forse il problema di fondo è sempre lo stesso.... poche piste e poca disponibilità di turni ed a prezzi eccessivi... la gente entra con il 'la vena chiusa' perchè è il primp dei due unici turni che si può permettere e ......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La pista non pu? essere per tutti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by staccatore View Postforse il problema di fondo ? sempre lo stesso.... poche piste e poca disponibilit? di turni ed a prezzi eccessivi... la gente entra con il 'la vena chiusa' perch? ? il primp dei due unici turni che si pu? permettere e ......
in fondo maggiore disponibilit? non farebbe male.
per dire a vallelunga per tutto non hanno messo turni.
a giugno ci sono tipo 3 giornate.
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postforse il problema di fondo ? sempre lo stesso.... poche piste e poca disponibilit? di turni ed a prezzi eccessivi... la gente entra con il 'la vena chiusa' perch? ? il primp dei due unici turni che si pu? permettere e ......
ho seguito a pasqua scorsa Lorenzo Segoni, vincitore lo scorso anno del trofeo suzuki 600 e quest'anno iscritto al CIV, in un turno al mugello:
ebbene ho dei filmati col cellulare dove si vedono 70 MOTO!!!!
in turni da 20 minuti!!!!!!!!
la gente paga 60? x 20 minuti.. da il tutto x tutto.. e poi in una pista omologata per 45 persone massimo!!!
ma vi rendete conto??
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postforse il problema di fondo ? sempre lo stesso.... poche piste e poca disponibilit? di turni ed a prezzi eccessivi... la gente entra con il 'la vena chiusa' perch? ? il primp dei due unici turni che si pu? permettere e ......Originally posted by stranacreatura View Postl'astinenza fa brutti scherzi!!!
in fondo maggiore disponibilit? non farebbe male.
per dire a vallelunga per tutto non hanno messo turni.
a giugno ci sono tipo 3 giornate.
Comment
-
...Buon giorno a tutti :-)
...si sono io ...il secondo attore di questa storiella!!
innanzi tutto Ringrazio tutti quelli che con un po' di "buon senso in zucca" hanno dato un parere da pi? o meno esperti ed obiettivi sull'accaduto,ma comunque ad occhio e croce al 99% condiviso sulla cosa giusta da fare e 1% su quella sbagliata!!
Bisogna per prima cosa specificare che il racconto ? leggermete "BARIZZATO" nei contenuti ! (Barizzato=da raccontare seduti al bar a bocce ferme).
Realt?:
1-non mi centra in pieno perch? altrimenti non ero qui a scrivere;la moto ha solo il codino rotto e i danni si sono verificati con l'impatto tra asfalto e ghiaia!
forse mi ha preso con la ruota anteriore sulla mia posteriore, o con la spalla sua sul codino!
2-non sono steso per terra,sono in piedi prima di Pani e controllato l'integrit? personale,mi diriggo verso di lui che lo vedo (come in foto) incassato dietro la moto.Stranamente devo dire che non sono affatto spaventato anzi durante le giravolte tenevo le mani sul petto volontariamente per evitare botte ulteriori a braccia aperte e attendevo finisse la giostra per vedere cosa era successo!
3- ? vero la visiera ? rotta, ma poi ho dovuto buttare casco,rattoppare la tuta,semimanubrio,pedalina,e tutte le rigature sul telaio e forcellone ecc...
4- Lo tirano fuori i commissari di gara perch? per quanto sia leggera la moto, con gli alleggerimenti del caso (Coki docet) in quella posizione col motore in braccio solo Hulk ? in grado di sollevare il tutto!...quando il Pani viene verso di me...io gi? sono in piedi e gi? incamminato verso di lui.
5-Pi? che polemiche vado cercando come ? stato possibile una cosa del genere.Ossia inclinato a sx con ginocchio a terra (pilota o no ? la posizione classica con cui si fanno le curve a sx),essere rovesciato dalla parte opposta oltre il centro curva...????? boh....m'ha preso il trattore ?
6-...Pani mi dice subito che gli si sono rotti i freni,allora mi calma del 80% l'incazzatura e ci consoliamo a vicenda !
7-...le rughe non ce le ho sotto gli occhi, ma era la polvere della via di fuga che mi ? entrata in faccia con la visiera staccata da un lato!!
