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La pista non pu? essere per tutti

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    #346
    Se capisci la mia rabbia, allora vuol dire che capisci anche che non è una tesserina a cambiare le cose.
    Bisogna semplicemente mettersi in testa che andare in pista dev'essere un divertimento per tutti e che non c'è nessuno che "ha più diritto di altri" ad andarci. Tutti hanno diritto di entrare in pista, basta che tengano acceso il cervello e lascino la "sboronaggine" a casa per la propria donna.
    Chi va in pista "per far vedere che ce l'ha più grosso" farebbe meglio a starsene a casa a girare film porno amatoriali col righello in mano. Sia che sia un pilotone licenziato, sia che sia un principiante patentato.

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      #347
      Originally posted by Chobin73 View Post
      Ahem...Ti dico una cosa sottovoce...praticamente nell'orecchio: sai il tizio nelle foto che mi ha steso ad Adria?







      ...era licenziato!

      porello...e dai almeno te abbi un pò di compassione per un disoccupato



      chissà se sto post avrà una fine
      Last edited by MacTwin; 04-05-07, 18:04.

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        #348
        La federazione è anche un organo politico del Coni.......per chi non lo sapesse...c'è un pò di mangeria.....non so in quanti di voi sono stati agli uffici centrali...sono d'accordo ma la federazione è necessaria per tutti noi.......

        Io ad esempio e qui mi tirerò le critiche di tanti........vorrei girare solo in autodromi omologati per le gare....con tutti i i servizi di sicurezza adeguati con le vie di fuga attrezzate e non in cemento ecc....

        Purtroppo la moto non è solo passione una passione costosa...ma è anche organizzazione burocrazia e un pò di politica......

        Sono 100 anni che esisono i motoclub le federazione e le gare.....e se hanno fatto questo un motivo ci sarà......

        O pensiamo di modificare i valori in campo!

        Ci sono presidenti di motoclub che hanno talmente tanti iscritti e piloti che di lavoro fanno quello.......e io li ammiro......perchè ci danno un bel servizio...anche se hanno ovviamente i loro interessi!!!

        Comunque le cose stanno così.....vanno sicuramente migliorate..

        Però non lamentiamoci troppo andate a vedere cosa serve nel coparto auto i corsi obbligatori per poter girare con le auto da corsa e le super licenze....ecc...

        Una certa regolamentazione a mio parere fa bene se no il rischio è quello della anarchia.....che è un pò quello che sta succedendo negli autodromi italiani...per chi organizza giornate in pista!

        Ci sarà un motivo se Monza decide di organizzare in proprio le giornate in pista e si affida solo agli svizzeri!!!

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          #349
          Originally posted by Chobin73 View Post
          Se capisci la mia rabbia, allora vuol dire che capisci anche che non è una tesserina a cambiare le cose.
          Bisogna semplicemente mettersi in testa che andare in pista dev'essere un divertimento per tutti e che non c'è nessuno che "ha più diritto di altri" ad andarci. Tutti hanno diritto di entrare in pista, basta che tengano acceso il cervello e lascino la "sboronaggine" a casa per la propria donna.
          Chi va in pista "per far vedere che ce l'ha più grosso" farebbe meglio a starsene a casa a girare film porno amatoriali col righello in mano. Sia che sia un pilotone licenziato, sia che sia un principiante patentato.
          Sono d'accordo con te ma questo non basta..non ci si può solo affidare al buon senso della gente!!!

          Serve una licenza che oggi ha solo e purtroppo un valore burocratico!....

          faccio un esempio........

          Se fossi la federazione direi:

          Allora per girare in autodromo ognuno di noi deve spendere 200 Euro per la licenza che consiste in:

          Due giorni
          Corsi di base e le regole (bandiere ecc...) corso teorico metà giornata
          e un giorno e mezzo a girare in pista divisi per turni.

          E hai la licenza junior.....con quella puoi girare in pista nelle giornate organizzate da un qualunque organizzatore solo nella categoria Junior.

