Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    O ma ragazzi i frentubo in carbonio e raccordi alluminio sono a catalogo e omologati TUV .

Comment

• Font Size
      Originally posted by CokiDrug View Post
      L'esatto contrario Gi? e pensavo che avessi capito che x il sottoscritto il condividere con gli amici in SICUREZZA ? molto meglio che avere un tracciato vuoto per lottare contro se stessi ed il tempo (anche perch? perdo sempre contro me stesso )

Per poter permettere a CHIUNQUE di avvicinarsi, anche solo per un' UNICA volta alla bella esperienza di una pistata, ? necessario che ad iniziare da chi ha un minimo di esperienza non metta in pericolo se stesso e gli altri intorno testando roba INUTILE..
      ? necessario inoltre che chi si avvicina alla pista abbia almeno la pazienza di imparare prima quali sono le regole fondamentali in via Teorica, non sperimentandole con la Pratica.

Quindi per me vale il discorso MOLTI pi? neofiti in pista, ovviamente tutti ben istruiti, piuttosto che gente esperienziata che mette in pericolo se stesso e gli altri per INADEGUATI test sui materiali e che non sa quando ? il caso di levare il gas per non rischiare l'impatto (poi chi gira nei vari circuiti sa benissimo che ci sono punti ciechi e che se qualche idiota rallenta in traiettoria per aspettare l'amico, prima o poi verr? cilindrato da qualche incolpevole che segue...)
      fabry scusa ma mi sono espresso male io,intendevo dire se qst da te descritta e' l'elite' nella quale si riconosce l'autore del post,son contento di esserne fuori,conosco te,roby,fabrizio,marietto e marione...tutta gente che cammina ma che mi ha sempre dato consigli invece di tenermi alla "larga" nonostante l'immensa differenza di prestazioni,eppure con umilta' mi avete sempre detto cosa fare per migliorare...

ps.io un po' ho migliorato,spero di ripetere l'esperienza endurance di rekkia

ps2 mo i fusibili non si staccano piu...

Comment

• Font Size
        Originally posted by skiter View Post
        Senti BO... la prima volta che sono andato in pista tu ancora dovevi iscriverti alla prima media, quindi le parternali falle a qualcun altro

Se io pago 220 euro per un turno AMATORIALE aperto a TUTTI, alla sera voglio tornare a casa da mia moglie e mia figlia intero e non mezzo rotto con danni alla moto perch? uno sta facendo delle prove, delle verifiche, o pensava di starci o perch? ha sbagliato la staccata...
        Se non ti stanno bene i fermi che girano in pista e ti danno fastidio allora iscriviti ad un campionato serio; altrimenti ti adegui al sistema e RISPETTI tutti andando ad un passo che ti possa consentire, quando serve, di evitare il botto
        la mia non era affatto una paternale, e non era mia intenzione mancarti di rispetto usando al parola "nuova leva", solo che ho inteso dalle tue parole un atteggiamento tipo:" se mi butti in terra ti spacco la faccia", e tante volte l' andare in terra non e' sempre ed esclusivamente colpa di chi tocca.
        Tutto qui

Comment

• Font Size
          Ma io mi domando e dico, se ci sono troppi "pivelli" in pista, e un "pilota" non si diverte, può pure iscriversi ad un qualsiasi trofeo tipo Esso,Motoestate...ecc... giovedì prove, venerdì prove, sabato prove e la domenica pure la gara. Non costa molto e con 5 appuntamenti in una estate si è levato la voglia di moto per tutto l'inverno!

Se vedete dei PIVELLI che vanno piano, non puniteli facendogli il pelo nelle curve o nelle staccate perchè se poi vi rompe il culo nel box magari ha ragione

Comment

• Font Size
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            conosco te,roby,fabrizio,marietto e marione...tutta gente che cammina ma che mi ha sempre dato consigli invece di tenermi alla "larga" nonostante l'immensa differenza di prestazioni,eppure con umilta' mi avete sempre detto cosa fare per migliorare...
            esatto gio.. per fortuna di persone cos? in giro ce ne sono ancora molte

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              io faccio parte delle nuove leve e sono fermissima.. certe cose non posso saperle.. mi sa che stai sbagliando persona

ma non sei tu che stai dando ripetizioni al neofito fermissimo dieghito?

devo aver sbagliato coppia

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                ps.io un po' ho migliorato,spero di ripetere l'esperienza endurance di rekkia

ps2 mo i fusibili non si staccano piu...
                ...per un attimo ho creduto che mi avessi estromesso dal team endurance per rekkia e quindi ho cercato di recuperare... ora MI SONO STATO SPIEGATO MEGLIO?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  O ma ragazzi i frentubo in carbonio e raccordi alluminio sono a catalogo e omologati TUV .
                  Sicuramente andranno benissimo i Frentubo.
                  Come tutti i componenti in carbonio (telai bici dopo una caduta docet) sono soggetti a variazione delle caratteristiche per piegamento o torsione, e` sufficiente che siano stati piegati male prima di montarli e patatrac...

Il metallo, sinceramente, e` piu` affidabile e a prova di una schiera di "meccanici" piu` ampia.

