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La pista non pu? essere per tutti

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    #406
    brandy...la pista e' PERICOLOSA....a prescindere dal punto di vista...se ci vai devi esserne consapevole...e non devi pretendere che la gente vada piano....io qualsiasi sport pratico sono consapevole dei pericoli...pero' come ho gia scritto qualche pagina fa' la gente solo perche' paga crede di essere in un fantomatico limbo dove tutto deve essere sicuro...non e' cosi'....

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      #407
      Originally posted by MrBrandy View Post
      io non sto dicendo questo... sono PERFETTAMENTE d'accordo che si pretenda che vada in pista solo chi sa cosa sta facendo e quali sono le regole.
      Ma una cosa è fare differenze tra chi rispetta delle norme e chi no e tra persone più o meno veloci. Visto che non siamo piloti ma operai, impiegati, professionisti e studenti con una PASSIONE, non mi sembra giusto discriminarci a seconda di INUTILI tempi.
      Io vado in pista(e mi ritengo "uno che fa motociclismo" quanto te, evil), rispetto chi va più piano di me senza chiedergli di starsene a casa.
      Pretendo lo stesso da chi va più forte di me.

      Quello che volevo dire è che chiunque mette in pericolo gli altri, sia che lo faccia perchè va piano o perchè VUOLE andare più forte, è LUI che dvrebbe starsene a casa.

      Come vedi, non la pensiamo poi così lontana!!!
      è solo che toccare qualcuno sui tempi sul giro è pungere l'orgoglio...
      la pensiamo esattamente uguale... però se leggi le 20 e passa pagine dei questo post ti rendi conto che c'è una percentuale PAUROSAMENTE alta di gente che invece afferma che è NEL LORO DIRITTO fare cazzate per i seguenti motivi
      1) pago
      2) sono qui per divertirmi, mica mi posso stressare per stare attento a quello che faccio
      3) Sono gli ALTRI che devono curarsi di quello che faccio, anche se quello che faccio è assolutamente imprevedibile...
      4) se ti sta bene ti metti dietro e aspetti, altrimenti PURE....

      vuoi che ti racconto alcune perle che ho visto negli anni... alcune più di una volta??
      al di la dei vari salti di traiettoria e variazioni insensate della velocità ???

      1) vagano in traiettoria con un braccio appoggiato sul serbatoi perchè aspettano gli amici

      2) guidano guardando dov'è il fotografo invece che la pista per "mettersi in posa"

      3) viaggiano affiancati parlando del più e del meno

      4) attraversano la pista da parte a parte per entrare nei box senza segnalarlo

      5) si fermano a bordo pista ( a volte anche in traiettoria..), mettono la moto sul cavalletto e si mettono ad armeggiare con il minimo, la regolazione della leva del freno ecc. ecc.


      il massimo che ho visto è stato uno che, dal momento che non riusciva a consumare le saponette in curva perchè non piegava abbastanza, si è fatto tutto il rettilineo box attaccato al muretto sfregando il ginocchio sullo stesso....

      Last edited by ace; 06-05-07, 13:49.

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        #408
        Originally posted by ace View Post
        il massimo che ho visto ? stato uno che, dal momento che non riusciva a consumare le saponette in curva perch? non piegava abbastanza, si ? fatto tutto il rettilineo box attaccato al muretto sfregando il ginocchio sullo stesso....

        non ci credo

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          #409
          io giro in pista con i motard da 5 anni...lo so, le velocit? son diverse ma il rischio di farsi male cmq c'?...

          e anche li non manca chi per sbruffonaggine pensa di poterti passare in qualsiasi curva...si infila...e ti si appoggia sulle caviglie!!! ma la mamma dei cretini e sempre in cinta....ovvio! ? la mentalit? che dovrebbe cambiare...

          pensate che quando giravo con il cross mi sono addirittura passati sopra a seguito di una mia caduta...ma il bello ? che stavamo girando per allenamento infrasettimanale!!!

          che ci volete fare??? putroppo quando si va in pista bisogna mettere in preventivo anche quello...putroppo!!!e sottolineo PUTROPPO!!!

