Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    BASTEREBBE SOLO UNA COSA FATTA DA TUTTI GLI ORGANIZZATORI E NON SOLO...

    Se come spesso accade..c? gente in pista...che rischia di mettere in "serio pericolo gli altri"....che sia pilota o no... con i suoi atteggiamenti o manovre scorrette... DEVE ESSERE FERMATO!!...

    ...bandiera nera... "grazie..la tua giornata ? finita".."mi dispiace..ma non ? un COMPORTAMENTO CORRETTO"... se LO FACESSERO TUTTI....secondo me ci sarebbe molta pi? correttezza e coerenza in pista...ne sono convinto...

    ma la maggior parte delle volte... se ne fregano....tutti..indistintamente... e poi, succedono glio inconvenienti....

    diciamo che noi dobbiamo metterci la testa...ok... ma anche "gli organizzatori" dovrebbero vigilare di PIU'..senza pensare SOLO ai propri interessi e basta...

    Fattibile?...non s?.... fino ad adesso NON ? mai stato fatto...ma chiss? che a qualcuno gli giunga anche voce..e lo metta in pratica...chiss?!...

    Comment


    • Font Size
      #17
      visto che ormai sono sempre affollate dovrebbero almeno separare in categorie i turni, non dico "licenziati" e "non" o "moto stradali" e "moto pista" che ? un sistema spiccio visto che la licenza la possono fare tutti e la motopista basta conprare i pezzi ...

      chess?, dovrebbero riservare uno o due turni per i primavolta e lentilenti e uno o due per i megarazzi. Almeno i primi approccerebbero senza essere sverniciati a destra e sinistra subito, i secondi sfogherebbero la manetta in turni senza birilli.

      cmq dato che l'argomento salta fuori sempre pi? spesso la cosa sicura ? una: qualcosa va fatto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post

        La pista ? per tutti gli amatori, non per una casta non meglio definita.


        Ed ? un luogo dove guidare oltre i limiti della strada con maggiore sicurezza.


        ... e nel mondo reale se si fanno cazzate ci se ne assume la responsabilit? o si ? obbligati a farlo...

        ... il fatto che in pista di solito ognuno paga il suo vale quando non ? dimostrato-dimostrabile che uno ha pi? colpa di un'altro!!!


        L'essere signori ? una bella cosa ma nel tuo caso pani, forte delle testimonianze dei commissari, il tipo in questione aveva tutto il diritto di chiederti i danni in quanto totalmente privo di responsabilit?...

        ... poi il fatto che tu dici che stavi facendo i test sui freni, a 280, con altre persone in circuito, ? semplicemente aggiacciante...

        ... e se questo ? il prototipo di pistaiolo puro cerker? di guardarmi pi? volte dietro...

        ... perk? cadere o essere bocciati per un fraintendimento di traiettoria ? un conto, e ci sto...

        ... essere uccisi o pesantemente menomati da qualcuno che TESTA I FRENI non ci sto pi? kaxxo...
        appoggio e spingo Miki

        vuoi testare i super freni? affittati il circuito da solo perch? se mi centri e so che fai il super tester in giornate aperte al pubblico, ti rovino in tutti i sensi conosciuti

        ma pensa te...

        la pista ? per tutti, ? il sistema che ? sbagliato: nessun corso obbligatorio ecc.. ecc.. ecc..

        ma non esiste di poter escludere qualcuno solo perch? alle prime armi, no esiste; cari pilotoni, volete fare i motogipp?? affittatevi la pista.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non mi trovo affatto d'accordo con lo spirito del post...



          La pista ? per tutti gli amatori, non per una casta non meglio definita.



          Ed ? un luogo dove guidare oltre i limiti della strada con maggiore sicurezza.



          Ci sono delle regole precise dettate appunto dalla sicurezza e condivido che debbano essere obbligatori dei corsi primi di mettere piede in un circuito dove ti trasformi in un missile o in un muro potenzialmente mortale per altre persone.



          Ma siamo sempre nel mondo reale, non in una specie di limbo benedetto o zona franca che dir si voglia...

          ... e nel mondo reale se si fanno cazzate ci se ne assume la responsabilit? o si ? obbligati a farlo...

          ... il fatto che in pista di solito ognuno paga il suo vale quando non ? dimostrato-dimostrabile che uno ha pi? colpa di un'altro!!!



