Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista di Ales

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ci sono stato 2 settimane fa per un week end ( tra l'atro ben organizzato da joe racing ) per la mia prima volta in quel circuito

la prova fonometrica esiste sul serio ma ci hanno controllato solo la mattina del sabato e poi via scarichi liberi ( ps io sono passato con completo arrow senza db e alcuno facevano fatica a passare con lo scarico originale )
    ; quindi non rompono pi? di tanto le balle.

? una pista "sfascia gomme", la posteriore l'ho demolita dopo mezza giornata.
    sei continuamente piegato, a destra.

curve molto belle, tecniche, alcune veloci ma il tracciato ? medio-lento.

l'asfalto tiene da paura e l'hanno rifatto l'anno scorso, e quindi aiuta molto a strappare bene bene le gomme , ma tiene da d!o

non ha praticamente staccate e per fare i tempi devi scorrere molto e azzeccare le traiettorie millimetriche altrimenti basta niente che sei lungo - da segnalare l'entrata in durva destra dopo il rettilineo da pelo, la "fossa" e successiva compressione con cambio di direzione in discesa prima del curvone finale molto bello da fare in piena accelerazione

consiglio gomme morbide davanti e dietro, idrauliche molto aperte in ritorno e rapporti molto corti

consiglio il week end magari con garetta la domenica

- mio best 1.25.2

Comment

• Font Size
      Perfetto, grazie per le info, proprio quelle che cercavo

Tra l'altro le giornate sono proprio quelle di Joe Racing, come se la cavano? Non sono mai stato via con loro.

E i dintorni di Ales? Dovrei andare gi? con la ragazza, sai dirmi qls?
      Per alloggiare hai info?

Grazie ancora

Comment

• Font Size
        Originally posted by AlexToR6 View Post
        Perfetto, grazie per le info, proprio quelle che cercavo

Tra l'altro le giornate sono proprio quelle di Joe Racing, come se la cavano? Non sono mai stato via con loro.

E i dintorni di Ales? Dovrei andare gi? con la ragazza, sai dirmi qls?
        Per alloggiare hai info?

Grazie ancora

si b?, Al?s sembra pi? una banlieu che una citt?
        il centro ? carino ma venerd? sera siamo arrivati tardi e sabato sera eravamo distruttissimi da andare in giro.

noi abbiamo alloggiato all'Ibis, ce ne sono 2 o 3 in centro...65 euro a camera doppia.

ocio che ? dura da trovare il circuito, se devi chiedere info chiedi del Pole Mecanique...

anche arrivarci ? duretta ma noi ci perdiamo sempre anche per andare a Ledenon dopo 7 volte

ti consiglio di fare la maddalena, scendi a gap, sisteron, aix en provence e poi tiri su per un pezzo della Lione e l'uscita dopo Orange ? la tua.. 30 km e ci sei;
        o se no da Nimes e ci arrivi da sotto.

quando arrivi ad Ales citt? ? un bordello.. non c'? un indicazione.. se pu? esserti utile, dalla stazione dei treni tienti sulla destra, c'? una strada che taglia a destra e sbuchi su un tratto dritto. poi sempre a destra e prosegui per 1 km e ci sei ( se ricordo bene ) .. c'? un mc donald da quelle parti della stazione.

joe racing lavora bene, briefing obbligatorio quasi nullo ( non spiega le basi del comportamento in pista ) e ci sono parecchi neofiti quindi ocio. per il resto hanno azzeccato il fatto di fare a turni il primo mattino in modo da imparare la pista.
        se puoi metti il db killer e fai subito la prova fonometrica al mattino ch epoi c'? coda

se lasci le moto in circuito e vuoi rischiare di non dormire la notte puoi farlo... hanno la sicurezza che gira nel paddok

non c'? bar n? ristorante n? benzinaio ( tutto a meno di 1 km da li per? )

bel complesso ma non ci ritorno

altre info sono qui

Comment

• Font Size
          Originally posted by AlexToR6 View Post
          E i dintorni di Ales?
          Per alloggiare hai info?

