Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima uscita in pista

Ciao ragazzi volevo da voi che siete esperti quale pista mi consigliate come prima uscita in pista....Non ci sono mai stato e ora che ? un'anno che ho la moto mi sento pronto a provare...

• Font Size
    Io personalmente ho cominciato con Adria, corta tecniac non esageratemente veloce e a parte errori diciamo veramente grossolani o incindenti è difficile finire per terra visto che le vie di fuga sono in CEMENTO quindi raddrizzi e vai dritto

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Io personalmente ho cominciato con Adria, corta tecniac non esageratemente veloce e a parte errori diciamo veramente grossolani o incindenti ? difficile finire per terra visto che le vie di fuga sono in CEMENTO quindi raddrizzi e vai dritto
      Unico appunto i freno che siano APPOSTISSIMO perch? ad adria soffrono parecchio

Comment

• Font Size
        Se ti è più comodo andare verso la francia Le Luc è una pistina carina, relativamente vicina al confine, non velocissima (anzi direi per niente) e in genere economica che non guasta

Comment

• Font Size
          adria non è una pista x moto.
          qualsiasi pista va bene, l'importante è prenderla con calma
          quando pensi di andare dario?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Se ti ? pi? comodo andare verso la francia Le Luc ? una pistina carina, relativamente vicina al confine, non velocissima (anzi direi per niente) e in genere economica che non guasta
            Le luc e' divertentissima, ma estremamente pericolosa x la mancanza di vie di fuga.

Tu dici che non e' veloce, ma se pensi che e' 2200mt e si percorre mediamente in 55-59 secondi direi che la media e' alta. Poi pensa al curvone da 200Km/h con il muro a 7-8 metri

Comment

• Font Size
              Se ? la prima volta e hai la moto da solo 1 anno come prima uscita devi assolutamente fare un corso.
              Ti diverti allo stesso modo ? + sicuro e impari molto + velocemente.
              Come pista per imparare va bene anche Lombardore.
              E' meglio fare le cose per gradi, vedrai che ti diverti.

Comment

• Font Size
                io penso di andare per fine giugno xkè cosi ho un paio di giorni di ferie....bè si è vero ogni pista basta prenderla con calma però magari intralci gli altri o ti fanno cadere....

Comment

• Font Size
                  Sei a La Spezia... vai a varano una mezza giornata e ti fai il corso che organizzano.... Esci che hai imparato le regole fondamentali e che hai imparato come si guida in pista.... In alternativa c'è Lombardore, ma se trovi il giorno giusto, pieno di smanettoni, passi il turno a tirarti da parte... Vai di Varano... www.varano.it

Comment

• Font Size
                    secondo me dato che sei di La Spezia prenderei un circuito che non ti sia troppo lontano, presumo che comodi hai il mugello e varano, il mugello eviterei x inesperienza, mentre a varano è un pò + abbordabile dato che le velocità sono nettamente inferiori

Comment

• Font Size
                      ho letto dopo quel che ha scritto matsugoru, e quoto in pieno, vai di varano e magari ti fai il corso che è sempre cosa buona

Comment

• Font Size
                        Anch'io ti consiglio un corso per cominciare, altrimenti rischi di trovarti in difficolta', di non goderti la giornata e magare di prendere (o far prendere) qualche rischio non voluto, per inesperienza.

Comment

• Font Size
                          Io ti sconsiglio sia Le Luc perch? ? corta ma molto veloce e con poche via di fuga e Adria perch? se non sei provvisto di un impianto frenante con tubi aereonautici, pompa radiale, pastiglie rischieresti di sollecitarlo troppo e finire per non frenare. Io come mia prima volta sono stato a Varano che non molto distante da casa mia ed ? divertente, con costi accettabili e non troppo veloce. Buon divertimento e fammi sapere come ? andata??

Comment

• Font Size
                            ok grazie ragazzi gentilissimi pensavo di andare a varano e poi volevo andare con quelli del dbrt a ledenon.....farò sapere come è andata

Comment

• Font Size
                              Non cercare di strafare le prime volte, sicuramente molti andranno + veloci ma non pensare di essere di intralcio perchè c'è una prima volta per tutti, mantieni le tue traiettorie e soprattutto GODITI LA GIORNATA!!

Comment

X
                              Working...
                              X