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Pirelli e Metzeler, ? vero?

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    #16
    Bho sarà ma dei racetech ho ancora l'adesivo appiccicato sulla porta del garage (parlo di quelle in mescola) e c'è solo 0-1-2 sia per ant che per post

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      #17
      C'? anche il K3. Mentre nei Dragon Supercorsa Pro SC la mescola 3 non la facevano (o meglio han smesso anno scorso).
      Sono gomme leggermente differenti, Racetec anteriori son pi? appuntite e anche dietro mi sembran differenti. La moto la preferisco con Racetec che con i vecchi Supercorsa pro (perch? i non Pro, il modello prima non mi ci trovo proprio, l'anteriore mi sembra lento e mollo come se flettesse ad ogni sollecitazione...) -a tal proposito..se monti racetec usa il K2 davanti, il K1 ? troppo morbido, fai pi? fatica a far girare la moto e comunica poco.

      Non sapevo nulla della nuova carcassa per Racetec.. le uniche intagliate montate quest'anno erano fine 06...e durano come i Supercorsa..anzi, forse meno dato che anche se non arrivi proprio alle tele son da buttare ugualmente, non si scaldano pi? a dovere e non tengono pi?, peggio dei supercorsa.

      Come fate a fare 3giornate in pista e dire che ne scappa un'altra con un treno di K2?? forse con 15-20 giri al giorno.. perch? forse sar? io (e tutti quelli che girano con me) che sbaglio, ma con un treno di K2/K2 ci faccio una giornata (intensa) e basta, poi quel che resta (se resta) potr? servire al massimo per un turno tranquillo (a seconda delle piste). Con le Racetec ma SLICK puoi farle, le 2 giornate, e finirle senza rischi...ma con le intagliate..mi pare impossibile!!

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        #18
        Originally posted by KneeSlider View Post
        OKKIO che la scala mescole ? sfalsata

        Pirelli fa SC0-1-2-3
        Metz fa NIENTE-K0-K1-K2

        io ho usato 2 treni di racetech K2 (quindi sc3) e mi sono trovato benissimo a rijeka/Monza (1? treno) e al mugello (2? treno)
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Bho sar? ma dei racetech ho ancora l'adesivo appiccicato sulla porta del garage (parlo di quelle in mescola) e c'? solo 0-1-2 sia per ant che per post

        Gli ho telefonato per conferma di questa cosa e mi ha detto che a lui non risulta... K1=SC1 K2=SC2...

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          #19
          Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
          C'? anche il K3. Mentre nei Dragon Supercorsa Pro SC la mescola 3 non la facevano (o meglio han smesso anno scorso).
          Sono gomme leggermente differenti, Racetec anteriori son pi? appuntite e anche dietro mi sembran differenti. La moto la preferisco con Racetec che con i vecchi Supercorsa pro (perch? i non Pro, il modello prima non mi ci trovo proprio, l'anteriore mi sembra lento e mollo come se flettesse ad ogni sollecitazione...) -a tal proposito..se monti racetec usa il K2 davanti, il K1 ? troppo morbido, fai pi? fatica a far girare la moto e comunica poco.

          Non sapevo nulla della nuova carcassa per Racetec.. le uniche intagliate montate quest'anno erano fine 06...e durano come i Supercorsa..anzi, forse meno dato che anche se non arrivi proprio alle tele son da buttare ugualmente, non si scaldano pi? a dovere e non tengono pi?, peggio dei supercorsa.

          Come fate a fare 3giornate in pista e dire che ne scappa un'altra con un treno di K2?? forse con 15-20 giri al giorno.. perch? forse sar? io (e tutti quelli che girano con me) che sbaglio, ma con un treno di K2/K2 ci faccio una giornata (intensa) e basta, poi quel che resta (se resta) potr? servire al massimo per un turno tranquillo (a seconda delle piste). Con le Racetec ma SLICK puoi farle, le 2 giornate, e finirle senza rischi...ma con le intagliate..mi pare impossibile!!
          Lasciando perdere la guida e il tipo di pista che sicuramente incidono sul consumo....
          in media in una giornata quanti km fai?

