Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli e Metzeler, ? vero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli e Metzeler, ? vero?

    Ragazzi, mi serve sapere, anche in base alle vostre eperienze se questi due pneumatici sono veramente la stessa cosa.
    Io a un gommista ho chiesto la Dragon Supercorsa SC2 che uso attualmente e lui mi ha proposto le Metzeler, anche loro in mescola SC2 dicendomi che ? la stessa gomma, forse anche migliore?

    Cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    credo che i disegni/progetti Metz siano poi venduti a pirelli che le sviluppa in altro modo su quella linea...credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      So che lo studio di progettazione è lo stesso ma non credo proprio che siano la stessa cosa?
      Ma chiedo conferma ai guru!
      Last edited by jasper99; 04-07-07, 16:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Uno stabilimento...un separè...un ufficio progetti...una gomma...2 disegni...2 nomi...inpratica da una parte escono marchiate Pirelli e dall'altra Metzeler...sono esattamente la stessa gomma. se vi viene il dubbio sul nuovo Diablo SC sappiate che le Racetec 07 sono diverse dalle 06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho provato entrambe.
          a mio parere sono quasi identiche come mescola, ma hanno dei profili un po' diversi.
          Infatti hanno dei comportamente differenti.
          Nello specifico, io mi sono trovato meglio con l'anteriore Racetec e con il posteriore Supercorsa.
          Prova pure il racetec, le differenze sono comunque minime.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Uno stabilimento...un separ?...un ufficio progetti...una gomma...2 disegni...2 nomi...inpratica da una parte escono marchiate Pirelli e dall'altra Metzeler...sono esattamente la stessa gomma. se vi viene il dubbio sul nuovo Diablo SC sappiate che le Racetec 07 sono diverse dalle 06.

            In che senso sono diverse le racetec 06 dalle 07?? Io mi son trovato bene fino ad ora con le 06, le 07 cosa hanno ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              In che senso sono diverse le racetec 06 dalle 07?? Io mi son trovato bene fino ad ora con le 06, le 07 cosa hanno ?
              Probabilmente le 07 "gommano" meglio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le racetec 07 hanno una carcassa diversa. E' indicato anche sul sito metzeler...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dovrebbero essere la stessa cosa ma non lo sono, ho provato le diablo superbike SC2 e le omonime metzeler e mi sono trovato molto meglio con le seconde a parit? di condizioni ambientali e pista (Cartagena), le Pirelli sono finite in meno di 2 giorni dandomi avvisi costantemente, con le Metzeler 2 giorni a Cartagena pi? un giorno a Almeria e un'altra gionata me la fanno di sicuro, il tutto girando negli stessi tempi e senza nessuno "spavento" .
                  Tanto uguali non possono essere...............a me Pirelli non mi vede pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frazar View Post
                    Dovrebbero essere la stessa cosa ma non lo sono, ho provato le diablo superbike SC2 e le omonime metzeler e mi sono trovato molto meglio con le seconde a parità di condizioni ambientali e pista (Cartagena), le Pirelli sono finite in meno di 2 giorni dandomi avvisi costantemente, con le Metzeler 2 giorni a Cartagena più un giorno a Almeria e un'altra gionata me la fanno di sicuro, il tutto girando negli stessi tempi e senza nessuno "spavento" .
                    Tanto uguali non possono essere...............a me Pirelli non mi vede più.
                    Io ho riscontrato la stessa cosa ... pirelli finite in poco tempo nel senso che ci ho fatto una pistata e le ho finite in strada con alle spalle solo 1.500 Km. poi non tenevano più ... le racetec invece fino alla fine tenuta della m.a.do.nna niente spaventi e ben più di 4.000 Km.
                    Last edited by Alessio Mitico; 05-07-07, 09:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok, ma avete convinto....
                      Ho telefonato e ordinato racetec k2.
                      Speriamo... sono un po' restio ai cambiamenti perchè se mi trovo bene da una parte..., insomma si dice che si sa quel che si lascia e non si sa quel che si trova!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frazar View Post
                        Dovrebbero essere la stessa cosa ma non lo sono, ho provato le diablo superbike SC2 e le omonime metzeler e mi sono trovato molto meglio con le seconde a parit? di condizioni ambientali e pista (Cartagena), le Pirelli sono finite in meno di 2 giorni dandomi avvisi costantemente, con le Metzeler 2 giorni a Cartagena pi? un giorno a Almeria e un'altra gionata me la fanno di sicuro, il tutto girando negli stessi tempi e senza nessuno "spavento" .
                        Tanto uguali non possono essere...............a me Pirelli non mi vede pi?.
                        Sono la stessa cosa, i Pirelli hanno sempre avuto la tendenza a consumarsi prima dei Metz a causa del maggior numero di intagli che provocano maggiori movimenti interni.

                        Credo che con l'ultima evoluzione del Racetec ('07) e con l'uscita del Diablo SC (che NON ? l'SC PRO!!!) si invertir? questa tendenza dato che il nuovo DiabloSC non ha praticamente intagli. Cmq ottime gomme entrambe...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          OKKIO che la scala mescole è sfalsata

                          Pirelli fa SC0-1-2-3
                          Metz fa NIENTE-K0-K1-K2

                          io ho usato 2 treni di racetech K2 (quindi sc3) e mi sono trovato benissimo a rijeka/Monza (1° treno) e al mugello (2° treno)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            OKKIO che la scala mescole ? sfalsata

                            Pirelli fa SC0-1-2-3
                            Metz fa NIENTE-K0-K1-K2

                            io ho usato 2 treni di racetech K2 (quindi sc3) e mi sono trovato benissimo a rijeka/Monza (1? treno) e al mugello (2? treno)
                            Ale ti sbagli, ne sono sicuro. infatti esiste anche il k3. Tu hai guardato le mescole tra ant e post.

                            Pirelli ant SC0-1-2 post SC0-1-2-3
                            Metzeler ant K0-1-2 post K0-1-2-3

                            L'unica differenza ? che finora (le Diablo SC non le conosco ancora) ? che le Pirelli durano meno perch? pi? intagliate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io mi so trovato meglio con le metzeler che con le pirelli, forse solo questione di sensazioni.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X