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La pista non pu? essere per tutti

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    #91
    la pista non è far west...
    non puoi permetterti di entrare, sbagliare ( capita ) e lavarti le mani;
    come in ogni cosa, gli errori vanno pagati!
    da che mondo e mondo...
    riguardo a presunti missili che dichiarano che il LORO sport è una moda, imparate ad essere un pochino più umili e rispettosi verso gli altri.. ( io cmq tutti sti missiloni non li ho mai visti... ah si! da fermi! loro si che hanno super moto! )

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      #92
      Originally posted by elio View Post
      se si fanno cazzate con chi sta girando senza dare fastidio si pagano i danni, PUNTO
      la pista ? un luogo dove tutti vanno per divertirsi e nelle giornate tra amatori si deve sempre tenere un giusto margine di sicurezza per se e per gli altri

      e se si ritiene di essere un veloce ci sono le giornate o i turni per soli piloti, le giornate rehm e simili, i trofei amatoriali e quelli titolati cos? da non dover essere disturbati e subire le angherie dei cosiddetti lenti


      sempre per la cronaca
      il ragazzo che ? stato TIRATO GIU' ha la moto solo per la pista
      ... ora deve venderla e dopo aver pagato tutti i danni (per essere stato TIRATO GIU') ora deve subire anche un'ulteriore deprezzamento del mezzo per il telaio, forcellone, forcelle e cerchi rigati

      riflettete bene prima di scrivere
      dimmi cosa cambia la giornata Rehm, a parte garetta e qualifica non si gira forse tutti insieme?
      Quando rilevano i primi tempi x dividerti in gruppi non si gira tutti insieme?

      Tornando in tema, lo dico anche a te vai a leggerti il mio intervento a pag 3, e dimmi cosa avresti fatto al posto mio se abbattevo quello che non centrava un razzo? dovevo pagarlo? Aspetto tua risposta perche' sono curioso

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        #93
        Quoto per l'ennesima volta Mikiff, certi discorsi su "piloti" veri e "nuove leve pistaiole" sono ridicoli.

        Non mi ricordo chi, ma qualcuno scriveva che gli organizzatori devono obbligare al briefing prima di far entrare la gente, dando regole da rispettare e CACCIANDO chi non le rispetta, tanto i soldi li hanno gia' percepiti dagli utenti quindi il problema finanziario non si pone.

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          #94
          Originally posted by elio View Post
          per quelli che si ritengono "piloti" e si sentono disturbati dai comuni mortali ci sono le gare ed i trofei

          altrimenti togli un poco di gas e prendi del margine, tanto non devi fare la pole

          mai visto girare gramigni, scassa, conforti, borciani ed altri di quel livello in pista tra gli amatori... io si e non ho mai visto abbiano tirato gi? gli amatori
          No asp?... io alla Speer ho visto Pini tirare gi? uno.. per la serie che arrivava talmente veloce che ne ha superati 3 e il quarto ? entrato in collisione... ed era nel turno dei veloci Speer sotto il 2.05

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            #95
            Originally posted by HSG View Post
            Ero a Misano per un test su dei freni a inizio campionato....erano appena usciti i tubi in treccia in carbonio......e io li stavo provando....tranquillamente

            Una curiosita`: che tipo di test "dinamico" sarebbe necessario ad un tubo freno predefinito in sede di progetto e testato con pressione banco a seconda del tipo di raccordo?
            L'unica cosa che mi viene in mente (ma qui rientriamo nel campo dell'inutilita` del carbonio sui tubi freno) sarebbe l'ingombro dato che il carbonio risulta poco flessibile e il posizionamento potrebbe incorrere in interferenze deleterie per il tubo freno stesso (appunto...).