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            #20
            io dal mio posso dire che sui 2t tipo mito rs ecc dove si monta 110 e 150 da pirelli a metzeler cambia decisamente la cosa...e il confronto fatto io e un altro del mio gruppo...io con diablo e M3 e l' altro con rennsport e supercorsa sc...che dire...pe rle rennsport e le sc che poi è la stessa differenza che c''è tra diablo e M3 è che le pirelli hanno un profilo diverso....piu appuntito...che consente angoli di piega maggiori...cioè.-..dove la rennsport ti porta al limite della spalla, la sc ti da ancora un mezzo cm di margine...(che è quello hce non riusciamo a chiudere )
            per le diablo e le M3 è la stessa cosa...co la differenza che nelle altre due gomme a livello di grip siamo li...ma tra queste ultime die è decisamente in vantaggio la metz...

            questo è quanto abboiamo potuto vedere NOI dalle NOSTRE prove fatte...

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              #21
              Originally posted by Slayer View Post
              io dal mio posso dire che sui 2t tipo mito rs ecc dove si monta 110 e 150 da pirelli a metzeler cambia decisamente la cosa...e il confronto fatto io e un altro del mio gruppo...io con diablo e M3 e l' altro con rennsport e supercorsa sc...che dire...pe rle rennsport e le sc che poi ? la stessa differenza che c''? tra diablo e M3 ? che le pirelli hanno un profilo diverso....piu appuntito...che consente angoli di piega maggiori...cio?.-..dove la rennsport ti porta al limite della spalla, la sc ti da ancora un mezzo cm di margine...(che ? quello hce non riusciamo a chiudere )
              per le diablo e le M3 ? la stessa cosa...co la differenza che nelle altre due gomme a livello di grip siamo li...ma tra queste ultime die ? decisamente in vantaggio la metz...

              questo ? quanto abboiamo potuto vedere NOI dalle NOSTRE prove fatte...

              Parliamo di Racetec.........

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                #22
                Originally posted by pedrosa View Post
                Parliamo di Racetec.........
                per quel che ho sempre sentito sia da amico che non per le racetech e le sc siamo li....cio?....le differenze ci sono ma...minime...poi io con certezza nn so xk? dovrei provarle sul pompone

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                  #23
                  Originally posted by PIZZO View Post
                  Lasciando perdere la guida e il tipo di pista che sicuramente incidono sul consumo....
                  in media in una giornata quanti km fai?
                  350-370 anche di pi?, dipendentemente dalla pista e dalla forma fisica..
                  Con le Racetec anno scorso ho fatto circa 100 giri al Mugello (520km) gli ultimi due turni (15-16 giri) in uscita di curva nonostante le attenzioni del caso andava via come fosse di burro...ed ? solo una 600
                  Con le termocoperte la situazione durata migliora un p?..anche il consumo ? migliore...ma non ? che facciano miracoli.
                  Se vuoi farti 2 giornate tranquillo (non come passo, ma come sbadilamento nel gas ) conviene un bel treno di slick. Anche economicamente conviene!

                  Quello che ci si dimentica ? che sono tutte gomme ideate per fare UNA gara, il consumo si indica a giri, non a km... (mi pare che per i K2 sia attorno ai 25, dipendente dalla pista, K1 molto meno e K0 credo 5-8) poi tutto quel che avanza ? in pi?, per uno scazzabubbole che va piano come me non cambia poi tantissimo e ai 25 ne aggiungo altri 50 senza troppi rischi (anche se dopo un p? i segnali di cedimento arrivano e la fiducia diminuisce), ma per un pilota son da cambiare! Questo con un 600...i miei amici coi 1000 cambian gomme molto pi? frequentemente (vanno anche pi? forte) e anche se visivamente sembrerebbero ancora buone...il gas in uscita o l'ingresso pinzato diventano pericolosi...

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                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ale ti sbagli, ne sono sicuro. infatti esiste anche il k3. Tu hai guardato le mescole tra ant e post.

                    Pirelli ant SC0-1-2 post SC0-1-2-3
                    Metzeler ant K0-1-2 post K0-1-2-3

                    L'unica differenza ? che finora (le Diablo SC non le conosco ancora) ? che le Pirelli durano meno perch? pi? intagliate.
                    La k3 ? omologata per uso stradale.

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                      #25
                      Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                      ..... anche se visivamente sembrerebbero ancora buone...il gas in uscita o l'ingresso pinzato diventano pericolosi...
                      esatto! io con le sc2 ho fatto mezza giornata ad Adria, mezza a Franciacorta e mezza a Varano...... alla fine l'anteriore m'ha mollato!!! Il posteriore ? visibilmente da cambiare, l'anteriore sembra ancora buono..... come mi ha dimostrato non per la pista
                      Ora provo la nuove Diablo Supercorsa SC1 anteriore e SC2 al posteriore!

