Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riferimenti, velocit? etc, etc....nuova Misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riferimenti, velocit? etc, etc....nuova Misano

    ....salve a tutti i supermanici e non....

    come da oggetto sono ben accette le vs illustrissime esperianze maturate in questi pochi mesi di vita del nuovo circuito di misano adriatico....

    in particolare avrei bisogno di riferimenti x le frenate piuttosto che velocita di percorrenza e marcia...raporti etc, etc....

    il 5 luglio ci rorno e vorrei migliorare anche grazie al vs aiuto!

  • Font Size
    #2
    beh io un po' di volte ci ho girato ma quanto a riferimenti non te ne so dare molti perchè ogni giro cambiano... ad ogni modo ci provo:

    r6 2006 16-48
    rettilineo box arrivi in fondo e stacchi una volta finito il muretto box se ci riesci, lasci correre la moto il più possibile in curva -destra (3^), attacchi il gas, sinistra uscendo a gas puntato, cambio marcia(4^) e ancora destra accelerando e tenendo la stessa marcia arrivi alla staccata di quella specie di rampino, qui io entravo un po' più lento (2^) in modo da poter fare meglio la curva e attaccare prima il gas nel cambio di direzione successivo ed uscire largo sul rettilineo che porta alla quercia alla quale ci arrivi in 6^, scali fino in terza e esci in accelerazione sfruttando tutta la pista...
    staccata poco prima dell'avvallamento poi pieghi la moto e molli i freni appena vedi ke riesci a fare la curva(2^) senza andare troppo fuori...
    tiri tutte le marce e metti la sesta prima del curvone (lo puoi fare anche in 5^ a limitatore) subito dopo il curvone scali una marcia e gas fino a dopo la terza del carro, giù 2 marce e fai la seconda del carro, gas fino a limitatore se riesci e giù una marcia per fare la prima del carro in seconda, curva molto lenta, aspetta una frazione di secondo in più a dare gas in uscita xkè con le carene appoggiate a terra è difficile stare in piedi dandone a palate!!
    misano 2 in terza poi gas e un veloce 4^ , 3^ per fare la misano 1 in terza stando attenti a non uscire troppo larghi senò finisci nell'erba!!
    rettilineo dei box.... e via si riprende...

    io se non ricordo male l'ho fatto così il giro!!!!

    ciao!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo, ottimo e dettagliato, molto utile anche se io ho un 1000....

      sotto a chi tocca...dai super manici non fatevi pregare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giordanoplus View Post
        beh io un po' di volte ci ho girato ma quanto a riferimenti non te ne so dare molti perch? ogni giro cambiano... ad ogni modo ci provo:

        r6 2006 16-48
        rettilineo box arrivi in fondo e stacchi una volta finito il muretto box se ci riesci, lasci correre la moto il pi? possibile in curva -destra (3^), attacchi il gas, sinistra uscendo a gas puntato, cambio marcia(4^) e ancora destra accelerando e tenendo la stessa marcia arrivi alla staccata di quella specie di rampino, qui io entravo un po' pi? lento (2^) in modo da poter fare meglio la curva e attaccare prima il gas nel cambio di direzione successivo ed uscire largo sul rettilineo che porta alla quercia alla quale ci arrivi in 6^, scali fino in terza e esci in accelerazione sfruttando tutta la pista...
        staccata poco prima dell'avvallamento poi pieghi la moto e molli i freni appena vedi ke riesci a fare la curva(2^) senza andare troppo fuori...
        tiri tutte le marce e metti la sesta prima del curvone (lo puoi fare anche in 5^ a limitatore) subito dopo il curvone scali una marcia e gas fino a dopo la terza del carro, gi? 2 marce e fai la seconda del carro, gas fino a limitatore se riesci e gi? una marcia per fare la prima del carro in seconda, curva molto lenta, aspetta una frazione di secondo in pi? a dare gas in uscita xk? con le carene appoggiate a terra ? difficile stare in piedi dandone a palate!!
        misano 2 in terza poi gas e un veloce 4^ , 3^ per fare la misano 1 in terza stando attenti a non uscire troppo larghi sen? finisci nell'erba!!
        rettilineo dei box.... e via si riprende...

        io se non ricordo male l'ho fatto cos? il giro!!!!