          L'essere signori ? una bella cosa ma nel tuo caso pani, forte delle testimonianze dei commissari, il tipo in questione aveva tutto il diritto di chiederti i danni in quanto totalmente privo di responsabilit?...

          ... poi il fatto che tu dici che stavi facendo i test sui freni, a 280, con altre persone in circuito, ? semplicemente aggiacciante...

          ... e se questo ? il prototipo di pistaiolo puro cerker? di guardarmi pi? volte dietro...

          ... perk? cadere o essere bocciati per un fraintendimento di traiettoria ? un conto, e ci sto...

          ... essere uccisi o pesantemente menomati da qualcuno che TESTA I FRENI non ci sto pi? kaxxo...

          ... gi? io mi sono quasi ammazzato per un problema ai freni che non pensavo certo di avere...

          ... ma mettere in conto di testare componenti cruciali per l'efficienza e sicurezza della moto sulla pelle degli altri, non ho parole...

          quoto miky,pani io ti considero una brava persona,ma piu volte leggo qst tuoi concetti che portano a dire che la pista non e' per tutti,e qst a lungo andare puo' cominciare ad amareggiare chi come me non e' pilota,ma vive la passione per la moto con la stessa voglia con la quale la vivi tu.non sono di buona famiglia,ho fatto sacrifici sia per la moto che per andare in pista e se sfascio la moto in pista la mia carriera motociclistica si chiude (sempre sperando di non farmi seriamente male a livello fisico),ma in pista ci vado anche se non sono un aereo,perche' mi sento al sicuro nonostante i potenziali pericoli che derivano da uno sport come questo.fin dal primo momento ho sempre chiesto a chi frequenta gli autodromi da una vita le regole per non creare problemi,e nonostante la mia cancellagine non ho mai creato problemi a nessuno,certo mi rendo conto che l'imprevisto puo' succedere,ma in pista ho sempre pensato che s'impara dai veterani sotto molti aspetti,dal comportamento da tenere ai segreti della guida sportiva,so' che in pista posso imparare a scoprire le potenzialita' della mia moto in sicurezza,ed imparare ad usarla comeva usata.la mia non vuole essere una critica sia chiaro,ma ho tanti amici pistaioli e tra essi molti son dei veri a propri missili...c'e chi lo fa per passione e chi per professione,ma in loro ho sempre notato un altissimo senso di umilta',che porta a dare consigli e suggerimenti per rendere sempre migliore il modo di vivere qst passione,e non di mettere paletti nei confronti "dei non piloti"

          Comment


          • Font Size
            #20
            le regole della pista sono le regole della pista per? mi girerebbero i coglioni a mille se uno mi tamponasse e mi distruggesse la moto...

            ... Ci vorrebbero giornate separate o turni separati...

            Comment


            • Font Size
              #21
              non è il tono per fare la discussione. Credo che bisognerebeb cercare di capire che pani ha tirato su' il problema non facciamone una questione privata. Può succedere a tutti che si rompano i freno o si stacchinole pinze perchè mal montate o si stacchi il perno ruota come ho visto lo scorso anno perchè stretto male ecc...
              Emerge dalla discussione un certo disagio da parte di tutti della situazione. Siano piloti o neofiti si deve trovare una soluzione per far si che tutti girino sicuri. Non sono d'accordo nei turni separati non sono d'accordo nel accusare i lenti o i veloci. Uan volta ero uno dei lenti e nessuno si è preso cura di me. mi hanno passato a destra e sinistra in tutte le salse ed ho imparato a non rompere le palle, ma sopratutto che in pista si pensa a guidara, ne' al panorama ne all'amico che stà arrivando... ora ceh sono un po' più spedito mi capita qualche volta di essere più veloce di altri e non mi danno fastidio i neofiti. Li evito senza fare rasette o entrate bastarde. tanto il tempo lo fai in gara e non nelle giornate libere. nelel giornate libere impari a gestire i sorpassi e ad avere costanza nel passo con il traffico. Quindi si riesce a vivere bene anche con le persone lente nel loro completo rispetto. il problema quidni secondo me non è da parte ne' dei lenti ne dei piloti. Ilproblema sono i comportamenti. I lenti devono concentrarsi e capire che sono in pista e imaprare le bandiere e a seguire una linea di condotta sicura, i veloci non impennino o facciano rasette per dimostrare la loro bravura, se proprio proprio lo facciano a pista libera e non in mezzo alla gente. Ma io credo che il principale probelma è che la maggior parte delle persone appena entra in pista è come quando vede una donna nuda... Punta il mirino e non capisce più un ciufolo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andrevic View Post
                appoggio e spingo Miki

                vuoi testare i super freni? affittati il circuito da solo perch? se mi centri e so che fai il super tester in giornate aperte al pubblico, ti rovino in tutti i sensi conosciuti

                ma pensa te...

