Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tessera FMI e licenza Promosport

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tessera FMI e licenza Promosport

Gentleman riders buonasera

Siccome ho intenzione di dedicarmi alla pista pi? regolarmente vorrei fare una assicurazione, e ho visto che la Federmoto con la licenza Promosport prevede una assicurazione

Qualcuno di voi ce l'ha?
    Alternative?

Grassie

• Font Size
    ...fatta quest'anno....alternative sinceramente non ne vdo...oppure tisbatti a perder tempo per assicurazioni a trovarne una che lo fa

Comment

• Font Size
      io vorrei solo sapere se almeno uno ? stato risarcito dalla promosport

Comment

• Font Size
        A Rijeka non copre.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          A Rijeka non copre.....
          esatto....io corro solo in pista ma non l'ho fatta per sto motivo....semplicente perch? corro 1/2 volte l'anno in italia e 6/8 a rekkia

Comment

• Font Size
            Ma in Francia copre?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ste80ge View Post
              Ma in Francia copre?
              al di la che copra o meno ... io ho sentito solo di gente incazzata che alla fine va in causa perch? quelli della fim manco rispono alle racomandate...

io l'ho fatta ... solo perch? altrimenti a monza non giro ( e fino a li chi se ne frega..) ma soprattutto perch? adesso faccio anche un po di cross e li ? obbligatoria..

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                al di la che copra o meno ... io ho sentito solo di gente incazzata che alla fine va in causa perch? quelli della fim manco rispono alle racomandate...

io l'ho fatta ... solo perch? altrimenti a monza non giro ( e fino a li chi se ne frega..) ma soprattutto perch? adesso faccio anche un po di cross e li ? obbligatoria..
                ah ecco quindi hanno trasformato una bella idea nella solita fregatura all'italiana....
                siamo un grande popolo, non c'? che dire

Comment

• Font Size
                  Ho chiamato un mio caro amico assicuratore (SAI)

1) Il mio contratto RC copre anche la circolazione in aree private (tutte, non solo gli autodromi FIM, ad esempio a franciacorta la promosport non vale): io non faccio gare, quindi mi va bene verso terzi

2) Posso fare una polizza infortuni se cado: qui la promosport, a parit? di massimali, ? pi? conveniente (la SAI costa il doppio, ma vale sempre)

Ho paura che ste80ge abbia ragione, ? economica, ma se ci metti la tessera FIM e l'affiliazione al motoclub....poi quella di una assicurazione generica vale effettivamente 1 anno, non fino al 31 dicembre.

A luglio sar? ad Adria con Solopista: i 10 euro per l'assicurazione a cosa servono?

Ciauz

Comment

• Font Size
                    ma la promosport copre solo x danni alla persona non alla moto....almeno così hanno detto al motoclub!x i danni alla moto.....dipende dall'assicurazione ma è difficile....!!!!!se la moto gira solo in pista eliminare l'assicurazione e con i soldi del premio si fa fondo cassa x eventuali scivolate.......!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      ma la promosport copre solo x danni alla persona non alla moto....almeno cos? hanno detto al motoclub!x i danni alla moto.....dipende dall'assicurazione ma ? difficile....!!!!!se la moto gira solo in pista eliminare l'assicurazione e con i soldi del premio si fa fondo cassa x eventuali scivolate.......!!!!!!!!!
                      Vero, la Promosport copre la persona mentre la RC copre tutto, come su strada
                      Stando cos? le cose secondo me conviene tenere la RC normale e farsi la infortuni per se.....booohhhhh!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Masso View Post
                        Vero, la Promosport copre la persona mentre la RC copre tutto, come su strada
                        Stando cos? le cose secondo me conviene tenere la RC normale e farsi la infortuni per se.....booohhhhh!!!!
                        L' RC copre i danni a terzi non a te e nemmeno la moto per questo esistono antifortunistiche (copertura ai propri danni fisici e non tutte coprono per infortuni durante sport pericolosi, motociclismo, paracadutismo, alpinismo ecc.) e KasKo che copre danni ai propri mezzi.....
                        Comunque non dimentichiamoci che l'RC copre per danni a terzi con delle clausole e tra queste all'interno di circuiti e se copre all'interno di circuiti c'e' un'ulteriore clausola "diritto di rivalsa" dove l'assicurazione liquida l'eventuale danneggiato dopodiche' puo' fare rivalsa al proprio assicurato.......(presenta il conto e rivogliono dall'assicurato "i schei" tirati fuori per coprire il danno)

Comment

• Font Size
                          Nemmeno la Promosport copre i tuoi danni alla moto, prevede la diaria per ricovero e l'indennizzo caso morte (ma non l'invalidit? permanente)

Vero che le cifre di indennizzo sono pi? basse a parit? di costo annuo per l'ass. infortuni privata, per? ? sempre meglio di niente

E poi che me ne faccio della Promosport a Franciacorta o Rjeka o Le luc?

Comment

• Font Size
                            Dubito che un RC copra danni a terzi in pista... come lo compili il CID ?

I ? 10 di Adria coprono infortuni gravi e morte con massimali ridicoli.

La promosport dovrebbe coprire anche danni materiali a terzi, sempre con massimali ridicoli, ma ancora bisogna trovarne uno che sia stato risarcito.

Sono alla ricerca di una assicurazione che copra in modo specifico la pista... per ora poche e cattive proposte... se qualcuno sa'... parli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Dubito che un RC copra danni a terzi in pista... come lo compili il CID ?

I ? 10 di Adria coprono infortuni gravi e morte con massimali ridicoli.

La promosport dovrebbe coprire anche danni materiali a terzi, sempre con massimali ridicoli, ma ancora bisogna trovarne uno che sia stato risarcito.

Sono alla ricerca di una assicurazione che copra in modo specifico la pista... per ora poche e cattive proposte... se qualcuno sa'... parli
                              non c'era qui nel forum qualcuno che aveva distrutto una protezione a Misano mi pare e il circuito aveva richiesto i danni, e ci aveva pensato la promosport?

Cmq io personalmente nel mio motoclub conosco uno che cadendo in pista ha avuto il risarcimento per danni propri alla persona... la diaria ecc...

Comment

X
                              Working...
                              X