Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi a misano 24 maggio incredibile ragazzi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    che due maroni ste situazioni pero'....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi permetto una opinione un po' "estrema" ma...a questo punto quasi quasi mi vien da dire che ? meglio cos?. Ad avere dei rompiballe che ti fanno le pulci alla rumorosit? della moto e che vietano anche a moto originali di entrare in pista perch? considerate "troppo rumorose", prima o poi il circuito comincer? a vedere un inesorabile calo di presenze. A questo punto *forse* si renderanno conto che non ? giusto scaricare su di noi le conseguenze ed i costi per adempiere a quello che, alla fine della fiera, ? un loro obbligo nei confronti dei comuni in cui si trovano. I limiti di rumorosit? vengono imposti alla struttura. Se la struttura investisse nell'installazione di barriere fonoassorbenti invece che aumentare i costi e costringere le persone ad apporre dei silenziatori posticci, tutti questi problemi non ci sarebbero.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Xill View Post
        ma scusate che vergona? ? da questo inverno che dicono che sarebbero stato + severi con questi controlli!!!! se ci si va convinti di fregarli e si casca male la colpa non ? loro!!!!
        Da quello che ho letto nessuno ha cercato di fregarli bensi' si e' ripresentato con gli stessi scarichi di un mese fa' e a differenza di quella volta ora l'hanno fermato, anch'io il 25 aprile ho girato con scarichi racing dotati di db killer e gomme slick con il consenso dei commissari che mi hanno solo controllato se il db killer ci fosse e non hanno fatto nessuna prova fonometrica quindi io sarei tranquillo perche' controllato la prima uscita e ritenuto in regola ritengo normale che la prox volta non ci siano problemi ma da quanto ho capito tuttoquesto non e' vero e viviamo nell'incertezza di anticipare dai 170 ai 250 euro convinti che il tutto vada bene ma come d'incanto le regole cambiano di volta in volta.........adesso spiegami tu come si deve fare, anche perche' chiunque di noi e' dotato di un fonometro a casa per provare i decibel della propria moto

        Comment


        • Font Size
          #19
          come ho detto in altro post avevo paura che le prove fonometriche fossero fatte a cazzodicane... e così si è dimostrato...

          come minkia si fa a dire, ti abbiamo rilevato mentre passavi ed eri fuori dai limiti ???
          la distanza qual'era??... il numero di giri ???..il livello di rumore di fondo ??

          ma che .. stiamo scherzando??

          le prove fonometriche si FANNO ad una distanza ben precisa, e comunque nell'ordine dei centimetri e non delle decine di metri... con i microfoni orientati in un modo ben preciso e ad un preciso numero di giri...

          una contestazione basata su un qualsiasi altro metodo è una presa per il culo.. e credo proprio che chi fa questi controlli lo sappia... altrimenti siamo proprio in mano ad una massa di ignoranti pressapochisti il cui unico scopo è spennare i polli di turno..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ace View Post
            come ho detto in altro post avevo paura che le prove fonometriche fossero fatte a cazzodicane... e cos? si ? dimostrato...

            come minkia si fa a dire, ti abbiamo rilevato mentre passavi ed eri fuori dai limiti ???
            la distanza qual'era??... il numero di giri ???..il livello di rumore di fondo ??

            ma che .. stiamo scherzando??

            le prove fonometriche si FANNO ad una distanza ben precisa, e comunque nell'ordine dei centimetri e non delle decine di metri... con i microfoni orientati in un modo ben preciso e ad un preciso numero di giri...

            una contestazione basata su un qualsiasi altro metodo ? una presa per il culo.. e credo proprio che chi fa questi controlli lo sappia... altrimenti siamo proprio in mano ad una massa di ignoranti pressapochisti il cui unico scopo ? spennare i polli di turno..
            Pienamente d'accordo il problema e' che nessuno di noi (o perlomeno pochi compreso il sottoscritto) sanno quali siano i parametri corretti per la misurazione fonometrica.......vorra' dire che dovremmo documentarci e se esistono delle documentazioni in merito dotarsi di copie e tenerle sempre a portata di mano per poter far valere le proprie ragioni, la stessa cosa mi succede ogni qualvolta che mi fermano per strada e partono in quarta quando vedono gli scarichi della moto, salvo starsene zitti quando gli faccio vedere il fardello di carte di omologazione che tengo nel sottocodone

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TAZ View Post
              Da quello che ho letto nessuno ha cercato di fregarli bensi' si e' ripresentato con gli stessi scarichi di un mese fa' e a differenza di quella volta ora l'hanno fermato, anch'io il 25 aprile ho girato con scarichi racing dotati di db killer e gomme slick con il consenso dei commissari che mi hanno solo controllato se il db killer ci fosse e non hanno fatto nessuna prova fonometrica quindi io sarei tranquillo perche' controllato la prima uscita e ritenuto in regola ritengo normale che la prox volta non ci siano problemi ma da quanto ho capito tuttoquesto non e' vero e viviamo nell'incertezza di anticipare dai 170 ai 250 euro convinti che il tutto vada bene ma come d'incanto le regole cambiano di volta in volta.........adesso spiegami tu come si deve fare, anche perche' chiunque di noi e' dotato di un fonometro a casa per provare i decibel della propria moto
              esatto hai centrato in pieno il problema