            Capisco che per fare test non si possa prendere sempre in esclusiva la pista, pero` con materiale cosi` delicato dal punto di vista sicurezza si entra e si esce per un giro soltanto piu` volte per la definizione degli ingombri e interferenze del tubo, tenuta sul raccordo ed eventuale punto di sforzo dato che non e` troppo flessibile.
            Detto questo li eviterei comunque.
            Hsg.. ti conosco bene e so che sai essere sempre pacato nel cercare la spiegazione tecnica ad un inconveniente meccanico, ma qui sarebbe meglio tradurre il tuo scritto per il 99% delle persone esterne al settore impianti frenanti che potrebbero non averne capito il senso:

            PANI, HAI FATTO UNA GRAN CAGATA A TESTARE PARTICOLARI DELL'IMPIANTO FRENANTE IN MEZZO ALLA GENTE A 230KM/H*!!

            ... e la cosa brutta ? che sin dai tempi di MC, tutti quanti noi pistaioli, ci siamo sempre augurati di non averti nei paraggi in pista perch? SICURAMENTE uno dei tuoi componenti sforellati da te (senza uno straccio di analisi strutturale a supportare le tue tesi) prima o poi, si sarebbe spaccato per via delle sollecitazioni/vibrazioni.
            Purtroppo ? accaduto proprio con un nostro amico in traiettoria (e poi scrivi anche che forse stando esterno l'avresti potuto evitare ... mah )

            *ti ho levato giusto quei 50km/h di bonus che ti sei dato in uscita curvone

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              #96
              Originally posted by BO View Post
              dimmi cosa cambia la giornata Rehm, a parte garetta e qualifica non si gira forse tutti insieme?
              Quando rilevano i primi tempi x dividerti in gruppi non si gira tutti insieme?
              Con rehm si, con speer e Bobo no... si parte divisi e se hai barato ti spostano.
              Infatti ? meglio.

              Comunque sono d'accordo con te che purtroppo ci sono sempre casi in cui ? impossibile evitare l'impatto.

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                #97
                beh dai....gli si sono rotti i freni che stava provando (testando spero non fosse riferito alla loro resistenza, come qualcuno ha pensato, anche se in effetti essendo appena usciti sul mercato... ) ed ha centrato uno davanti...premesso che anch'io credo che avrebbe potuto tenersi tutto a dx ed andare a margherite da solo (ma questo lo sa solo lui), mi sembra quasi ovvio che quello davanti, spaventato ma integro, abbia potuto non chiedere i danni...penso mi sarei comportato allo stesso modo...insomma, questo ? quello che metto in conto andando in pista...se mi centrano non per un errore, ma per un problema del genere penso potrei dire "amen"

                sul discorso che una volta in pista era diverso sono d'accordo, ma le cose cambiano
                sul discorso della licenza, come gi? detto, quella base ? veramente una presa per i fondelli
                sul discorso corsi...mah...obbligatori la vedo una parolona...piuttosto un patentino...quello si...teoria e pratica...in mezz'ora fai tutto secondo me...non ? poi che il patentino ti dia chiss? che qualit? di pilota , semplicemente ti mette al corrente delle regole e verifica che tu le sappia rispettare...poi si rientra di nuovo nel buon senso

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                  #98
                  Io credo che Pani involontariamente sia rimasto spiazzato dalla perdita dei freni e non abbia avuto la freddezza per andare subito in via di fuga.... cercando di inserirsi...
                  Può capitare anche quello.... è preferibile andare subito in fuga soprattutto se ne si ha il tempo.

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                    #99
                    Originally posted by BO View Post
                    dimmi cosa cambia la giornata Rehm, a parte garetta e qualifica non si gira forse tutti insieme?
                    Quando rilevano i primi tempi x dividerti in gruppi non si gira tutti insieme?

