Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    avete le idee un po confuse.... qui non ci si riferisce ai pivelli...
    se il pivelo tiene un comportamento corretto e prevedibile non ? ne pericolo ne d'intralcio...

purtoppo sempre + spesso invece il pivello , come lo chiami tu, ha la presunzione di "pensare" di poter fare quell che gli pare... tanto sono gli altri che si devono preoccupare di evitarlo...
    quindi salti di traiettoria improvvisi ed insensati, frenate in posti incredibili, e soprattutto il fatto di spaventarsi appena gli passa un moschino vicino, perdendo lucidita e facendo cose fuori dal mondo...

e quello che ho letto nelle pagine precedenti non fa che confermarmi che questo modo di pensare ? PERICOLOSAMENTE comune....

Quindi io che vado in pista dal '99 posso permettermi di entrare a palla di cannone nelle curve tanto se davanti a me c'? un principiante sar? lui a dover stare attento a non commettere errori...scherziamo?
    Forse la ragione sta nel mezzo come tutte le cose. Forse i veterani delle piste dovrebbero essere meno presuntuosi e pensare che la ricerca del tempo sul giro senza badare a quelli pi? lenti non si fa. Forse anche i novellini dovrebbero tenere presente che non sono i padroni della pista e che devono girare con gente a diversi livelli. Ma queste cose valgono anche in senso inverso. Tutti hanno il diritto di entrare in pista in moto e tutti hanno il diritto di uscirne con la propria moto e non a dorso di trattore-recupera-rottami.
    Ma detto questo mi fermeri a riflettere su cosa sarebbe successo nel caso contrario...visto che oramai stiamo andando un pelo OT facciamo finta che quel prototipo di R1 stava percorrendo una curva per i fatti suoi e arrivo io che sono molto meno pilota di lui e in staccata lo stendo e gli demolisco il suo prototipo che magari ? costato pure un occhio della testa. A questo punto se gli dico "scusa ma la gomma danvanti non ha tenuto dev'essere difettosa", che succede? finisce l?? mettimo che invece uno dei due si rompe le gambe? mettiamo che uno dei 2 non si rialza? chi paga? nessuno? il tutto per dire agli amici che abbiamo girato in 1 secondo in meno. Mah. Io (e resta una mia opinione) penso che ci voglia pi? rispetto, ma da entrambe le parti.
    Tu sei pi? lento quindi sto attento ad evitarti e a non spaventarti.
    Tu sei pi? veloce quindi evito di fare manovre azzardate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      Ma veramente state facendo il processo a Pani perch? gli son schiantati freni ???? ... non ho parole ...
      se leggi tutti i post non credo,piu che altro si sta analizzando cio che e successo e che ha coinvolto quello "piu lento"...e cmq credo che la maggior parte dei post sia scritta in merito alla questione del fatto che la pista non e' una cosa per tutti,ma per gente che evidentemente nasce "imparata"

Comment

• Font Size
        Originally posted by avvonico View Post
        Originally posted by skiter View Post
        Originally posted by vojager View Post
        Non posso lasciare in disparte le considerazioni fatte da Elio,HSG,Coki,Giorsvps2, and so on..
        e io..???

Tu sei un pivellino...
        S
        B
        A
        D
        A
        B
        A
        M
        !

Comment

• Font Size
          Originally posted by avvonico View Post
          Tu sei un pivellino...

Comment

• Font Size
            Si ma qui alla fine mi sembra che ci stiamo allontanando dalla realtà...

Skiter diventa un pivello neofita e nella realtà da Pani al Mugello prenderà forse 2 secondi dal b.l. di Pani in gara... in libere chissà...
            Voyager non mi pare proprio rientri tra i fermoni... e avrà girato al tramonto ginocchio a terra come tutti dalla corda in poi....

Comment

• Font Size
              Ma veramente state facendo il processo a Pani perch? gli son schiantati freni ???? ... non ho parole ...
              Mah, non credo, penso pi? che altro che si stia discutendo del comportamento da tenere in pista. Il post ? suo e ci ? finito di mezzo...certo che se faccio esperimenti tipo mettere le carene in ferro battuto e poi non mi si ferma la moto perch? era troppo pesante sono un po' fesso

Comment

• Font Size
                avete le idee un po confuse....
                non credo proprio Ace..

