Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    La pista e' x tutti e fin qui non ci piove, ma x tutti i motociclisti!!!

    io ho visto girare in pista durante una giornata normale gente che non sapeva andare in moto, E NON PARLO DI TEMPI SUL GIRO, parlo di gente che curvava a moto dritta in traiettoria, gente che affrontava retilinei da 240 a 60 tutti impauriti

    Ma ci rendiamo conto

    L' altro giorno x colpa di 3 coglionazzi capitanati dal quarto che gli faceva strada ancora piu' coglionazzo xche' si credeva istruttore, a momenti centro in pieno uno che non centrava niente, xche' questi di colpo si spostano da dx a sx mentre io ero in staccata al limite Per evitarli ho dovuto mollare i freni, ma sono andato lungo di brutto, passando a un centimetro da quello che si faceva la sua traiettoria senza colpe...

    Dunque se io lo centravo dovevo pagargli la moto, o gliela pagavano i fermoni coglion i che mi hanno tagliato la strada???

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alex1300 View Post
      se ti si rompe un cerchio... pu? farci ancora meno quello che a cui hai sfasciato la moto a causa del tuo cerchio...
      mi dici lui che colpa ne ha?
      mi dici perch? deve ritrovarsi senza moto per via del TUO cerchio difettoso?
      ovviamente non ha colpa, ma neppure io, cio? non ? che vado in pista con la pasticche finite o le gomme liscie solo per farmi male.
      io credo che una rottura sia la cosa peggiore che ti pu? succedere.
      io comunque giro in pista ma ho l'assicurazione sulla moto, per cui non ho problemi a risarcire, ma ? fondamentale comportarsi in modo da non mettere a rischio gli altri!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by stranacreatura View Post
        ovviamente non ha colpa, ma neppure io, cio? non ? che vado in pista con la pasticche finite o le gomme liscie solo per farmi male.
        io credo che una rottura sia la cosa peggiore che ti pu? succedere.
        io comunque giro in pista ma ho l'assicurazione sulla moto, per cui non ho problemi a risarcire, ma ? fondamentale comportarsi in modo da non mettere a rischio gli altri!
        questo ? fuori discussione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by stranacreatura View Post
          ovviamente non ha colpa, ma neppure io, cio? non ? che vado in pista con la pasticche finite o le gomme liscie solo per farmi male.
          io credo che una rottura sia la cosa peggiore che ti pu? succedere.
          io comunque giro in pista ma ho l'assicurazione sulla moto, per cui non ho problemi a risarcire, ma ? fondamentale comportarsi in modo da non mettere a rischio gli altri!
          che assicurazione hai che ti copre in pista?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by BO View Post
            La pista e' x tutti e fin qui non ci piove, ma x tutti i motociclisti!!!

            io ho visto girare in pista durante una giornata normale gente che non sapeva andare in moto, E NON PARLO DI TEMPI SUL GIRO, parlo di gente che curvava a moto dritta in traiettoria, gente che affrontava retilinei da 240 a 60 tutti impauriti

            Ma ci rendiamo conto

            L' altro giorno x colpa di 3 coglionazzi capitanati dal quarto che gli faceva strada ancora piu' coglionazzo xche' si credeva istruttore, a momenti centro in pieno uno che non centrava niente, xche' questi di colpo si spostano da dx a sx mentre io ero in staccata al limite Per evitarli ho dovuto mollare i freni, ma sono andato lungo di brutto, passando a un centimetro da quello che si faceva la sua traiettoria senza colpe...

            Dunque se io lo centravo dovevo pagargli la moto, o gliela pagavano i fermoni coglion i che mi hanno tagliato la strada???
            bella domanda!

            l'unica cosa che mi viene in mente per? ?:
            era necesario staccare al limite con 4 coglionazzi davanti?
            a me quando capita aspetto, entro largo ed esco pi? stretto apro prima e tanti saluti!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by stranacreatura View Post
              bella domanda!

              l'unica cosa che mi viene in mente per? ?:
              era necesario staccare al limite con 4 coglionazzi davanti?
              a me quando capita aspetto, entro largo ed esco pi? stretto apro prima e tanti saluti!
              quando la prossima curva e' a dx , quindi tu arrivi tutto a sx e vedi i 4 fenomeni tutti sulla dx, non vai a pensare che di colpo si spostano nella tua traiettoria...