                    Tornando in tema, lo dico anche a te vai a leggerti il mio intervento a pag 3, e dimmi cosa avresti fatto al posto mio se abbattevo quello che non centrava un razzo? dovevo pagarlo? Aspetto tua risposta perche' sono curioso
                    Sai cosa avresti dovuto fare se lo avessi centrato?
                    Andavi da lui, ti scusavi per averlo centrato, gli spiegavi la dinamica dei fatti e poi insieme andavate a cercare quelli che ti avevano fatto scartare per metterli davanti alle loro responsabilit?.
                    Ma resta il fatto che se tu lo avessi centrato, i suoi danni sarebbero stati a carico tuo perch? lui della tua staccatona al limite non ne poteva n? doveva sapere niente.
                    Poi avresti potuto anche cercare (legittimamente per come la vedo io) di farti ridare i soldi dai deficienti che ti hanno costretto a quella manovra come meglio credi...Ma non esiste proprio che un terzo che non c'entra assolutamente nulla debba ritrovarsi con migliaia di euro di danni perch? tu in staccata "hai scelto lui" e non il gruppetto di incoscienti.

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                      #100
                      Originally posted by BO View Post
                      dimmi cosa cambia la giornata Rehm, a parte garetta e qualifica non si gira forse tutti insieme?
                      Quando rilevano i primi tempi x dividerti in gruppi non si gira tutti insieme?

                      Tornando in tema, lo dico anche a te vai a leggerti il mio intervento a pag 3, e dimmi cosa avresti fatto al posto mio se abbattevo quello che non centrava un razzo? dovevo pagarlo? Aspetto tua risposta perche' sono curioso
                      se tu stai gi? frenando (staccando al limite tra gli amatori lo hai riferito tu) e ti tocchi con uno perch? ci sono dei coglioni che raccolgono i fiori ? un conto... ma se tu a 200 metri da quello che ti precede rompi i freni e invece di andare verso l'esterno della pista tenti comunque di impostare la curva (vedendo quello davanti a te che si ? gi? inserito) sei un criminale: e se prendi un ragazzo steso a 80km/h di differenza e non lo ammazzi ? solo perch? ci ha messo la mano il Signore

                      capito quello che intendo?

                      pagare i danni per cazzate simili ? il minimo... piuttosto si dovrebbe riflettere se si sia opportuno tornare in pista

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                        #101
                        Originally posted by CokiDrug View Post
                        e la cosa brutta ? che sin dai tempi di MC, tutti quanti noi pistaioli, ci siamo sempre augurati di non averti nei paraggi in pista
                        ma come le vecchie leve non sono mica la parte buona della pista e i pericoli arrivano solo dagli ultimi arrivati???
                        interessante

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                          #102
                          sbaglierò....
                          ma mi sembra che molti di quelli che hanno risposto a pani hanno volutamente travisato il suo intento per poter sostenere che sono sempre GLI ALTRI a doversi mettere in sicurezza, mentre loro stessi, in maniera DIRETTAMENTE proporzionale alla loro inesperienza HANNO IL DIRITTO/DOVERE di fare come ***** gli pare ed il resto del mondo deve prendersi dei margini sulle loro possibile cazzate.

                          Il problema è che questo atteggiamento non traspare solo nelle parole ma purtroppo anche nei comportamenti in pista.

                          Pani ha avuto un problema... che in fin dei conti non è stato diverso da quello avuto da miki se non per il fatto che erano in posti diversi. Per inciso io ho avuto lo stesso problema di miki sempre grazie a quel fenomeno che si è messo a costruire parti per moto.... mi sono ritrovato SENZA FRENI in staccata alla parabolica a monza per colpa delle pinze.
                          Ho avuto solo culo che non avevo nessuno davanti e ho tirato dritto, appoggiando alla fine la moto nella sabbia con poche conseguenze...

                          per inciso questo è avvenuto dopo 4 o 5 uscite in pista con quelle stesse pinze, che solo nele condizioni di quel giorno a monza mi hanno mollato di botto.... secondo voi avrei dovuto andare piano per un PAIO di stagioni giusto per essere sicuro...??

                          il caso di poli è stato qualche cosa di eccezzionale.. ovvero dovuto ad un problema meccanico... purtroppo il 99 % delle volte il problema è chi guida... e di queste un buon 80% è dato dalle manovre "impossibili" che diventano possibili proprio perche le velocita in gioco sono molto più basse da quelle che COSTRINGEREBBERO a prendere una traiettoria prevedibile...


