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La pista non pu? essere per tutti

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    #331
    Originally posted by Chobin73 View Post
    Pani: quello col suzu ? un tuo amico?
    Io sono quello sul CBR bianco che appare dalla seconda foto. Dimmi che io ero in traiettoria a rompergli le palle...Eppure lui ? uno di quelli che in pista ci va da anni ed anni e viaggia gi? benino, visto che quel giorno l? ha staccato 1'25" e spiccioli mentre io ero mediamente 4/5 secondi pi? lento.

    Lo vedi il kava nella prima foto? Lo aveva passato in staccata all'ingresso della stessa curva...avevamo appena fatto il primo giro per scaldare le gomme. Ora spiegami che motivo c'? di fare "il fenomeno" in questo modo. E' proprio necessario far vedere che si riesce ad infilare due moto di fila nella stessa curva a gomme ancora fresche? E soprattutto spiegami perch? io mi son dovuto tenere 1500 euro di danni alla moto, 480 euro di casco da buttare, 100 euro di guanti da buttare, un dito rotto, due costole incrinate ed una contusione all'alluce per cui dopo 15 giorni ho perso l'unghia. Perch? lui va pi? forte e non deve avere nessuno in traiettoria per tirare per bene e nessuno fuori traiettoria per poter fare le cappelle? Se invece che stare fuori traiettoria per tutta la curva magari me ne fossi stato alla corda come era mia sacerrimo diritto, a quest'ora avrei 2000 euro in pi? in tasca e non patirei un dolore bestiale alla mano sinistra ogni volta che cambia il tempo...
    Fidati: da allora la traiettoria ideale non la "lascio libera" ai "pilotoni" come voi...E se mi centrate, i danni ve li vengo a chiedere eccome...aaahh, se ve li chiedo!!
    Ma io sono d'accordo con te...........in tutto.........e per tutto.....
    Non avrei chiesto i danni questo ? sicuro.......sarei andato nel suo box e gli avrei chiesto come mai ? caduto......poi in base alla sua risposta avrei regito diversamente.........

    Se mi avesse detto ma c...o vuoi io faccio quello che voglio.....aalora mi sarei infuriato e ne avrei dette quattro

    Se invece come pi? probabile lo avrei trovato affranto e mi avesse chiesto scusa......allora mi sarei messo l? con lui a parlare delle gomme di come vanno scaldate ecc....

    ma di sicuro non avrei mai chiamato l'avvocato.......

    Come vedi la penso esattamente come te.........

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      #332
      Catti: mi credi se ti dico che al fenomeno in questione io avrei chiesto solamente i soldi del casco e dei guanti?
      Ecco: pensa che il tizio non mi ha nemmeno offerto una birra. Pensa che mentre ero in ospedale ad Adria non è nemmeno venuto a vedere come stavo. Ha risistemato le sue carene ed ha ripreso a girare. Non è nemmeno passato all'ospedale dopo la pista. E non aveva da riportare indietro il furgone eh..Aveva il suo bel carrellino. Mi ha telefonato solo il lunedì successivo per sapere qualcosa. Io non sapevo ancora se avrebbero dovuto operarmi alla mano e gli ho detto che magari ci saremmo visti una di quelle sere per discutere dell'accaduto davanti ad una birra. Sai il "pilotone" che ha fatto? E' SPARITO. Ha cambiato persino numero di cellulare.
      Sono incarognito, sì. E' verissimo. Me la sono presa in saccoccia una volta. Ho già dato. Ed è per questo che ho deciso di non lasciarla più passare liscia ai "furbetti".

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        #333
        intendiamoci un attimo........perchè qui rischio di fare la figura dell'esaltato!!!.....cosa che non lo sono affatto......

        Io non ho mai buttato giù nessuno per la mia guida.....è successo per motivi diversi e mi è successo dopo 12 anni di pista! ok.....

        Non ho mai passato nessuno e poi mi sono sdraiato davanti a lui!!!!

        Ritengo che uno si sdraia dopo aver passato uno è una persona ssolutamente deficente.....perchè non ha calcolato una sega......ok

        Se io fossi stato al posto di chi ti ha tirato giù,........(cosa impossibile ma nella vita non si può mai sapere) sarei venuto io da te...e mi sarei sentito talmente in colpa soprattutto perchè ti ho fatto male che non saprei proprio cosa avrei fatto....sicuramente però il risarcimento lo avresto preso..sicuramente visto che ho sia la Elite che la Promosport.....

