Eccomi qua a raccontarvi com'è andata la giornata di ieri all'autodromo di Adria...
Premetto che...sebbene non abbia girato le ultime due ore...sono stato molto soddisfatto...avevo due obiettivi...e credo di averli centrati entrambi...
Tutto inizia venerdì...la moto è dal meccanico per quel lavoro alla frizione...cambiati i dischi della frizione, tagliando, cambiate le pastiglie...faccio i salti mortali per essere sabato mattina alle 8 dal gommista (notare che venerdì sera ero tornato a casa alle 5... )...faccio montare un treno di Dunlop D209 gp racer...poi domenica mattina corri fino a verona a prendere il furgone......perchè il ragazzo che me lo prestava ce l'aveva in un magazzino nei pressi della grande mela...TUTTO QUESTO PER LA GIOIA DI MIA MOROSA CHE HA PASSATO DUE SPLENDIDI GIORNI CON ME A GUARDARE CHE MI COCCOLAVO LA MOTO E NON LEI...
Lunedì...PARTENZA!!!vado a casa di marlun...carichiamo la sua e ci dirigiamo verso adria...al contrario delle altre volte il tempo sembra bello...ci guardiamo e ci diciamo..VUOI VEDERE CHE PER UNA VOLTA SIAMO FORTUNATI???
Siamo all'autodromo alle 9...tempo di fare 4 firme...cambiarci...cambiare le scarpe anche alla moto di marlun...e si parte...FINALMENTE!!
Faacciamo 3 giri per scaldare le gomme...a metà del terzo...pronti per iniziare a tirare...BANDIERA ROSSA... ...tutti dentro...ma ci prepariamo subito a rientrare...5 minuti e siamo dentro di nuovo...altro girello tranquillo e poi...GASSSSSSS.............
iniziano le curve...ok...come sempre a sinistra la moto va giù bene...arriva il tornantino a destra...vediamo un po come impostarlo...memore dell'altra volta provo a farlo più veloce ma il ginocchio non va giù...(uno dei miei due obiettivi era proprio quello di grattare a destra!!)...passa così un altro giro...sono di nuovo al tornantino...CI RIPROVO...niente...proseguo per il tracciato...arriva l'ultima curva a destra...e mi dico...BAFFANGULO...ADESSO LA BUTTO GIU' E SE MI SDRAIO PAZIENZA...vado...la imposto bene e.....SRAAAAAAAAAATTT...anche la saponetta di destra era sverginata!!!
OBIETTIVO 1 CENTRATO!!
da li inizio a capire come fare per bene le curve a destra e inizio a mettere a terra sempre il ginocchio...MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!
rientriamo per riposarci un po e rabboccare...e marlun mi fa...SAI...C'E' UNA CURVA IN CUI SE NON METTO GIU' IL GOMITO SIAMO LI...così gli propongo di andare insieme e di farmi vedere sta curva...è l'ultima a sinistra prima del traguardo...siamo attaccati...lui va giù...va giù...va giù...effettivamente tra il suo gomito e l'asfalto ci saranno stati 15 cm...MA IO GLI ERO PROPRIO DIETRO ATTACCATO A LUI... ...non mi sembrava di andare tanto giù...poi effettivamente al giro dopo guardo per un istante l'asfalto...e CAXXO...ERA VICINISSIMO!!!!!
e così passano i giri...mi diverto...stavolta al contrario della volta precedente in cui tutti mi infilavano...molti mi infilano ma pure io riesco a infilarne molti!!!
dopo qualche giro però la stanchezza si fa sentire...infatti non riuscivo mai a fare più di 10-12 giri...dovevo rientrare!
alla fine tutto è andato a meraviglia...peccato solo che alle 15 abbia iniziato a piovere e non era più possibile girare...
Confermo quanto di più buono si era detto sulle dunlop d209...sono delle GRAN GOMME...mi hanno dato subito un gran bel feeling!!
Stavolta il mono era regolato bene...non come l'altra volta...e la gomma si è consumata in maniera molto buona...aver irrigidito le forcelle è servito per fare star giù meglio la moto...senza che io dovessi spingere sui semimanubri come un disperato...e infatti in curva la moto teneva benissimo!
La centralina stavolta era regolata benissimo...e la moto andava davvero molto bene...sono STRACONTENTO!!!!!
MOTO OK...IO OK...peccato per le due ore perse ma tutto sommato soddisfatissimo!!!
Ah...il secondo obiettivo...avvicinarmi o scendere sotto 1.30...non avevo il crono ma vedevo che quando giravo ogni tanto un'occhiatina all'orologio sul traguardo la davo...e di passo stavo attorno all'1.30 circa...anche qualcosa di più...quindi credo proprio di aver centrato anche questo obiettivo!!
Un ringraziamento a CIMO per i consigli che mi aveva dato...ho carcato di metterli in pratica...infatti stavolta ho cercato di non trombarmi il serbatoio...appena saranno pronte le foto ti mostrerò i risultati!!!!!!!