Comment

• Font Size

la cosa ? un po' diversa:

la cosa brutta ? che sin dai tempi di MC, tutti quanti noi pistaioli, ci siamo sempre augurati di non averti nei paraggi in pista perch? SICURAMENTE uno dei tuoi componenti sforellati da te (senza uno straccio di analisi strutturale a supportare le tue tesi) prima o poi, si sarebbe spaccato per via delle sollecitazioni/vibrazioni.

Comment

• Font Size
                    Qualcuno viene a girare a Misano con me ???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      Qualcuno viene a girare a Misano con me ???

inGompetente..non si vede sega

Comment

• Font Size
                        Casco a bomba nel post, tralasciando tutti i commenti precedenti, perch? vorrei dire una cosa su tutte...

A parere mio, il titolo del post ? condivisibile.

LA PISTA NON E' PER TUTTI.

Nel senso che prima di approcciarsi alla pista bisogna preparare se stessi e la moto ad affrontare una esperienza che non ha nulla che vedere con quello che abbiamo imparato per strada.
                        La pista ha delle regole ben precise, che Golf2000 e altri hanno esposto esaurientemente in altri post. Il mancato rispetto di queste regole, che si basano sul buon senso e sul rispetto altrui, portano inevitabilmente a vivere delle tragedie pi? o meno gravi.
                        In altri post abbiamo discusso su cosa e chi dovrebbe fare.. sulle responsabilit? degli organizzatori nell'istruire e su quella dei partecipanti di informarsi e seguire LE REGOLE della pista(non della strada). In altri post abbiamo gi? detto mille volte che l'imprevisto ci pu? stare... che il guasto ci pu? stare... che il pericolo non viene tanto dalla differenza di bravura tra un pilota e l'altro, perch? quando si rispettano le regole(che riguardano anche le traiettorie e le linee da seguire nel giro di rientro o di riscaldamento) i piloti pi? veloci sanno come comportarsi con quelli pi? lenti.

Ora, questo mi pare un discorso condivisibile. Chi non si approccia alla pista con questo spirito, ? meglio se resta a casa, per se e per tutti gli altri. Quindi in questo senso condivido: la pista non ? per tutti.

Non ? per gli esaltati...
                        Non ? per le teste calde...
                        Non ? per chi si sente fuori dalle regole...
                        Non ? per chi vuole farsi vedere dagli altri..
                        ecc...

Ora, da qui a comprendere il resto del post e molti dei commenti a seguire, onestamente ce ne passa parecchio... Leggo il raccontino del Pani, non s? quanto vero e quanto romanzato, ? mi chiedo che senso abbia col titolo del post... Forse si voleva indicare l'episodio vissuto con UN SIGNORE nel vero senso della parola, cio? Vojager?? Beh, onestamente se era questo il senso, onestamente mi pare che abbia sortito l'effetto non desiderato di dimostrarsi irresponsabile. Ok, il guasto ci pu? stare, anche l'errore ci pu? stare. Ma se sei un UOMO degno di tale considerazione, non un pilota, non un fenomeno, ma semplicemente un UOMO, avresti dovuto pretendere di rimediare economicamente a un guaio causato solo ed esclusivamente da tua sfiga/imperizia o altro.
                        La regola della pista dice che quando si cade ognuno paga i suoi... La regole DELLA VITA dice che quando un UOMO f? una cappella, anche non volontariamente, se ne assume la responsabilit?. Anche se poi, conoscendo Vojager, non avrebbe accettato una lira...

Scusate la divagazione, tolgo il disturbo.
                        Bulldog

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            ma secondo voi qualcuno REALMENTE monterebbe dei componenti sulla moto pensando che non siano pi? che sicuri...???

mapperfavore.....

allora non hai visto la moto di HSG.. ? un laboratorio viaggiante...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by skiter View Post
                              e io..???

...Anche Te Dany...? chiaro, ma ti ho omesso solo perch? dalla risposta che hai dato ...eri un po'...come dire ......irato (manno dato del Signore e non posso scrivere incazzato) .... e la cosa avrebbe preso un brutto piede !...solo per questo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bulldog View Post
                                Casco a bomba nel post, tralasciando tutti i commenti precedenti, perch? vorrei dire una cosa su tutte...
                                Bulldog
                                Come non quotare tutto

Comment

X
                                Working...
                                X