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La pista non pu? essere per tutti

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    #271
    il senso del topic era chiaro fin dal titolo... non ci inventiamo dopo le favolette che non è stato capito per favore...

    "La pista non è per tutti"

    e il senso, dettato non da libera interpretazione ma dalla lingua italiana, è, anche per il testo che hai scritto, che la pista è piena di gente che va a 50 all'ora in meno in uscita alle arrabbiate... e questi sono pericolosi, ecc.. ecc..

    bhe c'è gente che HA IL DIRITTO di provare mugello, monza, misano, adria, rijeka e tutte le piste che vuole anche con un SV650, purchè rispetti le regole

    HA IL DIRITTO di andare al ritmo dettato dalla moto e dalle sue capacità

    HA IL DIRITTO di non essere centrato mentre conduce correttamente una curva da uno a cui esplode un raccordo, e pagarsi di tasca sua i danni di un'evento di cui NON HA ALCUNA COLPA

    tu hai scritto successivamente che ti sei rivolto, mi pare, al costruttore che ti ha confermato che quella partita di raccordi/tubi è stata poi ritirata dal mercato... e vuoi farmi credere che non hai chiesto a lui un rsarcimento???
    bhe se lo hai fatto e di conseguenza non hai neppure fatto il gesto di dare i soldi a Vojager (cosa che avresti dovuto fare subito), è meglio che non commento
    se invece non lo hai fatto... è meglio che non commento lo stesso

    il senso del tuo post era molto chiaro... e come ha detto il mio amico Bull, oltre le regole della pista, ci sono le regole di essere UOMO... e sono prevalenti
    Last edited by Alex1300; 04-05-07, 08:04.

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      #272
      Originally posted by Alex1300 View Post
      il senso del topic era chiaro fin dal titolo... non ci inventiamo dopo le favolette che non ? stato capito per favore...

      "La pista non ? per tutti"

      e il senso, dettato non da libera interpretazione ma dalla lingua italiana, ?, anche per il testo che hai scritto, che la pista ? piena di gente che va a 50 all'ora in meno in uscita alle arrabbiate... e questi sono pericolosi, ecc.. ecc..

      bhe c'? gente che HA IL DIRITTO di provare mugello, monza, misano, adria, rijeka e tutte le piste che vuole anche con un SV650, purch? rispetti le regole

      HA IL DIRITTO di andare al ritmo dettato dalla moto e dalle sue capacit?

      HA IL DIRITTO di non essere centrato mentre conduce correttamente una curva da uno a cui esplode un raccordo, e pagarsi di tasca sua i danni di un'evento di cui NON HA ALCUNA COLPA

      tu hai scritto successivamente che ti sei rivolto, mi pare, al costruttore che ti ha confermato che quella partita di raccordi/tubi ? stata poi ritirata dal mercato... e vuoi farmi credere che non hai chiesto a lui un rsarcimento???
      bhe se lo hai fatto e di conseguenza non hai neppure fatto il gesto di dare i soldi a Vojager (cosa che avresti dovuto fare subito), ? meglio che non commento
      se invece non lo hai fatto... ? meglio che non commento lo stesso

      il senso del tuo post era molto chiaro... e come ha detto il mio amico Bull, oltre le regole della pista, ci sono le regole di essere UOMO... e sono prevalenti
      QUESTO E' PARLARE!
      C'? qualcuno che crede che i diritti sono solo suoi.....

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        #273
        Originally posted by chiny
        mah....io PAGO...giro...mi diverto...cerco di migliorarmi e di rispettare tutte le regole che esistono in pista e tutte le regole del buon senso!

        poi se uno va pi? forte di me mi passa dove pu? e dove riesce perch? io di certo non lo intralcio dal momento che sto facendo il mio giro in maniera educata e regolare!

