Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per migliorare a Lomba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per migliorare a Lomba

    Ciao domenica sono andato per la 6 volta a Lomba mi sono divertito la pista non era troppo affolata ma non riesco pi? a migliorarmi.
    Mi spiego le prime volte miglioravo sempre ora sono arrivato ad avere un passo lento tra 45 e 46 basso sono sceso sotto i 45 un paio di volte ma di li non mi muovo. Consigli?
    La moto ? un 996 completamente di serie penso di sbagliare la prima curva dopo i "box" e la sinistra finale. Nella prima se prendo il cordolo subito poi non riesco a stare interno alla buca allora entro largo per chiudere in uscita, nell'ultima prendo il cordolo subito ma in uscita mi trovo sempre su un pezzo di asfalto rovinato che non mi permette di aprire.
    Altro problema ? l'uscita dalla 2 veloce la faccio in treza la moto scorre ed ? tutto ok ma quando apro sono troppo basso di giri ed ho poca accelerazione ma per questo penso che non mi resti che cambiare i rapporti.

  • Font Size
    #2
    io ? da febbraio che non ci giro con la mia per il problemino al motore..mi son quasi dimenticato!!
    per? ti posso dire,la prima dopo i box entra facendola correre,a met? chiudi tutto il gas bene e tirala dentro con la pedana quasi sul cordolo interno..come la fai perdi tempo e fai troppa strada,secondo me,ma sarebbe da vedere e magari da trovare uno che gira veramente forte!
    Quella a sx entri stretto e veloce,a met? c'? un buco dove tu ti devi allargare(io ci passo sopra in pieno!!)poi richiudi puntando il cordolo interno e raddrizzi infretta..
    Cambia i rapporti e vedrai che tutto migliora non poco..e i tempi si abbassano senza che te ne accorga!!cmq secondo me 45 non ? male per le prime volte..c'? gi? di che divertirsi con margine di miglioramento e di errore..
    lascio la parola a chi va pi? forte di me!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi girarci per anni... Scherzo. Il trucco è frenare più tardi possibile e accellerare il prima possibile. Il tempo lo fai ovunque in quelal pista, la prima curva dopo il rettilineo dei box devi entrare stretto e rimanere molto vicino al cordolo in modo da fare una U. nell'uscita devi stare all'interno del solco. Le due doppie sono una curva unica devi raccordarle ricrodantoti che la seconda stringe, cercati un punto sul cordolo dx e inizia a tagliare passando per il cordolo delal prima curva, poi arriverai a lambire il cordolo esterno e di nuovo dentro a dx molto sdraiato. Io la faccio in terza, fanno molto i rapporti anche con il mille. chi dice che si gira solo in seconda non ha un'idea... Molto importante è il tornantino, devi farlo molto stretto anche quello, tra il cordolo e il rappezzo, quidni hai il ginocchio sull'erba quasi. La sx unica invece ricordati che in uscita stringe, quindi cerca di non entrare troppo stretto. In ogni caso vai a guardarti quelli che girano forte. Di domenica c'è semrpe Festa o Aiello o Lilu che girano sul 38 di passo. Guarda un po' dove mettono le ruote loro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille per i consigli venerdi pomeriggio forse riesco a farci un salto e vedo di migliorare.
        Per le curve veloci e il tornantino pi? o meno le azecco anche se manca il pelo per fare quelle veloci veramente veloce per la prima niente da fare se entro stretto esco largo ma adesso riprover?.
        Il problema di quelli veloci che vanno troppo veloci e quindi non riesco a seguirli dovrei trovare uno che gira sul 44 e seguirlo qualcuno si ofre.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando trovi qualcuno che ti sembra quello giusto,chiediglielo direttamente se ti tira per qualche giro..io ho sempre parlato diretto,ho avuto riscontri positivi sia nel tirare che nel farsi tirare..infondo ci si diverte anche cos?!!sempre che non becchi il pilotone di turno(tipo il post un po pi? su)che non pu? perdere nemmeno il giro di lancio..ma quello nemmeno alza lo sguardo quando ammiri la sua moto..

          Comment

          X
          Working...
          X