          Poi c'è la licenza master
          Che consiste nel girare in pista agruppi di 5 max con un istruttore
          poi questo deve emettere una pagella e se sai rispondere alle domande sulle bandiere posizione di guida ecc...

          Hai la licenza master e giri con chi vuoi ma solo nella categoria master

          Poi una licenza Master corse
          E qui ci sono i migliori piloti italiani che ti valutano e ti aiutano a girare forte
          a quel punto puoi correre nella categoria che vuoi....in Italia

          I migliori piloti qualificati diciamo i primi dieci per categoria 125-600-ss-sbk accedono in automatico ai campionati Mondiali sponsorizzati dalla federazione!


          Non capisco perchè per andare con le bombole sott'acqua uno si deve fare il corso al Diving-center e in italia ci voglio 3 mesi con un esame scritto per poter scendere a 15 metri....

          e per arrivare a 42 ser ve una altro corso......e stamo andando sott 'acqua
          che è pericoloso sicuro!!!......ma non come andare a 300 Km/h!!!

          In Italia siccome spendi 15.000 Euro all'ora puoi entrare in pista tranquillamente.......per me è sbagliato.......

          La velocità è un rischio immenso.....e la pista è pericolosa..meno della strada di sicuro...ma rimane pericolosa!!!

          E poi così emergerebbero solo i migliori piloti e non quelli che hanno più budget da spendere e ogni ragazzo con un minimo di budget e un pò di talento potrebbe emergere seriamente!!

          Noi che andiamo in pista a tutti i livelli saremmo già divisi per categoria e sono sicurissimo non ci sarebbero tutte queste incompressioni......radicali...

          Poi sono sicuro che ci sarebbero lo stesso 70 piloti in pista ecc......ma per questo ci vogliono altre norme e soprattutto un organo della federazione che controlli il lavoro degli organizzatori!!!

          Organizzatori a cui farei prendere delle licenze serie....e non basta che paghino in anticipo la giornata di pista......
          Last edited by Pani; 04-05-07, 18:22.

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            #350
            quanto hai scritto non è sbagliato.. ma nessuno nasce imparato e tutti - te compreso - devono iniziare dall'esordio..

            detto questo concordo sul fatto che non si debbano chiedere danni ecc.. ma penso anche che signori si nasce e quando uno sa di avere la totale responsabilità di un incidente dovrebbe quanto meno offrire un contributo alla riparazione dei danni.. perchè se lo mandavi al creatore la giustizia non è che faceva finta di niente, un'inchiesta sarebbe stata aperta, come minimo.

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              #351
              Originally posted by MacTwin View Post
              HSG ...giusto perch? se ne parla, ma a logica ho sempre ritenuto vantaggioso utilizzare tubi in treccia sguainati (senza gomma, e per competizioni) perch? anche se parliamo di una cosa ridicola sono comunque una superficie di dissipazione, al contrario del carbonio...
              anche i miei sono sguainati, e pobabilmente ? anche per quello che sono cos? fessibili... quelli in kevlar che utilizzavo qualche anno fa sono decisamente pi? rigidi (e li la vedo pi? probabile una rottura)

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                #352
                comunque ora solo tubi in acciaio.......non smontabili!!!

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                  #353
                  visto che glissi ... ci riprovo. ? possibile sapere a quale velocit? sei arrivato alla staccata del tramonto ?

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                    #354
                    Originally posted by Pani View Post
                    Sono d'accordo con te ma questo non basta..non ci si pu? solo affidare al buon senso della gente!!!

                    Serve una licenza che oggi ha solo e purtroppo un valore burocratico!....

                    faccio un esempio........

                    Se fossi la federazione direi:

                    Allora per girare in autodromo ognuno di noi deve spendere 200 Euro per la licenza che consiste in:

                    Due giorni
                    Corsi di base e le regole (bandiere ecc...) corso teorico met? giornata
                    e un giorno e mezzo a girare in pista divisi per turni.

                    E hai la licenza junior.....con quella puoi girare in pista nelle giornate organizzate da un qualunque organizzatore solo nella categoria Junior.

