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La pista non pu? essere per tutti

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    #376
    Originally posted by Cinghi View Post
    è sbagliato pero pensare che il problema siano sempre i principianti..ho visto "piloti" passare sfiorando i neofiti...pensi chequesto sia segno di professionalità??

    stesso discorso per i freni...siete professionisti? ok, allora prendete la pista a noleggio per voi..se non riuscite a coprire le spese, accordatevi con altri team...ma nn venite a lamentarvi che in pista c dovete stare solo voi..perche la pista è di tutti..dal fenomeno al cancello piu piantato..serve per portare via la gente dalle strade..evitare che facciano gli imbecilli per le strade di montagna..e credo che sia piu importante salvare delle vite, che 10 secondi in meno al giro.
    gente se siete dei fenomeni andate a gareggiare ci sono i rehm...speer e giù di li ...li gli "sfigati "non li trovate...no a farvi grandi sfiorando i più lenti che staccano 300 metri prima ..quando vedo uno alle prime armi che si mette in traettoria in una curva da 200kmh rallento perchè so che è li come me per divertirsi ..si mi fa un po incazzare ma il tempo lo farò il giro dopo...aoooo ...mi sa che siamo fuori dai coppi!!!!!
    Last edited by magro59; 05-05-07, 19:37.

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      #377
      Originally posted by magro59 View Post
      gente se siete dei fenomeni andate a gareggiare ci sono i rehm...speer e gi? di li ...li gli "sfigati "non li trovate...no a farvi grandi sfiorando i pi? lenti che staccano 300 metri prima ..quando vedo uno alle prime armi che si mette in traettoria in una curva da 200kmh rallento perch? so che ? li come me per divertirsi ..si mi fa un po incazzare ma il tempo lo far? il giro dopo...aoooo ...mi sa che siamo fuori dai coppi!!!!!

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        #378
        Originally posted by luigiRR View Post
        ti quoto in pieno. hai capito cosa intendevo dire.
        cosa che non ? riuscita ad ACE.

        Caro ACE sono un neofita e ti posso dire che intendevo dire TUTTO A SINISTRA.

        Difatti se tu arrivi a tuono basta che non punti la mia traettoria, e da lontano notando che sei molto pi? veloce di me, stai con una traettoria affiancata alla mia cos? mi passi senza problemi se devi passare.
        se mi scappa la marcia o stacco troppo presto perch? mi prude il cu... cos? facendo tu non mi tamponi.
        e ti garantisco che se mi tamponi e sono in grado(sgraaaattt..), far? di cuore tutto il possibile per aiutarti se ti sei fatto male, ma una volta a posto i soldinio te li chiedo, mazze o non mazze da baseballe

        Stando tutto a destra come intendi tu, rischio collisione con chi esce dai box, e in inserimento in variante che faccio vado a sinistra? ma fammi il piacere!!
        sono tutto a sx, tu sei in traettoria, mi vedi da lontano e se arrivi in tempo (senza arrivarmi troppo vicino in scia) mi passi se no aspetti e mi passi all'entrata della biassono (che non ci vuole tanto)

        poi concordo che ? un pericolo uno che stacca in pieno retilineo ? un pericolo, ma se ? a centro pista, o fa zig zag, non se ? tutto su un lato.
        ace ha perfettamente ragione a dirti che sbagli di grosso se stai da quel lato, dalla parte della traiettoria...evidentemente (e non ? colpa tua) non sai quanto presto si fa ad arrivare addosso ad uno che viaggia a 100kmh meno di te e soprattutto quanto ci voglia a capire che sta appunto andando cos? lento, perdipi? in traiettoria

        sono al massimo delle prestazioni della miaa moto, sono sulla traiettoria giusta, permettimi di avere il diritto di non trovare uno che si sta riposando perch? non ce la fa pi? (questo ? gravissimo!!!)

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          #379
          Originally posted by luigiRR View Post
          ti quoto in pieno. hai capito cosa intendevo dire.
          cosa che non è riuscita ad ACE.

          Caro ACE sono un neofita e ti posso dire che intendevo dire TUTTO A SINISTRA.

