Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi x Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche a noi ci hanno rotto x la benzina

diceva 10 euro a testa
    avevamo 2 taniche da 20 piene fatte in slovenia xchè costa di meno

e gli ho risposto che eravamo in 4 con le morose, quindi

poi ha controllato libretto targhe numeri di teleaio ed alla fine ha chiuso l'occhio sulle taniche

cmq se fate il pieno in slovenia, non mettete le taniche in bella vista!

Comment

• Font Size
      assolutamente vero....dipende da chi trovi....
      o non ti guardano neanche oppure ti tengono l? anche un'ora

Comment

• Font Size
        Mai rotto x la benzina, ma il 23 maggio sono andato a Rijeka e per la prima volta non ho portato dietro la targa! Beh, confine "CRVATO" il milite rompiglioni, me l'ha chiesta. Moto sul carrello, slick, senza fari, gli ho dato i documenti e ho detto "se vuole controllare i numeri di telaio..... la targa non ce l'ho, la moto ? solo pista e st? sul carrello, che ? assicurato, l'auto ? assicurata e il libretto della moto riporta il mio nome!!" Tutto seccato della mia risposta, mi ha comunque chiesto la carta verde della moto!!! Roba da non crederci...e questi vorrebbero entrare nella UE!

Comment

• Font Size
          La Croazia non fa parte della UE quindi si applicano regole doganali diverse dai paesi della UE. Se passi la frontiera con una moto immatricolata, anche se ? su un carrello e anche se ? in conformazione pista devi avere tutti i documenti come se la moto fosse condotta di persona, quindi: targa, libretto, assicurazione e carta verde. Non importa se dici di usarla solo in pista, le intenzioni non fanno testo. Ritengo che sia una regola pienamente condivisibile.
          Se invece la moto non ? immatricolata, perch? ? stata radiata o non ? stata mai immatricolata, devi fare in camera di commercio l'ATA Carnet, un modulo che viene richiesto e utilizzato per passare le frontiere facendo figurare la moto e altra merce, tipo le gomme, come merce in temporanea esportazione. Il carnet deve essere richiesto in camera di commercio e deve essere consegnato in forntiera sia in uscita che in rientro.
          Se passi la frontiera (perch? il doganiere non ti chiede nulla e ti lascia andare) con una moto non immatricolata e non fai il carnet ATA e se per caso, per qualsiasi motivo vieni fermato dalla polizia, finisci in galera per contrabbando.
          Ho perso il conto delle volte che sono andato a Rijeka e rispettando le regole non ho mai avuto problemi.

Comment

• Font Size
            Assolutamente vero ci? che dici, nemmeno io ho avuto mai problemi, (il 23/05 non credo possa far testo, visto che ho perso 3 minuti alla frontiera!). Comunque non metterei la mano sul fuoco, ma se hai la moto in configurazione pista ed ? immatricolata e possiedi il libretto, la targa non ? obbligatoria!!

Comment

• Font Size
              Grazie a *** io non ho mai avuto problemi, ma uno che conosco ha dovuto tornare indietro e lasciare la moto presso la casa dove ha dormito!
              Da quel giorno, la targa ? la prima cosa che carico in macchina!

Comment

• Font Size
                la targa la chiedono si... la tanica non me l'hanno manco controllata forse perchè non si vedeva...per fortuna era vuota perchè questa non la sapevo mica... meglio così va...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Motosan View Post
                  Quella della benzina proprio non la sapevo....ma se tengo lo scontrino del distributore che dimostra l'acquisto in Italia dovrebbe bastare no?

Per quanto riguarda targa e documenti lo scorso week-end mi hanno fermato all'entrata in croazia e mi hanno controllato che il n? di telaio corrispondesse al libretto. Tutto ok...se non che c'erano dei ragazzi di genova che non riuscivano a comprendersi ed erano gi? rassegnati a tornare a casa. Ho cercato di aiutarli parlando in tedesco e sembrava che dopo il controllo del libretto / n? telaio fosse tutto a posto e gi? mi ero fatto promettere una birra per il giorno dopo in circuito, se non che il finanziere ha chiamato il suo superiore che ? arrivato ed ha preteso dai malcapitati lo scontrino dell'assicurazione (che ovviamente non avevano). Io me la sono svignata quatto quatto (nemmeno io ho assicurata la moto) ma loro se ne sono dovuti tornare visto che li ho cercati e non c'erano il giorno dopo in circuito. Mi piacerebbe capire sulla base di cosa possano pretendere l'assicurazione per girare in circuito....boh...

Assicurazione

Ma stai scherzando ? Dai questa non l'ho mai sentita. Io ho la moto targata ma non ? assicurata. La uso solo in pista.

Non seminiamo il terrore. Cos'? st? storia dell'assicurazione..............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    successo pure a me...
                    3 moto, uno per? era tornato indietro per rifare appunto al carta d'identit?..

volevano tenerci li fin che non tornava il giorno dopo...
                    Scusate ma se porto la moto di un amico con libretto e targa, mi fanno passare anche se lui non c'???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by -Vega- View Post
                      Scusate ma se porto la moto di un amico con libretto e targa, mi fanno passare anche se lui non c'è??
                      non dovresti aver problemi,io sullo sprinter con 5 moto non ne ho mai avuti,l'importante e avere targhe e libretti
                      Last edited by gio rsv-ps2; 05-06-07, 10:02.

Comment

• Font Size
                        a me ed alem (e a un concessionario aprilia con un camion pieno di moto) avevano rotto le palle, ma alla fine ci han fatto passare...
                        secondo lui dovevamo aspettare che venissero in dogana i rispettivi proprietari...

Comment

• Font Size
                          Purtroppo per la Croazia non c'? una regola fissa. Fanno un p? come gli "tira".
                          Voi portatevi sempre targa, libretto, assicurazione, carta verde ecc. (e se possibile anche il propietario!!) e sperate....che non s'inventino qualche cosa!
                          E' una vita che d'estate ci vado al mare anche nei week-end, e se hanno la giornata storta o trovate lo "sborone" non c'? santo che tenga. E ricordate che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, quindi se volete passare acconsentite, altrimenti vi rispondono che potete tranquillamente tornarvene a casa!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by -Vega- View Post
                            Scusate ma se porto la moto di un amico con libretto e targa, mi fanno passare anche se lui non c'???
                            di norma s?...ma puo capitare come mi ? successo l'anno scorso che io ero in macchina e la moto su un furgone + indietro, sono dovuto tornare indietro per farmi vedere.......

vanno un po' a sentimento oppure in base al meteo....

Comment

• Font Size
                              sul fatto che vanno a giornate e vero...ho dovuto scaricare tutto lo sprinter in un'occasione perche' volevano vedere i numeri di telaio...piccolo particolare...5 moto e tutto quello che gli va dietro per star via 3 giorni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cferri29 View Post
                                Assicurazione

Ma stai scherzando ? Dai questa non l'ho mai sentita. Io ho la moto targata ma non ? assicurata. La uso solo in pista.

Non seminiamo il terrore. Cos'? st? storia dell'assicurazione..............
                                Lungi da me seminare il terrore Corrado....(al limite gufo sulla tua moto....ahahahahahah ).
                                Ti assicuro che ? andata proprio cos?.
                                Non so' se avevano la luna storta o cosa (ho avuto anche l'impressione che i ragazzi non erano stati del tutto educati e cortesi....).

Comment

X
                                Working...
                                X