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          #334
          Originally posted by Chobin73 View Post
          Catti: mi credi se ti dico che al fenomeno in questione io avrei chiesto solamente i soldi del casco e dei guanti?
          Ecco: pensa che il tizio non mi ha nemmeno offerto una birra. Pensa che mentre ero in ospedale ad Adria non ? nemmeno venuto a vedere come stavo. Ha risistemato le sue carene ed ha ripreso a girare. Non ? nemmeno passato all'ospedale dopo la pista. E non aveva da riportare indietro il furgone eh..Aveva il suo bel carrellino. Mi ha telefonato solo il luned? successivo per sapere qualcosa. Io non sapevo ancora se avrebbero dovuto operarmi alla mano e gli ho detto che magari ci saremmo visti una di quelle sere per discutere dell'accaduto davanti ad una birra. Sai il "pilotone" che ha fatto? E' SPARITO. Ha cambiato persino numero di cellulare.
          Sono incarognito, s?. E' verissimo. Me la sono presa in saccoccia una volta. Ho gi? dato. Ed ? per questo che ho deciso di non lasciarla pi? passare liscia ai "furbetti".
          Sicuramente il "pilotone" ? un pover uomo che non ha le palle per affrontare la situazione. Spiace davvero Hai avuto doppia sfortuna: 1 l'incidente 2 aver incontrato quel cretino d'uomo.

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            #335
            Originally posted by Pani View Post
            intendiamoci un attimo........perch? qui rischio di fare la figura dell'esaltato!!!.....cosa che non lo sono affatto......

            Io non ho mai buttato gi? nessuno per la mia guida.....? successo per motivi diversi e mi ? successo dopo 12 anni di pista! ok.....

            Non ho mai passato nessuno e poi mi sono sdraiato davanti a lui!!!!

            Ritengo che uno si sdraia dopo aver passato uno ? una persona ssolutamente deficente.....perch? non ha calcolato una sega......ok

            Se io fossi stato al posto di chi ti ha tirato gi?,........(cosa impossibile ma nella vita non si pu? mai sapere) sarei venuto io da te...e mi sarei sentito talmente in colpa soprattutto perch? ti ho fatto male che non saprei proprio cosa avrei fatto....sicuramente per? il risarcimento lo avresto preso..sicuramente visto che ho sia la Elite che la Promosport.....

            a Misano non le avevi?

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              #336
              Originally posted by Pani View Post
              intendiamoci un attimo........perch? qui rischio di fare la figura dell'esaltato!!!.....cosa che non lo sono affatto......

              Io non ho mai buttato gi? nessuno per la mia guida.....? successo per motivi diversi e mi ? successo dopo 12 anni di pista! ok.....

              Non ho mai passato nessuno e poi mi sono sdraiato davanti a lui!!!!

              Ritengo che uno si sdraia dopo aver passato uno ? una persona ssolutamente deficente.....perch? non ha calcolato una sega......ok
              anche tu non avevi fatto i calcoli molto bene a Misano,

              altrimenti tiravi subito dritto
              al posto di tentare di chiudere la curva centrando uno ai 200 km/h

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                #337
                Il tizio che mi ha steso, in quella famigerata unica telefonata, mi disse persino che dopo essere uscito si era "accorto" di non aver controllato la pressione delle gomme prima di entrare, pertanto aveva l'anteriore ad 1.6 quando mi ha falciato.
                Perdonami Pani, non voglio spararti addosso ad ogni costo, ma non vedo molta differenza tra il tuo guasto tecnico derivante dal "provare" componenti essenziali e la sua perdita di aderenza "per una dimenticanza".
                Dici che se fossi stato te al posto suo avrei preso il risarcimento perchè hai le licenze? Bene, benissimo! Buon per te! Ma se tu non avessi avuto le licenze?
                Last edited by Chobin73; 04-05-07, 17:13.

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                  #338
                  Impossibile.........le licenze è la prima cosa che vanno fatte!!!!!.per chi usa la moto solo in pista!!!!

                  In quanto a Misano.....mi spiace per ciò che è accaduto....ma era toppo complicato.......ho parlato con i comissari di gara per fare da testimonianza....e di rilascirmi uno scritto...sono andato anche dagli organizzatori...perchè volevo fare io causa alla azienda.....e di questo ne ho parlato lì.....ma ho trovato solo tanta omertà e nessuno che mi mettesse giù nero su bianco la situazione che si è venuta a creare.....

                  Senza uno strccio di scritto non si può fare nulla........c'erano le foto....ma non valevano nulla in quanto il fotografo ha preso solo la parte finale dell'accaduto......

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                    #339
                    Originally posted by Pani View Post
                    Impossibile.........le licenze ? la prima cosa che vanno fatte!!!!!.per chi usa la moto solo in pista!!!!

                    In quanto a Misano.....mi spiace per ci? che ? accaduto....ma era toppo complicato.......ho parlato con i comissari di gara per fare da testimonianza....e di rilascirmi uno scritto...sono andato anche dagli organizzatori...perch? volevo fare io causa alla azienda.....e di questo ne ho parlato l?.....ma ho trovato solo tanta omert? e nessuno che mi mettesse gi? nero su bianco la situazione che si ? venuta a creare.....