        se invece uno mi viene a dire che dovrei stare fuori perch? sono pi? lento di lui...scusa ma io gli rispondo cos?.......HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!
        Originally posted by ace View Post
        no scusa chiny ma questo ? assolutamnete sbagliato... tu paghi, ti diverti ? giusto, ma che vaghi sensa senso da cordolo a cordolo a 50 all'ora meno degli altri non solo non ? corretto, ma ? pericoloso...
        uno che va ad una certa velocit? ? COSTRETTO a mantenere certe traiettorie....uno che invece va decisamente pi? piano per andare su quelle traiettorie lo deve fare per scelta, ma chi arriva da dietro l'ultima cosa che si aspetta ? che vada a finire proprio li..... e SPESSO questo non avviene nemmeno in modo progressivo ma con atteggiamneti del tipo...."azz.. adesso che ho impostato la curva e so che sto in piedi spetta che mi butto al cordolo..." e di botto lo vedi saltare all'interno di 2 o 3 metri....

        oppure in uscita, con la moto gi? messa parallela al rettilineo... " ahhh nooo, a centro pista in uscita di curva mi sento troppo fermo... spetta che butto la moto sul cordolo esterno come fossi al limite dell'aderenza"...e via... altro cambio di rotta...

        ripeto... normalmente queste cose avvengono sempre in due tempi.... prima si vede fare la curva come viene viene... poi, una volta che il fenomeno si ? stabilizzato e tu che arrivi da dietro pensi che da li non si muove, questo accantona il problema curva e tira fuori il problema di dove fa figo essere se c'? un fotografo in giro.... e di botto si butta da qualche parte...


        se uno di questi mi viene a dire non capisco un ***** di pista, scusa.... mi arrabbio, ma abbozzo... nessuno siamo nati imparati...
        ma se mi dice, PAGO E FACCIO QUELLO CHE MI PARE PER DIVERTIRMI... allora mi parte la scimmia....

        penso tu ti sia fermato a leggere le prime tre parole di quello che ho scritto!
        il senso dell'IO PAGO ? per dire che se vado in pista ? grazie al sudore della mia fronte e quindi se RISPETTO TUTTE LE REGOLE IN PISTA E DEL BUON SENSO non vedo perch? uno mi debba venire a dire che io non devo girare perch? sono un cancello!!
        per rispettare le regole del buon senso io includo anche il tenere un'andatura "da pista" e non rispettare i limiti del CdS!
        se in ogni caso io spalanco e quindi non tengo un'andatura "da strada" proprio piano non vado e di conseguenza se uno ? davvero veloce trova il modo di passarmi

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          #274
          [QUOTE=Giu72;2918789]QUESTO E' PARLARE!
          C'? qualcuno che crede che i diritti sono solo suoi.....[/QUOTE]

          si ma non solo da una parte!!!

          Ci sono tanti fermi che si credono di poter guidare come azzo vogliono...

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            #275
            Originally posted by ace View Post
            no scusa chiny ma questo ? assolutamnete sbagliato... tu paghi, ti diverti ? giusto, ma che vaghi sensa senso da cordolo a cordolo a 50 all'ora meno degli altri non solo non ? corretto, ma ? pericoloso...
            uno che va ad una certa velocit? ? COSTRETTO a mantenere certe traiettorie....uno che invece va decisamente pi? piano per andare su quelle traiettorie lo deve fare per scelta, ma chi arriva da dietro l'ultima cosa che si aspetta ? che vada a finire proprio li.....

            Allora se trovi uno che va a 30 all'ora pi? di te devi subito uscire dalla pista e chiedere scusa!!!
            Oppure se volete mettiamo le corsie per quelli veloci e per quelli lenti!
            Io in pista non ha mai visto limiti minimi di velocit?, quindi vuol dire che salvo creare pericoli posso mantenere il" passo che sento mio"....

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              #276
              [QUOTE=BO;2918821]
              Originally posted by Giu72 View Post
              QUESTO E' PARLARE!
              C'? qualcuno che crede che i diritti sono solo suoi.....[/QUOTE]

              si ma non solo da una parte!!!