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                        #26
                        Originally posted by Alessio Mitico View Post
                        La k3 ? omologata per uso stradale.

                        Eeeeeesattoooooooooooo

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                          #27
                          Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                          350-370 anche di pi?, dipendentemente dalla pista e dalla forma fisica..
                          Con le Racetec anno scorso ho fatto circa 100 giri al Mugello (520km) gli ultimi due turni (15-16 giri) in uscita di curva nonostante le attenzioni del caso andava via come fosse di burro...ed ? solo una 600
                          Con le termocoperte la situazione durata migliora un p?..anche il consumo ? migliore...ma non ? che facciano miracoli.
                          Se vuoi farti 2 giornate tranquillo (non come passo, ma come sbadilamento nel gas ) conviene un bel treno di slick. Anche economicamente conviene!

                          Quello che ci si dimentica ? che sono tutte gomme ideate per fare UNA gara, il consumo si indica a giri, non a km... (mi pare che per i K2 sia attorno ai 25, dipendente dalla pista, K1 molto meno e K0 credo 5-8) poi tutto quel che avanza ? in pi?, per uno scazzabubbole che va piano come me non cambia poi tantissimo e ai 25 ne aggiungo altri 50 senza troppi rischi (anche se dopo un p? i segnali di cedimento arrivano e la fiducia diminuisce), ma per un pilota son da cambiare! Questo con un 600...i miei amici coi 1000 cambian gomme molto pi? frequentemente (vanno anche pi? forte) e anche se visivamente sembrerebbero ancora buone...il gas in uscita o l'ingresso pinzato diventano pericolosi...
                          Anche la mia ? 600 e domenica ho fatto 220 km ad Adria, e il 4 Agosto sono a Rijeka, e non mi fido a tenere le stesse gomme!!!

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                            #28
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Ale ti sbagli, ne sono sicuro. infatti esiste anche il k3. Tu hai guardato le mescole tra ant e post.

                            Pirelli ant SC0-1-2 post SC0-1-2-3
                            Metzeler ant K0-1-2 post K0-1-2-3

                            L'unica differenza ? che finora (le Diablo SC non le conosco ancora) ? che le Pirelli durano meno perch? pi? intagliate.
                            Le K3 io le ho montate sono omologate per la strada e il gommista mi disse a suo tempo che sono un pre-mescola praticamente penso che semplicemente non sono in mescola, infatti a gennaio le ho usate e non mi hanno dato la sensazione di mescola.

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                              #29
                              OKKIO che la scala mescole è sfalsata

                              Pirelli fa SC0-1-2-3
                              Metz fa NIENTE-K0-K1-K2

                              io ho usato 2 treni di racetech K2 (quindi sc3) e mi sono trovato benissimo a rijeka/Monza (1° treno) e al mugello (2° treno)
                              questa chi te l'ha detta?

                              il k3 esiste, come l'sc3 e non sono gomme buone per la pista in quanto la carcassa delle k3 è la stessa delle Sportec M3, cosi come quella delle sc3 è la stessa del diablo corsa, quindi mi pare strano che tu abbia girato con delle gomem stradali...hai girato con gomme da pista mescola media k2, identica alle sc2

                              anche sul sito metzelere mette le k0,k1,k2 insieme e le k3 da un altra parte, perche NON SONO GOMME DA PISTA

                              Le racetec 2007 hannola stesa carcassa delle Diablo SC, da quello che sò
                              Last edited by marcus; 05-07-07, 14:08.

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                                #30
                                Originally posted by marcus View Post
                                questa chi te l'ha detta?

                                il k3 esiste, come l'sc3 e non sono gomme buone per la pista in quanto la carcassa delle k3 ? la stessa delle Sportec M3, cosi come quella delle sc3 ? la stessa del diablo corsa, quindi mi pare strano che tu abbia girato con delle gomem stradali...hai girato con gomme da pista mescola media k2, identica alle sc2

                                anche sul sito metzelere mette le k0,k1,k2 insieme e le k3 da un altra parte, perche NON SONO GOMME DA PISTA

                                Le racetec 2007 hannola stesa carcassa delle Diablo SC, da quello che s?
                                Giusto!!! Anche io la penso come lui!!!

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