              Ragazzi, impariamo a girare in pista, magari anche lenti, ma impariamo le regole

              Comment


              • Font Size
                #37
                Secondo me possiamo parlare fino a domani.....la pista non deve essere un luogo per una ristretta nicchia ma per chi vuole provare i propri limiti in sicurezza...detto questo,il problema non è solo dei neofiti perchè in 3 anni ho visto gente esperta combinare cazzate ed anche grosse!L'unica soluzione possibile è che gli organizzatori tirino fuori le palle e comincino a segare le persone che si comportano in maniera scorretta....si dovrebbero organizzare turni per gente che va per le prime volte in pista,corsi di guida e via dicendo.L'unica soluzione possibile è in mano a chi organizza....ma se ne sbattono purtroppo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by BO View Post
                  quando la prossima curva e' a dx , quindi tu arrivi tutto a sx e vedi i 4 fenomeni tutti sulla dx, non vai a pensare che di colpo si spostano nella tua traiettoria...

                  Ragazzi, impariamo a girare in pista, magari anche lenti, ma impariamo le regole
                  non conoscevo il tuo caso in particolare, quello che faccio sempre quando vedo gente impacciata ?:
                  1 non arrivargli mai attaccato e sopattutto non arrivarci a cannone, cos? ho il tempo di recuperrare eventuali loro errori.
                  ma io non giro forte, non sono un pilota e se giro 3 secondi peggio del giro precedente mi diverto ugualmente.
                  ma non vuole essere una polemica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by HorsePower View Post
                    Secondo me possiamo parlare fino a domani.....la pista non deve essere un luogo per una ristretta nicchia ma per chi vuole provare i propri limiti in sicurezza...detto questo,il problema non ? solo dei neofiti perch? in 3 anni ho visto gente esperta combinare cazzate ed anche grosse!L'unica soluzione possibile ? che gli organizzatori tirino fuori le palle e comincino a segare le persone che si comportano in maniera scorretta....si dovrebbero organizzare turni per gente che va per le prime volte in pista,corsi di guida e via dicendo.L'unica soluzione possibile ? in mano a chi organizza....ma se ne sbattono purtroppo.
                    quoto in pieno, e dico che ? impossibile e veramente disumano stabilire che se succedono incidenti per incuria o stupidit? o semplicemente per un errore, non deve esserci la responsabilit?. ognuno si faccia carico delle proprie responsabilit? e se crea un danno deve risarcire, punto e basta. discorso certo cambia nel caso di competizioni ufficiali. e cmq la colpa ? degli organizzatore che se ne infischiano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Quotone galattico sul post, in Spagna gli organizzatori normalmente dividono i "piloti" in 2 gruppi: lenti e rapidi o a volte in 3: lenti, medi, rapidi, cos? facendo si riducono drasticamente i rischi che uno rapido si ritrovi in piena curva uno "fermo".

                      L'ultima volta che ho girato a Almeria per mancanza di posti nel gruppo rapido ho duvuto girare con i lenti ed ? stato un autentico stress, dovevo stare pi? attento e non investire nessuno che ad andare forte, ovviamente la responsabilit? che non succedesse niente era mia dato che bisogna ricordare che QUELLO CHE ARRIVA DA DIETRO ? RESPONSABILE CHE NON SUCCEDA NIENTE IN UN SORPASSO, molte volte bisogna avere pazienza e aspettare il momento appropriato per effettuare un sorpasso senza rischi, io preferisco perdere un giro "buono" a rischiare una collisione.

                      Tema di denuncie o cose del genere qu? non esistono, chi va in pista sa a cosa va incontro, e che una caduta o una collisione possono succedere (se non si accetta meglio darsi all'ippica), per questo NESSUNO gira senza licenza (chi non la vuole fare annuale la fa per fine settimana, ci pensa l'organizzatore) con assicurazione che copre i danni fisici.

