Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova bmw Adria mercoledi' 30 maggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi allora com'? andata? io non so' se ho incontrato qualcuno di voi...cmq ho provato il k1200r alle 14 (anche se poi siamo entrati ben piu' tardi) e l's1200 alle 16.20 dato che qualcuno non si era presentato. Mi sono divertito abbastanza, mi sarei aspettato di trovarmi un bel paio di metzler m3 invece le pilot power...vabb?...
    ps: ma quanto ***** scodano ste moto in staccata ?

Comment

• Font Size
      Ragazzi: teniamoci ben strette le nostre nippo o italiane!

Avantreno: leggero, scarso feeling
      Cambio: lento, corsa lunga
      Motore: ma siamo sicuri di tutti quei cv??? (K1200R sport). Un p? vuoto, poca schiena, "elettrico". La potenza del gixxer 1000, a confronto, ? atomica!
      Trazione: marcato effetto on-off, nelle curve lente (tornantino a dx e rampino a sx)

Note positive:

Peso: 230 e passa kili non si sentono, alla chicane ? veloce nel pif-paf
      Staccata: grazie al telever/paralever o come caxxo si chiama, non c'? molto affondamento

In definitiva: gran moto per il turismo, comoda (manubrio alto) e con una forte personalit?/immagine.
      Ma la pista ? un mondo che non le appartiene!

Comment

• Font Size
        Questo ? il report che ho scritto ad un amico per email

I turni per provare le moto erano di circa 20 minuti a persona, con 10 minuti di briefing nel quale l'istruttore spiegava brevemente il comportamento da tenere in pista, le bandiere, e le caratteristiche dei mezzi a disposizione. C'erano le r1200s (il bicilindrico boxer con doppio scarico sotto il codino), il k1200r, il k1200rs e il k1200s. Io ho prenotato la prova del k1200r alle 14.00.

Dovevi scegliere a che classe appartenevi, suddivisa in bianco, giallo, verde e rosso con ordine crescente di esperienza nella guida in pista, in modo tale che gli istruttori sapessero regolarsi con il ritmo da tenere. La rossa era per chi ha molta esperienza in pista, io ho scelto quella di fatti non sempre riuscivo a stargli dietro all'istruttore, io come altri ;=)....Pero' ho fatto bene perch? partiva prima di tutti e quindi stavi piu' tempo in circuito.
        Veniamo alle moto, si' perch? ho provato sia il k1200r sia l'r1200s dato che nel turno delle 16.20 si era liberato un posto di un paccaro non ci ho pensato due volte ad infilarmi dentro.
        Il k 1200r ha un gran motore, 160cv e di fatti li senti perch? in seconda ti arriva una castagna mica da ridere, ha tantissima coppia perch? puoi venire fuori dalle strette curve di adria anche in 3a che il motore ti tira fuori lo stesso. Il problema ? stato il fastidiossimo on - off in seconda, dovevi veramente stare attento a ruotare il gas perch? la moto era sensibilissima e questo disturbava la guida. Infatti diverse volte ho preferito rinunciare al tiro in uscita e lasciare la terza che la moto non scattava. L'assetto ? un po' morbido per come sono abituato, ma la moto si lasciava guidare bene anche nelle curve strette e i 240 kg o quanti sono non si sentono. A centro curva ? stabile, in ingresso pero' fai fatica a sentire il davanti perch? non sei molto caricato come posizione e ti trovi un po' troppo appeso ai manubri, idem in uscita. I freni sono potenti pero' la moto in staccata si scompone troppo, poi la leva (non regolabile) ? un po' dura da azionare e mi ha stancato molto le dita. Probabilmente qualcosa anche dipende dal fatto che ha l'abs che di fatti ogni tanto entrava.
        Veniamo al bicilindrico: anche questa ha un gran motore pero' ? ancora piu' morbida dell'altra e quando spalanchi il gas sembra di stare in gondola. Questa poi in staccata mi ha fatto prendere un bello spavento perch? scodinzolava ancora piu' dell'altra, il davanti a centro curva proprio non lo sentivo ma credo sia sempre un discorso di abitudine perch? con quella ci fanno il trofeo !
        Ogni tanto mi davano fastidio le teste perch? andavano ad interferire con le ginocchia, e qualcuno mi ha fatto il dispetto di accendermi il riscaldamento delle manopole solo che in corsa non sapevo come minchia si toglieva ! avevo le mani che erano un forno...
        Ah erano gommate pilot power, di fatti non ? che ci dassi dentro alla grande in curva perch? non le conosco e non sono gomme da pista...
        Cmq il tutto era organizzato bene, a fine turno compilavi una scheda per dare dei voti alla moto e all'organizzazione, in piu' avevi anche da bere gratis...
        Son stato contento, ne ? valsa la pena !

Comment

• Font Size
          Speriamo il 4 giugno...

C'ero stato l'anno scorso e mi ero divertito (peccato non essermi potuto fermare di pi?...)

Lampsss

Comment

X
          Working...