          Difatti se tu arrivi a tuono basta che non punti la mia traettoria, e da lontano notando che sei molto più veloce di me, stai con una traettoria affiancata alla mia così mi passi senza problemi se devi passare.
          se mi scappa la marcia o stacco troppo presto perchè mi prude il cu... così facendo tu non mi tamponi.
          e ti garantisco che se mi tamponi e sono in grado(sgraaaattt..), farò di cuore tutto il possibile per aiutarti se ti sei fatto male, ma una volta a posto i soldinio te li chiedo, mazze o non mazze da baseballe

          Stando tutto a destra come intendi tu, rischio collisione con chi esce dai box, e in inserimento in variante che faccio vado a sinistra? ma fammi il piacere!!
          sono tutto a sx, tu sei in traettoria, mi vedi da lontano e se arrivi in tempo (senza arrivarmi troppo vicino in scia) mi passi se no aspetti e mi passi all'entrata della biassono (che non ci vuole tanto)

          poi concordo che è un pericolo uno che stacca in pieno retilineo è un pericolo, ma se è a centro pista, o fa zig zag, non se è tutto su un lato.
          faccio finta che sei inesperto.... perchè altrimenti penso che vuoi fare polemiche....

          con le moto attuali TUTTI in rettilineo vanno + o - alle stesse velocità a meno che non ti trovi davanti qualcuno impanicato
          davanti al traguardo di monza in queste condizioni la differenza di velocità dovuta a come esci dalla parabolica è nell'ordine di 10 km all'ora....
          quindi... davanti al traguardo vai circa come chi viene dietro di te.... sei in piena traiettoria..... secondo te... da cosa si dovrebbe capire che 200 mt dopo molli il gas ???

          è chiaro che vedo uno che fa TUTTO IL RETTILINEO a 100 km/h meno me ne sto ben lontano.... ma se sono a 50 metri da te all'incirca alla stessa velocità... e di botto tu ti attacchi ai freni e rallenti di 100 km/h 300 mt PRIMA di dove sarebbe minimamente pensabile.. ripeto... quanto bisogna starti lontano per stare tranquilli....

          se vuoi un consiglio...
          medita su quanto ti ho detto prima di combinare qualche casino vero.... perchè mi da l'idea che tu abbia le idee un po confuse sulla dinamica della pista ( tipo che TU devi stare attento ad evitare quelli che escono dai box.. , non è che è cosi perchè TU esci dai box senza curarti di chi arriva ???), le velocità e gli spazi che si percorrono in pochi istanti...

          Last edited by ace; 05-05-07, 22:29.

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            #380
            Originally posted by magro59 View Post
            gente se siete dei fenomeni andate a gareggiare ci sono i rehm...speer e gi? di li ...li gli "sfigati "non li trovate...no a farvi grandi sfiorando i pi? lenti che staccano 300 metri prima ..quando vedo uno alle prime armi che si mette in traettoria in una curva da 200kmh rallento perch? so che ? li come me per divertirsi ..si mi fa un po incazzare ma il tempo lo far? il giro dopo...aoooo ...mi sa che siamo fuori dai coppi!!!!!
            Quoto.... come ho gi? scritto c'? troppa gente che vola troppo alto...
            Per la mia prima volta in pista... mi sono trovato gente con moto preparate.. della mia stessa cilindrata che... sebbene fosse la mia prima volta in percorrenza di curva erano molto pi? lenti di me... poi quando aprivano chiaramente mi stavano davanti.. essendo che non sapevo benissimo dove andare a staccare per evitare dei danni.. aspettavodi trovare il punto migliore per passare in sicurezza.. e se non era la curva dopo era quella dopo ancora.. ma nell'arco di una giornata di pista.. di giri buoni ne riesci a fare senza problemi... basta con le discriminazioni.. esperto o principiante... siamo tutti in pista per divertirci... basterebbe che tutti tenessero il cervello attaccato mentre stanno girando.. poi se vuoi lo stacchi quando rientri ai box...