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            #410
            Originally posted by henrys View Post
            non ci credo
            Io nemmeno!
            Dai. cos? plateale?

            Scusa,esci un istante, ti apparti, ti bevi qualcosa, stacchi la saponetta, la strofini in terra e ritorni...

            Oppure ne applichi due, una sopra l'altra.

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              #411
              Originally posted by ehymichy View Post
              io giro in pista con i motard da 5 anni...lo so, le velocit? son diverse ma il rischio di farsi male cmq c'?...

              e anche li non manca chi per sbruffonaggine pensa di poterti passare in qualsiasi curva...si infila...e ti si appoggia sulle caviglie!!! ma la mamma dei cretini e sempre in cinta....ovvio! ? la mentalit? che dovrebbe cambiare...

              pensate che quando giravo con il cross mi sono addirittura passati sopra a seguito di una mia caduta...ma il bello ? che stavamo girando per allenamento infrasettimanale!!!

              che ci volete fare??? putroppo quando si va in pista bisogna mettere in preventivo anche quello...putroppo!!!e sottolineo PUTROPPO!!!
              Nel motard il rischio ? anche maggiore...ci si frattura ossa diverse magari, per via della posizione di guida e dal baricentro del mezzo, ma ci fa male eccome.
              A Castelletto mi hanno centrato prima della curva a dx che immette al cavatappi.Uno svizzaro in superpole ovviamente...In Ospedale non l'ho visto...Che fango.

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                #412
                io credo che diciamo tutti la solita cosa ma in maniera diversa.....non ? un problema di fermone o di pilotone ma di cretino o meno...perch? io credo che le regole le conoscono tutti....ma ci sono i soliti coglioni che se ne fregano.....a meil massimo che mi ? capitato ....fino d ora.....? trovare uno con la moto fermo sull'ingresso e in piene traiettoria a guardare dietro....credo ad aspettare l'amico.....e c'? mancato pochissimo che io e quello che avevo davanti lo centrassimo....e chi ha girato al Mugello s? a che velocit? si entra nelle Biondetti....io sinceramente non essendo un pilota che corre...non me ne frega una mazza .....ma posso capire lo scontento dei licenziati che dovrebbero chiedere a chi organizza qualche turno in pi? per loro

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                  #413
                  Originally posted by ace View Post
                  la pensiamo esattamente uguale... però se leggi le 20 e passa pagine dei questo post ti rendi conto che c'è una percentuale PAUROSAMENTE alta di gente che invece afferma che è NEL LORO DIRITTO fare cazzate per i seguenti motivi
                  1) pago
                  2) sono qui per divertirmi, mica mi posso stressare per stare attento a quello che faccio
                  3) Sono gli ALTRI che devono curarsi di quello che faccio, anche se quello che faccio è assolutamente imprevedibile...
                  4) se ti sta bene ti metti dietro e aspetti, altrimenti PURE....

                  vuoi che ti racconto alcune perle che ho visto negli anni... alcune più di una volta??
                  al di la dei vari salti di traiettoria e variazioni insensate della velocità ???

                  1) vagano in traiettoria con un braccio appoggiato sul serbatoi perchè aspettano gli amici

                  2) guidano guardando dov'è il fotografo invece che la pista per "mettersi in posa"

                  3) viaggiano affiancati parlando del più e del meno

                  4) attraversano la pista da parte a parte per entrare nei box senza segnalarlo

                  5) si fermano a bordo pista ( a volte anche in traiettoria..), mettono la moto sul cavalletto e si mettono ad armeggiare con il minimo, la regolazione della leva del freno ecc. ecc.