                    Poi c'? la licenza master
                    Che consiste nel girare in pista agruppi di 5 max con un istruttore
                    poi questo deve emettere una pagella e se sai rispondere alle domande sulle bandiere posizione di guida ecc...

                    Hai la licenza master e giri con chi vuoi ma solo nella categoria master

                    Poi una licenza Master corse
                    E qui ci sono i migliori piloti italiani che ti valutano e ti aiutano a girare forte
                    a quel punto puoi correre nella categoria che vuoi....in Italia

                    I migliori piloti qualificati diciamo i primi dieci per categoria 125-600-ss-sbk accedono in automatico ai campionati Mondiali sponsorizzati dalla federazione!


                    Non capisco perch? per andare con le bombole sott'acqua uno si deve fare il corso al Diving-center e in italia ci voglio 3 mesi con un esame scritto per poter scendere a 15 metri....

                    e per arrivare a 42 ser ve una altro corso......e stamo andando sott 'acqua
                    che ? pericoloso sicuro!!!......ma non come andare a 300 Km/h!!!

                    In Italia siccome spendi 15.000 Euro all'ora puoi entrare in pista tranquillamente.......per me ? sbagliato.......

                    La velocit? ? un rischio immenso.....e la pista ? pericolosa..meno della strada di sicuro...ma rimane pericolosa!!!

                    E poi cos? emergerebbero solo i migliori piloti e non quelli che hanno pi? budget da spendere e ogni ragazzo con un minimo di budget e un p? di talento potrebbe emergere seriamente!!

                    Noi che andiamo in pista a tutti i livelli saremmo gi? divisi per categoria e sono sicurissimo non ci sarebbero tutte queste incompressioni......radicali...

                    Poi sono sicuro che ci sarebbero lo stesso 70 piloti in pista ecc......ma per questo ci vogliono altre norme e soprattutto un organo della federazione che controlli il lavoro degli organizzatori!!!

                    Organizzatori a cui farei prendere delle licenze serie....e non basta che paghino in anticipo la giornata di pista......
                    Scusa ma quello che dici prima cosa ? utopia sicuramente utile ma non risolverebbe i problemi...guardati in giro quando guidi un auto per strada ...pieno di coglioni patentati

                    Per quanto riguarda andare sott'acqua ...sicuramente non ha il brevetto per scendere a 42 m ...visto che non sai che ? pi? pericoloso che andare a 300 km/h...non ti st? a spiegare i motivi


                    per quanto riguarda le categorie.....perch? i licenziati entrano nei turni degli amatori????se sono pochi i loro turni lo devono fare presente a chi organizza e non pretendere di trovare gente esperta nei turni non dedicati a loro

                    Poi non credere che chi corre ed ha una licenza sia a posto e non faccia caxxate.....perch? allora vivi in un mondo tutto tuo......ho visto centinaia di volte sorpassare con bandiere gialle oppure entrare a stronzo su gente molto pi? lenta di loro senza motivo..l'ultima volta al Mugello due trofeisti si sono agganciati e si sono straiati e solo per un miracolo non hanno coinvolto altra gente...sempre il solito giorno sul rettilineo un tipo sempre trofeista in scia a quello che lo precedeva ? uscito all'improvviso per passarlo mentre a sua volta veniva passato da un mille.....anche li ? stato un miracolo a non farli agganciare....perci? ? un problema di cosa ha uno in testa e non un pezzo di cartoncino plastificato ....questi in moto ci sanno andare e le regole le conoscono.....ma se ne fregano del prossimo....ma hanno la licenza

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                      #355
                      Io sono stato in pista per la prima volta ieri.... pensavo di cagarmi addosso.. invece c'era tanta gente che andava più piano di me... e con moto ben più potenti e preparate... io credo di essermi comportato sempre in modo corretto e di aver usato sempr ela testa nel rispetto di chi andava più forte e di chi andava più piano... credo che la pista sia per tutti... soprattutto nelle giornate per amatori.. che vanno in pista per divertirsi... e dare del gas senza aver problemi con la legge... certo anche tra gli amatori c'è chi va forte ma penso che nell'arcodi una giornata ci sia il tempo per tirare fuori il giro o i giri buoni... Sinceramente.. secondo me c'è un po troppa esaltazione in giro... bisogna volare un po più bassi, avere rispetto di tutti... e penso che ci sia lo spazio per tutti in pista...

