SIGNORI E SIGNORI QUESTO UOMO è COLPEVOLE!!!!!!!!
Prima di rispondervi ho voluto leggere bene tutti post.....
Allora.....lo spirito di questo post.......era di far capire semplicemente che per arrivare alla pista serve un approccio graduale......che passa attraverso un percorso di passione.
Lungi da me precludere la pista solo ai "Piloti".......sono sempre stato contrario...sennò mi dovreste spiegare come avrei fatto io ad andare in pista a sedici anni con un bimota dieci Yb8 a Monza girando in 2.30 ......
é giusto e doveroso dividere i gruppi.......sono d'accordo....così sono d'accordo al 100%.......che i piloti (e lo facciamo) togliamo il gas in mezzo ai neofili cercando di non superarli mai con troppa differenza di velocita o in modo brusco.......
Non voglio fare la romanziana a nessuno ma parlate di cose che non conoscete dandomi sentenze ingiustificate.........perchè se proprio volete saperlo....in cuor mio la rottura dei freni......è stata di fondamentale importanza per la sicurezza di tanti......fidatevi
Sono tubi che ho comprato liberamente in commercio e li ho provati in una giornata di pista in un giorno infrasettimanale......con i team in turni riservati ai piloti licenziati......poi dopo sono andato a Misano in una giornata senza turni.....e stavo andado relativamente traquillo......
Di gente che andava forte davvero c'era Michele Gallina con Mv ed noi eravamo nel box a finco........quando ho riportato dentro la moto e ho mostrato i tubi a Gente seria......considerate che alcuni di quei meccanici ha vinto qualche Mondiale....non credevano ai loro occhi.........così il giorno dopo mi sono messo in contatto con l'azienda........che li produce e ho spiegato l'accaduto..........risultato che mi hanno confermato hanno prodotto un tipo di tubo con una sezione leggermente più grande... e mi hanno confermato di aver ritirato dal mercato i tubi siglati come i miei......
Ritengo giusto e doveroso indossare anche solo un bracciolo per differenziare le capacità dei vari soggetti in pista.......e ritengo opportuno.....fare turni licenziati e turni normali......
Da allora non ho mai più girato con i privati.....tranne che per fare qualche riprsa on-bord con 70 persone in pista........super affollata e super periolosa...
Quello che intendevo dire è che non è possibile trovarsi persone che girano al Mugello in uscita alla seconda arrabbiata a 80 Km/h in piena traiettoia....perchè da dietro non si vede l'uscita e venire fuori da li a 150 Km/h minimo la differenza di velocità è troppo grande.....
Il mio obbiettivo non era essere accusato o processato....era solo informare del rischio della pista e del modo di approciarsi ad essa.....
Vorrei farvi due esempi:
Sono al Mugello e mi avvicino in modo veloce ad un gruppo di piloti.....io capisco che questi stanno andando piano.....siamo fra l'altro prima della arrabiata 1........mollo il gas e mi affianco a due in modo semplice.....vedo che mi hanno visto e loro si allargano....passo all'interno mi giro e gli faccio ok con la mano.......bravo.....dico dentro di me.....
Esco dalla arrabiata 2 e in staccata in discesa ........davanti a me ci sono cinque moto......potrei passarne tre prima del corretaio..ma mi astengo è troppo pericoloso.......mi affianco all'esterno e ne li passo in accelerazione con calma quando vedo davanti a me uno che fa una derapata da paura......dico minchia che pirla ma quello è su con le gomme alla frutta.....tutti ingarellati.....
Arrivo alla biondetti 1 e 2 e li passo.......all'ungo la staccata e .........ecco il genio........per cercare di starmi dietro il primo che avevo passato in uscita della arrabiata........va direttamente a velocità super sonica.......dentro la ghiaia....mi sono detto dentro di me ........ma se ho già allungato io la staccata in modo da passare ma senza disturbare nessuno....perchè il tuo cervello si è annebbiato ed sei entrato oltre ogni limite......
Poi mi capita di trovare un gruppo di R6 del trofeo e vedo un ragazzo con una moto decisamente inferiore alla San Donato.......fare una mega staccatona e allargare talmente tanto da portare fuori tre moto con lui........e mi dico questo non è lo spirito con cui si andava a girare.....qui c'è gente che pensa di starsi per giocare il mondiale all'ultima curva.....
Alla fine della fiera.....ho capito che il posto più adatto a me........erano i turni licenziati al Mugello sul Bagnato.........eravamo in pista in due con tutto l'occorrente per la pioggia e ci siamo divertiti come matti.......
In quanto alla mia moto....non ho niente da dire ha superato tutti i controlli dei comissari di gara......quindi........e non ho mai avuto nessun problema grave.......
Vorrei rinvitarvi a parlarvi dello spirito con cui si affronta la pista.....è importante......
vedo che c'è troppa gente che sottovaluta la parola Pista......e la vede solo come un posto aperto a tutti dove ci si diverte oppure al contrario dove ci si confronta in sicurezza......
ma siete proprio sicuri che sia così......o la parola pista ha un significato diverso........
Mi piacerebbe che piuttosto di fare il processo a me.....non facciate facciate una risfessione voi stessi.......rispondendo ad una semplice domanda......
Che cos'è per me la pista!?
Un Saluto fortissimo al secondo protagonista.....mi sembra che dopo ci siamo trovati al Mugello se non erro....ciao giri ancora con l'Aprilia.......