              Ci sono tanti fermi che si credono di poter guidare come azzo vogliono...
              Allora d'ora in poi, di qualunque sport si tratti (sci, nuoto, moto....)
              prima di entrare bisogna vedere se sei all'altezza....
              E' chiaro che non si pu? guidare come azz vuoi, ma questo vale per i "fermi" e per i "piloti"....
              La tua libert? finisce dove comincia la mia...

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                #277
                [QUOTE=Giu72;2918951]
                Originally posted by BO View Post

                Allora d'ora in poi, di qualunque sport si tratti (sci, nuoto, moto....)
                prima di entrare bisogna vedere se sei all'altezza....
                E' chiaro che non si pu? guidare come azz vuoi, ma questo vale per i "fermi" e per i "piloti"....La tua libert? finisce dove comincia la mia...
                ...e' quello che ho scritto

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                  #278
                  [QUOTE=BO;2918973]
                  Originally posted by Giu72 View Post

                  ...e' quello che ho scritto
                  Allora siamo d'accordo

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                    #279
                    Originally posted by Pani View Post
                    SIGNORI E SIGNORI QUESTO UOMO ? COLPEVOLE!!!!!!!!
                    Prima di rispondervi ho voluto leggere bene tutti post.....

                    Allora.....lo spirito di questo post.......era di far capire semplicemente che per arrivare alla pista serve un approccio graduale......che passa attraverso un percorso di passione.

                    Lungi da me precludere la pista solo ai "Piloti".......sono sempre stato contrario...senn? mi dovreste spiegare come avrei fatto io ad andare in pista a sedici anni con un bimota dieci Yb8 a Monza girando in 2.30 ......

                    ? giusto e doveroso dividere i gruppi.......sono d'accordo....cos? sono d'accordo al 100%.......che i piloti (e lo facciamo) togliamo il gas in mezzo ai neofili cercando di non superarli mai con troppa differenza di velocita o in modo brusco.......

                    Non voglio fare la romanziana a nessuno ma parlate di cose che non conoscete dandomi sentenze ingiustificate.........perch? se proprio volete saperlo....in cuor mio la rottura dei freni......? stata di fondamentale importanza per la sicurezza di tanti......fidatevi

                    Sono tubi che ho comprato liberamente in commercio e li ho provati in una giornata di pista in un giorno infrasettimanale......con i team in turni riservati ai piloti licenziati......poi dopo sono andato a Misano in una giornata senza turni.....e stavo andado relativamente traquillo......

                    Di gente che andava forte davvero c'era Michele Gallina con Mv ed noi eravamo nel box a finco........quando ho riportato dentro la moto e ho mostrato i tubi a Gente seria......considerate che alcuni di quei meccanici ha vinto qualche Mondiale....non credevano ai loro occhi.........cos? il giorno dopo mi sono messo in contatto con l'azienda........che li produce e ho spiegato l'accaduto..........risultato che mi hanno confermato hanno prodotto un tipo di tubo con una sezione leggermente pi? grande... e mi hanno confermato di aver ritirato dal mercato i tubi siglati come i miei......

                    Ritengo giusto e doveroso indossare anche solo un bracciolo per differenziare le capacit? dei vari soggetti in pista.......e ritengo opportuno.....fare turni licenziati e turni normali......

                    Da allora non ho mai pi? girato con i privati.....tranne che per fare qualche riprsa on-bord con 70 persone in pista........super affollata e super periolosa...

                    Quello che intendevo dire ? che non ? possibile trovarsi persone che girano al Mugello in uscita alla seconda arrabbiata a 80 Km/h in piena traiettoia....perch? da dietro non si vede l'uscita e venire fuori da li a 150 Km/h minimo la differenza di velocit? ? troppo grande.....

                    Il mio obbiettivo non era essere accusato o processato....era solo informare del rischio della pista e del modo di approciarsi ad essa.....

                    Vorrei farvi due esempi:

                    Sono al Mugello e mi avvicino in modo veloce ad un gruppo di piloti.....io capisco che questi stanno andando piano.....siamo fra l'altro prima della arrabiata 1........mollo il gas e mi affianco a due in modo semplice.....vedo che mi hanno visto e loro si allargano....passo all'interno mi giro e gli faccio ok con la mano.......bravo.....dico dentro di me.....