                      Se mi sorpassano in modo che considero pericoloso alla prima fermata ai box parlo con il pilota e SICURAMENTE nell'occasione successiva ci pensa su 30 volte prima di passarmi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ero a Misano per un test su dei freni a inizio campionato....erano appena usciti i tubi in treccia in carbonio......e io li stavo provando....tranquillamente

                        Una curiosita`: che tipo di test "dinamico" sarebbe necessario ad un tubo freno predefinito in sede di progetto e testato con pressione banco a seconda del tipo di raccordo?
                        L'unica cosa che mi viene in mente (ma qui rientriamo nel campo dell'inutilita` del carbonio sui tubi freno) sarebbe l'ingombro dato che il carbonio risulta poco flessibile e il posizionamento potrebbe incorrere in interferenze deleterie per il tubo freno stesso (appunto...).

                        Capisco che per fare test non si possa prendere sempre in esclusiva la pista, pero` con materiale cosi` delicato dal punto di vista sicurezza si entra e si esce per un giro soltanto piu` volte per la definizione degli ingombri e interferenze del tubo, tenuta sul raccordo ed eventuale punto di sforzo dato che non e` troppo flessibile.
                        Detto questo li eviterei comunque.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by HorsePower View Post
                          Secondo me possiamo parlare fino a domani.....la pista non deve essere un luogo per una ristretta nicchia ma per chi vuole provare i propri limiti in sicurezza...detto questo,il problema non è solo dei neofiti perchè in 3 anni ho visto gente esperta combinare cazzate ed anche grosse!L'unica soluzione possibile è che gli organizzatori tirino fuori le palle e comincino a segare le persone che si comportano in maniera scorretta....si dovrebbero organizzare turni per gente che va per le prime volte in pista,corsi di guida e via dicendo.L'unica soluzione possibile è in mano a chi organizza....ma se ne sbattono purtroppo.
                          Originally posted by lewaone View Post
                          quoto in pieno, e dico che è impossibile e veramente disumano stabilire che se succedono incidenti per incuria o stupidità o semplicemente per un errore, non deve esserci la responsabilità. ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità e se crea un danno deve risarcire, punto e basta. discorso certo cambia nel caso di competizioni ufficiali. e cmq la colpa è degli organizzatore che se ne infischiano.
                          siamo penso tutti d'accordo, ma proprio per questa mancanza dovremmo essere noi i primi a tutelarci.
                          non aspettiamo sempre che altri si muovano per noi.

                          a me in pista per fortuna non è mai successo, ma una volta in strada un incrociato uno in senso contrario che sorpasssava una macchina in curva nella mia cosria.
                          per fortuna non andavo forte, ho potuto allargare e schivarlo, ma ho preso un bello spavento.
                          fatta inversione gli sono corso dietro l'ho fermato e gliene ho dette quattro.
                          la prossima volta sarò meno civile.
                          intendo dire che se uno è veramente incosciente si può andare nel box e farglielo presente.
                          Last edited by stranacreatura; 03-05-07, 09:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non mi trovo affatto d'accordo con lo spirito del post...



                            La pista ? per tutti gli amatori, non per una casta non meglio definita.



                            Ed ? un luogo dove guidare oltre i limiti della strada con maggiore sicurezza.



                            Ci sono delle regole precise dettate appunto dalla sicurezza e condivido che debbano essere obbligatori dei corsi primi di mettere piede in un circuito dove ti trasformi in un missile o in un muro potenzialmente mortale per altre persone.



                            Ma siamo sempre nel mondo reale, non in una specie di limbo benedetto o zona franca che dir si voglia...

                            ... e nel mondo reale se si fanno cazzate ci se ne assume la responsabilit? o si ? obbligati a farlo...

                            ... il fatto che in pista di solito ognuno paga il suo vale quando non ? dimostrato-dimostrabile che uno ha pi? colpa di un'altro!!!



                            L'essere signori ? una bella cosa ma nel tuo caso pani, forte delle testimonianze dei commissari, il tipo in questione aveva tutto il diritto di chiederti i danni in quanto totalmente privo di responsabilit?...

                            ... poi il fatto che tu dici che stavi facendo i test sui freni, a 280, con altre persone in circuito, ? semplicemente aggiacciante...