Prima di rispondervi ho voluto leggere bene tutti post.....
Allora.....lo spirito di questo post.......era di far capire semplicemente che per arrivare alla pista serve un approccio graduale......che passa attraverso un percorso di passione.
Lungi da me precludere la pista solo ai "Piloti".......sono sempre stato contrario...sennò mi dovreste spiegare come avrei fatto io ad andare in pista a sedici anni con un bimota dieci Yb8 a Monza girando in 2.30 ......
é giusto e doveroso dividere i gruppi.......sono d'accordo....così sono d'accordo al 100%.......che i piloti (e lo facciamo) togliamo il gas in mezzo ai neofili cercando di non superarli mai con troppa differenza di velocita o in modo brusco.......
Non voglio fare la romanziana a nessuno ma parlate di cose che non conoscete dandomi sentenze ingiustificate.........perchè se proprio volete saperlo....in cuor mio la rottura dei freni......è stata di fondamentale importanza per la sicurezza di tanti......fidatevi
Sono tubi che ho comprato liberamente in commercio e li ho provati in una giornata di pista in un giorno infrasettimanale......con i team in turni riservati ai piloti licenziati......poi dopo sono andato a Misano in una giornata senza turni.....e stavo andado relativamente traquillo......
Di gente che andava forte davvero c'era Michele Gallina con Mv ed noi eravamo nel box a finco........quando ho riportato dentro la moto e ho mostrato i tubi a Gente seria......considerate che alcuni di quei meccanici ha vinto qualche Mondiale....non credevano ai loro occhi.........così il giorno dopo mi sono messo in contatto con l'azienda........che li produce e ho spiegato l'accaduto..........risultato che mi hanno confermato hanno prodotto un tipo di tubo con una sezione leggermente più grande... e mi hanno confermato di aver ritirato dal mercato i tubi siglati come i miei......
Ritengo giusto e doveroso indossare anche solo un bracciolo per differenziare le capacità dei vari soggetti in pista.......e ritengo opportuno.....fare turni licenziati e turni normali......
Da allora non ho mai più girato con i privati.....tranne che per fare qualche riprsa on-bord con 70 persone in pista........super affollata e super periolosa...
Quello che intendevo dire è che non è possibile trovarsi persone che girano al Mugello in uscita alla seconda arrabbiata a 80 Km/h in piena traiettoia....perchè da dietro non si vede l'uscita e venire fuori da li a 150 Km/h minimo la differenza di velocità è troppo grande.....
Il mio obbiettivo non era essere accusato o processato....era solo informare del rischio della pista e del modo di approciarsi ad essa.....
Vorrei farvi due esempi:
Sono al Mugello e mi avvicino in modo veloce ad un gruppo di piloti.....io capisco che questi stanno andando piano.....siamo fra l'altro prima della arrabiata 1........mollo il gas e mi affianco a due in modo semplice.....vedo che mi hanno visto e loro si allargano....passo all'interno mi giro e gli faccio ok con la mano.......bravo.....dico dentro di me.....
Esco dalla arrabiata 2 e in staccata in discesa ........davanti a me ci sono cinque moto......potrei passarne tre prima del corretaio..ma mi astengo è troppo pericoloso.......mi affianco all'esterno e ne li passo in accelerazione con calma quando vedo davanti a me uno che fa una derapata da paura......dico minchia che pirla ma quello è su con le gomme alla frutta.....tutti ingarellati.....
Arrivo alla biondetti 1 e 2 e li passo.......all'ungo la staccata e .........ecco il genio........per cercare di starmi dietro il primo che avevo passato in uscita della arrabiata........va direttamente a velocità super sonica.......dentro la ghiaia....mi sono detto dentro di me ........ma se ho già allungato io la staccata in modo da passare ma senza disturbare nessuno....perchè il tuo cervello si è annebbiato ed sei entrato oltre ogni limite......
Poi mi capita di trovare un gruppo di R6 del trofeo e vedo un ragazzo con una moto decisamente inferiore alla San Donato.......fare una mega staccatona e allargare talmente tanto da portare fuori tre moto con lui........e mi dico questo non è lo spirito con cui si andava a girare.....qui c'è gente che pensa di starsi per giocare il mondiale all'ultima curva.....
Alla fine della fiera.....ho capito che il posto più adatto a me........erano i turni licenziati al Mugello sul Bagnato.........eravamo in pista in due con tutto l'occorrente per la pioggia e ci siamo divertiti come matti.......
In quanto alla mia moto....non ho niente da dire ha superato tutti i controlli dei comissari di gara......quindi........e non ho mai avuto nessun problema grave.......
Vorrei rinvitarvi a parlarvi dello spirito con cui si affronta la pista.....è importante......
vedo che c'è troppa gente che sottovaluta la parola Pista......e la vede solo come un posto aperto a tutti dove ci si diverte oppure al contrario dove ci si confronta in sicurezza......
ma siete proprio sicuri che sia così......o la parola pista ha un significato diverso........
Mi piacerebbe che piuttosto di fare il processo a me.....non facciate facciate una risfessione voi stessi.......rispondendo ad una semplice domanda......
Che cos'è per me la pista!?
Un Saluto fortissimo al secondo protagonista.....mi sembra che dopo ci siamo trovati al Mugello se non erro....ciao giri ancora con l'Aprilia.......
Comment