                  il massimo che ho visto è stato uno che, dal momento che non riusciva a consumare le saponette in curva perchè non piegava abbastanza, si è fatto tutto il rettilineo box attaccato al muretto sfregando il ginocchio sullo stesso....




                  ho capito benissimo cosa intendevi, e quello di cui si parla... volevo solo precisare che IMHO è altrettanto pericoloso e irrispettoso chi và forte dove non dovrebbe...

                  ma vedo che ci siamo capiti

                  TWOSTROKA... spero che anche tu capisca che la pensiamo simile... era solo la mia opinione, non farmi passare per il "paladino dei fermoni"!!
                  Last edited by MrBrandy; 06-05-07, 14:10.

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                    #414
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Io nemmeno!
                    Dai. cos? plateale?

                    Scusa,esci un istante, ti apparti, ti bevi qualcosa, stacchi la saponetta, la strofini in terra e ritorni...

                    Oppure ne applichi due, una sopra l'altra.
                    ti dico solo che un mio amico ? andato a regalargli le sue usate perch? gli faceva pena...

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                      #415
                      Originally posted by ehymichy View Post
                      io giro in pista con i motard da 5 anni...lo so, le velocit? son diverse ma il rischio di farsi male cmq c'?...

                      e anche li non manca chi per sbruffonaggine pensa di poterti passare in qualsiasi curva...si infila...e ti si appoggia sulle caviglie!!! ma la mamma dei cretini e sempre in cinta....ovvio! ? la mentalit? che dovrebbe cambiare...

                      pensate che quando giravo con il cross mi sono addirittura passati sopra a seguito di una mia caduta...ma il bello ? che stavamo girando per allenamento infrasettimanale!!!

                      che ci volete fare??? putroppo quando si va in pista bisogna mettere in preventivo anche quello...putroppo!!!e sottolineo PUTROPPO!!!
                      a me una volta ad adria mentre stavo rientrando ai box un tipo
                      mi ha passato nella esse che da accesso ai box, avete presente com'? fatta la corsia di rientro? c'? una specie di esse molto stretta da fare a passo d'uomo
                      lui si ? buttato in piega superandomi all'esterno praticamente col suo casco si ? appoggiato sul mio parafango delle ruota davanti costringendomi a fermarmi li...
                      Gente cosi' dovrebbe stare molto alla larga dalle piste

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                        #416
                        Originally posted by ace View Post
                        il massimo che ho visto ? stato uno che, dal momento che non riusciva a consumare le saponette in curva perch? non piegava abbastanza, si ? fatto tutto il rettilineo box attaccato al muretto sfregando il ginocchio sullo stesso....

                        ti sei messo d'accordo con pani per aumentare il livello di panzane del thread ?

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                          #417
                          Originally posted by henrys View Post
                          a me una volta ad adria mentre stavo rientrando ai box un tipo
                          mi ha passato nella esse che da accesso ai box, avete presente com'? fatta la corsia di rientro? c'? una specie di esse molto stretta da fare a passo d'uomo
                          lui si ? buttato in piega superandomi all'esterno praticamente col suo casco si ? appoggiato sul mio parafango delle ruota davanti costringendomi a fermarmi li...
                          mio cuggino mio cuggino

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                            #418
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            ace non voglio fare polemiche.
                            da questo tuo intervento e da quello dopo, ho capito che non sei come pensavo, avevo pensato male.

                            sono inesperto cmq.
                            io e te stiamo parlando di situazioni diverse.
                            Io anche se sono stanco, non ? che vado a passeggio in traettoria, ma magari stacco un p? prima, non 100 mt prima.

                            Io con il mio intervento intendo dire che in pista non ci conosciamo, e non sappiamo cosa l'uno ha nella testa e cosa sta facendo e come va.
                            magari uno sta scaldando le gomme, magari sta studiando la traettoria o il punto di staccata, e se un altro arriva a tuono e non ha margine di errore e lo centra, amen? io non sono molto d'accordo.