                    Esco dalla arrabiata 2 e in staccata in discesa ........davanti a me ci sono cinque moto......potrei passarne tre prima del corretaio..ma mi astengo ? troppo pericoloso.......mi affianco all'esterno e ne li passo in accelerazione con calma quando vedo davanti a me uno che fa una derapata da paura......dico minchia che pirla ma quello ? su con le gomme alla frutta.....tutti ingarellati.....

                    Arrivo alla biondetti 1 e 2 e li passo.......all'ungo la staccata e .........ecco il genio........per cercare di starmi dietro il primo che avevo passato in uscita della arrabiata........va direttamente a velocit? super sonica.......dentro la ghiaia....mi sono detto dentro di me ........ma se ho gi? allungato io la staccata in modo da passare ma senza disturbare nessuno....perch? il tuo cervello si ? annebbiato ed sei entrato oltre ogni limite......

                    Poi mi capita di trovare un gruppo di R6 del trofeo e vedo un ragazzo con una moto decisamente inferiore alla San Donato.......fare una mega staccatona e allargare talmente tanto da portare fuori tre moto con lui........e mi dico questo non ? lo spirito con cui si andava a girare.....qui c'? gente che pensa di starsi per giocare il mondiale all'ultima curva.....

                    Alla fine della fiera.....ho capito che il posto pi? adatto a me........erano i turni licenziati al Mugello sul Bagnato.........eravamo in pista in due con tutto l'occorrente per la pioggia e ci siamo divertiti come matti.......

                    In quanto alla mia moto....non ho niente da dire ha superato tutti i controlli dei comissari di gara......quindi........e non ho mai avuto nessun problema grave.......

                    Vorrei rinvitarvi a parlarvi dello spirito con cui si affronta la pista.....? importante......

                    vedo che c'? troppa gente che sottovaluta la parola Pista......e la vede solo come un posto aperto a tutti dove ci si diverte oppure al contrario dove ci si confronta in sicurezza......

                    ma siete proprio sicuri che sia cos?......o la parola pista ha un significato diverso........

                    Mi piacerebbe che piuttosto di fare il processo a me.....non facciate facciate una risfessione voi stessi.......rispondendo ad una semplice domanda......

                    Che cos'? per me la pista!?

                    Un Saluto fortissimo al secondo protagonista.....mi sembra che dopo ci siamo trovati al Mugello se non erro....ciao giri ancora con l'Aprilia.......
                    Pani non s? se hai letto il mio intervento. Se si, onestamente mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
                    Sono sicuro che se al posto del primo tuo post avessi inserito quello che ho quotato qua sopra, la met? delle critiche non sarebbe nemmeno comparsa...
                    Condivido abbastanza quello che dici, tranne quando sostieni questo:

                    perch? se proprio volete saperlo....in cuor mio la rottura dei freni......? stata di fondamentale importanza per la sicurezza di tanti......fidatevi
                    Sono sicuro che Vojager stava meglio se quei tubi li lasciavi collaudare alla ditta produttrice...
                    E altra cosa che NON condivido assolutamente ? stato il tuo comportamento DOPO lo scontro.
                    Ti sei reso conto che l'incidente ? stato causato da un difetto di fabbricazione/progettazione e non ti ? minimamente passato per l'anticamenra del cervello che avresti potuto aiutare Vojager a pagarsi i danni CHE TU HAI CAUSATO, presentando l'accaduto alla ditta produttrice. Una tua testimonianza in questo senso, in una eventuale richiesta di risarcimento danni, sarebbe stata preziosa tanto pi? che poi la ditta ha pensato bene di modificare l'impianto... Magari a te non costa nulla riparare la moto, ma per la maggioranza una caduta corrisponde a un disastro economico. Per questo ripeto che a parere mio non ti sei comportato "da uomo" in questa situazione.... Forse quando giri tra i piloti, le questioni meramente economiche se le smazzano i team manager o i ds... Quando TU DECIDI di girare tra i privati, devi usare una prospettiva diversa, dentro e fuori dalla pista. O sbaglio?