Quoto.
          Vorrei sapere anch'io se qualcuno conosce un posto per dormire abbastanza vicino alla pista, magari con un posto sicuro per le moto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Goro View Post
            Quoto.
            Vorrei sapere anch'io se qualcuno conosce un posto per dormire abbastanza vicino alla pista, magari con un posto sicuro per le moto.
            che io sappia no; o lasci le moto in box, o nel paddok.. s'? un cmapeggio nei dintorni ma posti sicuri per le moto nada

Comment

• Font Size
              Non vedo l'ora di andare a provare sta pista!!!
              Sto contando i giorni, domenica mi sembra lontanissima!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post
                Non vedo l'ora di andare a provare sta pista!!!
                Sto contando i giorni, domenica mi sembra lontanissima!!
                vai, imparati le traiettorie allora

calcola che per queste auto lasciano aperto il rettilineo dietro che viene invece chiuso a vantaggio di un curvone in discesa da pelo panico allucinante, per le moto
                Last edited by Andrevic; 12-06-07, 14:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andrevic View Post
                  se lasci le moto in circuito e vuoi rischiare di non dormire la notte puoi farlo... hanno la sicurezza che gira nel paddok
                  Ehmm, non l'ho capita
                  Meglio lasciare la moto in circuito?

Originally posted by Andrevic View Post
                  altre info sono qui
                  Ehmm, dove?

Grassie

Comment

• Font Size
                    Appena entri in Alès,alla prima rotonda sulla sinistra,trovi il motel F1,ce ne sono parecchi in francia.Se ricordo bene la stanza la porti via a una trentina di euro a notte.Stanza piccolina con tre letti,tv,bagno "particolare" un box in stampo unico in plastica..piccolo ma funzionale(ovviamente doccia e wc..bidè manco a parlarne..sti zozzoni..)..importante c'è il parcheggio chiuso..da li raggiungi benissimo il circuito,uscendo sulla sn trovi un fiume,lo costeggi rimanendo alla sn del fiume stesso,al 3 ponte passi sulla sponda dx,troverai due distributori (approfittane...)vai avanti qualche centinaio di metri,finito il centro abitato,sulla tua dx trovi l'ingresso del pole mecanique(comunque segnalato..),ingresso è un pò ottimistico,una strada in pessime condizioni che passa atttraverso a quel che sembrano i rimasugli di una cava..vabbè poche decine di metri in salita e ci sei.
                    Noi le moto le abbiamo sempre lasciate in circuito,con non molti soldi potete prendervi un box a parte,dipende da quanti siete.
                    Last edited by BIASO; 12-06-07, 21:06.

Comment

• Font Size
                      Lunedi vi do le mie impressioni sul circuito!!

Comment

• Font Size
                        Ciao ragazzi torno adesso dal circuito di ales!
                        Avviso tutti che sono(almeno questa domenica) molto ma molto rigidi sul rumore!!!!!!Io ho un 999 e per l'occasione ho messo lo scarico originale ed ero fuori dalla prova fonometrica anche se vedendo lo scarico originale mi hanno fatto girare ugualmente senza molte storie.
                        La pista e molto bella anche se un po cortina, vale sicuramente la pena andarci anche perche il costo e piu che accettabile(130e la giornata),un consiglio per impararla seguite uno che la conosce altrimenti non si riesce a capire le traiettorie giuste.
                        Nota negativa e che non fanno dormire ne nel box neanche nel circuito ti sbattono letteralmente fuori e devi dormire in un piazzale davanti alla pista!!!
                        Ci ritornero' sicuramente!

Comment

• Font Size
                          dai racconta

parlaci un po di questa pista, com e? asfalto vie di fuga lunghezza curve etc etc

Comment

• Font Size
                            la pista e un po cortina circa 2,5km!
                            L'asfalto in alcuni punti e un po rovinato pero non crea problemi e comunque l'asfalto tiene molto, il rettilineo e molto corto velocita max circa 200km/h, molto bella curva dopo il rettilineo a dx in salita, mentre sei in piega devi invertire subito a sx per un rampino si mette una marcia e si arriva a una ampia curva a dx poi c'e' un altro allungo in discesa e alla fine un altra curva a 90? a dx poi inizia un tratto lento con curve in successione molto bello per poi ritornare sul rettilineo principale.
                            Come ripeto a me la pista e piaciuta molto,trovo che sia un po difficile sorpassare perche non ci sono vere e proprie staccate,e se si riesce a girare con qualcuno che conosce bene la pista e molto divertente.

Comment

X
                            Working...
                            X