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              #381
              Originally posted by magro59 View Post
              ..no a farvi grandi sfiorando i più lenti che staccano 300 metri prima ..quando vedo uno alle prime armi che si mette in traettoria in una curva da 200kmh rallento perchè so che è li come me per divertirsi ..si mi fa un po incazzare ma il tempo lo farò il giro dopo...aoooo ...mi sa che siamo fuori dai coppi!!!!!

              già... ma se lui si "mette in traiettoria" mentre tu già sei li cosa fai ???

              in certi casi bisogna proprio dire che chi ti sfiora è un grande DAVVERO... perchè altrimenti ti avrebbe preso in pieno per una tua cazzata....( tua in senso lato , naturalmente..)



              non so se con questo atteggiamento volete convincervi che in pista quelli che non sanno cosa fanno NON SONO PERICOLOSI...



              e di gente che non sa cosa fa ce n'è tanta... sia tra i "veloci" che tra i "principianti cronici".. ma dalla mia esperienza più che decennale devo dire che i veri pericoli li ho visti sempre arrivare da quelli che in pista NON cercano la prestazione o almeno di essere un po dinamici....
              sono proprio quelli che vanno a fare un po di turismo tra i cordoli che ( non ) si concentrano e si comportano di conseguenza.... a questo aggiungici la mentalita.. se sto in mezzo chissenefrga, se sei bravo mi passi dopo....
              il fatto che con certi fenomeni non mi fido a sorpassare nemmeno andassi 30 secondi più veloce al giro.. perchè vagano come ubriachi...se decido di sorpassare e quando sono a un paio di metri quello davanti chiude o apre la traiettoria in modo imprevedibile perchè "tanto è li per divertirsi e basta.."
              secondo voi cosa si dovrebbe fare....???
              io mi appello a san brembo e san ohlins e spero che di venire fuori dall'altra parte...
              Last edited by ace; 06-05-07, 07:59.

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                #382
                Ma scusa... posso capire se l'avessi centrato perch? rimasto senza tempo di pensare, quindi entro, ? lento, tento di schivarlo, freno e non frena...
                ma tu hai avuto TUTTO IL TEMPO NECESSARIO per pensare a cosa fare!!! Non potevi uscire senza prenderlo in pieno? Sicuramente ? successo tutto in pochissimi secondi, ma se ti ? venuto in mente di scalare, frenare col posteriore, e di entrare in curva e addirittura passarlo all'esterno... bh? non ti ? passato per l'anticamera del cervello di buttarti fuori?
                Secondo me tu semplicemente devi fare un monumento a quel ragazzo li, perch? non ti ha chiesto i danni, perch? la colpa ? solo tua.
                La verit? (secondo me) ? che tu semplicemente speravi di cavartela sorpassandolo, quindi senza fare danni alla moto. Hai detto "perch? andare a cadere direttamente quando posso provare a non cadere?" Invece si ? verificata l'opzione "cado e tiro giu un altra persona".
                Mi vengono in mente solo due parole: SCORRETTO e EGOISTA

                Senza offesa, sono solo pareri (magari sbagliati) personali

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                  #383
                  Originally posted by ace View Post
                  gi?... ma se lui si "mette in traiettoria" mentre tu gi? sei li cosa fai ???

                  in certi casi bisogna proprio dire che chi ti sfiora ? un grande DAVVERO... perch? altrimenti ti avrebbe preso in pieno per una tua cazzata....



                  non so se con questo atteggiamento volete convincervi che in pista quelli che non sanno cosa fanno NON SONO PERICOLOSI...