                          faccio un esempio.... mi capita spesso di sorpassare in seconda variante a monza, vuoi perchè riesco ad uscire abbastanza veloce dalla biassono, vuoi perchè riesco a staccare un po più avanti...

                          il più delle volte ho una PAURA FOTTUTA a fare il sorpasso... se passo all'interno normalmente vengo chiuso di botto da quello più lento...allora ho cominciato a passare all'esterno...
                          ci credete che almeno 4 o 5 volte mi è capitato di dover tirare dritto perhè quello che stavo sorpassando, deconcentrato dall'avere qualcuno di fianco, prende come riferimento la mia staccata, salvo poi spaventarsi e non entrare in curva, portandomi fuori???

                          e tutto questo considerando che io sono un fermo storico...

                          d'altro canto quando ti trovi in pista, perchè comunque gli danno i turni, a monza con gente con il tdm con su le gomme tassellate cosa puoi pretendere??


                          vogliamo parlare di quell che si è attaccato ai freni INKIODANDO all'altezza della torre dei cronometristi quando la staccata è circa 300 mt più avanti.....??
                          ancora ringrazio il cielo che avesse le luci degli stop e sono riuscito a schivarlo al pelo... altrimenti adesso andrei in giro con un tandem....
                          Last edited by ace; 03-05-07, 14:36.

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                            #103
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            Hsg.. ti conosco bene e so che sai essere sempre pacato nel cercare la spiegazione tecnica ad un inconveniente meccanico, ma qui sarebbe meglio tradurre il tuo scritto per il 99% delle persone esterne al settore impianti frenanti che potrebbero non averne capito il senso:

                            PANI, HAI FATTO UNA GRAN CAGATA A TESTARE PARTICOLARI DELL'IMPIANTO FRENANTE IN MEZZO ALLA GENTE A 230KM/H*!!*****

                            ... e la cosa brutta ? che sin dai tempi di MC, tutti quanti noi pistaioli, ci siamo sempre augurati di non averti nei paraggi in pista perch? SICURAMENTE uno dei tuoi componenti sforellati da te (senza uno straccio di analisi strutturale a supportare le tue tesi) prima o poi, si sarebbe spaccato per via delle sollecitazioni/vibrazioni.
                            Purtroppo ? accaduto proprio con un nostro amico in traiettoria (e poi scrivi anche che forse stando esterno l'avresti potuto evitare ... mah )

                            *ti ho levato giusto quei 50km/h di bonus che ti sei dato in uscita curvone
                            caro coki,conosco i tuoi modi gentili ma ritengo giusto tradurre per il 99% degli utenti che non ti conosce:

                            ****** hai tolto 50 km/h perche' ? giusto...ma siccome sei educato non hai scritto quello che pensi:
                            190 km/H

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                              #104
                              Originally posted by abezze View Post
                              Con rehm si, con speer e Bobo no... si parte divisi e se hai barato ti spostano.
                              Infatti ? meglio.

                              Comunque sono d'accordo con te che purtroppo ci sono sempre casi in cui ? impossibile evitare l'impatto.
                              una volta mi e' capitato di toccarmi con uno che e' entrato in curva con una traiettoria tutta sua a 50 o 60 KM/h in meno di quello che normalmente si entra, e siamo andato tutti e 2 per prati ma senza cadere fortunatamente, e questo cosa fa? si incazza pure dicendo che io lo volevo passare all' interno

                              forse non sapeva che i sorpassi normalmente si fanno all' interno

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                                #105
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                quello che non concepisco ? che si stia qui a generalizzare che certe ideologie, certi principi certe regole le sanno le conoscono e le rispettano solo quelli che in pista ci girano da 5 8 o 10 anni... non ? cos?, il buon senso e il rispetto non sono legati all'et? all'esperienza o al tempo sul giro.. tutto qui
                                sinceramente non so da cosa dipenda... ma l'atmosfera ? cambiata
                                non voglio generalizzare e non parlo di tempi sul giro, forse sono valori che semplicemente si perdono quando una cosa da elitaria diventa di dominio pubblico

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