se vuoi investire, c'è un progetto che non vuole decollare dalle mie parti, è il parco dei giganti.. dal 2001 che provano a farla e solo ora hanno fatto una schifezza per motard
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info-aiuto per costruzione pista e relativa attivit?
Collapse
X
-
anche io avrei intenzione di costruire ina pista,
ma il problema principale, oltre ai soldi, sono le autorizzazioni e di conseguenza gli agganci giusti in politica .
ormai oggi i VERDI bloccano tutto , quindi da li incomincerebbero tanti problemi .
comunque quoto alla grande la costruzione di piste,
Per contenere i costi di costruzione e di gestione, io avrei puntato su una pista non molto grande ma con tanti servizi aggiuntivi , tipo lavaggio, gommista , risto , la possibilità di usarla anche di notte e tanto altro .
sicuramente punterei sul motard visto come si stà evolvendo in questi ultimi tempi e vedo che i motardisti hanno tanti problemi a girare nelle piste da kart il sabato .Last edited by montezemolo; 17-05-07, 14:05.
Comment
-
-
Devi cercare una zona dove la terra sia a basso costo,facilmente accessibile,e in punto "caldo"
Fossi in te farei una pista possibilmente lunghetta,per le moto e non per i kart,e abbastanza veloce (ci si diverte di pi?)!
Ti assicuro che con le prove libere dei soldi se ne tirano su!!!!!
Comment
-
Originally posted by giulianoalt View Postma io non voglio fare una pista solo per me.
L'idea ? creare una pista mix, che sia adatta come dimensioni tecniche e difficolt?, sia per moto sportive che per motard, ed eventualmente kart.
Secondo me sono fondamentali le dimensioni tecniche perch? l'idea sarebbe di lanciarla semmai a livello nazionale o altro per le gare di motard e kart, mentre per un uso esclusivo di chi si vuole sfogare per le moto sportive. Il problema sono:
le dimensioni
le autorizzazioni
eventuali strutture (realizzazione pratica, se ci sono degli standard o modelli da seguire)
Non ? che voglio fare la nuova misano, l'idea ? qualcosa di giusto e sfruttabile a 360? possibilmente
Comment
-
-
secondo mè se ci sono i soldi, e trovato il terreno dove fare la pista, piccola o grande che sia, il problema + grande è far cambiare la destinazione d'uso del terreno (es. da agricolo ad attività sportiva), e quindi appoggi politici molto rilevanti.
le piste che ci sono in giro x il 90% erano abusive e successivamente autorizzate in sanatoria, ma con i tempi che corrono non conviene + farle abusive, anche perchè non penso che a breve faranno sanatorie.
del resto è semplice, far fare un progetto (e farlo approvare dagli enti competenti), trovare le imprese (conviene sempre quelle di zona anche se avvolte un pò più care), e iniziare a costruire.
dopodichè (se vuoi fare una cosa seria) ti conviene di cercare degli sponsor (o dei soci/finanziatori)per ammortizare le spese.
come ultima fase farla omologare dalle federazioni che ti interessano (FIK per i go-kart, FMI x le moto, e non ricordo x le auto).Last edited by cco4681; 19-05-07, 07:40.
Comment
-
un posto dove riesci a fare qualcosa è una ex cava.
se parli con i verdi è più facile che ti lascino fare una pista piuttosto che una discarica.
guarda questa,piccola ma molto divertente:www.centrodiguidasicura.it
Comment
-
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
L'unico modo per costruire un circuito senza essere Berlusconi è quello di costruirla in collaborazione con il comune come "pista di guida sicura", ovviamente quando non ci sono iniziative di questo tipo la pista è aperta.
Il modello è quella di V.veneto, adatta a moto, motard, kart, anche auto, certo si poteva pensare meglio.
Sostanzialmente un nastro d'asfalto e un prefabbricato.
Vi assicuro che in questo modo la cosa è mooooolto abbordabile, certo bisogna trovare il comune o la provincia disposta a finanziare... buona fortuna!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
La vergogna è che ci vogliono agganci politici!
Secondo me devi cercare gli standard di sicurezza e le dimensioni minime per far girare i mezzi che vuoi, trovare il terreno e soprattutto fare un progetto economico serio.
Fammi sapere se riesci :-)
Comment
X
Comment