                            io sto ancora imparando monza, mia prima pista, mi sono preso una strizza che non hai idea, la prima volta e la seconda. mi passavano da tutte le parti, altro che a 100 all'ora in pi?.
                            Ma stavo lineare, e loro sfrecciavano via e quando potevo indicavo col dito e tutto a posto.

                            Capisco che se mi trovi ti rovino il giro buono, ma questa ? la pista e dovr? fare altrettanto quando ci prendo la mano.

                            io s? fare bene il rettilineo di ritorno, stacco ai 180 e per? non posso fare poi pi? nulla da quando tocco i freni fino a met? parabolica, sono impiccato, se mi si affianca uno in staccata io vado dritto perch? non posso correggere pi? la traettoria, dato che entro in curva ancora in frenata. Idem alla seconda di lesmo.

                            sul resto sono impedito, ? quello che intendevo quando ho scritto, ma devo imparare stando in traettoria, mica stando fuori.
                            all'ingresso della biassono io faccio una staccata, che non c'?, ma arrivando a circa 230 all'ora non ? che mamma mi ha insegnato a tenere tutto aperto e buttare gi? la moto, devo prenderci un p? la mano perch? mi faccio ancora tanta cacca addosso, e vorrei che chi non mi conosce mi stia lontano il giusto che gli permetta di scartare la mia traettoria, non in rotta di collisione. poi con gomme stradali la moto mi si muove tutta ed ? una cosa che a quelle velocit? non ho mai sperimentato, devo imparare un p? alla volta se no patatrak!

                            ci? che intendo ? che se vado dritto perch? trovo un fermone ? mia responsabilit?, io non mi sono tenuto margine, e se lo centro io l'ho centrato.
                            concordo con te che se uno inchioda senza senso o scarta traettoria e tu vai in terra e ti chiede i danni ... altro che mazze da baseball..


                            Magari poi questa discussione ACE ? un p? accentuata perch? parliamo di monza, e l? tra gas pelato e tutto aperto ci togliamo quasi 100 all'ora di differenza. specificamente intendo di non succhiare la scia a uno che non conosci, perch? non sai cosa potrebbe fare, potrebbe anche essere un manico ma ha un problema alla moto. intendevo solo quello.
                            e che se tiri a palla e non hai margine e tiri gi? uno non ? giusto dirgli che chi s'? visto s'? visto.

                            PS. io sto attento sia quando passo i box a chi esce, sia quando entro a chi arriva.
                            luigi, prendo spunto dal tuo intervento per farlo notare eventualemnte ad altri piloti inesperti...quello segnato in grassetto lo si pu? fare quando si ha una certa esperienza e se si sta cercando davvero il tempo, tipo in prove cronometrate o gare...detto da un piolota inesperto a me ci? fa davvero spavento
                            non si dovrebbe arrivare a questi punti...

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                            • Font Size
                              #419
                              che poi avrei anche dei seri dubbi su quanto scritto...chissà a quanto arrivi per attaccarti ai freni a 180 metri enon avere piu speranze fino a metà parabolica...mah...curioso...cmq vabbe se ci mettiamo a giudicare anche ste cose non se ne esce più...io solo per quello che ha scritto in precedenza, sul fatto che si riposa sul rettilineo(sempre monza) rimanendo tranquillo in traiettoria e pretendendo che gli altri si spostino...mah spero di non doverti mai incontrare in pista...con tutto il rispetto Luigi
                              Last edited by EvilJoker; 06-05-07, 20:03.

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                              • Font Size
                                #420
                                per me il discorso vale per prove qualifiche per una gara e gara... nelle giornate aperte a tutti ci dovrebbe essere un modo o un'assicurazione che se fai danni a qualcuno lo paga... ma infatti la licenza comprende anche il rimborso di danni fisici e materiali a terzi... ovviamente chi "crea il danno" deve averla.
                                Last edited by bieffe; 06-05-07, 20:41.

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