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                      #280
                      Originally posted by aieie View Post
                      perch? si sentiva in colpa; il foro nella tubazione lo ha fatto lui per alleggerire un po.
                      egr. sig. brazof... magari si ? pentito di non averlo alleggerito abbastanza...

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                        #281
                        Ma stiamo scherzando???
                        Per entrare in pista bisogna conoscere le regole fondamentali di comportamento (alzare il braccio o il piede un po' prima di uscire, fare altrettanto nel primo giro di riscaldamento gomme, fare le traiettorie pulite e non piantarsi in mezzo alle palle con manovre secche e fuori dalle logiche delle traiettorie etc etc), il significato delle bandiere ed avere un minimo di esperienza in moto.
                        Poi, ognuno ? libero di girare e di non essere centrato da altri che arrivano da dietro.
                        Un conto ? quando ci si ingarella, ci si tocca e si cade.
                        Ben altro quando un altro ti travolge.
                        Forse che pu? farlo perch? sei pi? lento o perch? - entrando in pista - per un non meglio precisato ragionamento uno accetterebbe il rischio anche di essere ammazzato da chi ? pi? veloce?
                        Che differenza c'? allora tra chi ti travolge perch? ? molto veloce e cade e chi lo fa perch? ? impedito?
                        State tranquilli che chi ? veloce e sa guidare ti passa talmente pulito che non te ne accorgi.
                        Ho girato giorni fa al Mugello in una giornata di quasi soli piloti e vi garantisco che nessuno mi ha nemmeno sfiorato (e io giro in 2'e 30"...)
                        Quindi, per favore, certi discorsi lasciamoli stare.
                        Pu? certo capitare l'incidente come quello che ? capitato, ma non venitemi a dire che uno viene centrato e sono affari suoi soltanto perch? ? in pista.
                        Uno ? certo libero di non chiedere nessun danno, ma il diritto di farlo lo ha tutto.

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                          #282
                          raga l'ho letto tutto!!! maroooonnna se è lungo stò post

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                          • Font Size
                            #283
                            io ho prenotato un turno in una giornata come "brutto e fermone"; sono autorizzato a tutto...

                            la cosa semplice e' la diversificazione dei turni per capacita', obbligo di corsi guida, patentino e breefing iniziale alle giornate

                            i piloti non dovrebbero girare con gli amatori; per chi fa troppo i furbo bandiera nera

                            lunedi io andro' al Mugello x 4h, nella giornata ci saranno amatori di tutti i livelli, corsi guida di vari livelli, piloti ad allenarsi, tester di moto ed accessori... quindi la pista e' per tutti, buon senso delle capacita' e cervello accesso, poi tutto puo' succedere ed ognuno sara' responsabile delle proprie azioni. Quando ci saranno delle regole diverse da rispettare lo faremo.

                            p.s. negli anni novanta e parlo inizi 90 c'era tanta + voglia di patata, meno benessere e forse ci fosse stata + pista (meno piste) avremmo avuto tutti tanti + amici

                            gasss
                            Last edited by markino#139; 04-05-07, 09:27.

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                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by Alex1300 View Post
                              bhe c'? gente che HA IL DIRITTO di provare mugello, monza, misano, adria, rijeka e tutte le piste che vuole anche con un SV650, purch? rispetti le regole

                              HA IL DIRITTO di andare al ritmo dettato dalla moto e dalle sue capacit?

                              HA IL DIRITTO di non essere centrato mentre conduce correttamente una curva da uno a cui esplode un raccordo, e pagarsi di tasca sua i danni di un'evento di cui NON HA ALCUNA COLPA
                              pienamente daccordo...

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                                #285
                                Originally posted by nik74 View Post
                                egr. sig. brazof... magari si ? pentito di non averlo alleggerito abbastanza...
                                tu zitto che hai il marsupio che fa cagare

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