                    Senza uno strccio di scritto non si pu? fare nulla........c'erano le foto....ma non valevano nulla in quanto il fotografo ha preso solo la parte finale dell'accaduto......
                    io sono anche commissario di percorso

                    e dubito fortemente che quello che scrivi sia vero

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                      #340
                      e allora che cosa vuoi che ti dica........
                      i fatti sono questi.......
                      e se vuoi te li posso testimoniare da un paio di miei meccanici che erano lì con me!!
                      Di più non so......
                      Guarda che in squadra anche noi abbiamo un commissario di percoso che fra l'atro domenica è già a Monza.....

                      ma se nessuno ha visto niente.........c'è poco da fare.....chi si prende la responsabilità di scriverti che i fatti accaduti sono questi!!!.....a che titolo...

                      Ma se i comissari sono i primi a dirti sbrigatevela voi...su.....almeno che non ci scappa la caduta forte.....che deve uscire l'autombulanza e il trasporto in ospedale......

                      é caduto ame a Misano nel 98....da solo.....per ottenere il risarcimento dalla mia assicurazione privata!!

                      perchè io ho anche una assicurazione privata in caso di miei infortuni......che costa una follia.......

                      Io non sono uno sprovveduto..fidati!!!
                      Last edited by Pani; 04-05-07, 17:34.

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                        #341
                        I commisari poi in pista divisi per postazione sono tenuti a mandare un loro referto solo nelle gare titolate dalla FIM e durante i turni di prova di questi....

                        Durante i giorni di pista libera almeno che non succedi qualcosa di grave .che vede coinvolta la parte sanitaria......non sono obbligati....e da quel che risulta a volte capita che non facciano nemmeno quello.......

                        Lo fanno in caso incendi in materassino gonfiabile.......però...chiedendoti i danni......l'autodromo!

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                          #342
                          Allora il concetto di tutto, per te, è che la pista non può essere per tutti ma solo per i licenziati?
                          Idea interessante. Non escludo che ciò che dici abbia un suo senso. Ma per quello esistono i turni per soli licenziati. A quel punto il problema si sposterebbe solamente, perchè tutti si farebbero la licenza promosport e poi continuerebbero a fare come prima. E quindi gli organizzatori smetterebbero di fare giornate divise per amatori e licenziati. Farebbero giornate solo per licenziati.
                          C'è una pista che "praticamente" fa già così. Monza. Se hai la moto "solopista" entri solo se licenziato. Sai cosa succederebbe? Che i turni per licenziati si riempirebbero di moto stradali, con gomme stradali, frecce, fanali, specchietti e tubi freno in gomma...Ed una banale scivolata comporterebbe danni talmente ingenti da sconsigliare molti dall'approcciarsi alla pista, riportandoli a riempire le tristi statistiche dei weekend sulle strade montane..
                          La situazione che hai tanto in "odio" (gente lenta e veloce contemporaneamente in pista) si sposterebbe anche nei turni per i piloti.
                          La tua soluzione non farebbe altro che far entrare un sacco di soldi in tasca alla federmoto ed ai motoclub ma la situazione non cambierebbe.
                          E poi, francamente, non è che se sei licenziato puoi comunque comportarti come un incosciente "perchè tanto c'ho la licenza che copre".
                          Francamente, non credo che un tizio che dovesse finire in sedia a rotelle o in un cappotto di mogano sarebbe tanto contento...Anche perchè la promosport copre solo fino a 100.000 euro..Certo, è qualcosa. Ma se non cambia la mentalità con cui ci si approccia ad una pratica pericolosa per sè e per gli altri quale è il motociclismo su pista, il discorso "risarcimenti e danni" non risolverà la situazione.
                          Last edited by Chobin73; 04-05-07, 17:40.

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                            #343
                            Ma guarda che io non ho nessuna situazione in ODIO!!!!

                            Per me la licenza dovrebbe essere obbligatoria per tutti se non non si gira!!!...

                            Oppure in apposi turni come a Monza.....solo amatori con regolare RC e la moto deve essere obbligatorimente da strada con tutto frecce ecc....

                            Ma come si spendono migliaia di euro per gomme, carene, mono ecc....e poi non si hanno 700 Euro fra promosport licenza elite ed iscrizione ad un Motoclub di zona.....

                            la federazione è un santa identità!!!!....hanno aiutato tanti piloti ad emergere prima facendo il team Italia e poi sponsorizzando i piloti più promettenti!!!

                            Mi spiace la la federazione va sovvenzionata da noi tutti!!!....se no andate a fare un'altro sport......

                            Da Locatelli in poi la federazione ha fatto un ottimo lavoro...se abbiamo così tanti campioni in moto adesso lo si deve a lei....

                            e comunque ripeto SI la pista ha un suo senso e noi dobbiamo avere bene in testa che la licenza è una cosa fondamentale!!!

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                              #344
                              Ahem...Ti dico una cosa sottovoce...praticamente nell'orecchio: sai il tizio nelle foto che mi ha steso ad Adria?







                              ...era licenziato!

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                                #345
                                e che ci posso fare.......un licenziato testa di c...o!!!!!!

                                Mi spiace per te........e capisco la tua rabbia!

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