Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In diretta da Adria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    D'accordissimo su tutta la linea, peccato che io venerd? ero uno dei fermi (per colpa della moto ), e nonostante tutto ho notato anch'io la cosa.
    Ma quello che mi ha pi? sorpreso ? stata la coda per entrare in pista manco fossimo a Castrezzato. Ho l'impressione che gli organizzatori ultimamente facciano un p? troppo over-boking e ci? ? veramente male

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by faaezz View Post
      D'accordissimo su tutta la linea, peccato che io venerdì ero uno dei fermi (per colpa della moto ), e nonostante tutto ho notato anch'io la cosa.
      Ma quello che mi ha più sorpreso è stata la coda per entrare in pista manco fossimo a Castrezzato. Ho l'impressione che gli organizzatori ultimamente facciano un pò troppo over-boking e ciò è veramente male

      Non è una questione di lentezza, io non sono un fulmine, anzi.... visto che guido da soli 2 nesi la moto.. però prima di entrare in pista ho fatto due corsi di guida per neofiti della pista e mi son serviti molto sia per migliorare la guida che per apprendere come ci si deve comportare in pista!
      Quello che mi stupisce è che in pista c'è molta ignoranza, uno può anche sbagliare una staccata, ma DEVE conoscere il regolamento.... Quando nei box sono andato a dire ad un ragazzo che ha sbagliato a zigzagarmi davanti in staccata, tra l'altro ha staccato in modo violento in modo anticipato, mi ha risposto: "se non allargavo in ingresso non sarei riuscito a mantenere la traiettoria ideale" ..praticamente ha staccato ad interno curva e poi si è allargato per fare la curva tonda...
      .......ma quando parlo di regolamenti e corsi tutti mi dicono che io non faccio testo perchè posso permettermeli.... e poi girano con moto piene di minch....iate estetiche che non servono a nulla!
      Last edited by jasper99; 18-06-07, 10:19.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Piccola precisazione per chi non mi conosce :
        di corsi ne ho fatti 3 (tutti Aprilia ovviamente ) ed ero fermo solo per la moto....rotta .
        Sono MEGA d'accordo con jasper e bull: invece di spendere soldi in cazzate o pistolata al motore sarebbe meglio investirli in uno o pi? corsi

        Comment


        • Font Size
          #19
          x Faezz: sì tu eri fermo per colpa della moto, ma non eri pericoloso perchè sai come comportarti. Io non ce l'ho coi fermi (che anche io son fermo rispetto ad un pilota bravo) ma con quelli che non hanno un'idea di ciò che fanno!

          x Jasper99: tu eri quello con l'MV che è scivolato alla curva a sx prima del tornantino? Se eri tu mi spieghi come ha fatto quello del Ducati giallo (caduto poco dietro di te nello stesso punto) a fracassare a tal punto la moto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...... ero io .....
            l'ho visto in diretta...... lui mi ha detto che gli ? partito il posteriore, io ho notato che in uscita la moto si ? riaddrizzata che si ? chiuso l'anteriore..... la moto si ? alzata ed ? atterrata sul serbatoio!
            Mi ha fatto preoccupare perch? ? volato in avanti sbattendo per prima la testa in modo violento sull'asfalto!

            Io son scivolato come un idiota.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              a te ha chiuso semplicemente il davanti se ricordo bene....il fatto è che ho visto talmente tante cadute che non me le ricordo neppure bene!

              Meno male che il tipo del Ducati stava bene...sa come descrivi poteva farsi male.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma.... mi hai visto cadere? ...io non ricordo cosa è successo, mi son ritrovato per terra senza rendermene conto! ....sai son neofita anche in questo

                P.S. Quali sono le cause della chiusura dell'anteriore?
                Last edited by jasper99; 18-06-07, 13:39.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  stavo arrivando da dietro ma ero un po' lontano, ricordo che ti ho visto entrare in curva e quando sono entrato in curva io c'era l'MV in terra e tu che ti stavi alzando mi pare.
                  Da come era messa la moto avevo dedotto che ti si era semplicemente chiuso l'anteriore...cose che capitano!
                  Probabilmente sei entrato troppo forte o con la moto troppo piegata, o forse semplicemente la gomma non era perfetta...non te ne fare un cruccio queste cadute incruente non sono un problema, ti servirà di esperienza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    invece a me non mi ha notato nessuno? critiche costruttive?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      nessun problema, immagina che mi son rialzato, son corso in conce a Rovigo, ho preso i pezzi di ricambio e alle 13 ero in pista!!!!
                      Le gomme erano nuove, Supercorsa SC2, penso anche calde perchè ero al nono giro... la mia sensazione è stata quella di aver piegato troppo, tant'è che mi son trovato praticamente appoggiato a terra senza accorgermene! ...non ho sentito perdite di aderenza!
                      Te andavi veramente forte..... complimentoni! ..il mio amico mi ha detto "hai visto quello come gira? ...vederlo andare mi deprime!!"

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        grazie dei complimenti ma credimi che forse 'sembravo' particolarmente veloce perchè il livello medio era basso...ci sono amatori con moto di serie che girano tranquillamente 3-4 secondi più forte (vedi il Bulldog).

                        Piuttosto ti devo proprio dire che hai reagito bene: quando si cade e non ci si fa troppo male si deve risalire in sella prima possibile.
                        Due anni fa a Misano ho fatto come te: caduto la mattina, sono corso a cercare il pezzo di ricambio fino a Rimini e al pomeriggio, pur zoppicante, ho girato fino a sera riuscendo anche a fare un buon passo...ero troppo felice!
                        Stare lì a piangersi addosso serve solo ad avvilirsi ulteriormente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jenzo79 View Post
                          invece a me non mi ha notato nessuno? critiche costruttive?

                          ? meglio che non ti abbiano notato.... se per farsi notare bisogna cadere
                          ...peccato non esser riuscito a girare asseime, sar? per la prox volta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jasper99 View Post
                            ? meglio che non ti abbiano notato.... se per farsi notare bisogna cadere
                            ...peccato non esser riuscito a girare asseime, sar? per la prox volta
                            se la pensiamo cos?...son contento che non mi avete notato

                            alla prossima..acneh se credo che la mia prox sar? agosto sempre Adria

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              confermo non mi ricordo di te..sarà x la prossima!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                ciao, mi spiace non ci siam visti.
                                Anche io mi sono divertito perch? la moto era a posto (come sempre d'altra parte..la mia RSV ? vecchia ma va sempre un gran bene!) e nonostante avessi le gomme piuttosto finite scivolavano comunque in modo prevedibile e mi sentivo sicuro.
                                Ho fatto 180km (anche io solo mattina) e il mio giro migliore ? stato 1.27 alto, fatto per? con almeno un paio di sorpassi in mezzo, quindi credo che con pista libera avrei potuto limare qualche decimo ancora.
                                Quello col Suzuki blu effettivamente mi ha passato e credo girasse almeno un paio di secondi pi? forte di me, ma c'era un ragazzo che si allenava per il Kawasaki trophy e girava 1.23 in mezzo al traffico...l'hai visto? Quello s? che andava!
                                Di gente che andava bene ho notato questi:
                                - suzuki 1000 blu K7
                                - suzuki 1000 azzuro rizla K5
                                - kawa 1000 verde
                                - aprilia rsv nera (credo che ri tu)

                                il ninja che dic itu dovrebbe essere il 600 bianco/verde...se ? lui quando l'ho visto in pista c'era sempre un p? troppo affollamento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X