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                        #356
                        Originally posted by MikyRa80 View Post
                        Io sono stato in pista per la prima volta ieri.... pensavo di cagarmi addosso.. invece c'era tanta gente che andava pi? piano di me... e con moto ben pi? potenti e preparate... io credo di essermi comportato sempre in modo corretto e di aver usato sempr ela testa nel rispetto di chi andava pi? forte e di chi andava pi? piano... credo che la pista sia per tutti... soprattutto nelle giornate per amatori.. che vanno in pista per divertirsi... e dare del gas senza aver problemi con la legge... certo anche tra gli amatori c'? chi va forte ma penso che nell'arcodi una giornata ci sia il tempo per tirare fuori il giro o i giri buoni... Sinceramente.. secondo me c'? un po troppa esaltazione in giro... bisogna volare un po pi? bassi, avere rispetto di tutti... e penso che ci sia lo spazio per tutti in pista...

                        senza dubbio!!!
                        in giro ci sono troppe teste calde che si credono chiss? chi e pensano di poter fare chiss? che cosa, ma potremmo star qui a parlarne per ore, non finiremmo mai

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                          #357
                          Originally posted by henrys View Post
                          senza dubbio!!!
                          in giro ci sono troppe teste calde che si credono chiss? chi e pensano di poter fare chiss? che cosa, ma potremmo star qui a parlarne per ore, non finiremmo mai
                          Infatti ne stiamo parlando da giorni...

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                            #358
                            Originally posted by Pani View Post
                            Sono d'accordo con te ma questo non basta..non ci si pu? solo affidare al buon senso della gente!!!

                            Serve una licenza che oggi ha solo e purtroppo un valore burocratico!....

                            faccio un esempio........

                            Se fossi la federazione direi:

                            Allora per girare in autodromo ognuno di noi deve spendere 200 Euro per la licenza che consiste in:

                            Due giorni
                            Corsi di base e le regole (bandiere ecc...) corso teorico met? giornata
                            e un giorno e mezzo a girare in pista divisi per turni.

                            E hai la licenza junior.....con quella puoi girare in pista nelle giornate organizzate da un qualunque organizzatore solo nella categoria Junior.
                            piccolo problema... siamo arrivati alla conclusione che la licenza ? una TASSA LEGALIZZATA da parte dell federazione... alla quale non frega niente buttare millemila piloti in pista con esperienze completamnete diverse...

                            ora... una licenza come quella che dici tu costerebbe ALLA FEDERAZIONE ben pi? di 200 euro... quindi sarebbe una uscita invece che una entrata...

                            ipotizzo che, volendo poi comunque farci la cresta, una licenza base secondo i principi da te elencati non costerebbe meno di 1000 euro... ora .. chi farebbe una licenza BASE a quel costo??

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                              #359
                              fondamentalmente la pista e' per tutti quelli che si sentono di affrontarla e che intendono la moto come uno sport e non solo come mezzo di trasporto...detto questo e' ovvio che la pista non puo' cmq essere per i coglioni che si credono nel farwest per quelli che credono di applicargli il codice della strada...qui abbiamo gia fatto una piccola scrematura...ora il problema vero e propio e' che nelle prove libere vengono buttati dentro senza distinzione piloti di qualsiasi livello che a volte girano uno a 30 secondi dall'altro e questo senza ombra di dubbio prima o poi provoca qualche collisione che a sua volta provoca danni piu' o meno ingenti...

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                                #360
                                Originally posted by Pani View Post
                                Sono d'accordo con te ma questo non basta..non ci si pu? solo affidare al buon senso della gente!!!

