con massimo 5000 km di utilizzo) si trovano dei Transit o dei Ducato sui 1500 euro ma c'è un problema, tra bollo e assicurazione spendi altrettanto ogni anno
-ed ecco quella che mi sembra la soluzione più conveniente, acquistare un furgone con più di 20 anni, cosi da poterlo iscrivere e farlo diventare d'epoca per poter pagare bollo ridotto e dagli 80 ai 200 euro di assicurazione annua!! Ho guardato in giro e si trovano dai 1000 ai 1500 euro, in Germania (AS24) si trovano dei pulmini VW belli belli con quelle cifre...tra tutte le alternative farei cosi perchè pur dovendone tirare fuori 1000/1500 subito comunque un domani che lo rivendi li riprendi sempre, come costi di gestione si sta bassi...
COSA MI CONSIGLIATE?? DATEMI DELLE DRITTE, NON SO CHE FARE!!!
Il carrello è una buona soluzione però c'è un limite di velocità che per te o altri non incide più di tanto....ma varsi un viaggio a 90Km/h (limite consentito alle auto con rimorchio tipo carrello portamoto) è traumatico quando come me devi farti 700Km per arrivare da bari al mugello.
Allora io mi sono organizzato con un bel Doblo cargo maxi, è un normalissimo doblo chiuso dietro ma ha il passo più lungo, e ci metto dentro 2 moto più bagagli.
La differenza sta nel fatto che è più comodo di un furgone (Ducato ecc) perchè ha la cabina bassa ed è come una macchina, ma ha lo spazio sufficente per metterci l'indispensabile tra bagagli e moto.
Non ho foto ora con me, ma ho girato a misano e mugello andandoci con quello e 2 moto all'interno....velocità consentita, esattamente come quella delle auto.Last edited by DIKY; 13-07-07, 15:55.
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per me la soluzione dipende da cosa devi farci.
quando io ho affrontato la questione ho visto che per le uscite che devo fare in un anno il carrello va pi? che bene: non ho i costi di un furgone o simile, che poi lo usi solo per andare in pista, lo prendi a pianale immatricolato per uso cose e ci carichi quello che vuoi, gazzebo, sedie, taniche, gomme...
diciamo che ? il compromesso spesa-qualit?.
se poi mi dici che vai in pista ogni settimana allora forse un furgone ? pi? comodo e ammortizzi la spesa....
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Io ho afrontato lo stesso dubbio:auto o furgone?
Alla fine ho deciso per auto+gancio+carrello.
1.l'auto,senza carrello, la uso a mio piacimento (il furgone no)
2. il carrello me l'ha "quasi" regalato un amico
3.il noleggio l'ho escluso perch?, a parte i costi a fondo perduto, il mio lavoro non mi permette di prelevarlo sempre la sera prima o restituirlo appena finito, cos? i costi di noleggio salirebbero troppo e la logistica dei movimenti sarebbe troppo complicata.
Un'altra soluzione ? quella scelta dal mio amico. Lui si ? preso un Dobl? nuovo,a passo lungo, e lo usa sia come vettura tutti i giorni sia per caricarci la moto. Se accetti un Dobl? come auto, ? una buona soluzione.
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Originally posted by PIZZO View PostSe sei solo potresti anche prendere un Vanette o uno Scudo che di sicuro ti costa meno ed ? comodo comunque. Io uso un Vanette e delle volte ci porto anche 2 moto, e credimi che la comodit? del furgone rispetto al carrello, per me, vale la spesa...
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