Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un consiglio per la prime esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un consiglio per la prime esperienze

Ciao ragazzi spero di non incrementare discussioni visto che si parla molto di questo tema in questi giorni, volevo chiedervi consigli per la mia sicurezza e per quella degli altri perke vorrei andare a girare mezza giornata ad ADRIA e io esperienza pista ho solo due turni franciacorta sezione principianti, quindi sono un fermone pero so come comportarmi in pista, cioe nn lascio il gas in rettilineo non faccio i zig zag, faccio solo le mie traiettoie alla mia andatura...
    secondo voi adria la posso fare ? se no come faccio a iniziare?

• Font Size
    certo che puoi farlo,non vedo perche non potresti,rispetta le regole del buon senso e buon divertimento

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      certo che puoi farlo,non vedo perche non potresti,rispetta le regole del buon senso e buon divertimento
      Appoggio Gio, vai tranquillo e se vedi qualcuno ingamba, chiedi se ti tira per qualche giro per farti vedere le traiettorie, e buon divertimento!!

Comment

• Font Size
        non vorrei solo rischiare di farmi buttare giu solo perke uno si infila all'ultimo perke va il triplo di me... oppure di farmi tamponare... cmq penso ankio ke nn ci dovrebbero essere di questi problemi se uno smanettone aspetta magari la curva dopo o un momento piu tranquillo per superarmi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gamba24 View Post
          non vorrei solo rischiare di farmi buttare giu solo perke uno si infila all'ultimo perke va il triplo di me... oppure di farmi tamponare... cmq penso ankio ke nn ci dovrebbero essere di questi problemi se uno smanettone aspetta magari la curva dopo o un momento piu tranquillo per superarmi.

Bhe si spera sempre che chi gira in pista conosca le regole che ci sono e poi che abbia un minimo di buon senso visto che non ? li a giocarsi una gara di moto gp e quindi se ha un ritmo pi? veloce puo superarti tranquillimente nella maniera meno pericolosa possibile!

Comment

• Font Size
            tu entra e pensa a guidare stando concentrato su cio che fai,non preoccuparti di chi arriva da dietro

Comment

• Font Size
              non ti preoccupare quelli che girano molto piu forte ti passano in qualsiasi punto del circuito basta solo che tu faccia la tua traiettoria e non ti sposti!
              Cercati uno che va un po piu forte di te e cerca di stargli attattaco cosi impari la pista senza rischiare di cadare.

Comment

• Font Size
                Ciao ragazzi spero di non incrementare discussioni visto che si parla molto di questo tema in questi giorni, volevo chiedervi consigli per la mia sicurezza e per quella degli altri perke vorrei andare a girare mezza giornata ad ADRIA e io esperienza pista ho solo due turni franciacorta sezione principianti, quindi sono un fermone pero so come comportarmi in pista, cioe nn lascio il gas in rettilineo non faccio i zig zag, faccio solo le mie traiettoie alla mia andatura...
                secondo voi adria la posso fare ? se no come faccio a iniziare?
                certo che puoi andare ad adria io ho iniziato li e mi sono trovato benissimo!
                oltretutto ? una pista non certo veloce che per iniziare ? meglio cosi'
                Vai tranquillo e divertiti
                Unico consiglio: se puoi vacci fra settimana perch? nel week end si gira con 70 moto alla volta piu' o meno! io ci sono il 14 maggio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by henrys View Post
                  certo che puoi andare ad adria io ho iniziato li e mi sono trovato benissimo!
                  oltretutto ? una pista non certo veloce che per iniziare ? meglio cosi'
                  Vai tranquillo e divertiti
                  Unico consiglio: se puoi vacci fra settimana perch? nel week end si gira con 70 moto alla volta piu' o meno! io ci sono il 14 maggio.
                  ehm purtroppo per il lavoro non riesco proprio... preferirei ankio in settimana ma non ce la faccio... va be cmq penso proprio di provare adria anke se mi avreste detto l'incontrario... anke se adesso ho le carene original.. non vedo l'ora

Comment

• Font Size
                    Vai tranquillo e divertiti, solo due consigli, non girarti a guardare gli altri, e, quando sei stanco(e cominci a fare errori) dici:"faccio l'ultimo giro" esci subito e riposati

Comment

• Font Size
                      Vai tranquillo,io sono come te se non peggio,l'importante è che focalizzi bene come comportarti e poi vai,quelli più veloci ti passa tranquillamente

Comment

• Font Size
                        L'importante è che pensi solo a divertirti e che non fai cazzate tipo rallentare di botto in rettilineo o cambiare traiettoria di colpo. Segnala quando procedi lento e quando stai rientrando ai box e vedrai che dopo aver provato una volta, dopo non potrai più farne a meno. Col tempo ti verrà anche voglia di provare a vedere i tuoi tempi, ma per il momento non ci pensare..Fidati: la pista dà dipendenza!

Comment

• Font Size
                          Certo che puoi andare ..ti consiglio di vedere bene la cartina della pista per iniziare a memorizzare la pista e di vedere in giro se c'è qualcuno che abbia già scritto un articolo su come lui gira in quella pista.....punti di staccate, marce da utilizzare e rapporti corretti...

Se vai completamente da solo senza amici che girino, entra tranquillo e fai la ta traiettoia ......in tutta tranquillità...quando vedi che ci sono troppi in pista o qualche esaltato ..scendi e rifletti bene sul tutto...magari riprendi in mano la cartina e focalizzati su un paio di curve quelle che ti riescono meglio fin dall'inizio......

Rientra in pista tranquillo ma concentrato soprattutto in quelle due curve che hai focalizzato.........è importante perchè sappi che quelle due curve ti daranno le sensazioni giuste....

Non fare mai più di 15/20 min consecutivamente......riprendi in mano la cartina o leggiti quello che hai trovato scritto sul web.......sai che lì entri in seconda stacchi a tot metri ecc....

Rientra in pista e prima che ad ogni curva esercitati ad avere lo sguardo lontano e a pensare alla curva dopo.....

la parte più importante viene dopo.......quando sei a letto a casa prima di addormentarti....ripetiti la pista mentalmente......devi pensare di essere lì in moto.....

quando ritornerai a girare lì.....vedrai la differenza

Non pensarei mai ai tempi!!!!mai e poi mai!!!!!!!

Buon divertimento
                          Last edited by Pani; 04-05-07, 17:19.

Comment

• Font Size
                            Adria non è una pista difficile, cerca di divertirti senza pensare a fare il tempone, fai la tua traiettoria e non guardare indietro, quelli più bravi di te sanno dove e quando passarti, se ti dovessi trovare a fare una curva con un "centinaio" di moto attorno rallenta leggermente e al rettilinio dopo fatti passare così la curva successiva la farai da solo in tutta tranquillità.

Comment

• Font Size
                              tu entra e pensa a guidare stando concentrato su cio che fai,non preoccuparti di chi arriva da dietro
                              quoto e sottolineo il suggerimento di PANI che esorta a gardare lontano e non davanti alla tua ruote.

Comment

X
                              Working...
                              X