Premetto che...sebbene non abbia girato le ultime due ore...sono stato molto soddisfatto...avevo due obiettivi...e credo di averli centrati entrambi...
Tutto inizia venerdì...la moto è dal meccanico per quel lavoro alla frizione...cambiati i dischi della frizione, tagliando, cambiate le pastiglie...faccio i salti mortali per essere sabato mattina alle 8 dal gommista (notare che venerdì sera ero tornato a casa alle 5... )...faccio montare un treno di Dunlop D209 gp racer...poi domenica mattina corri fino a verona a prendere il furgone......perchè il ragazzo che me lo prestava ce l'aveva in un magazzino nei pressi della grande mela...TUTTO QUESTO PER LA GIOIA DI MIA MOROSA CHE HA PASSATO DUE SPLENDIDI GIORNI CON ME A GUARDARE CHE MI COCCOLAVO LA MOTO E NON LEI...
Lunedì...PARTENZA!!!vado a casa di marlun...carichiamo la sua e ci dirigiamo verso adria...al contrario delle altre volte il tempo sembra bello...ci guardiamo e ci diciamo..VUOI VEDERE CHE PER UNA VOLTA SIAMO FORTUNATI???
Siamo all'autodromo alle 9...tempo di fare 4 firme...cambiarci...cambiare le scarpe anche alla moto di marlun...e si parte...FINALMENTE!!
Faacciamo 3 giri per scaldare le gomme...a metà del terzo...pronti per iniziare a tirare...BANDIERA ROSSA... ...tutti dentro...ma ci prepariamo subito a rientrare...5 minuti e siamo dentro di nuovo...altro girello tranquillo e poi...GASSSSSSS.............
iniziano le curve...ok...come sempre a sinistra la moto va giù bene...arriva il tornantino a destra...vediamo un po come impostarlo...memore dell'altra volta provo a farlo più veloce ma il ginocchio non va giù...(uno dei miei due obiettivi era proprio quello di grattare a destra!!)...passa così un altro giro...sono di nuovo al tornantino...CI RIPROVO...niente...proseguo per il tracciato...arriva l'ultima curva a destra...e mi dico...BAFFANGULO...ADESSO LA BUTTO GIU' E SE MI SDRAIO PAZIENZA...vado...la imposto bene e.....SRAAAAAAAAAATTT...anche la saponetta di destra era sverginata!!!
OBIETTIVO 1 CENTRATO!!
da li inizio a capire come fare per bene le curve a destra e inizio a mettere a terra sempre il ginocchio...MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!
rientriamo per riposarci un po e rabboccare...e marlun mi fa...SAI...C'E' UNA CURVA IN CUI SE NON METTO GIU' IL GOMITO SIAMO LI...così gli propongo di andare insieme e di farmi vedere sta curva...è l'ultima a sinistra prima del traguardo...siamo attaccati...lui va giù...va giù...va giù...effettivamente tra il suo gomito e l'asfalto ci saranno stati 15 cm...MA IO GLI ERO PROPRIO DIETRO ATTACCATO A LUI... ...non mi sembrava di andare tanto giù...poi effettivamente al giro dopo guardo per un istante l'asfalto...e CAXXO...ERA VICINISSIMO!!!!!
e così passano i giri...mi diverto...stavolta al contrario della volta precedente in cui tutti mi infilavano...molti mi infilano ma pure io riesco a infilarne molti!!!
dopo qualche giro però la stanchezza si fa sentire...infatti non riuscivo mai a fare più di 10-12 giri...dovevo rientrare!
alla fine tutto è andato a meraviglia...peccato solo che alle 15 abbia iniziato a piovere e non era più possibile girare...
Confermo quanto di più buono si era detto sulle dunlop d209...sono delle GRAN GOMME...mi hanno dato subito un gran bel feeling!!
Stavolta il mono era regolato bene...non come l'altra volta...e la gomma si è consumata in maniera molto buona...aver irrigidito le forcelle è servito per fare star giù meglio la moto...senza che io dovessi spingere sui semimanubri come un disperato...e infatti in curva la moto teneva benissimo!
La centralina stavolta era regolata benissimo...e la moto andava davvero molto bene...sono STRACONTENTO!!!!!
MOTO OK...IO OK...peccato per le due ore perse ma tutto sommato soddisfatissimo!!!
Ah...il secondo obiettivo...avvicinarmi o scendere sotto 1.30...non avevo il crono ma vedevo che quando giravo ogni tanto un'occhiatina all'orologio sul traguardo la davo...e di passo stavo attorno all'1.30 circa...anche qualcosa di più...quindi credo proprio di aver centrato anche questo obiettivo!!
Un ringraziamento a CIMO per i consigli che mi aveva dato...ho carcato di metterli in pratica...infatti stavolta ho cercato di non trombarmi il serbatoio...appena saranno pronte le foto ti mostrerò i risultati!!!!!!!
Comment