                la pista ? per tutti, ? il sistema che ? sbagliato: nessun corso obbligatorio ecc.. ecc.. ecc..

                ma non esiste di poter escludere qualcuno solo perch? alle prime armi, no esiste; cari pilotoni, volete fare i motogipp?? affittatevi la pista.
                Guarda, io probabilmente rientro nella categoria di quelli che secondo Pani dovrebbero fare il corso, non giro da tanto e sicuramente non giro forte, non per questo mi sento in soggezione nei confronti dei vari "pilotoni", solitamente sono quelli che creano meno problemi, tanto se hanno un passo di 15" pi? veloce non hanno problemi a sfilarti dove vogliono, spesso scegliendo la soluzione meno rischiosa per tutti e due ;-)
                Per il discorso test sono dell'idea che tutte le volte che uno monta un nuovo pezzo ? come se andasse a fare un test, ho visto esplodere anche raccordi freno in acciaio o gomme nuove afflosciarsi solo per un difetto di fabbricazione, sono cose che capitano. Non credo che Pani sia stato l'unico a provare queste tubazioni in carbonio, eppure non mi riusulta che tutti quelli che li hanno montati siano rimasti senza freni .....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il racconto e' molto bello....e sono d'accordo con te su quasi tutto..... ma su che la pista sia solo x quelli veloci....beh ragazzo....qui ti sbagli.....io nn sono veloce e probabilmente mai lo saro'.....ma vai tranqui che amo la pista qnt quelli che vanno forte anzi forse di +,e faccio di tutto x nn intralciare quelli + veloci di me......
                  Sono assolutamnete contro chi fa causa x incidenti in pista...
                  A me e' successa una cosa simile al mugello......dopo una bandiera rossa siamo rientrati tutti insieme e alla fine del secondo giro ...sicuramente nn stavo andando forte anke xche' era la prima volta che andavo al muge....un'altro mi tampona facendomi cappottare.....lui rimane in sella e se ne va....io intanto rotolo mi rompo una clavicola e distruggo un'R6......io sicuramente a lui nn avrei mai fatto causa o robe del genere.....ma sicuramente da un pistaiolo mi sarei aspettato che venisse almeno in infermeria a vedere come stavo.....beh qst nn e' successo.......

                  PS poteva anke essere uno che mi da 10 secondi su ogni pista......ma ti garantisco che e' lui che deve rimanere fuori dai circuiti nn io.....xche' quella sera nel letto con il male che avevo...l'unica cosa che mi faceva veramente male era il fatto che lui nn si fosse degnato minimamente di venirmi a trovare e vedere come stavo......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    A un'altra cosa......i veri veterani......mi passano senza che io me ne accorga...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non mi trovo affatto d'accordo con lo spirito del post...
                      ? la prima cosa che ho pensato quando ho letto il titolo.. e le prime righe..
                      non sono d'accordo che la pista debba essere solo per i veloci o per una "casta chiusa" ma sono d'accordo su altri concetti.. e forse il significato del post ? racchiuso in quei concetti

                      si parla di spirito con cui si va in pista.. non di tempo sul giro
                      probabilmente quello spirito di cui parla lo pu? avere sia chi gira in 59 al mugello sia chi ci gira in 2min e 30

                      per? bho.. forse ho capito male io

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Uhm....Sbaglio o le giornate dalle piste e dalle organizzazioni vengono vendute come "prove libere amatori"? Nelle "prove libere amatori" mi aspetto di trovare degli amatori, non i collaudatori del team Alstare...
                        In seconda analisi: la pista non è per tutti? Allora nemmeno la moto è per tutti. Nemmeno la macchina. Nemmeno il mare, la spiaggia, il vento o il sole! Ci sarà sempre qualcuno più "portato" a fare qualcosa, e allora?
                        Cosa c'entra con l'andare a divertirsi con la propria moto in pista?
                        Per gli "eletti" ci sono i cordoli, le vie di fuga, le ambulanze con i rianimatori, le termocoperte e per i mentecatti ci sono i guard rails affilati, i muretti, le automobili, i camion, i marciapiedi e le automediche bloccate nel traffico?
                        Io se vado in pista ci vado con l'idea che posso andare forte in condizioni di sicurezza che per strada proprio non esistono! E ci vado per divertirmi! Non mi pagano per andarci! Sono io che pago per farlo. E non ci guadagno niente, al contrario di un collaudatore che in pista ci va per mestiere! Essere steso da un collaudatore in una giornata di prove libere mi farebbe girare le palle veramente tanto! Lui viene pagato per fare quel mestiere! Io no! Lui mi sbatte a terra ed io devo anche dirgli "amen"? Perchè lui è un pilota? Ma cosa me ne frega a me? Io dirò:"per fortuna che non ci siam fatti male!", ma poi lui dovrà dirmi cosa intende fare per la mia moto!
                        Il discorso è proprio questo! Al mondo ci sono due categorie di persone che vanno in pista:
                        - i professionisti
                        - gli amatori
                        I primi vanno in pista per mestiere ed ogni caduta entra nel loro curriculum, le moto non le pagano, i danni causati da terzi fanno parte del bilancio del loro team.
                        I secondi vanno in pista per divertirsi ed ogni caduta entra esclusivamente nella loro anamnesi, le moto le pagano fior di soldi, i danni causati da terzi non rientrano in alcun bilancio.
                        Il problema è questo: troppe persone si dimenticano che in pista ci si va per divertirsi e non per "appartenere ad un mondo magico". Andare in pista, con qualche rischio in più, è come andare al parco acquatico. Se uno per divertirsi prende lo scivolo prima del tempo, ti arriva addosso e ti spezza un braccio, voglio vedere se tu i danni non glieli chiedi!
                        In pista dev'essere diverso? E perchè? Questa è la domanda chiave: perchè in pista le cose dovrebbero essere diverse da altrove?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non mi trovo affatto d'accordo con lo spirito del post...



                          La pista ? per tutti gli amatori, non per una casta non meglio definita.



                          Ed ? un luogo dove guidare oltre i limiti della strada con maggiore sicurezza.



                          Ci sono delle regole precise dettate appunto dalla sicurezza e condivido che debbano essere obbligatori dei corsi primi di mettere piede in un circuito dove ti trasformi in un missile o in un muro potenzialmente mortale per altre persone.



                          Ma siamo sempre nel mondo reale, non in una specie di limbo benedetto o zona franca che dir si voglia...

                          ... e nel mondo reale se si fanno cazzate ci se ne assume la responsabilit? o si ? obbligati a farlo...

                          ... il fatto che in pista di solito ognuno paga il suo vale quando non ? dimostrato-dimostrabile che uno ha pi? colpa di un'altro!!!



                          L'essere signori ? una bella cosa ma nel tuo caso pani, forte delle testimonianze dei commissari, il tipo in questione aveva tutto il diritto di chiederti i danni in quanto totalmente privo di responsabilit?...

                          ... poi il fatto che tu dici che stavi facendo i test sui freni, a 280, con altre persone in circuito, ? semplicemente aggiacciante...

                          ... e se questo ? il prototipo di pistaiolo puro cerker? di guardarmi pi? volte dietro...

                          ... perk? cadere o essere bocciati per un fraintendimento di traiettoria ? un conto, e ci sto...

                          ... essere uccisi o pesantemente menomati da qualcuno che TESTA I FRENI non ci sto pi? kaxxo...

                          ... gi? io mi sono quasi ammazzato per un problema ai freni che non pensavo certo di avere...

                          ... ma mettere in conto di testare componenti cruciali per l'efficienza e sicurezza della moto sulla pelle degli altri, non ho parole...

                          iperquoto carpiato rovesciato!

                          ma che scherziamo? la pista non ? per tutti???
                          la pista DEVE essere per tutti! e ripeto quanto detto... se si vuole giocare a fare i tester... si diventa tester... se si vuole fare i piloti da SBK si corre in Superbike!!
                          la moto ? passione sia per chi ? un gran manico sia per chi ? alle prime armi... e tutti sono stati alle prime armi... tutti hanno rotto le palle a chi era pi? veloce.
                          ovvio che ci vuole pi? "educazione" alla pista e credo che tutti concordino sul fatto che ? responsabilit? degli organizzatori, educare chi ? neofita... ma se uno ha una hornet 600 e vuole provare la pista DEVE poterlo fare.
                          ? utile... scopre i limiti della moto... e per strada guider? meglio
                          sul discorso risarcimenti... io entro con la mia tuono... vengo centrato da uno che faceva il tester per raccordi freno nuovi... e mi distrugge la moto
                          hai voglia se gli chiedo i danni! e se lui a sua volta non li chiede al costruttore del raccordo che gli ? esploso sono caxxi suoi!
                          ho letto che pu? capitare che ti esplode un raccordo... che si afflosci un pneumatico perch? difettoso... ecc ecc... che ? normale
                          normale una sega! ma i soldi voi li trovate nell'orto?? beati voi ragazzi... io me li sudo e se sfascio la moto (e per fortuna solo la moto) perch? in staccata un raccordo NUOVO esplode... faccio una mega causa al costruttore e gli tolgo pure le mutande

                          umilt?... e buon senso... comincia ad esserci carenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alex1300 View Post
                            iperquoto carpiato rovesciato!

                            ma che scherziamo? la pista non ? per tutti???
                            la pista DEVE essere per tutti! e ripeto quanto detto... se si vuole giocare a fare i tester... si diventa tester... se si vuole fare i piloti da SBK si corre in Superbike!!
                            la moto ? passione sia per chi ? un gran manico sia per chi ? alle prime armi... e tutti sono stati alle prime armi... tutti hanno rotto le palle a chi era pi? veloce.
                            ovvio che ci vuole pi? "educazione" alla pista e credo che tutti concordino sul fatto che ? responsabilit? degli organizzatori, educare chi ? neofita... ma se uno ha una hornet 600 e vuole provare la pista DEVE poterlo fare.
                            ? utile... scopre i limiti della moto... e per strada guider? meglio
                            sul discorso risarcimenti... io entro con la mia tuono... vengo centrato da uno che faceva il tester per raccordi freno nuovi... e mi distrugge la moto
                            hai voglia se gli chiedo i danni! e se lui a sua volta non li chiede al costruttore del raccordo che gli ? esploso sono caxxi suoi!
                            ho letto che pu? capitare che ti esplode un raccordo... che si afflosci un pneumatico perch? difettoso... ecc ecc... che ? normale
                            normale una sega! ma i soldi voi li trovate nell'orto?? beati voi ragazzi... io me li sudo e se sfascio la moto (e per fortuna solo la moto) perch? in staccata un raccordo NUOVO esplode... faccio una mega causa al costruttore e gli tolgo pure le mutande

                            umilt?... e buon senso... comincia ad esserci carenza
                            penso che a prescindere dal risarcimento che puoi chiedere ai vari costruttori di componentistica, la grande distinzione da fare nella casistica degli incidenti ? se dipende dal tuo comportamento o da un imprevisto.
                            se si rompe un cerchio poso farci ben poco.... se mi infilo in staccata e poi vado lungo centrando un'altro credo sia pi? colpa mia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              penso che a prescindere dal risarcimento che puoi chiedere ai vari costruttori di componentistica, la grande distinzione da fare nella casistica degli incidenti è se dipende dal tuo comportamento o da un imprevisto.
                              se si rompe un cerchio poso farci ben poco.... se mi infilo in staccata e poi vado lungo centrando un'altro credo sia più colpa mia!
                              se ti si rompe un cerchio... può farci ancora meno quello a cui hai sfasciato la moto a causa del tuo cerchio...
                              mi dici lui che colpa ne ha?
                              mi dici perchè deve ritrovarsi senza moto per via del TUO cerchio difettoso?
                              Last edited by Alex1300; 03-05-07, 09:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by FrenoAMano View Post
                                X Mikiff ... che ci trovi di strano nel provare i freni a 280 Km /h ??? ... quando cambi le pastiglie dei freni non stai provando i freni a 280 orari anche tu ??? Quando hai messo i tubi in treccia non hai provato anche tu i freni a 280 orari ??
                                Scusami ma mi pare una cosa diversa, perk? installare dei componenti ke si presume funzionino io non lo kiamo testare i freni...

                                ... testare i freni vuol dire provare componenti che si presume possano non funzionare, come ? stato nel caso in questione...

                                ... estendendo il concetto significa fregarsene o kmq non avere grank? considerazione della sicurezza e delle persone perk? tanto siamo in pista ed uno deve mettere in conto ke possa essere centrato...

                                ... ripeto, io lo metto in conto, ma sperando che ognuno faccia di tutto per non fare incidenti e non agendo "come va va"...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X