                  e di gente che non sa cosa fa ce n'? tanta... sia tra i "veloci" che tra i "principianti cronici".. ma dalla mia esperienza pi? che decennale devo dire che i veri pericoli li ho visti sempre arrivare da quelli che in pista NON cercano la prestazione o almeno di essere un po dinamici....
                  sono proprio quelli che vanno a fare un po di turismo tra i cordoli che ( non ) si concentrano e si comportano di conseguenza.... a questo aggiungici la mentalita.. se sto in mezzo chissenefrga, se sei bravo mi passi dopo....
                  il fatto che con certi fenomeni non mi fido a sorpassare nemmeno andassi 30 secondi pi? veloce al giro.. perch? vagano come ubriachi...se decido di sorpassare e quando sono a un paio di metri quello davanti chiude o apre la traiettoria in modo imprevedibile perch? "tanto ? li per divertirsi e basta.."
                  secondo voi cosa si dovrebbe fare....???
                  io mi appello a san brembo e san ohlins e spero che di venire fuori dall'altra parte...
                  Vero...per? tra i pericolosi ci aggiungerei anche chi cerca il limite per fare il tempone......proprio perch? al limite non gli resta grandi margini d'errore diventa un pericolo se fatto in turni dove s? di partenza visto che amatoriale che ci sono i principianti inesperti o ancora peggio coglioni come quelli che hai ben descritto...perci? se la va a cercare....secondo me ? un problema difficile da risolvere ...ma intanto chi organizza bisognerebbe che rispettasse il numero di piloti in pista....che molte volte supera di gran lunga il consentito

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                    #384
                    Originally posted by pedrosa View Post
                    Vero...però tra i pericolosi ci aggiungerei anche chi cerca il limite per fare il tempone......proprio perchè al limite non gli resta grandi margini d'errore diventa un pericolo se fatto in turni dove sà di partenza visto che amatoriale che ci sono i principianti inesperti o ancora peggio coglioni come quelli che hai ben descritto...perciò se la va a cercare....secondo me è un problema difficile da risolvere ...ma intanto chi organizza bisognerebbe che rispettasse il numero di piloti in pista....che molte volte supera di gran lunga il consentito
                    siamo abbastanza sulla stessa lunghezza d'onda...
                    l'unica cosa è cosa intendi per "tempone"...
                    io a monza in campo libero giro tra i 2.04 e 2.06 a seconda dello stato di grazia... quindi sono un amatore "sincero"... molti miei amici girano sotto i 2.00..

                    ora.. se un giro ogni tanto mi trovo qualcuno davanti e mi prendo il tempo ( come faccio sempre ) per capire cosa fa e PER UN GIRO arrivo a 2.13 vabbè.. ci puo stare...

                    ma se ogni giro ne trovo almeno un paio e sono più i giri che mi tocca andare in 2.20 che quelli che riesco a capire quali sono i MIEI ritmi... premetti che mi girano le palle... soprattutto se per fare dei tempi 15 secondi sopra i miei devo pure rischiare di più di quando cerco il tempo da solo e non per colpa mia...

                    in effetti quest'anno non sto sbattendomi più di tanto per andare a girare.... mi sta passando la voglia....
                    Last edited by ace; 06-05-07, 08:07.

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                      #385
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      ti quoto in pieno. hai capito cosa intendevo dire.
                      cosa che non ? riuscita ad ACE.

                      Caro ACE sono un neofita e ti posso dire che intendevo dire TUTTO A SINISTRA.

                      Difatti se tu arrivi a tuono basta che non punti la mia traettoria, e da lontano notando che sei molto pi? veloce di me, stai con una traettoria affiancata alla mia cos? mi passi senza problemi se devi passare.
                      se mi scappa la marcia o stacco troppo presto perch? mi prude il cu... cos? facendo tu non mi tamponi.
                      e ti garantisco che se mi tamponi e sono in grado(sgraaaattt..), far? di cuore tutto il possibile per aiutarti se ti sei fatto male, ma una volta a posto i soldinio te li chiedo, mazze o non mazze da baseballe

                      Stando tutto a destra come intendi tu, rischio collisione con chi esce dai box, e in inserimento in variante che faccio vado a sinistra? ma fammi il piacere!!
                      sono tutto a sx, tu sei in traettoria, mi vedi da lontano e se arrivi in tempo (senza arrivarmi troppo vicino in scia) mi passi se no aspetti e mi passi all'entrata della biassono (che non ci vuole tanto)

                      poi concordo che ? un pericolo uno che stacca in pieno retilineo ? un pericolo, ma se ? a centro pista, o fa zig zag, non se ? tutto su un lato.

