ciao a tutti, era da molto tempo che non rientravo nel forum ...
vorrei chiedervi dei pareri su quanto mi e' successo, il che si riaggangia a dei post recenti...Adria temperatura sui 22-24 gradi, seconda entrata in pista, non stavo tirando al massimo e la leva aveva iniziato a fare un po' di corsa (cosa che ho giudicato con un "puo' essere normale) quando nel rettilineo parallelo a quello principale arrivo sui 180-200 (poco importa) mi appresto alla staccata e .... la leva del freno mi va a fondo corsa a vuoto contro l'acceleratore.... calcolando che c'erano circa sei sette moto che stavano affrontando la curva successiva... e che ho avuto circa uno due secondi prima dell'impatto, ho scelto una traettoria larga e per fortuna o sfortuna ho centrato un kawa 600 distruggendogli completamente la zona cupolino con la gamba sinistra. Morale della favola sono rimasto in piedi fermandomi alla curva del rettilineo principale. E' da un po' di tempo che sto riflettendo sull'accaduto, e prima di tutto mi dispiace tantissimo per la persona a cui ho rovinato la moto, seconda cosa e' che potevo ammazzarmi o ammazzare qualcuno (un missile da 260 kg che ti centra in pieno...), terza cosa e' sembrava di essere in città (credo piu' 40 moto in pista) e la quarta e' cosa divolo puo' esser successo ai freni????? (pompa radiale brembo, tubi in treccia/kevlar/pinze radiali brembo serie oro/dichi 320 brembo e olio dot 5 che
sentendo un po' di pareri e' il maggior indiziato. Ho la prossima uscita a Monza e sono terrorizzato, di colpo ho perso l'entusiasmo per la pista,luogo che reputavo sicuro e che dall'anno scorso mi procura solo grane non per colpe mie. Se qualcuno sa o ha qualche esperienza in merito mi puo' dare qualche informazione sulle possibili cause?
Ps: il mio impianto lo potete vedere qui http://www.r1-italia.com/r105mirko.html
grazie e ciao
vorrei chiedervi dei pareri su quanto mi e' successo, il che si riaggangia a dei post recenti...Adria temperatura sui 22-24 gradi, seconda entrata in pista, non stavo tirando al massimo e la leva aveva iniziato a fare un po' di corsa (cosa che ho giudicato con un "puo' essere normale) quando nel rettilineo parallelo a quello principale arrivo sui 180-200 (poco importa) mi appresto alla staccata e .... la leva del freno mi va a fondo corsa a vuoto contro l'acceleratore.... calcolando che c'erano circa sei sette moto che stavano affrontando la curva successiva... e che ho avuto circa uno due secondi prima dell'impatto, ho scelto una traettoria larga e per fortuna o sfortuna ho centrato un kawa 600 distruggendogli completamente la zona cupolino con la gamba sinistra. Morale della favola sono rimasto in piedi fermandomi alla curva del rettilineo principale. E' da un po' di tempo che sto riflettendo sull'accaduto, e prima di tutto mi dispiace tantissimo per la persona a cui ho rovinato la moto, seconda cosa e' che potevo ammazzarmi o ammazzare qualcuno (un missile da 260 kg che ti centra in pieno...), terza cosa e' sembrava di essere in città (credo piu' 40 moto in pista) e la quarta e' cosa divolo puo' esser successo ai freni????? (pompa radiale brembo, tubi in treccia/kevlar/pinze radiali brembo serie oro/dichi 320 brembo e olio dot 5 che
sentendo un po' di pareri e' il maggior indiziato. Ho la prossima uscita a Monza e sono terrorizzato, di colpo ho perso l'entusiasmo per la pista,luogo che reputavo sicuro e che dall'anno scorso mi procura solo grane non per colpe mie. Se qualcuno sa o ha qualche esperienza in merito mi puo' dare qualche informazione sulle possibili cause?
Ps: il mio impianto lo potete vedere qui http://www.r1-italia.com/r105mirko.html
grazie e ciao
Comment