        ciao!!
        E girando cos? mi sei pure arrivato davanti... E pure bene!!!
        Dai scherzo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giordanoplus View Post
          beh io un po' di volte ci ho girato ma quanto a riferimenti non te ne so dare molti perch? ogni giro cambiano... ad ogni modo ci provo:

          r6 2006 16-48
          rettilineo box arrivi in fondo e stacchi una volta finito il muretto box se ci riesci, lasci correre la moto il pi? possibile in curva -destra (3^), attacchi il gas, sinistra uscendo a gas puntato, cambio marcia(4^) e ancora destra accelerando e tenendo la stessa marcia arrivi alla staccata di quella specie di rampino, qui io entravo un po' pi? lento (2^) in modo da poter fare meglio la curva e attaccare prima il gas nel cambio di direzione successivo ed uscire largo sul rettilineo che porta alla quercia alla quale ci arrivi in 6^, scali fino in terza e esci in accelerazione sfruttando tutta la pista...
          staccata poco prima dell'avvallamento poi pieghi la moto e molli i freni appena vedi ke riesci a fare la curva(2^) senza andare troppo fuori...
          tiri tutte le marce e metti la sesta prima del curvone (lo puoi fare anche in 5^ a limitatore) subito dopo il curvone scali una marcia e gas fino a dopo la terza del carro, gi? 2 marce e fai la seconda del carro, gas fino a limitatore se riesci e gi? una marcia per fare la prima del carro in seconda, curva molto lenta, aspetta una frazione di secondo in pi? a dare gas in uscita xk? con le carene appoggiate a terra ? difficile stare in piedi dandone a palate!!
          misano 2 in terza poi gas e un veloce 4^ , 3^ per fare la misano 1 in terza stando attenti a non uscire troppo larghi sen? finisci nell'erba!!
          rettilineo dei box.... e via si riprende...

          io se non ricordo male l'ho fatto cos? il giro!!!!

          ciao!!

          quoto tutto tranne che io al rampino metto addiritttura la prima..

          occhio appunto alla prima del carro che sono arrivato lungo le prime 3 volte che l ho fatta.. chiude maledettamente quella curva

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Darbarz View Post
            E girando cos? mi sei pure arrivato davanti... E pure bene!!!
            Dai scherzo!!!!

            ma smettila... che carta canta... mezzo secondo secco mi hai dato su una pista nella quale avevo gi? girato... figurati adesso che magione non so nemmeno dove sia, il mugello non l'ho mai visto e vallelunga che ce l'hai fuori casa....!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io veramente stento a credere a cio' che leggo...
              ma sul serio vorreste farmi credere che qualcuno e' cosi' pazzo o cosi' ingenuo da prendere per buoni i riferimenti sulle staccate trovati su un forum e riportati da chissa' chi ?
              sta a vedere che adesso vado a misano e stacco al tramonto a 50 metri non gia' sulla base delle mie valutazioni,ma perche' "...era scritto su DDG..."
              Last edited by trottalemme; 10-06-07, 21:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by trottalemme View Post
                io veramente stento a credere a cio' che leggo...
                ma sul serio vorreste farmi credere che qualcuno e' cosi' pazzo o cosi' ingenuo da prendere per buoni i riferimenti sulle staccate trovati su un forum e riportati da chissa' chi ?
                sta a vedere che adesso vado a misano e stacco al tramonto a 50 metri non gia' sulla base delle mie valutazioni,ma perche' "...era scritto su DDG..."
                Basta avere un p? di cervello e prenderle inizialmente solo come indicazione, perch? ? ovvio che chi d? le indicazioni potrebbe essere uno che gira in 40 oppure uno che gira in 55, e quindi potrebbe essere o troppo veloce o troppo lento per noi...
                Comunque dare una propria versione di un giro di pista non credo faccia male...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giordanoplus View Post
                  ma smettila... che carta canta... mezzo secondo secco mi hai dato su una pista nella quale avevo gi? girato... figurati adesso che magione non so nemmeno dove sia, il mugello non l'ho mai visto e vallelunga che ce l'hai fuori casa....!
                  Beh si, effettivamente ho una voglia di riscatto niente male...Speriamo di mantenere i buoni propositi...Cmq vai tranquillo che vai forte e ti difenderai anche se non conosci la pista!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X