                      Mamma mia ...se in un tratto come il rettilineo di monza dove ? davvero la cosa pi? semplice di questo mondo scegliere la parte della pista dove stare per riposarsi, che poi scusa se ti devi riposare esci...che senso ha rimanere in pista?? cosa fai ti riposi un giro e poi provi a tornare a tirare?ti accorgerai da solo che diventi un pericolo per te stesso!!!!
                      Cmq dicevo...se non capisci dove stare x non intralciare gli altri a monza, dando queste motivazioni poi...con tutto il rispetto, ma non immagino cosa tu possa fare in piste come adria o varano...quello che mi preoccupa di pi? ? che sei fortemente convinto...ma xch? dobbiamo fare cosi? ***** io pendo dalle labbra di quelli che hanno pi? esperienza, sono pronto ad imparare da ogni loro parola...sentirti cosi...bah...

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                        #386
                        Originally posted by pedrosa View Post
                        Vero...per? tra i pericolosi ci aggiungerei anche chi cerca il limite per fare il tempone......proprio perch? al limite non gli resta grandi margini d'errore diventa un pericolo se fatto in turni dove s? di partenza visto che amatoriale che ci sono i principianti inesperti o ancora peggio coglioni come quelli che hai ben descritto...perci? se la va a cercare....secondo me ? un problema difficile da risolvere ...ma intanto chi organizza bisognerebbe che rispettasse il numero di piloti in pista....che molte volte supera di gran lunga il consentito

                        Ma scusa...tu quando vai in pista vai a fare le passeggiate o vai a tirare forte per divertirti, per vedere quello che sai fare...a cercare il tuo "limite"?
                        ...io non vado a fare il tempone, ma stai sicuro che vado a cercare il massimo che le mie capacit? mi permettono...se gioco a calcio non cammino...se faccio i 100m non li corro all'indietro...io vado a fare sport, ci metto tutto me stesso...sempre!!! Posso capire che ognuno vive a proprio modo le cose, ma la pista non era un luogo per tutti dove tutti si dovrebbero divertire?
                        Mi posso divertire anch'io che ho queste idee...oppure se in pista in quel turno c? un tizio che gira lento...insieme tutte le altre 40 moto si deve fare il trenino dietro di lui?

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                          #387
                          Originally posted by ace View Post
                          siamo abbastanza sulla stessa lunghezza d'onda...
                          l'unica cosa ? cosa intendi per "tempone"...
                          io a monza in campo libero giro tra i 2.04 e 2.06 a seconda dello stato di grazia... quindi sono un amatore "sincero"... molti miei amici girano sotto i 2.00..

                          ora.. se un giro ogni tanto mi trovo qualcuno davanti e mi prendo il tempo ( come faccio sempre ) per capire cosa fa e PER UN GIRO arrivo a 2.13 vabb?.. ci puo stare...

                          ma se ogni giro ne trovo almeno un paio e sono pi? i giri che mi tocca andare in 2.20 che quelli che riesco a capire quali sono i MIEI ritmi... premetti che mi girano le palle... soprattutto se per fare dei tempi 15 secondi sopra i miei devo pure rischiare di pi? di quando cerco il tempo da solo e non per colpa mia...

                          in effetti quest'anno non sto sbattendomi pi? di tanto per andare a girare.... mi sta passando la voglia....
                          Io a Monza ho girato solo una volta senza crono...comunque al Mugello sono su 2.10...... il tempone intendo quando uno vuole strafare ...oltre le possibilit? che ha.... mettendo a rischio se stesso a gli altri

                          e sono amatore pure io visto che ho preso la mia prima moto nel 2003 a 32 anni passati..

