Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

andare all'estero senza targhe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    andare all'estero senza targhe

    Ciao ragazzi, ho un amico che sta prendendo un R6 del 2000 per farsi un paio di uscite all' anno in pista e vorrebbe consegnare le targhe. Problema....se ti fermano e ti trovano una moto senza documenti a cosa va incontro e per andare a Rijeka alle dogane???

  • Font Size
    #2
    ti rimandano a casa (nella migliore delle ipotesi)

    deve farsi un carnet ata in camera di commercio per dimostrare ad ogni dogana che non sta esportando/importando e che il mezzo è suo
    Last edited by feperis; 22-05-07, 09:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by feperis View Post
      ti rimandano a casa (nella migliore delle ipotesi)

      deve farsi un carnet ata in camera di commercio per dimostrare ad ogni dogana che non sta esportando/importando e che il mezzo ? suo

      non ti rimandano a casa... ma ti sequestrano la moto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Samuel View Post
        non ti rimandano a casa... ma ti sequestrano la moto!!!

        io ho detto "nella migliore delle ipotesi"

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene bene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cio? anche se ho la moto con carene in vtr ecc.. oltre ai documenti bisogna avere nel baule anche la targa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Davidello View Post
              cioè anche se ho la moto con carene in vtr ecc.. oltre ai documenti bisogna avere nel baule anche la targa?
              per andare a rijeka si ,e cmq va sempre portata al seguito la targa
              Last edited by gio rsv-ps2; 31-05-07, 12:02.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                per andare a rijeka si ,e cmq va sempre portata al seguito la targa
                l'ultima volta ci hanno controllati solo i libretti....hanno detto che ? meglio avere i libretti di circolazione piuttosto che le targhe....da quello che ho capito quando ti chiedono "MOTO...TARGA??...." intendono probabilmente l'immatricolazione...la targa alla fine puoi anche nn averla dietro. Hanno fatto pi? storie al mio amico che aveva la targa dietro e la fotocopia del libretto, piuttosto che a m? che avevo solo il libretto...per? originale...!!!!....lasciando perdere che avevamo una moto a bordo senza libretto e senza nm di telaio leggibile completamente(colpa di una riverniciature del telaio)....alla fine ci hanno fatto passare...ma questo lo chiamerei solo K U L O .....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paolone_K5 View Post
                  l'ultima volta ci hanno controllati solo i libretti....hanno detto che ? meglio avere i libretti di circolazione piuttosto che le targhe....da quello che ho capito quando ti chiedono "MOTO...TARGA??...." intendono probabilmente l'immatricolazione...la targa alla fine puoi anche nn averla dietro. Hanno fatto pi? storie al mio amico che aveva la targa dietro e la fotocopia del libretto, piuttosto che a m? che avevo solo il libretto...per? originale...!!!!....lasciando perdere che avevamo una moto a bordo senza libretto e senza nm di telaio leggibile completamente(colpa di una riverniciature del telaio)....alla fine ci hanno fatto passare...ma questo lo chiamerei solo K U L O .....

                  mooooooooooooolto kulo direi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nel 90% dei casi se gli dici moto targata non ti badano neanche...il problema è quel restante 10% dei casi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      nel 90% dei casi se gli dici moto targata non ti badano neanche...il problema ? quel restante 10% dei casi
                      ...infatti nel restante 10....torni a casa....

                      all'ultimo giro hanno rotto le scatole a tutti.......hanno fermato anche in ore improbabili della notte.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Paolone_K5 View Post
                        l'ultima volta ci hanno controllati solo i libretti....hanno detto che ? meglio avere i libretti di circolazione piuttosto che le targhe....da quello che ho capito quando ti chiedono "MOTO...TARGA??...." intendono probabilmente l'immatricolazione...la targa alla fine puoi anche nn averla dietro. Hanno fatto pi? storie al mio amico che aveva la targa dietro e la fotocopia del libretto, piuttosto che a m? che avevo solo il libretto...per? originale...!!!!....lasciando perdere che avevamo una moto a bordo senza libretto e senza nm di telaio leggibile completamente(colpa di una riverniciature del telaio)....alla fine ci hanno fatto passare...ma questo lo chiamerei solo K U L O .....


                        bhe a me oltre a controllare targa e libretti,una volta han voluto vedere anche i numeri di telaio...pensa con 4 moto e relativa roba che spasso a scaricare il furgone...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paolone_K5 View Post
                          l'ultima volta ci hanno controllati solo i libretti....hanno detto che ? meglio avere i libretti di circolazione piuttosto che le targhe....da quello che ho capito quando ti chiedono "MOTO...TARGA??...." intendono probabilmente l'immatricolazione...la targa alla fine puoi anche nn averla dietro. Hanno fatto pi? storie al mio amico che aveva la targa dietro e la fotocopia del libretto, piuttosto che a m? che avevo solo il libretto...per? originale...!!!!....lasciando perdere che avevamo una moto a bordo senza libretto e senza nm di telaio leggibile completamente(colpa di una riverniciature del telaio)....alla fine ci hanno fatto passare...ma questo lo chiamerei solo K U L O .....
                          Dipende, il 21 aprile al distributore tra Italia e Slovenia ho incontrato un ragazzo di Firenze che era stato rispedito indietro perche' senza targhe nonostante avesse il libretto e ti diro' di piu' giusto sabato scorso (era gia' buio e han dovuto usare la pila ) al confine per entrare in Croazia ci hanno controllato nr. telaio e corrispondenza libretti e targhe di tutte le moto (erano nove) caricate sui furgoni e su carrelli invitandoci la prox volta di applicare le targhe ad ogni singola moto, cosa che io avevo gia' fatto in quanto sul carrello e' piu' soggetta ad un controllo visivo quando passi, quindi sconsiglio di "tentare" perche' ultimamente sono diventati piu' pignoli nei controlli e se decidono di rispedirti a casa non ci sono ca@@i che tengano.
                          Io ho preferito mantenerla targata, alla fine devi pagare solo il bollo annuale mentre sia la radiazione, che da aprile dello scorso anno ha cambiato modalita', sia il CARNET costano non poco non giustificandone la radiazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io ho optato per mantere il bollo... poi non si sa mai che un giorno la voglio portare stradale...e poi se la rivendo ha più valore...cmq si la targa ormai la chiedono quasi sempre...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mamma mia buono a sapersi!!

                              butto la targa in baule

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X