Bho sarà ma dei racetech ho ancora l'adesivo appiccicato sulla porta del garage (parlo di quelle in mescola) e c'è solo 0-1-2 sia per ant che per post
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Pirelli e Metzeler, ? vero?
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Smanettonazzo
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- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
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C'? anche il K3. Mentre nei Dragon Supercorsa Pro SC la mescola 3 non la facevano (o meglio han smesso anno scorso).
Sono gomme leggermente differenti, Racetec anteriori son pi? appuntite e anche dietro mi sembran differenti. La moto la preferisco con Racetec che con i vecchi Supercorsa pro (perch? i non Pro, il modello prima non mi ci trovo proprio, l'anteriore mi sembra lento e mollo come se flettesse ad ogni sollecitazione...) -a tal proposito..se monti racetec usa il K2 davanti, il K1 ? troppo morbido, fai pi? fatica a far girare la moto e comunica poco.
Non sapevo nulla della nuova carcassa per Racetec.. le uniche intagliate montate quest'anno erano fine 06...e durano come i Supercorsa..anzi, forse meno dato che anche se non arrivi proprio alle tele son da buttare ugualmente, non si scaldano pi? a dovere e non tengono pi?, peggio dei supercorsa.
Come fate a fare 3giornate in pista e dire che ne scappa un'altra con un treno di K2?? forse con 15-20 giri al giorno.. perch? forse sar? io (e tutti quelli che girano con me) che sbaglio, ma con un treno di K2/K2 ci faccio una giornata (intensa) e basta, poi quel che resta (se resta) potr? servire al massimo per un turno tranquillo (a seconda delle piste). Con le Racetec ma SLICK puoi farle, le 2 giornate, e finirle senza rischi...ma con le intagliate..mi pare impossibile!!
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Originally posted by KneeSlider View PostOKKIO che la scala mescole ? sfalsata
Pirelli fa SC0-1-2-3
Metz fa NIENTE-K0-K1-K2
io ho usato 2 treni di racetech K2 (quindi sc3) e mi sono trovato benissimo a rijeka/Monza (1? treno) e al mugello (2? treno)Originally posted by KneeSlider View PostBho sar? ma dei racetech ho ancora l'adesivo appiccicato sulla porta del garage (parlo di quelle in mescola) e c'? solo 0-1-2 sia per ant che per post
Gli ho telefonato per conferma di questa cosa e mi ha detto che a lui non risulta... K1=SC1 K2=SC2...
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Originally posted by Gixxerpiccolo View PostC'? anche il K3. Mentre nei Dragon Supercorsa Pro SC la mescola 3 non la facevano (o meglio han smesso anno scorso).
Sono gomme leggermente differenti, Racetec anteriori son pi? appuntite e anche dietro mi sembran differenti. La moto la preferisco con Racetec che con i vecchi Supercorsa pro (perch? i non Pro, il modello prima non mi ci trovo proprio, l'anteriore mi sembra lento e mollo come se flettesse ad ogni sollecitazione...) -a tal proposito..se monti racetec usa il K2 davanti, il K1 ? troppo morbido, fai pi? fatica a far girare la moto e comunica poco.
Non sapevo nulla della nuova carcassa per Racetec.. le uniche intagliate montate quest'anno erano fine 06...e durano come i Supercorsa..anzi, forse meno dato che anche se non arrivi proprio alle tele son da buttare ugualmente, non si scaldano pi? a dovere e non tengono pi?, peggio dei supercorsa.
Come fate a fare 3giornate in pista e dire che ne scappa un'altra con un treno di K2?? forse con 15-20 giri al giorno.. perch? forse sar? io (e tutti quelli che girano con me) che sbaglio, ma con un treno di K2/K2 ci faccio una giornata (intensa) e basta, poi quel che resta (se resta) potr? servire al massimo per un turno tranquillo (a seconda delle piste). Con le Racetec ma SLICK puoi farle, le 2 giornate, e finirle senza rischi...ma con le intagliate..mi pare impossibile!!
in media in una giornata quanti km fai?
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io dal mio posso dire che sui 2t tipo mito rs ecc dove si monta 110 e 150 da pirelli a metzeler cambia decisamente la cosa...e il confronto fatto io e un altro del mio gruppo...io con diablo e M3 e l' altro con rennsport e supercorsa sc...che dire...pe rle rennsport e le sc che poi è la stessa differenza che c''è tra diablo e M3 è che le pirelli hanno un profilo diverso....piu appuntito...che consente angoli di piega maggiori...cioè.-..dove la rennsport ti porta al limite della spalla, la sc ti da ancora un mezzo cm di margine...(che è quello hce non riusciamo a chiudere )
per le diablo e le M3 è la stessa cosa...co la differenza che nelle altre due gomme a livello di grip siamo li...ma tra queste ultime die è decisamente in vantaggio la metz...
questo è quanto abboiamo potuto vedere NOI dalle NOSTRE prove fatte...
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Originally posted by Slayer View Postio dal mio posso dire che sui 2t tipo mito rs ecc dove si monta 110 e 150 da pirelli a metzeler cambia decisamente la cosa...e il confronto fatto io e un altro del mio gruppo...io con diablo e M3 e l' altro con rennsport e supercorsa sc...che dire...pe rle rennsport e le sc che poi ? la stessa differenza che c''? tra diablo e M3 ? che le pirelli hanno un profilo diverso....piu appuntito...che consente angoli di piega maggiori...cio?.-..dove la rennsport ti porta al limite della spalla, la sc ti da ancora un mezzo cm di margine...(che ? quello hce non riusciamo a chiudere )
per le diablo e le M3 ? la stessa cosa...co la differenza che nelle altre due gomme a livello di grip siamo li...ma tra queste ultime die ? decisamente in vantaggio la metz...
questo ? quanto abboiamo potuto vedere NOI dalle NOSTRE prove fatte...