                                Serve una licenza che oggi ha solo e purtroppo un valore burocratico!....

                                faccio un esempio........

                                Se fossi la federazione direi:

                                Allora per girare in autodromo ognuno di noi deve spendere 200 Euro per la licenza che consiste in:

                                Due giorni
                                Corsi di base e le regole (bandiere ecc...) corso teorico met? giornata
                                e un giorno e mezzo a girare in pista divisi per turni.

                                E hai la licenza junior.....con quella puoi girare in pista nelle giornate organizzate da un qualunque organizzatore solo nella categoria Junior.

                                Poi c'? la licenza master
                                Che consiste nel girare in pista agruppi di 5 max con un istruttore
                                poi questo deve emettere una pagella e se sai rispondere alle domande sulle bandiere posizione di guida ecc...

                                Hai la licenza master e giri con chi vuoi ma solo nella categoria master

                                Poi una licenza Master corse
                                E qui ci sono i migliori piloti italiani che ti valutano e ti aiutano a girare forte
                                a quel punto puoi correre nella categoria che vuoi....in Italia

                                I migliori piloti qualificati diciamo i primi dieci per categoria 125-600-ss-sbk accedono in automatico ai campionati Mondiali sponsorizzati dalla federazione!


                                Non capisco perch? per andare con le bombole sott'acqua uno si deve fare il corso al Diving-center e in italia ci voglio 3 mesi con un esame scritto per poter scendere a 15 metri....

                                e per arrivare a 42 ser ve una altro corso......e stamo andando sott 'acqua
                                che ? pericoloso sicuro!!!......ma non come andare a 300 Km/h!!!

                                In Italia siccome spendi 15.000 Euro all'ora puoi entrare in pista tranquillamente.......per me ? sbagliato.......

                                La velocit? ? un rischio immenso.....e la pista ? pericolosa..meno della strada di sicuro...ma rimane pericolosa!!!

                                E poi cos? emergerebbero solo i migliori piloti e non quelli che hanno pi? budget da spendere e ogni ragazzo con un minimo di budget e un p? di talento potrebbe emergere seriamente!!

                                Noi che andiamo in pista a tutti i livelli saremmo gi? divisi per categoria e sono sicurissimo non ci sarebbero tutte queste incompressioni......radicali...

                                Poi sono sicuro che ci sarebbero lo stesso 70 piloti in pista ecc......ma per questo ci vogliono altre norme e soprattutto un organo della federazione che controlli il lavoro degli organizzatori!!!

                                Organizzatori a cui farei prendere delle licenze serie....e non basta che paghino in anticipo la giornata di pista......
                                Qui si sta facendo della confusione, tu parli con una visione della pista a livello agonistico, a me, come credo molti altri che frequentono le piste non intaressa nulla essere divisi per categorie per avere la possibilit? di emergere.
                                Io credo che sia molto pi? utile un post come quello fatto da golf2000 sui comportamenti in pista rivolto a tutti gli amatori e per chi ? neofita come me ? un ottima guida.
                                E poi la cosa che a me non piace ? che team o piloti pretendino di allenarsi in turni liberi organizzati per amatori, insomma affittatevi le piste per voi o coinvolgete la federazione ad organizzare giornate solo per voi.
                                Certo se poi un pilota vuole correre con gli amatori deve essere conscio che potrebbe essere rallentato da persone che sono pi? lente ed incapaci di lui.
                                Poi fatemi capire come ho letto in questo post ed in altri com'? possibile che ci sia pericolo se una persona corre 30 secondi in meno rispetto ad un altro, dando per scontato che chi ? lento rispetta tutte le buone regole di sicurezza , chi ? molto pi? veloce di lui pu? superarlo benissimo in punti sicuri come in rettilineo, in uscita curva e in staccata.
                                Se invece per il pilota che va forte ? un problema passarlo allora vuol dire che sto gran pilota non ? o come molti fanno aprono il gas senza avere cognizione
                                del mezzo che hanno sotto il sedere.

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