              Comment


              • Font Size
                #22
                beh effettivamente se una volta passi e la volta dopo no...

                ma io dico perch? mettere db-killer finti?

                se non erro ho letto che bisogna avere scarichi originali oppure con db-killer della casa costruttrice


                quindi o con lo scarico originale o con un db-killer originale si ha un foglio che certifica il tutto


                se fanno storie e uno ? munito di questi fogli glielo si spiaccica sul muso e se non ti fanno entrare gli pianti casino finch? almeno non ti rimborsano i soldi!

                sul regolamento del sito di misano circuit dicono solo questo

                ) Le moto che entrano in pista devono essere di tipologia omogenea (es.: sportive con sportive, moto da supermotard con supermotard in Pista Prove) comunque tutte le moto od auto devono essere fornite di impianto di scarico omologato alla circolazione stradale. Il responsabile di pista ha l'autorit? di escludere dalle prove eventuali mezzi che producano eccessivo rumore o con impianti di scarico non a norma stradale.
                Sono ammesse nel circuito grande:


                quindi alla fine non dicono un caxxo

                ? come il foglio rosa per la patente dellamoto

                puoi usare la moto in strade poco trafficate

                ma che vuoldire poco trafficate? ....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  MISANOOOOOOOOOOO...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Xill View Post
                    ma io dico perch? mettere db-killer finti?

                    se non erro ho letto che bisogna avere scarichi originali oppure con db-killer della casa costruttrice

                    forse perch? dopo che ho speso ( teoricamente ) 1800 euro per uno scarico cp della arrow, per il quale il dbkiller non ? nemmeno previsto, mi girerebbero un po i maroni doverlo buttare via perche a misano hanno deciso di aggiungere una decina di parole al regolamento... e ad arrow non frega niente di fare un dbkiller per i cp.
                    anzi.. sapete arrow cosa mi ha risposto quando l'ho chiesto.... ???
                    che non possono farlo perch? lo scarico si rovina...



                    MA PENSANO DI PARLARE CON UN BURUNDI CON L'OSSO AL NASO ???

                    e di questo akrapovic ne vogliamo parlare...



                    leggetevi la descrizione...

                    La versione "MEGAPHONE" arriva anch'essa con un db-killer removibile ma non ? assolutamente omologata ed ? la scelta di chi oltre a voler risparmiare ed avere un silenziatore Akrapovic, vuole fare rumore per davvero (chiaramente solo in pista)
                    Last edited by ace; 26-05-07, 02:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      E' davvero una vergogna.
                      Penso che Misano per quest'anno la lascio perdere.
                      Peccato perch? del nuovo tracciato me ne hanno parlato un gran bene!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        per il 25 mi preparo dei tappi di damigiana da mettere negli scarichi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Va bene per il dBKiller, ma ora se nemmeno con quello si può, organizzerei una bella manifestazione al circuito di misano, tutti con il terminale smontato, tutti con la moto a 13.000 giri, tutti allegramente nel paddock ... poi voglio vedere che ti dicono .... lei non può entrare ?!?!?!? ... e chi vuole entrare !!!! .... lei deve spengere la moto ???? ... e dov'è il divieto di moto accesa ??? ... e se poi mi dicono che dovrei togliere il gas, gli dico che io non sto dando gas, c'ho il minimo un pò alto !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Va bene per il dBKiller, ma ora se nemmeno con quello si pu?, organizzerei una bella manifestazione al circuito di misano, tutti con il terminale smontato, tutti con la moto a 13.000 giri, tutti allegramente nel paddock ... poi voglio vedere che ti dicono .... lei non pu? entrare ?!?!?!? ... e chi vuole entrare !!!! .... lei deve spengere la moto ???? ... e dov'? il divieto di moto accesa ??? ... e se poi mi dicono che dovrei togliere il gas, gli dico che io non sto dando gas, c'ho il minimo un p? alto !!!!
                            non credo che il problema lo creano quelli del circuito

                            a loro fa comodo che entrano tutti

                            credo ci si qualcun'altro di troppo!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              SOno d'accordo che sono altri che non vogliono ... ma vedrai che se gli danno noia le moto con lo scarico aperto, quelle senza scarico gli danno ancora più noia, non so se hai mai provato ad accendere una moto senza scarico !!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ACE ha centrato in pieno il problema, non possono farti uscire dalla pista se hanno misurato la rumorosit? dello scarico mentre passavi a manetta.
                                Moto ferma.
                                Distanza 50cm.
                                Angolazione 45.?
                                Regime di rotazione del motore 5000 giri.
                                NON: "TI ABBIAMO MISURATO E SE FUORI!"
                                SEI FUORI TE!
                                Di sicuro Misano non vedr? i miei soldi...
                                P.S. se ho sbagliato uno di quei parametri, correggete, visto che ? nel nostro interesse.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X