8-..."ho cercato di evitarti..." ...l'istinto umano effettivamente tende a fare questo,e non posso pensare che invece si sia tentata una manovra del genere a 200Km/h su una curva che neanche in SBK fanno cosi'!! ...ma i fatti dicono il contrario pero'!!
Sinceramente, non so' perch? dopo pi? di un anno Pani F. sia stato spinto da una misteriosa forza a scrivere sta storia fortunatamente andata "bene", ma che ha sortito un effetto contrario mi pare !
Magari il messaggio che voleva dare ? quello che oggi la pista ? sempre pi? affollata di gente in modo incontrollato se non dal fatto di aver pagato la quota della giornata/turno.....e qui non posso che dargli ragione....anzi....i vari
organizzatori potrebbero prendere spunto per modificare il modo di organizzare ste ormai giornate dell'"arrembaggio al crono" da parte di tutti i partecipanti Piloti/piloti/finti piloti/io so pilota ma l'altri non lo sanno/amatori/principianti/coglioni!, perch? prima o poi uno di loro ne' pagher? le conseguenze.......mmmahhh illuso che sono, qui siamo in Italia e la stalla si chiude sempre quando i buoi sono usciti!!!
Non posso lasciare in disparte le considerazioni fatte da Elio,HSG,Coki,Giorsvps2, and so on ....di qui e di la',sul fatto che la manovra indipendentemente da chi o cosa era a centro curva in quel momento,sia stata azzardata,..forse ....dettata dalla paura...?,forse ...dalla bravura presunta a gestire l'azione...?, sicuramente ....dalla mano di qualcuno che oggi non c'? pi? e che ha voluto sottrarre qui 50Km/h di quel povero disgraziato coi freni rotti e inpanicato dalla velocit? senza freni, mettendola tra me e lui per salvare capre e cavoli!!.... altro che 200Km e qui e li! .......grazie Ma'
Adesso...non mi va' pi? di prolungarmi,tra discorsi,... tanto, detti e ridetti, domani o tra un mese o tra un anno la storia non cambia,perch? ? la mentalit? prima che dovrebbe cambiare.
Ho solo una considerazione da fare,con una punta di delusione, considerato che noi motociclisti di tutte le bravure e capacit?, ci reputiamo sempre migliori degli automobilisti, gente con riflessi pi? pronti,gente pi? sveglia,gente pi? tosta ma anche pi? generosa e intelligente,gente pi? unita che si lampeggia anche se non si conosce..., a fatti uguali e guidatori invertiti, personalmente sarei stato pi? in pace con la mia coscenza se per lo meno la mossa di voler contribuire ai danni l'avessi anche solo accennata, oltretutto io sono solo e non ho un team !!
Di discorsi adesso ne' possiamo fare a fiumi....ma la sostanza come i danni che ho dovuto sistemare rimangono !
Ciao e grazie a tutti ;-)
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Originally posted by Pani View Post...Ora sento parlare di denuncie lesioni risarcimenti......e tutto questo è tremendamente sbagliato...
...
la pista non è una zona franca ci sono delle leggi e sono le leggi che ognuno di noi comprende alle prime cadute..........in pista ci si fa male...e tanto pure...quindi ci vuole prudenza.....un mezzo efficiente (casa che sento poco nei discorsi vari).......e soprattutto esperenza.
...
In quanto all'efficienza del mezzo, due rotture (tubi freno e comando cambio) in un'unica occasione non porterebbero a pensare solo ad un po' di sfortuna: semmai forse ad un probabile comportamento colposo in senso giuridico, che giustificherebbe ampiamente la richiesta di un congruo risarcimento da parte dell'investito di turno. Quest'ultimo, nel caso di specie, mi sembra sia stato sin troppo "Signore" a lasciar andare così la cosa. E l'ho scritto con la S maiuscola non a caso...
Poi, magari, sono io che sbaglio...Last edited by avvonico; 03-05-07, 14:24.
Comment
-
come dicevo + sopra (diverse pagine) la colpa è al 90% della mancanza di legislazione in merito alle cosiddette prove libere e ditte? organizzatrici delle stesse...in un paese dove un'associazione sportiva campa col sistema delle fatture agli sponsor, sperare che ci sia unn qualche intervento dello stato in questo settore è utopia...
troppo facile guadagnarci e poco conveniente x gli organizzatori cacciare la gente..che tristezza.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM