Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In 20 pagine di post non ho ancora capito di che cacchio di test si parla....ma che capperi stiamo a dire? TEST?
    Ma test di cosa?
    AOH MA MICA SI TRATTA DI PNEUMATICI O DI COMPONENTI DOVE E' UTILE LA SPERIMENTAZIONE SUL CAMPO!
    E di certo eventuali test (esiste un ente apposito) non vengono effettuati in una pista aperta al pubblico.

I test di tubi si fanno con semplici macchinari che mettono in pressione il circuito e controllano i carichi, e (per le ditte serie) si fanno prove di strappo o resistenza giunture.
    Post sui comportamenti in pista...ok..i cattivi a dx i buoni a sx e via di baruffa, ma le cazzate per favore no eh.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      il tuo discorso quadra per? torni sempre al punto di partenza! ? difficile capire di chi ? la colpa... vabb? nell'esempio di questo post ? lampante, ? colpa dei freni, ma in molti altri casi attribuirla non ? facile!

e cmq la sostanza non cambia tu puoi pensarla cos? e va benissimo, pure io mi aspetterei che se qualcuno sbaglia paga per i suoi sbagli.. ma da qui a dire che vado in pista tanto se mi tirano gi? lo denuncio.. beh permettimi ma ce ne passa

Infatti non ho mai detto che lo si deve denunciare..anzi..cmq siamo tutti "Fratelli" e queste cose non mi piacciono..dico solo che anche in pista bisognerebbe stare attenti a tutti anche a quelli lenti"come il sottoscritto"..poi se x qualche arcano mistero succede qualche cosa penso che tutti abbiamo la capacita di prendersi le proprie colpe...tutto qui...

Comment

• Font Size
        "Ero a Misano per un test su dei freni a inizio campionato....erano appena usciti i tubi in treccia in carbonio......e io li stavo provando....tranquillamente"

premetto che non ho letto tutte le 15/20 pagine del post dove mi sembra che si ripeta un po' il concetto gia' espresso in altre discussioni, detto cio' vorrei solo sapere una cosa: ma tu fai il collaudatore stipendiato dalla suddetta casa di tubi in carbonio oppure sei solo un semplice cliente????
        Chiedo questo perch? giusto poco tempo fa ho comprato un filtro aria BMC e, guarda la sfiga, sul sito ufficiale della casa ? apparso un avviso si richiamo dei suddetti filtri in quanto difettosi.
        Caxxo stiamo parlando di filtri aria roba che se anche si rompono capita poco o niente, vuoi dirmi che una casa costuttrice di tubi per freni non ha pensato di fare nulla tranne ritirarli dal mercato ???non un avviso, non un richiamo ai rivenditori??? E tu, una volta che ti sei ed hai mezzo ammazzato qualcuno per "testare" i loro tubi hai sentito la loro giustificazione e non hai fatto nulla??? Porca ******* non so che dire, sembra di vivere su un altro pianeta !!!
        Per il discorso poi che la pista no ? per tutti....sante parole.
        il punto ? pero': chi ? il vero pericolo, il cancello o il pilota esaltato??
        Il 25 aprile ho girato a Varano in una giornata per moto STRADALI TARGATE ED IN REGOLA CON IL C.d.S. , beh un amatore ? statu tirato giu' da un PILOTA che fa il CAMPIONATO ITALIANO che era li' a provare.
        A parte il fatto di che caxxo ci faceva un professionista in mezzo li' lo sa il Signore, sta di fatto che l'amatore si ? ritrovato con una gamba rotta e la moto distrutta!!!! In questi casi chi ? il pericolo? Il contesto della giornata no era certo quello di prove per gare o, come nel tuo caso, test di prodotti!
        La pista non ? per tutti ? vero, non ? per professionisti quando girano i dilettanti e non ? per i tester quando si rischia di cagionare danni a terzi se il prodotto ? difettoso

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin View Post
          In 20 pagine di post non ho ancora capito di che cacchio di test si parla....ma che capperi stiamo a dire? TEST?
          Ma test di cosa?
          uuuffffff, qui pani latita e continuiamo a dire le stesse cose
          stiamo parlando di una persona che afferma che
          Ero a Misano per un test su dei freni a inizio campionato....erano appena usciti i tubi in treccia in carbonio......e io li stavo provando....tranquillamente
          e tutta questa roba in massima tranquillità in una giornata amatoriale qualunque alla staccata del tramonto a 280km/h, cioè la top speed del pilota top superbbaik nel giro top con la moto factory top del campionato 2006.

e al cartellone sono saltate le tubazioni e lui ha centrato un pilota A CENTRO CURVA (avete presente dove ***** è il centro curva tramonto ??) e, soprattutto, è ancora qui a raccontarlo ?

aho, mac .... svejate
          Last edited by aieie; 04-05-07, 09:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by aieie View Post
            uuuffffff, qui pani latita e continuiamo a dire le stesse cose
            stiamo parlando di una persona che afferma che

e tutta questa roba in massima tranquillit? in una giornata amatoriale qualunque alla staccata del tramonto a 280km/h, cio? la top speed del pilota top superbbaik nel giro top con la moto factory top del campionato 2006.
            e al cartellone sono saltate le tubazioni e lui ha centrato un pilota A CENTRO CURVA (avete presente dove ***** ? il centro curva tramonto ??) e, soprattutto, ? ancora qui a raccontarlo ?

aho, mac .... svejate
            forse ha un po gonfiato la vivenda???

se arriva alla staccata del tramonto a 280 reali vuol dire che gira in 1 e 34, cioe0 i tempi del mondiale SBK

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              forse ha un po gonfiato la vivenda???

se arriva alla staccata del tramonto a 280 reali vuol dire che gira in 1 e 34, cioe0 i tempi del mondiale SBK
              mah, fai un po te ... gramigni con l'r1 a misano nel mondiale sbk 2003 ha segnato 269 di top speed ... (non ho preso pilota, anno e moto a caso, pani ha una r1 2002 ...)

? vero che gramigni non aveva per? le forature di pani ... vuoi dire che ? li la differenza ?
              Last edited by aieie; 04-05-07, 10:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by aieie View Post
                ? vero che gramigni non aveva per? le forature di pani ... vuoi dire che ? li la differenza ?
                naaa... Pani f? la differenza in staccata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nik74 View Post
                  naaa... Pani f? la differenza in staccata...
                  buahahahahahahahah, sei pi? stronzo del tuo marsupio

Comment

• Font Size
                    nel caso te lo fossi perso PANI.... e per tutti i presunti pilotoni che lo appoggiano

Originally posted by Alex1300 View Post
                    c'? gente che HA IL DIRITTO di provare mugello, monza, misano, adria, rijeka e tutte le piste che vuole anche con un SV650, purch? rispetti le regole

HA IL DIRITTO di andare al ritmo dettato dalla moto e dalle sue capacit?

HA IL DIRITTO di non essere centrato mentre conduce correttamente una curva da uno a cui esplode un raccordo, e pagarsi di tasca sua i danni di un'evento di cui NON HA ALCUNA COLPA

tu hai scritto successivamente che ti sei rivolto, mi pare, al costruttore che ti ha confermato che quella partita di raccordi/tubi ? stata poi ritirata dal mercato... e vuoi farmi credere che non hai chiesto a lui un rsarcimento???
                    bhe se lo hai fatto e di conseguenza non hai neppure fatto il gesto di dare i soldi a Vojager (cosa che avresti dovuto fare subito), ? meglio che non commento
                    se invece non lo hai fatto... ? meglio che non commento lo stesso

il senso del tuo post era molto chiaro... e come ha detto il mio amico Bull, oltre le regole della pista, ci sono le regole di essere UOMO... e sono prevalenti

Comment

• Font Size
                      ma avevano levato la via di fuga?mi pare un'ottima opzione coscienziosa per il "pilota"esperto andare lungo..evitando danni a chi si sa facendo la sua bella curva.va lungo il pilota della domenica perch? non dvrebbe andare lungo "il pilota"???
                      credo sia questo un punto fondamentale.
                      da uno come me..che non sa nulla di piste..? l'unica cosa che mi viene in mente leggendo tutta sta storia.
                      la moto della persona che ? stata speronata la si ripagava solo con il codone in carbonio.non scherziamo..una birra e una pacca sulla spalla???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vojager View Post
                        ma ? inutile che metti su una storia del genere,alle 5:41 di mattina, con me come esempio, che giro con 2 ruote dal 1994 e quel giorno a Misano era l'anno 2005
                        ah.. interessante questo
                        quindi quando si parlava dei bei tempi che furono si parlava del 2005?
                        caz giravo anch'io in pista nel 2005... quindi deduco di aver sbagliato schieramente fino ad ora.. devo ritenermi fortunata che non faccio pi? parte degli ultimi arrivati?

Comment

• Font Size
                          E' assurdo...
                          Io giro a 15 secondi da un ottimo tempo di riferimento a rekkia e non posso stare in traiettoria perchè "il pilotone" ha solo quei 50 cm di asfalto in cui passare?
                          A' pilotone!!! Io girando ad 1.50 a rekkia sto digrignando i denti, pregando il *** Pirelli, sacramentando la Dea Sfiga e benedicendo Sua Santità Benzina! Prego solennemente che il Padre Nissin mi sia accanto alla prossima staccata e probabilmente alla prima sbacchettata mi ritroverò addosso una tuta di pelle, kevlar, protezioni CE e merda! Quei 50 cm che servono a te per girare in 1.35, servono a me perchè secondo la mia abilità sto andando a cannone!! Io è su quella traiettoria che riesco a dare il mio massimo. Non è per fare il cazzaro che sto lì! E' perchè la fisica vale allo stesso modo per me e per te! E secondo fisica, la traiettoria ideale è la stessa sia per me che per te!
                          Credi forse che un 125 non tenga al 98% le stesse traiettorie che tieni te con la R1 C.E. (Colabrodo Edition)? Eppure il 125 paga a te almeno 100 km/h sul veloce! Cosa fai? Centri un pilota col 125 che, ahilui, per girare a 10 secondi da te deve passare da lì?
                          RESPONSABILITA'!
                          Questa dovrebbe essere la parola chiave.
                          Se io viaggio veloce come un fulmine, sono ancora più responsabile del mio comportamento nei confronti di coloro i quali, ahiloro più lenti, stanno cercando di dare il loro massimo e si trovano già in una situazione di massimo impegno e magari non prendono propriamente bene il fatto di essere toccati in curva da un ammasso di carbonio ed alluminio passato al black & decker con sopra un fenomeno.
                          Invece di sforacchiare la moto per cercare di essere più spedito recuperando 30 grammi e rischiando di scatenare un olocausto tra gli amatori, perchè non prendi qualche lezione di manetta da qualche pilota di talento? Se vuoi ti presento io qualcuno che con una moto di serie o poco più ti sta davanti e ti fa vedere dove mettere le ruote...La vera differenza non la fanno i buchi sul telaio. La differenza la fanno un buon polso destro e 1800 grammi di cervello attaccato al medesimo.
                          Last edited by Chobin73; 04-05-07, 11:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Chobin73 View Post
                            E' assurdo...
                            Io giro a 15 secondi da un ottimo tempo di riferimento a rekkia e non posso stare in traiettoria perch? "il pilotone" ha solo quei 50 cm di asfalto in cui passare?
                            A' pilotone!!! Io girando ad 1.50 a rekkia sto digrignando i denti, pregando il *** Pirelli, sacramentando la Dea Sfiga e benedicendo Sua Santit? Benzina! Prego solennemente che il Padre Nissin mi sia accanto alla prossima staccata e probabilmente alla prima sbacchettata mi ritrover? addosso una tuta di pelle, kevlar, protezioni CE e merda! Quei 50 cm che servono a te per girare in 1.35, servono a me perch? secondo la mia abilit? sto andando a cannone!! Io ? su quella traiettoria che riesco a dare il mio massimo. Non ? per fare il cazzaro che sto l?! E' perch? la fisica vale allo stesso modo per me e per te! E secondo fisica, la traiettoria ideale ? la stessa sia per me che per te!
                            Credi forse che un 125 non tenga al 98% le stesse traiettorie che tieni te con la R1 C.E. (Colabrodo Edition)? Eppure il 125 paga a te almeno 100 km/h sul veloce! Cosa fai? Centri un pilota col 125 che, ahilui, per girare a 10 secondi da te deve passare da l??
                            RESPONSABILITA'!

Comment

• Font Size
                              Ho letto un po qua e un po la gli interventi fatti da tutti...magari ripeter? cose che altri han gi? detto, perdonatemi.

Il mio pensiero ? che non conta quanti km uno abbia fatto per strada o se proprio non li ha fatti, non conta quanto uno gira forte o quanto piano...conta il rispetto, conta l'approccio, conta la consapevolezza di quel che si va a fare!

3 anni fa quando per la prima volta affrontavo la pista, mi sono aggregato a persone pi? esperte, ho fatto tutto il viaggio varese-misano a domandare il significato delle bandiere, i comportamenti da tenere quando dovevo entrare o uscire dalla pista, eventuali manovre corrette o quelle da evitare...volevo essere preparato, non volevo sbagliare nulla in quella giornata...avevo un certo timore reverenziale per la pista...e tutt'oggi ce l'ho...e forse ? questa massima attenzione che ci metto ogni volta che non mi ha mai fatto rischiare un *****...solo una volta, appena rovesciato il cambio, ho sbagliato una staccata e mi sono avvicinato in maniera un po pericolosa ad un altro tizio...per tutto il resto, a volte basta un occhiata per capire che quello davanti a noi ? in difficolt?, ? al suo limite, ? distratto...diob??? non ci credo che chi arriva da dietro abbia solo in mente il punto di staccata o che cazz ne so...si tratta sempre e cmq di rispetto per gli altri!! quindi quello che gira forte deve rispettare quello che ? in "difficolt?" e chi inizia ad avvicinarsi alla pista per la prima volta deve rispettare di nuovo gli altri, presentandosi "preparato" al comportamento in pista...***** fa parte del buon senso!!!!!!!!!
                              Dopo di che la PISTA E' PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

sentire io denuncio te xche mi hai toccato li, io voglio i danni qui, io regolo i conti cos?...***** ? il far west!??!?!?! Mi hanno sempre inseganto...OGNUNO PAGA IL SUO! se poi ti rendi conto di una tua eventuale colpa in un incidente e decidi di partecipare alle spese dei danni fatti...beh sei un signore!!!!! Anche se credo proprio che in pista non sia facile stabilire chi ha colpa e chi no!

Ok basta ciauuuuuuuuuuuuu

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Chobin73 View Post
                                E' assurdo...
                                Io giro a 15 secondi da un ottimo tempo di riferimento a rekkia e non posso stare in traiettoria perch? "il pilotone" ha solo quei 50 cm di asfalto in cui passare?
                                A' pilotone!!! Io girando ad 1.50 a rekkia sto digrignando i denti, pregando il *** Pirelli, sacramentando la Dea Sfiga e benedicendo Sua Santit? Benzina! Prego solennemente che il Padre Nissin mi sia accanto alla prossima staccata e probabilmente alla prima sbacchettata mi ritrover? addosso una tuta di pelle, kevlar, protezioni CE e merda! Quei 50 cm che servono a te per girare in 1.35, servono a me perch? secondo la mia abilit? sto andando a cannone!! Io ? su quella traiettoria che riesco a dare il mio massimo. Non ? per fare il cazzaro che sto l?! E' perch? la fisica vale allo stesso modo per me e per te! E secondo fisica, la traiettoria ideale ? la stessa sia per me che per te!
                                Credi forse che un 125 non tenga al 98% le stesse traiettorie che tieni te con la R1 C.E. (Colabrodo Edition)? Eppure il 125 paga a te almeno 100 km/h sul veloce! Cosa fai? Centri un pilota col 125 che, ahilui, per girare a 10 secondi da te deve passare da l??
                                RESPONSABILITA'!
                                Questa dovrebbe essere la parola chiave.
                                Se io viaggio veloce come un fulmine, sono ancora pi? responsabile del mio comportamento nei confronti di coloro i quali, ahiloro pi? lenti, stanno cercando di dare il loro massimo e si trovano gi? in una situazione di massimo impegno e magari non prendono propriamente bene il fatto di essere toccati in curva da un ammasso di carbonio ed alluminio passato al black & decker con sopra un fenomeno.
                                Invece di sforacchiare la moto per cercare di essere pi? spedito recuperando 30 grammi e rischiando di scatenare un olocausto tra gli amatori, perch? non prendi qualche lezione di manetta da qualche pilota di talento? Se vuoi ti presento io qualcuno che con una moto di serie o poco pi? ti sta davanti e ti fa vedere dove mettere le ruote...La vera differenza non la fanno i buchi sul telaio. La differenza la fanno un buon polso destro e 1800 grammi di cervello attaccato al medesimo.
                                quotone

Comment

X
                                Working...
                                X