Parliamo di Racetec.........
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Originally posted by PIZZO View PostLasciando perdere la guida e il tipo di pista che sicuramente incidono sul consumo....
in media in una giornata quanti km fai?
Con le Racetec anno scorso ho fatto circa 100 giri al Mugello (520km) gli ultimi due turni (15-16 giri) in uscita di curva nonostante le attenzioni del caso andava via come fosse di burro...ed ? solo una 600
Con le termocoperte la situazione durata migliora un p?..anche il consumo ? migliore...ma non ? che facciano miracoli.
Se vuoi farti 2 giornate tranquillo (non come passo, ma come sbadilamento nel gas ) conviene un bel treno di slick. Anche economicamente conviene!
Quello che ci si dimentica ? che sono tutte gomme ideate per fare UNA gara, il consumo si indica a giri, non a km... (mi pare che per i K2 sia attorno ai 25, dipendente dalla pista, K1 molto meno e K0 credo 5-8) poi tutto quel che avanza ? in pi?, per uno scazzabubbole che va piano come me non cambia poi tantissimo e ai 25 ne aggiungo altri 50 senza troppi rischi (anche se dopo un p? i segnali di cedimento arrivano e la fiducia diminuisce), ma per un pilota son da cambiare! Questo con un 600...i miei amici coi 1000 cambian gomme molto pi? frequentemente (vanno anche pi? forte) e anche se visivamente sembrerebbero ancora buone...il gas in uscita o l'ingresso pinzato diventano pericolosi...
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Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
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Originally posted by alem74 View PostAle ti sbagli, ne sono sicuro. infatti esiste anche il k3. Tu hai guardato le mescole tra ant e post.
Pirelli ant SC0-1-2 post SC0-1-2-3
Metzeler ant K0-1-2 post K0-1-2-3
L'unica differenza ? che finora (le Diablo SC non le conosco ancora) ? che le Pirelli durano meno perch? pi? intagliate.
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Originally posted by Gixxerpiccolo View Post..... anche se visivamente sembrerebbero ancora buone...il gas in uscita o l'ingresso pinzato diventano pericolosi...
Ora provo la nuove Diablo Supercorsa SC1 anteriore e SC2 al posteriore!
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Originally posted by Gixxerpiccolo View Post350-370 anche di pi?, dipendentemente dalla pista e dalla forma fisica..
Con le Racetec anno scorso ho fatto circa 100 giri al Mugello (520km) gli ultimi due turni (15-16 giri) in uscita di curva nonostante le attenzioni del caso andava via come fosse di burro...ed ? solo una 600
Con le termocoperte la situazione durata migliora un p?..anche il consumo ? migliore...ma non ? che facciano miracoli.
Se vuoi farti 2 giornate tranquillo (non come passo, ma come sbadilamento nel gas ) conviene un bel treno di slick. Anche economicamente conviene!
Quello che ci si dimentica ? che sono tutte gomme ideate per fare UNA gara, il consumo si indica a giri, non a km... (mi pare che per i K2 sia attorno ai 25, dipendente dalla pista, K1 molto meno e K0 credo 5-8) poi tutto quel che avanza ? in pi?, per uno scazzabubbole che va piano come me non cambia poi tantissimo e ai 25 ne aggiungo altri 50 senza troppi rischi (anche se dopo un p? i segnali di cedimento arrivano e la fiducia diminuisce), ma per un pilota son da cambiare! Questo con un 600...i miei amici coi 1000 cambian gomme molto pi? frequentemente (vanno anche pi? forte) e anche se visivamente sembrerebbero ancora buone...il gas in uscita o l'ingresso pinzato diventano pericolosi...
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Originally posted by alem74 View PostAle ti sbagli, ne sono sicuro. infatti esiste anche il k3. Tu hai guardato le mescole tra ant e post.
Pirelli ant SC0-1-2 post SC0-1-2-3
Metzeler ant K0-1-2 post K0-1-2-3
L'unica differenza ? che finora (le Diablo SC non le conosco ancora) ? che le Pirelli durano meno perch? pi? intagliate.
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OKKIO che la scala mescole è sfalsata
Pirelli fa SC0-1-2-3
Metz fa NIENTE-K0-K1-K2
io ho usato 2 treni di racetech K2 (quindi sc3) e mi sono trovato benissimo a rijeka/Monza (1° treno) e al mugello (2° treno)
il k3 esiste, come l'sc3 e non sono gomme buone per la pista in quanto la carcassa delle k3 è la stessa delle Sportec M3, cosi come quella delle sc3 è la stessa del diablo corsa, quindi mi pare strano che tu abbia girato con delle gomem stradali...hai girato con gomme da pista mescola media k2, identica alle sc2
anche sul sito metzelere mette le k0,k1,k2 insieme e le k3 da un altra parte, perche NON SONO GOMME DA PISTA
Le racetec 2007 hannola stesa carcassa delle Diablo SC, da quello che sòLast edited by marcus; 05-07-07, 14:08.
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Originally posted by marcus View Postquesta chi te l'ha detta?
il k3 esiste, come l'sc3 e non sono gomme buone per la pista in quanto la carcassa delle k3 ? la stessa delle Sportec M3, cosi come quella delle sc3 ? la stessa del diablo corsa, quindi mi pare strano che tu abbia girato con delle gomem stradali...hai girato con gomme da pista mescola media k2, identica alle sc2
anche sul sito metzelere mette le k0,k1,k2 insieme e le k3 da un altra parte, perche NON SONO GOMME DA PISTA
Le racetec 2007 hannola stesa carcassa delle Diablo SC, da quello che s?
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