                            ... e se questo ? il prototipo di pistaiolo puro cerker? di guardarmi pi? volte dietro...

                            ... perk? cadere o essere bocciati per un fraintendimento di traiettoria ? un conto, e ci sto...

                            ... essere uccisi o pesantemente menomati da qualcuno che TESTA I FRENI non ci sto pi? kaxxo...

                            ... gi? io mi sono quasi ammazzato per un problema ai freni che non pensavo certo di avere...

                            ... ma mettere in conto di testare componenti cruciali per l'efficienza e sicurezza della moto sulla pelle degli altri, non ho parole...

                            Quoto MiKiff sempre pi? spesso ..... mi f? piacere!!!

                            Da 3 anni, ogni anno vado a farmi un bel "corso" su pista e non prove libere per questo semplice motivo. Si v? su di un circuito, si guida oltre il proprio limite stradale, si hanno i giri liberi, ed il pilotone di turno che esagera, lo fanno uscire, ma non per questo non esistono sorpassi all'interno o all'esterno. Solo che ci sono dieci istruttori che girano allo stesso tempo e sorvegliano quello che vuol fare il furbo. In tre anni su di un totale di 180 persone, ci saranno stati si e no, 10 incidenti di cui uno solo per un contatto tra 2 moto.

                            Non vado nelle prove libere sullo stesso circuito, perch? il livello che ho ? medioce e sarei pi? un pericolo che altro. Eppure hanno trovato un sistema, quelli che girano nelle libere con poca esperienza, vengono abbigliati con gilet fosforescenti, cos? i(l) pilota d'esperienza st? pi? attento quando ha a che fare con questo tipo di pilota. Perch? se vuoi migliorare, devi anche avere a che fare con gente pi? brava di te.

                            Dulcesi in fundo, basta avere un minimo di rispetto per gli altri ed alcune situazioni sarebbe spesso e volentieri evitate.

                            IMHO.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ducatiman View Post
                              Quoto MiKiff sempre pi? spesso ..... mi f? piacere!!!

                              Da 3 anni, ogni anno vado a farmi un bel "corso" su pista e non prove libere per questo semplice motivo. Si v? su di un circuito, si guida oltre il proprio limite stradale, si hanno i giri liberi, ed il pilotone di turno che esagera, lo fanno uscire, ma non per questo non esistono sorpassi all'interno o all'esterno. Solo che ci sono dieci istruttori che girano allo stesso tempo e sorvegliano quello che vuol fare il furbo. In tre anni su di un totale di 180 persone, ci saranno stati si e no, 10 incidenti di cui uno solo per un contatto tra 2 moto.

                              Non vado nelle prove libere sullo stesso circuito, perch? il livello che ho ? medioce e sarei pi? un pericolo che altro. Eppure hanno trovato un sistema, quelli che girano nelle libere con poca esperienza, vengono abbigliati con gilet fosforescenti, cos? i(l) pilota d'esperienza st? pi? attento quando ha a che fare con questo tipo di pilota. Perch? se vuoi migliorare, devi anche avere a che fare con gente pi? brava di te.

                              Dulcesi in fundo, basta avere un minimo di rispetto per gli altri ed alcune situazioni sarebbe spesso e volentieri evitate.

                              IMHO.

                              l'idea del giubbeto non sarebbe male, anche nel caso dovessi indossarlo.
                              se ? una questione di sicurezza non ci sono scusanti!!
                              sicuramente per? chi inizia dovrebbe fare un corso se non latro per capire come non dare intralcio agli altri!
                              molti a volte si spostano dove non te lo aspetti proprio perch? vorebbero agevolarti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by frazar View Post
                                ovviamente la responsabilit? che non succedesse niente era mia dato che bisogna ricordare che QUELLO CHE ARRIVA DA DIETRO ? RESPONSABILE CHE NON SUCCEDA NIENTE IN UN SORPASSO, molte volte bisogna avere pazienza e aspettare il momento appropriato per effettuare un sorpasso senza rischi, io preferisco perdere un giro "buono" a rischiare una collisione.
                                quoto Mikiff e sottolineo questa affermazione di Frazar

                                basterebbe seguire questa semplice regola a volte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X