Comment

• Font Size
                    x me il problema principalmente ? che sono in netto aumento coloro che entrano in pista con la vena chiusa... NON consapevoli del limite proprio, della moto, delle gomme, dei freni ecc...

in giornate amatori (turni mezze o intere) ? sempre + il far west... gente che si aspetta a gruppi di 4 o 5, che viaggia a 80 kmh senza alzare il braccio, che cambia di traiettoria improvvisamente, che x passarti non aspetta il prox rettilineo e ti entra sporchissimo...

senza capire che non vinci nemmeno una coppa del nonno se abbassi il tuo tempo di 1 sec., ma che il bello di una pistata ? quello di divertirsi in sicurezza con gli amici... riportando a casa moto ed OSSA sane...

sar? un caso che alle Rehm e simili si vedono meno bandiere rosse, meno incidenti assurdi...

vero che l'errore (mio od altrui) pu? purtroppo sempre capitare, ma bisogna vedere se ? stato fatto tutto il possibile x evitarlo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post

http://www.carpimoto.it/content/prod...a_R1_04_06.htm
                      Sicuro che l'anima interna non sia in treccia metallica ed il carbonio solo come rivestimento esterno?
                      Comunque vedrò di informarmi da chi so io...
                      Last edited by skiter; 03-05-07, 13:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HSG View Post
                        Ero a Misano per un test su dei freni a inizio campionato....erano appena usciti i tubi in treccia in carbonio......e io li stavo provando....tranquillamente

Una curiosita`: che tipo di test "dinamico" sarebbe necessario ad un tubo freno predefinito in sede di progetto e testato con pressione banco a seconda del tipo di raccordo?
                        L'unica cosa che mi viene in mente (ma qui rientriamo nel campo dell'inutilita` del carbonio sui tubi freno) sarebbe l'ingombro dato che il carbonio risulta poco flessibile e il posizionamento potrebbe incorrere in interferenze deleterie per il tubo freno stesso (appunto...).

Capisco che per fare test non si possa prendere sempre in esclusiva la pista, pero` con materiale cosi` delicato dal punto di vista sicurezza si entra e si esce per un giro soltanto piu` volte per la definizione degli ingombri e interferenze del tubo, tenuta sul raccordo ed eventuale punto di sforzo dato che non e` troppo flessibile.
                        Detto questo li eviterei comunque.

adoro quest'uomo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          ..
                          che il bello di una pistata ? quello di divertirsi in sicurezza con gli amici... ...
                          scusa ma se devi essere ripetitivo tornatene dill?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            ma non sei tu che stai dando ripetizioni al neofito fermissimo dieghito?

devo aver sbagliato coppia
                            si esatto..settimana scorsa ha finito di dirmi a parole l'abc... a rijeka il 18 cercher? di spiegarmi le traiettorie migliori

per quanto riguarda invece la messa a punto del mezzo..cheder? a Pani

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BO View Post
                              la mia non era affatto una paternale, e non era mia intenzione mancarti di rispetto usando al parola "nuova leva", solo che ho inteso dalle tue parole un atteggiamento tipo:" se mi butti in terra ti spacco la faccia", e tante volte l' andare in terra non e' sempre ed esclusivamente colpa di chi tocca.
                              Tutto qui

Infatti si stava disquisendo sulle responsabilit? di chi genera la caduta, indipendentemente dal fatto che abbia toccato o viceversa

Comment

• Font Size
                                Premetto che son contento che nessuno si sia fatto male...

ma alcune considerazioni non mi piacciono molto

Uno non nasce IMPARATO.. da qualche parte deve pur iniziare no??
                                E figuriamoci se si deve trasformare la strada in un circuito. anzi... a molte persone la pista calmerebbe i bollori che hanno in strada..

girare in pista e' gia uno sport x pochi... x chi riesce a PERMETTERSELO dato i prezzi folli in pista... ma se abbiamo una passione.. si fa volentieri dei tagli su altro x permettersi una moto appunto e dei turni in pista...

come hanno gia detto in diversi.. ci sono diverse accortezze x cercare di SOPRAVVIRE, anche se uno e' noefita come me...
                                certo e' uno sport pericoloso.. ma dovrebbero incentivare i corsi di guida... magari non farli costare come il corso ducati , che con la tessera FIM mi veniva circa 750€......
                                L'anno scorso ho fatto le mie prime uscite in pista.. mi son divertito senza mai oltrepassare il MIO limite... stop.. con calma imparero' anche ad abbassare i tempi... l'importante e' cercare di non far cazzate .. e divertirmi...

Ho la sfortuna di vedere quasi tutti i giorni ragazzi che si fanno male x strada... cercando di rincorrere il prorpio sogno di IMPARARE a guidare.. o peggio fan male ad altri...
                                se non si deve imarare in pista allora dove?
                                Magari e' giusto che ci sian delle giornate dedicate a professionisti che hanno bisogno di correre con gente che VA.... ma non diciamo che la pista deve esere x pochi...
                                Paolo

scusate lo sfogo...
                                Last edited by carver; 03-05-07, 14:01.

Comment

X
                                Working...
                                X