Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
IL PROBLEMA ERA TECNICO QUINDI IL DISCORSO CAMBIA RADICALMENTE
Dato che almeno freni e gomme si presuppone siano elementi fondamentali e non casuali tipo il colore della carena fare filotto per un errato montaggio ruota o un distacco di tubo freno crea un livello di impatto cosi` fuori controllo da richiedere, per coscienza, almeno una valutazione dei danni subiti.
Se fosse soltanto implicato "l'agonismo" (sempre fermo restando la valutazione del danno) potrei anche capire una toccata, ma con l'elemento tecnico si complica ulteriormente la questione.
forse ho capito male.... stai dicendo che se hai un problema tecnico sei colpevole perchè dovevi prevederlo mentre se fai una cazzata pensando di essere un pilotone sei scusato perchè ti sei fatto prendere dala foga????
Ma io mi domando e dico, se ci sono troppi "pivelli" in pista, e un "pilota" non si diverte, pu? pure iscriversi ad un qualsiasi trofeo tipo Esso,Motoestate...ecc... gioved? prove, venerd? prove, sabato prove e la domenica pure la gara. Non costa molto e con 5 appuntamenti in una estate si ? levato la voglia di moto per tutto l'inverno!
Se vedete dei PIVELLI che vanno piano, non puniteli facendogli il pelo nelle curve o nelle staccate perch? se poi vi rompe il culo nel box magari ha ragione
Senti BO... la prima volta che sono andato in pista tu ancora dovevi iscriverti alla prima media, quindi le parternali falle a qualcun altro
Se io pago 220 euro per un turno AMATORIALE aperto a TUTTI, alla sera voglio tornare a casa da mia moglie e mia figlia intero e non mezzo rotto con danni alla moto perch? uno sta facendo delle prove, delle verifiche, o pensava di starci o perch? ha sbagliato la staccata...
Se non ti stanno bene i fermi che girano in pista e ti danno fastidio allora iscriviti ad un campionato serio; altrimenti ti adegui al sistema e RISPETTI tutti andando ad un passo che ti possa consentire, quando serve, di evitare il botto
avete le idee un po confuse.... qui non ci si riferisce ai pivelli...
se il pivelo tiene un comportamento corretto e prevedibile non ? ne pericolo ne d'intralcio...
purtoppo sempre + spesso invece il pivello , come lo chiami tu, ha la presunzione di "pensare" di poter fare quell che gli pare... tanto sono gli altri che si devono preoccupare di evitarlo...
quindi salti di traiettoria improvvisi ed insensati, frenate in posti incredibili, e soprattutto il fatto di spaventarsi appena gli passa un moschino vicino, perdendo lucidita e facendo cose fuori dal mondo...
e quello che ho letto nelle pagine precedenti non fa che confermarmi che questo modo di pensare ? PERICOLOSAMENTE comune....
forse ho capito male.... stai dicendo che se hai un problema tecnico sei colpevole perch? dovevi prevederlo mentre se fai una cazzata pensado di essere un pilotone sei scusato perch? ti sei fatto prendere dala foga????
stava dicendo che se monti dei cerchi da 16,5 in radica di noce... centri qualcuno per un'infiltrazione di tarme che indeboliscono la struttura del cerchio, hai una certa responsabilita' sull'accaduto...
insomma il kamikaze sarebbe bene farlo quando si ? da soli
stava dicendo che se monti dei cerchi da 16,5 in radica di noce... centri qualcuno per un'infiltrazione di tarme che indeboliscono la struttura del cerchio, hai una certa responsabilita' sull'accaduto...
insomma il kamikaze sarebbe bene farlo quando si ? da soli
stava dicendo che se monti dei cerchi da 16,5 in radica di noce... centri qualcuno per un'infiltrazione di tarme che indeboliscono la struttura del cerchio...:
in edilizia ? una vita che si impiegano vernici impregnanti antitarlo-antimuffa x i prodotti lignei...
ma secondo voi qualcuno REALMENTE monterebbe dei componenti sulla moto pensando che non siano pi? che sicuri...???
mapperfavore.....
2 anni fa' circa (epoca dei fatti)..conoscevi tubi in carbonio?
il fatto che si reputi un componente piu' o meno sicuro non dovrebbe riguardare le nostre sensazioni..non credo che pani volesse uccidersi..ma credo ,per cio' che ti riporto di seguito ed ? stato scritto prima, che nn usi le normali precauzioni.
la cosa brutta ? che sin dai tempi di MC, tutti quanti noi pistaioli, ci siamo sempre augurati di non averti nei paraggi in pista perch? SICURAMENTE uno dei tuoi componenti sforellati da te (senza uno straccio di analisi strutturale a supportare le tue tesi) prima o poi, si sarebbe spaccato per via delle sollecitazioni/vibrazioni.
ma per curiosità questa "elité" che dovrebbe avere il permesso di girare in pista è nata professionista con licenza in mano, o in qualche maniera a iniziato?? così giusto per sapere x' se no smetto subito, visto che magari io rientro nella categoria degli sfigati che intralcia ed è di pericolo...
2 anni fa' circa (epoca dei fatti)..conoscevi tubi in carbonio?
Io si, mi sembra di ricordare che già li facevano. Mi pare proprio la frentubo li ha a catalogo da molto tempo.
Ovviamente non mi sono fidato. Per risparmiare 50 g non rischio la vita.
Infatti mi viene da dubitare che si sia trattato di un test.
Piuttosto di una prova di montaggio su forcella non originale, parafango diverso, pinze e piedini diversi di tubi non giustamente dimensionati che abbiano interferito con qualcosa.
Comment