                          ieri ero al Mugello e di giri sani senza intoppi credo di non averne fatti mi sono divertito ugualmente senza rischiare visto che c'era veramente di tutto...logicamente quando ne trovavo sei, sette a ventaglio e non avevo la possibilit? di passare mi giravano pure a me...ma non mi sono sognato lontanamente di mandarli a quel paese o di entrargli a cattivo......vado per puro divertimento e non mi v? di rischiare e rovinare una bella giornata per fare un 2.08 anzich? un 2.15 ...ieri spesso sono venuti qui tempi forse qualche volta anche di pi?..ma sinceramente mi sono divertito e questo mi basta...ci? non toglie che ti capisco quando ti girano e non ti posso dare torto

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                            #388
                            Originally posted by EvilJoker View Post
                            Ma scusa...tu quando vai in pista vai a fare le passeggiate o vai a tirare forte per divertirti, per vedere quello che sai fare...a cercare il tuo "limite"?
                            ...io non vado a fare il tempone, ma stai sicuro che vado a cercare il massimo che le mie capacit? mi permettono...se gioco a calcio non cammino...se faccio i 100m non li corro all'indietro...io vado a fare sport, ci metto tutto me stesso...sempre!!! Posso capire che ognuno vive a proprio modo le cose, ma la pista non era un luogo per tutti dove tutti si dovrebbero divertire?
                            Mi posso divertire anch'io che ho queste idee...oppure se in pista in quel turno c? un tizio che gira lento...insieme tutte le altre 40 moto si deve fare il trenino dietro di lui?
                            In pista vado per divertirmi punto e basta come del resto anche tu.....logicamente non vado a fare delle passeggiate turistiche...sicuramente se per cercare il mio limite devo mettere a rischio la mia pelle e/o quella degli altri...no...non ? pi? divertimento...poi lo sbaglio e l'incidente pu? capitare a tutti nessuno escluso.....visto che cadono sia veri piloti che quelli che fanno tempi di 30 secondi pi? alti....io ho fatto la promosport per l'appunto perch? posso anche sbagliare e fare un casino ....ma bisogna sempre considerare che in pista in un turno amatoriale puoi trovare di tutto e non puoi andare al 100% e dare tutto te stesso...anche se dispiace perch? uno sostanzialmente va per quello ...io soluzioni applicabili e non ne vedo...e me ne dispiace..non si pu? escludere qualcuno perch? non raggiunge un tot di tempo...ma magari chi f? cazzate si.....visto che commissari e telecamere ci sono in tutti i circuiti....ma anche questa difficile da applicare

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                              #389
                              Originally posted by ace View Post
                              faccio finta che sei inesperto.... perchè altrimenti penso che vuoi fare polemiche....

                              con le moto attuali TUTTI in rettilineo vanno + o - alle stesse velocità a meno che non ti trovi davanti qualcuno impanicato
                              davanti al traguardo di monza in queste condizioni la differenza di velocità dovuta a come esci dalla parabolica è nell'ordine di 10 km all'ora....
                              quindi... davanti al traguardo vai circa come chi viene dietro di te.... sei in piena traiettoria..... secondo te... da cosa si dovrebbe capire che 200 mt dopo molli il gas ???

                              è chiaro che vedo uno che fa TUTTO IL RETTILINEO a 100 km/h meno me ne sto ben lontano.... ma se sono a 50 metri da te all'incirca alla stessa velocità... e di botto tu ti attacchi ai freni e rallenti di 100 km/h 300 mt PRIMA di dove sarebbe minimamente pensabile.. ripeto... quanto bisogna starti lontano per stare tranquilli....

                              se vuoi un consiglio...
                              medita su quanto ti ho detto prima di combinare qualche casino vero.... perchè mi da l'idea che tu abbia le idee un po confuse sulla dinamica della pista ( tipo che TU devi stare attento ad evitare quelli che escono dai box.. , non è che è cosi perchè TU esci dai box senza curarti di chi arriva ???), le velocità e gli spazi che si percorrono in pochi istanti...

                              ace non voglio fare polemiche.
                              da questo tuo intervento e da quello dopo, ho capito che non sei come pensavo, avevo pensato male.

                              sono inesperto cmq.
                              io e te stiamo parlando di situazioni diverse.
                              Io anche se sono stanco, non è che vado a passeggio in traettoria, ma magari stacco un pò prima, non 100 mt prima.

                              Io con il mio intervento intendo dire che in pista non ci conosciamo, e non sappiamo cosa l'uno ha nella testa e cosa sta facendo e come va.
                              magari uno sta scaldando le gomme, magari sta studiando la traettoria o il punto di staccata, e se un altro arriva a tuono e non ha margine di errore e lo centra, amen? io non sono molto d'accordo.

