Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione e Licenza Promosport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione e Licenza Promosport

    Il mio assicuratore (onesto...) mi ha consgliato di non pagare pi? il premio per l'RC dato che uso la moto solo in pista (che comunque non coprirebbe da eventuali ruchieste risarcimento danni...) ma di iscrivermi ad un motoclub e fare la licenza Promosport (Racing mi pare l'abbia definita... ) che comprende l'assicurazione verso terzi anche se fino ad un massimo di 100.000? mi pare...
    La mia domanda ?: se facessi in questo modo potrei circolare durante le pistate per "amatori" o "circolazione turistica" tipo quelle organizzate a Franciacorta/Monza/Varano per le queli richiedono sempre gli estremi della polizza RC?

  • Font Size
    #2
    La licenza promosport copre anche nelle giornate in pista "normali".

    Non sò dirti se poi copre anche casi particolari come quelle menzionate da te, è la prima volta che sento che in pista chiedono gli estremi della RC.
    Last edited by ruggero; 04-05-07, 13:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      monza non saprei ma varano e franciacorta mai chiesto nessuno gli estremi dell'assicurazione.
      A Varano al massimo ti chiedono il libretto o la targa per dimostrare che la moto è in regola con il c.d.s.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by barbiere View Post
        monza non saprei ma varano e franciacorta mai chiesto nessuno gli estremi dell'assicurazione.
        A Varano al massimo ti chiedono il libretto o la targa per dimostrare che la moto ? in regola con il c.d.s.
        Ma quando organizzano quelli del circuito?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Ma quando organizzano quelli del circuito?
          A Monza sempre, pure Adria ogni tanto, .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...la licenza promosport prevede l'assicurazione in questione durante le prove di libere di allenamnento in vari circuiti tra cui Misano, Valle, Binetto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fox75 View Post
              Il mio assicuratore (onesto...) mi ha consgliato di non pagare pi? il premio per l'RC dato che uso la moto solo in pista (che comunque non coprirebbe da eventuali ruchieste risarcimento danni...) ma di iscrivermi ad un motoclub e fare la licenza Promosport (Racing mi pare l'abbia definita... ) che comprende l'assicurazione verso terzi anche se fino ad un massimo di 100.000? mi pare...
              La mia domanda ?: se facessi in questo modo potrei circolare durante le pistate per "amatori" o "circolazione turistica" tipo quelle organizzate a Franciacorta/Monza/Varano per le queli richiedono sempre gli estremi della polizza RC?
              ma scusa se la RC non vale perch? te la chiedono nel circuito?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ste80ge View Post
                ma scusa se la RC non vale perch? te la chiedono nel circuito?
                Credo per evitare che entrino in pista veri piloti con moto veramente da pista insieme a "piloti" con moto "veramente da pista"
                Un p? come la storia del bollo che ho sentito dire... se fosse vera...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ste80ge View Post
                  ma scusa se la RC non vale perch? te la chiedono nel circuito?
                  Perch? in realt? la RC vale eccome ed alcuni organizzatori "particolarmente scrupolosi" vogliono che i conducenti abbiano alle spalle una copertura assicurativa nel caso in cui causassero danni ad altri o alla struttura dell'autodromo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    Perchè in realtà la RC vale eccome ed alcuni organizzatori "particolarmente scrupolosi" vogliono che i conducenti abbiano alle spalle una copertura assicurativa nel caso in cui causassero danni ad altri o alla struttura dell'autodromo.
                    Potresti fare una piccola lista degli autodromi che sai per certo obblighino ad avere l'assicurazione?
                    Sarebbe interessante per molti.
                    Altra info: al posto della classica RC è sufficiente la copertura (anche se limitata) garantita dalla licenza Promosport? (con tale licenza si può girare tranquillamente insieme a chi non ce l'ha durantre le pistate dedicate alla circolazione turistica, me lo confermi?)
                    THX
                    Last edited by Fox75; 07-05-07, 13:09. Reason: ... insieme...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fox75 View Post
                      Credo per evitare che entrino in pista veri piloti con moto veramente da pista insieme a "piloti" con moto "veramente da pista"
                      Un p? come la storia del bollo che ho sentito dire... se fosse vera...
                      Qual'? la storia del bollo? Non ne sono a conoscenza,mi puoi spiegare?

                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Potresti fare una piccola lista degli autodromi che sai per certo obblighino ad avere l'assicurazione?
                        Sarebbe interessante per molti.
                        Altra info: al posto della classica RC ? sufficiente la copertura (anche se limitata) garantita dalla licenza Promosport? (con tale licenza si pu? girare tranquillamente insieme a chi non ce l'ha durantre le pistate dedicate alla circolazione turistica, me lo confermi?)
                        THX
                        Non so quali siano gli organizzatori che chiedono l'assicurazione RC. So di per certo che a Monza la chiedono in occasione dei turni dell'Honda Day. A Monza, peraltro, se hai la moto "solopista" devi per forza essere licenziato per entrare. Gli amatori sono ammessi in pista solo con motociclette targate e fanalate.
                        In pratica se hai la licenza puoi girare come ti pare e quando ti pare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ninja10 View Post
                          Qual'? la storia del bollo? Non ne sono a conoscenza,mi puoi spiegare?

                          Grazie
                          Appunto... mi hanno detto che alcuni circuiti richiedono pure il bollo!!!!!
                          Stento a crederci, infatti ho aggiunto... "se fosse vero" ma dubito fortissimamente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            Appunto... mi hanno detto che alcuni circuiti richiedono pure il bollo!!!!!
                            Stento a crederci, infatti ho aggiunto... "se fosse vero" ma dubito fortissimamente!
                            Addirittura? E chi ha la moto non immatricolata?? Gli fa vedere il bollo dell'auto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'unico autodromo dove chiedono gli estremi della rc ? Monza durante i turni per targati alTrimenti non mi hanno mai chiesto l'asicurazione.
                              Quando avevo la moto solo pista giravo senza assicurazione ma con la promosport che assicura durante le prove libere di qualsiasi auodromo contro dannia a terzi, con questa assicurazione si pu? girare a Monza con i licenziati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X