Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo moto solo pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao, la moto la puoi radiare per esportazione, circa 75 euro (fatta un mesetto fa).

    Molte assicurazioni non fanno pagare per l'aggiunta del gancio traino (genialloyd) e il carrello basta non lasciarlo in luogo pubblico sganciato dalla macchina altrimenti il rischio statico viene a costare sui 35 euro annui.

    In teoria il carrello dovrebbe pagare il bollo, ma tipo in Lombardia lo si paga solo se lo si usa

    Per la mia macchina (opel astra) il gancio piu' collaudo 700 euro (gancio a totale scomparsa specifico con connettore di tipo nuovo).

    Il carrello monoposto lo trovi usato sui 500 euro (appena comprato uno), un 3 posti recente sui 700 (appena venduto).

    Ciaooooooooo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by zuzuki View Post
      Ciao, la moto la puoi radiare per esportazione, circa 75 euro (fatta un mesetto fa).
      Questo mi interessa!!!! Ma se vieni fermato e controllano ?? non ? che rompono le balle??perch? in teoria non possiamo trasportare moto radiate inquanto sono classificate "rifiuti speciali" e non ti st? a dire il cu.l.o che fanno per questa cosa......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ruffryders View Post
        quindi ? vera la storia che non ? pi? possibile demolire un mezzo per uso in aree private?!
        Che bastardi!!

        si puo demolire con la scusa della demolizione per esportazione... una 60ina di euri... il bollo non lo paghi + ed in teoria puoi chiedere anche il rimborso per i mesi che mancano alla scadenza...

        io l'ho fatto a gennaio e li sto ancora aspettando...

        Comment


        • Font Size
          #19
          La pazienza ? la virt? dei forti...
          cmq sui 1000 euro dovrei stare dentro a tutto giusto??
          Originally posted by ace View Post
          si puo demolire con la scusa della demolizione per esportazione... una 60ina di euri... il bollo non lo paghi + ed in teoria puoi chiedere anche il rimborso per i mesi che mancano alla scadenza...

          io l'ho fatto a gennaio e li sto ancora aspettando...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pedrosa View Post
            Questo mi interessa!!!! Ma se vieni fermato e controllano ?? non ? che rompono le balle??perch? in teoria non possiamo trasportare moto radiate inquanto sono classificate "rifiuti speciali" e non ti st? a dire il cu.l.o che fanno per questa cosa......
            Quando fai la radiazione per esportazione ti riconsegnano il libretto di circolazione annullato e il cdp con la nota della radiazione per esportazione, poi tu puoi farci quello che vuoi, se eri tu l'ultimo intestatario non ci sono problemi, se risulta il nome del precedente proprietario basta fare una dichiarazione di compravendita fra privati e avere la fotocopia della carta d'identita' del precedente proprietario.
            Hanno voluto togliere la radiazione per uso su area privata per costringere a pagare ugualmente il bollo ed eventuali passaggi di proprieta'.

            Se parti da una moto incidentata e la trovi a buon prezzo puoi valutare l'acquisto di un telaio nuovo (costo sui 1300 euro per le jap recenti) con regolare fattura e non hai problemi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              il bollo del carrello v? pagato se ? immatricolato come TATS (uso sportivo e qualcos'altro)

              l'assicurazione del 5% in pi?, a volte 3 a volte 0, serve SOLO per coprire i danno causati dal carrello attaccato all'auto, ad esempio manovra.

              se il carrello si sgnacia l'assicurazione non copre una fava!

              quindi ? opportuno premunirsi della cos?detta ass. statica.
              sei circa sui 50 euro.

              per quanto riguarda il gancio ti hanno detto giusto: varia dai 450 agli 800, a seconda della marca, di chi lo monta etc etc

              io ti consiglio di spendere qualcosa in pi? circa 150 euro per far fare tutte le immatricolazioni del gancio e dell'eventuale carrello nuovo a chi te li vendi, altrimenti rischi di perdere del gran tempo....

              Comment

              X
              Working...
              X