Domanda... ma a 250 kmh era sul rettilineo o giù di lì, come cavolo ha fatto ad andargli addosso?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
incidente num 2 al mugello del 09/06/2007
Collapse
X
-
Originally posted by ace View Postlo dico da un sacco di tempo... la pista è diventata di moda... e ci sono dentro cani e porci... soprattutto porci...
peccato che quando lo dicevo qualche anno fa ottenevo risposte del tipo... ho pagato e faccio come mi pare... se sono "inesperto" ho diritto di fare tutte le cazzate che voglio...
ok... ecco i risultati..
continuiamo così... bravi...
ve lo volete mettere in testa che per girare in pista CI VUOLE un brevetto .. come in qualsiasi sport pericoloso...
se il brevetto ha un costo... sti cazzi... se uno se lo puo permettere lo prende.. altrimenti sceglie altri sport...
è ora di finirla di rischiare per colpa di sta gente...
tutto quello che avete detto, ma ragazzi lo volete capire o No che ora mai la moto in pista è diventato come andare a sciare in Inverno, un Macello,
Ho iniziato anni fa per sentirmi più sicuro e rischiare meno la patente, ma oggi come oggi manca solo che vengano a correre co l'Ape Cross in pista e abbiamo raggiunto l'apice,
Ricordatevi che in tutte le piste si rischia, ma spesso la colpa è di chi va in pista pensando di essere un pilota (***** vai con ilicenziati se sei così figo) e girano passandoti a 5mm di distanza quando ti passano.
Io in pista ci vado per divertirmi e farmi il giro senza rischiare di ammazzarmi come rischio per strada.
In teoria in pista ci sono regole più o meno come nello sci, chi è davanti ha la precedenza si Ma non bisogna vedere anche come ***** va via, Specialmente al mugello molta gente ci và perchè è la pista del mondiale e si fa il giro turistico rischiando di farti male pure te che arrivi da dietro e trovi sti ebeti che cambiano direzione senza un perchè, che inchiodano a 400 m. dalle curve, ( ***** fatevi insegnare le regole della pista prima di andarci)
Sono 5 anni che vado in pista a correre e mai nessuno mi ha passato mandandomi a fare in culo, mentre ultimamente ne vedo di tutti i colori.
Vogliamo capire che anche in pista si rischia la vita???????????
E POI IN PISTA NON CI SI FERMA NEMMENO PER SOGNO, MA CHE PENSI DI STARE A CORRERE SUL COSTO DI ASIAGO CHE SE UNO CADE CI SI FERMA A SOCCORERLO O COSA????????
DAI LEGGIAMO LE REGOLE PRIMA DI DIRE STE FREGNACCE, mi dispiace per il tuo amico perchè farsi male dispiace a tutti specialmente a chi ama le moto
ma bisogna che la gente prenda non vada in pista per farsi il giro turistico al bar del Curvone!Last edited by DobroDan; 14-06-07, 12:54.
Comment
-
Scusate...concordo sul fatto che le piste sono affollatissime ecc ecc...ora dico la mia...in 4 anni di pista quasi tutti gli incidenti che mi è capitato di vedere sono stati provocati da gente non propriamente inesperta nella guida...anzi....di pirla ce ne sono sempre,sia inesperti che esperti....il cervello funzionante purtroppo è sempre più raro.Iniziamo col dire che servirebbero dei turni appositi per le persone che scendono per la prima volta in pista con un briefing dove si spiegano bandiere e comportamenti da tenere....diciamo anche che i turni dovrebbero essere meno affollati.Per far questo non ci vuole tanto..solo un pò di buona volontà da parte dei circuiti o di chi organizza per sensibilizzare all'autodisciplina chi in pista rischia la vita per una passione.Detto questo io non mi sento ne stoner ne rossi...non giro in 2.20 al mugello e non mi sento dall'alto della mia limitata esperienza di dover precludere la pista ai più per farla diventare di pochi eletti.Secondo.....voi potete dire quello che volete,in pista ognuno paga i suoi cocci ecc.......ho 2 zii avvocati ed ho chiesto anche al mio assicuratore....tutti mi hanno confermato che se vige in pista il codice della strada l assicurazione è tenuta a pagare...non ci sono cazzi...e se falciate qualcuno che poi vi denuncia e siete senza assicurazione,sono altresì cazzi vostri...spero su questo di aver fatto chiarezza definitivaLast edited by HorsePower; 14-06-07, 17:27.
