Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nurburgring

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nurburgring

    Stavo curiosando sul sito della rehm ed ho trovato un video carino


    direi che questo va davvero forte...la moto si alza ogni 2x2, i giri raramente scendono sotto gli 8000 e spesso stanno vicnio alla zona rossa...velocit? pi? volte sopra i 270 (di strumento)...usa tutta la strada...io mi cagherei addosso

    chiaro che conosce molto bene la pista, ma un bel girare cmq

    un solo dubbio...sembra che il giro sia fatto in 7.50....alone dice di girare in 8 o poco pi?...alone...ma quanto ***** corri?

  • Font Size
    #2
    il record del Ring mi pare che sia ancora di Faustone Severi in 7.50

    non conosco Alone ma x girare in 8 e qualcosa devi essere un bel manico ed avere fatto decine e decine di giri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non ricordo male il record del circuito in questione appartiene ad un signore anzianotto con la sua RC30 (SE NON RICORDO MALE...),ed era sotto i 7 minuti,hanno fatto un servizio ancora molto tempo fa per un canale televisivo,ma la mia memoria è guasta e non ricordo meglio
      Last edited by fajan 999s; 31-05-07, 16:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by feperis View Post
        Stavo curiosando sul sito della rehm ed ho trovato un video carino


        direi che questo va davvero forte...la moto si alza ogni 2x2, i giri raramente scendono sotto gli 8000 e spesso stanno vicnio alla zona rossa...velocit? pi? volte sopra i 270 (di strumento)...usa tutta la strada...io mi cagherei addosso

        chiaro che conosce molto bene la pista, ma un bel girare cmq

        un solo dubbio...sembra che il giro sia fatto in 7.50....alone dice di girare in 8 o poco pi?...alone...ma quanto ***** corri?
        io ho fatto 8,30 da ponte a traliccio...? la misura usuale del Ring...non ho guardato il tuo giro postato, ma se fa' 7,50 ? uno del posto...
        non sempre sono tedeschi,anzi..i giri miei + veloci li ho fatti dietro a un inglese che adesso ha una Guesthouse li' vicino che gestisce sua moglie...lui ? sempre al barrino dentro il parcheggio a cazzaeggiare
        i record cmq son roba vecchia...sicuramente un ottimo conoscitore come Severi o il maestro H.dahne, ma anche una 50ina di personaggi con 1000giri sulle spalle, con le moto di oggi e la fortuna di un giro pulito potrebbero tranquillamente, per modo di dire, scendere sotto i 7,30...considera che con pista libera in esclusiva quel pilota del filmato col mammuth bmw k1200 ha gia' girato sotto gli 8 minuti sul giro completo(? circa 1 km in +)
        io ci torno a Giugno dal 22 al24, se vuoi venire ti spiego la pista

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fajan 999s View Post
          se non ricordo male il record del circuito in questione appartiene ad un signore anzianotto con la sua RC30 (SE NON RICORDO MALE...),ed era sotto i 7 minuti,hanno fatto un servizio ancora molto tempo fa per un canale televisivo,ma la mia memoria ? guasta e non ricordo meglio
          il record UFFICIale delle moto ' ? di Helmuit dahne, collaudatore Metzeler e pilota che con la sua RC30 da endurance fece 7,47...oggi si puo' dare di +

          io ci ho fatto in tutto solo 45/48 giri, + o -, + un migliaio di visioni dei giri ripresi online del fu' Jorund Seim...un grande caduto su una macchia d'olio qualche anno fa'
          Last edited by Alone; 31-05-07, 17:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho finito ora di guardare il filmato:con i riferimenti classici ha girato in 7,37
            grandioso!!
            e' chiaramente un giro invernale(3 auto in tutti i 20,9 km e 1 moto e solo la prima Golf l'ha un po' ostacolato)...mai visto il Ring cosi' deserto...questo, considerando che sembra guidare una zx9 ben messa di cilcistica, ? cmq un gran conoscitore!! x me ? il giro + veloce che ho mai visto!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              sai che forse era lui...

              allora è proprio vero,la mia memoria è guasta come la mia moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alone View Post
                io ho fatto 8,30 da ponte a traliccio...? la misura usuale del Ring...non ho guardato il tuo giro postato, ma se fa' 7,50 ? uno del posto...
                non sempre sono tedeschi,anzi..i giri miei + veloci li ho fatti dietro a un inglese che adesso ha una Guesthouse li' vicino che gestisce sua moglie...lui ? sempre al barrino dentro il parcheggio a cazzaeggiare
                i record cmq son roba vecchia...sicuramente un ottimo conoscitore come Severi o il maestro H.dahne, ma anche una 50ina di personaggi con 1000giri sulle spalle, con le moto di oggi e la fortuna di un giro pulito potrebbero tranquillamente, per modo di dire, scendere sotto i 7,30...considera che con pista libera in esclusiva quel pilota del filmato col mammuth bmw k1200 ha gia' girato sotto gli 8 minuti sul giro completo(? circa 1 km in +)
                io ci torno a Giugno dal 22 al24, se vuoi venire ti spiego la pista
                sono anni che con beatino diciamo di andarci
                ma ancora si devono verificare le congiunture astrali favorevoli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ed il mio gruppo di amici gireremo a luglio con Motorrad nel "Ring Expert 25", con la pista in esclusiva e rettifilo intero, quindi cronometro a bordo pista e fine delle discusioni....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ringers View Post
                    Io ed il mio gruppo di amici gireremo a luglio con Motorrad nel "Ring Expert 25", con la pista in esclusiva e rettifilo intero, quindi cronometro a bordo pista e fine delle discusioni....
                    molto interessante...? a numero chiuso? le iscrizioni sono ancora aperte? costi? grazie in anticipo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quanto piacerebbe anche a me andarci...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        sono anni che con beatino diciamo di andarci
                        ma ancora si devono verificare le congiunture astrali favorevoli
                        -partenza il 21 ritorno il 25
                        -3 giorni/circa 35/40 giri del Nordschliefe, tempo permettendo, 500?
                        -4 notti in Bed & breakfast familiare a 1 km max dal circuito
                        a circa 25 euro a testa l'uno 100?
                        -10 pasti 150?
                        -gasolio a testa 100?
                        -autostrada a testa circa 50?
                        -benza x moto circa 120?
                        -varie 80?
                        totale necessario x 3 giorni in paradiso ?1100 + gomme(1treno ? sufficientissimo).

                        riflettete gente, non ? inarrivabile........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          -partenza il 21 ritorno il 25
                          -3 giorni/circa 35/40 giri del Nordschliefe, tempo permettendo, 500?
                          -4 notti in Bed & breakfast familiare a 1 km max dal circuito
                          a circa 25 euro a testa l'uno 100?
                          -10 pasti 150?
                          -gasolio a testa 100?
                          -autostrada a testa circa 50?
                          -benza x moto circa 120?
                          -varie 80?
                          totale necessario x 3 giorni in paradiso ?1100 + gomme(1treno ? sufficientissimo).

                          riflettete gente, non ? inarrivabile........
                          scusa, ma cosa costa 1 giro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cmq non è per quest'anno

                            ma l'anno prossimo forse dovrò calare un po' il numero di pistate e si potrebbe cogliere l'occasione per un giro con families appresso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              scusa, ma cosa costa 1 giro?
                              si comprano a pacchetti:con NUrburgring card del costo di 10?(una specie di abbonamento)il pacchetto da 25 giri viene questanno 310?
                              un giro sono 20,9km....+ o - come 5 giri a rekkia
                              fortunatamente il soggiorno ? abbastanza economico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X