                              io sto ancora imparando monza, mia prima pista, mi sono preso una strizza che non hai idea, la prima volta e la seconda. mi passavano da tutte le parti, altro che a 100 all'ora in più.
                              Ma stavo lineare, e loro sfrecciavano via e quando potevo indicavo col dito e tutto a posto.

                              Capisco che se mi trovi ti rovino il giro buono, ma questa è la pista e dovrò fare altrettanto quando ci prendo la mano.

                              io sò fare bene il rettilineo di ritorno, stacco ai 180 e però non posso fare poi più nulla da quando tocco i freni fino a metà parabolica, sono impiccato, se mi si affianca uno in staccata io vado dritto perchè non posso correggere più la traettoria, dato che entro in curva ancora in frenata. Idem alla seconda di lesmo.

                              sul resto sono impedito, è quello che intendevo quando ho scritto, ma devo imparare stando in traettoria, mica stando fuori.
                              all'ingresso della biassono io faccio una staccata, che non c'è, ma arrivando a circa 230 all'ora non è che mamma mi ha insegnato a tenere tutto aperto e buttare giù la moto, devo prenderci un pò la mano perchè mi faccio ancora tanta cacca addosso, e vorrei che chi non mi conosce mi stia lontano il giusto che gli permetta di scartare la mia traettoria, non in rotta di collisione. poi con gomme stradali la moto mi si muove tutta ed è una cosa che a quelle velocità non ho mai sperimentato, devo imparare un pò alla volta se no patatrak!

                              ciò che intendo è che se vado dritto perchè trovo un fermone è mia responsabilità, io non mi sono tenuto margine, e se lo centro io l'ho centrato.
                              concordo con te che se uno inchioda senza senso o scarta traettoria e tu vai in terra e ti chiede i danni ... altro che mazze da baseball..


                              Magari poi questa discussione ACE è un pò accentuata perchè parliamo di monza, e lì tra gas pelato e tutto aperto ci togliamo quasi 100 all'ora di differenza. specificamente intendo di non succhiare la scia a uno che non conosci, perchè non sai cosa potrebbe fare, potrebbe anche essere un manico ma ha un problema alla moto. intendevo solo quello.
                              e che se tiri a palla e non hai margine e tiri giù uno non è giusto dirgli che chi s'è visto s'è visto.

                              PS. io sto attento sia quando passo i box a chi esce, sia quando entro a chi arriva.
                              Last edited by luigiRR; 06-05-07, 10:21.

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                                Originally posted by feperis View Post
                                ace ha perfettamente ragione a dirti che sbagli di grosso se stai da quel lato, dalla parte della traiettoria...evidentemente (e non ? colpa tua) non sai quanto presto si fa ad arrivare addosso ad uno che viaggia a 100kmh meno di te e soprattutto quanto ci voglia a capire che sta appunto andando cos? lento, perdipi? in traiettoria

                                sono al massimo delle prestazioni della miaa moto, sono sulla traiettoria giusta, permettimi di avere il diritto di non trovare uno che si sta riposando perch? non ce la fa pi? (questo ? gravissimo!!!)
                                guarda ho gi? risposto ad ace per chiarire cosa intendevo dire.
                                non mi ero espresso correttamente; mica intendo stare in traettoria a guardare il paesaggio o a 50 all'ora.
                                intendo dire che io sto imparando a fare la staccata al rettifilo del traguardo e non ho trovato ancora il punto esatto di staccata, sono arrivato lungo di quattro o cinque metri un sacco di volte, altre sono arrivato cos? corto che ho dovuto dare un altro colpo di gas.
                                se uno mi arriva dietro ? meglio che tiene del margine, perch? non mi conosce, e se mi conoscesse saprebbe che ancora non riesco a fare due giri uguali.
                                lo so che a riposare ci si mette fuori traettoria e si esce subito, mica sono matto
                                stanco intendo che magari gli ultimi tre giri di un turno a monza non stacco al limite, ma un p? prima.

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