Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il necessario per la pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il necessario per la pista

    Mi appresto alla prima pistata il 1° giugno in quel di Misano e vorrei un consiglio per ciò che riguarda il necessaire.....da ciò che serve per trasportare la moto a quel che serve in circuito.
    Tenete conto che per il momento sono ospite quindi mi faccio trasportare.
    Ps: la moto è completamente stradale, tranne le gomme che sono dei SC pro.
    PPS: mi dite come si affronta la nuova Misano?Marce, staccate, ecc?
    Ciaoo
    Last edited by vecchiaiolo; 15-05-07, 08:09.

  • Font Size
    #2
    Allora intanto per trasportare la moto ti serve:una bella pedana per caricarla!delle cinghie belle resistenti possibilmente quelle col fermo a crik ti consiglio anche un lenzuolo o dei cuscini vecchi per evitare che le moto si tocchino specie se ne carichi 3 in un furgone.Poi delle taniche per la benzina andare avanti e indietro da dove hai il furgone al benzinaio e una menata!Poi gli attrezzi piu utili tipo per cambiare pedane o leve varie e naturalmente se ce li hai 2 ricambi tipo leva o pedana.Per girare puoi lasciare tutto apparte gli specchi che sono di disturbo e basta!poi se vuoi togliere frecce e targa ancora meglio e piu bella!immagino che a livello di abbigliamento sarai gia apposto!le gomme vanno benissimo ricordati di adattare la pressione all'uso in pista!io con le rennsport uso 2.1 davanti 1.9 dietro!Per il resto occhio alle bandiere a tenere le tue traiettorie!e divertiti!!!
    Ps io il nuovo misano lo provo a settembre!
    Last edited by raidenk5; 15-05-07, 08:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..intanto grazie mille.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e un cadreghino per svaccarti

        Comment


        • Font Size
          #5
          E bevande fresche, tante...

          Comment


          • Font Size
            #6
            giusto e se ce l'hai anche il gazebo e comodissimo!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Visto che vai a misano il benzinaio e li all'interno tieni presente che e quasi sempre un self service ma come prezzi ? un po alto!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...ottimo, della pista consigli?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  trasporto moto: carrello+gancio auto economico ma occorre spazio privato per tenerlo e limiti velocita' ridotti dal cds (autotreno)

                  furgone comodo ma costa acquisto e gestione

                  moto: si puo' girare con quasi tutti i tipi di moto stradali/sportivi, anche senza farci niente, dipende da cosa vuoi fare
                  controlla freni/gomme/olio
                  leva gli specchi, metti del nasto americano sul faro in caso di caduta

                  porta taniche con benzina dentro e imbuto, non fare il pieno ma calcola litri/giri, qualche attrezzo e se hai dei ricambi pedane/leve

                  tuta stivali casco paraschiena

                  bevande, asciugamano, sedia, gazebo

                  poi dopo le prime volte ti organizzi con quello che ti manca ti serve, ognuno si regola

                  BUON DIVERTIMENTO e gasss

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Delle ciabatte da doccia. In pista si suda dibbestia.
                    E ricordati anche di portarti le chiavi della moto, giacchè conosco più di una persona che si è trovata nel paddock a smadonnare in aramaico antico per essersi sciroppato centinaia di km e non aver potuto girare per questo motivo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un pezzo di cartone da mettere sotto i piedi quando indossi la tuta, chiavi di scorta sia della moto, sia del furgone/auto....

                      Tanta roba da bere (acqua, gatorade, etc) e magari qualcosa da mangiare (cioccolato, marmellata, cose veloci che danno energia subito).
                      Last edited by Pegaso; 15-05-07, 11:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chobin73 View Post
                        Delle ciabatte da doccia. In pista si suda dibbestia.
                        E ricordati anche di portarti le chiavi della moto, giacch? conosco pi? di una persona che si ? trovata nel paddock a smadonnare in aramaico antico per essersi sciroppato centinaia di km e non aver potuto girare per questo motivo.
                        naaaaa.... non ci credo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il nastro ammmericano!!!miglior amico del pistaiolo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cocix View Post
                            Il nastro ammmericano!!!miglior amico del pistaiolo
                            Quotone!!
                            Anche fascette e fil di ferro possono tornare utili, specialmente se si usano gli sganci rapidi per le carene...quei costosissimi ammennicoli hanno la triste tendenza a sparire alla prima scivolatina..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se non l'hanno gia' detto io aggiungerei anche qualche bel cambio di magliette tra un turno e l'altro !!!
                              ma soprattutto, se hai anche solo una minima idea che questa non sara' l'unica volta che vai in pista (ti assicuro che se provi poi non la molli piu'), spendi quattro soldi e fatti delle cerene in vtr, anche usate e vecchie ma ti assicuro che servono.
                              Ho visto gente fare scivolate del cavolo e piangere perchè si sono trovati danni della madxxna.
                              per farti un esempio, un mese fa mi hanno fatto cadere la moto dal cavalletto fuori da un bar (per cui carene originali).
                              la moto si è solo appoggiata a terra sulla parte dx.......1200 euro di danni!!!!
                              Immaginati una grattata in pista
                              Last edited by barbiere; 15-05-07, 14:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X