Comment
-
Alla luce di ciò e dopo essermi informato più che bene da persone competenti credo che fare l assicurazione anche se la moto è solopista ci tolga da molti impicci in malaugurata ipotesi di incidente con colpa nostra....poi si potrebbe assicurare la moto senza la copertura sul secondo trasportato risparmiando anche fino alla metà...quindi...fate vobisLast edited by HorsePower; 14-06-07, 17:30.
Comment
-
Originally posted by HorsePower View PostAlla luce di ci? e dopo essermi informato pi? che bene da persone competenti credo che fare l assicurazione anche se la moto ? solopista ci tolga da molti impicci in malaugurata ipotesi di incidente con colpa nostra....poi si potrebbe assicurare la moto senza la copertura sul secondo trasportato risparmiando anche fino alla met?...quindi...fate vobis
L'unica pista dove pi? o meno vige il codice della strada ? monza, ma sei obbligato ad andare a correre con moto, stradale, frecce, luci, targa, gomme stradali e assicurazione valida.
Cos? in caso di incidente ci si arrangia tra incidentati e i turni di monza vengono fatti appositamente con questo criterio.
In tutte le altre piste, come Mugello, Misano Aria e specialmente Rijeka all'inizio ti fanno firmare il famoso scarico delle responsabilit?, che non ? altro un modo per pararsi il culo, all'autodromo e organizzatore, dicendo che se cadi o fai cadere sono affari vostri.
Ricordati che tanta gente io compreso vado in pista con una moto da pista che con la strada non ha pi? nulla a che vedere e penso invece che sia pi? giusto suddividere le giornate in base alle esperienze di guida per evitare alcuni danni.
Anche se come dici te di ebeti che vanno forte e non hanno rispetto della gente neofita c'? n? tanta, si sa, quello che consiglio io ? di andarein pista consapevoli dei rischi annessi e connessi che ci sono, ma sicuramente la pista rimane il posto pi? sicuro dove andare a correre in Moto.
Se tu pensi che chi va in pista spesso v? per questi motivi:
1- Perch? non ? la strada e puoi correre con pi? sicurezza.
2-Perch? per strada a correre rischi sia la vita che i punti della patente
3-Perch? con il passare delle uscite in pista cerchi non solo il divertimento ma anche il miglioramento sui tempi del giro ( pur contando che non si ? ne piloti ne aspiranti tali)
Penso che con queste 3 regolette ho spiegato come la penso io e molti ragazzi come me
Dunque bisogna ricordarsi che a volte ? meglio spendere un 20 ? in pi? e andare a correre solo con chi organizza prove libere a numero chiuso, perch? attualmente il motivo principale di incidenti in pista ? proprio il traffico.
Se tu pensi che ad Adria possono girare alla volta max. 35 moto e vai a correre trovandoti dentro 40 moto nella stra gran maggioranza della giornata rischierai sempre di pi? che non andare le volte che ci sono max. 80 moto nella giornata e sicuramente non si entrer? tutti assieme.
Ci?
Comment
-
Ritornando al topic secondo me il tuo amico potrebbe cercare di identificare la persona che l'ha centrato chiedendo aiuto all'autodromo e all'organizzatore. Se non vogliono ricorra alla via legale... Sicuramente ci sarà un video in cui si vede la moto che lo centra e se c'è anche qualche telecamera nel paddock o agli ingressi e si riesce ad associare la moto incriminata a una targa di una macchina il gioco è fatto. Dopo di che può anche decidere di denunciarlo per lesioni.... il fatto di non farsi vedere, non chiedere come sta chi hai investito è veramente da stronzo.... si merita una bella strigliata....
Comment
-
Originally posted by ace View Postlo dico da un sacco di tempo... la pista ? diventata di moda... e ci sono dentro cani e porci... soprattutto porci...
peccato che quando lo dicevo qualche anno fa ottenevo risposte del tipo... ho pagato e faccio come mi pare... se sono "inesperto" ho diritto di fare tutte le cazzate che voglio...
ok... ecco i risultati..
continuiamo cos?... bravi...
ve lo volete mettere in testa che per girare in pista CI VUOLE un brevetto .. come in qualsiasi sport pericoloso...
se il brevetto ha un costo... sti cazzi... se uno se lo puo permettere lo prende.. altrimenti sceglie altri sport...
? ora di finirla di rischiare per colpa di sta gente...
sono convinto che tanti cani e porci ritrovandosi tra loro si accorgerebbero che tutto cio' non fa per loro...
Comment
-
Originally posted by ace View Postlo dico da un sacco di tempo... la pista ? diventata di moda... e ci sono dentro cani e porci... soprattutto porci...
ok... ecco i risultati..
continuiamo cos?... bravi...
? ora di finirla di rischiare per colpa di sta gente...
Comment
X
Comment