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La pista non pu? essere per tutti

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    #436
    Originally posted by DucatinoRed View Post
    ma poi scusate proprio da amatore paracarro se uno nn deve provare la moto perche fa un trofeo o un campionato ma che ve frega se nn girate col vs miglior tempo........sara anche motivo di orgoglio abbassare il tempo ma se per farlo mettete a rischio voi e soprattutto gli altri girate 1 sec. + piano tanto se il talento lo avete sicuramente un campionato potete farlo altrimenti........divertitevi e fate divertire anche chi come me probabilmente nn sara mai in grado di andare forte........ma nn per questo debba rinunciare al suo hobby.......
    io sono cos? fermo che non mi disturbano neppure i naked.
    per? qualcuno che faceva una passeggiata l'ho incontrato e per non centrarlo ho dovuto addrizzare, per fortuna nella ghiaia sono rimasto in piedi.

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      #437
      in ogni caso uno puo' anche girare 30 secondi piu lento del record della pista basta che sia consapevole che essendoci persone che vanno molto piu forte ci sono rischi che corre girando in pista...

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        #438
        ......mah sinceramente al di la del tono iniziale del post, che trovo quantomeno ai limiti della realtà......

        .. xchè mai la pista nn dovrebbe essere per tutti ??

        .... che la gente allora vada a 260 in strada, rischiando la pelle per davvero, o di portarsi via qualche ciclista/pedone o di stamparsi sul cofano di una macchina che ha allargato una curva

        .....bel modo di pensare


        Perchè c'è qualche pseudo-pilota, spesso amatore come gli altri, che pensa che visto che lui gira 15 secondi più forte di un altro amatore che è la 2°-3° volta che entra in pista..... questa gli dovrebbe essere riservata ??

        .... abbastanza ridicolo e risibile, mi sembra

        Penso però sia giusto che vengano sanzionati i comportamenti potenzialmente pericolosi, e per quello, ci sono persone il cui lavoro è quello ......

        ..... magari se lo facessero di più oltre incassarsi i soldi pagati per i turni e le giornate e far firmare scarichi di responsabilità contro ogni cosa si vedrebbero meno "bestialità" pericolose....

        ... una bella bandiera nera, e via giornata finita, e magari la prox volta, prima di fermarsi in pieno rettilineo o in traiettoria a salutare gli amici sugli spalti... il tipo ci pensa a nn buttare una giornata lautamente pagata all'organizzazione, o ci pensa mentre può solo guardare gli amici che continuano a girare, visto che lui l'opportunità se l'è giocata !!

        ...Ma questo vale anche (e mi è capitato visto che in pista ci vado poco e sono fermo).... per il "superman" di turno che girando in 10 sec meno di me ti va a sorpassare dove è potenzialmente più pericoloso, facendoti il pelo tipo cambio di direzione in variante Ascari, con traiettorie volutamente "sto figo" quando avrebbe 100 possibilità di passare ovunque in tutta sicurezza.....

        NN sono assolutamente d'accordo con Abezze visto che magari il tipo che gira in 2.50 al Mugello, è quello che dalla guida in pista ricava il più grande miglioramento nella sua tecnica di guida.... visto che come amatori, tutti, in pista per divertirsi e per migliorarsi
        Last edited by @Anubi@; 07-05-07, 12:01.

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          #439
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          .
          .... che la gente allora vada a 260 in strada, rischiando la pelle per davvero, o di portarsi via qualche ciclista/pedone o di stamparsi sul cofano di una macchina che ha allargato una curva
          no per carita'....pero' non vogliamo nemmeno che la pista diventi la valvola di sfogo del pazzoide di turno...

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            #440
            Originally posted by TWO*stroka! View Post
            no per carita'....pero' non vogliamo nemmeno che la pista diventi la valvola di sfogo del pazzoide di turno...
            No, ? per questo che pure in pista, la direzione dell'autodromo ha il potere/dovere di sanzionare tutti i comportamenti pericolosi, sia di chi gira 1 minuto pi? lento del record del circuito, sia di quello molto veloce che nn rispetta la presenza di altri in circuito, diventando pericolo per se e per gli altri !!

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              #441
              Two: il rischio che si corre andando in pista è quello di cadere e farsi male per tanti motivi, tra cui qualcuno che potrebbe centrarti. Ma il fatto di esserne consapevoli non solleva chi ti centra dalle sue responsabilità.

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                #442
                Originally posted by @Anubi@ View Post
                sia di quello molto veloce che nn rispetta la presenza di altri in circuito, diventando pericolo per se e per gli altri !!
                ecco...come sempre chi va' forte in pista magari allenandosi per correre tra mille sacrifici viene demonizzato... ...

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                  #443
                  Originally posted by Chobin73 View Post
                  Two: il rischio che si corre andando in pista ? quello di cadere e farsi male per tanti motivi, tra cui qualcuno che potrebbe centrarti. Ma il fatto di esserne consapevoli non solleva chi ti centra dalle sue responsabilit?.
                  eh ma siamo sempre da capo....chi stabiliscele colpe? in base a cosa? e' tutto troppo complesso...

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                    #444
                    Originally posted by TWO*stroka! View Post
                    eh ma siamo sempre da capo....chi stabiliscele colpe? in base a cosa? e' tutto troppo complesso...
                    Non sono d'accordo. Nulla ? complesso se si ? persone d'onore. Le regole sono talmente semplici che solamente se si ? disonesti non si riconosce di aver sbagliato.
                    Vedendo da un po' di tempo le piste, anche da fuori, credo che gli incidenti in cui le responsabilit? sono difficili da attribuire siano si e no il 10% del totale.
                    In tutti gli altri casi c'? sempre uno dei due che fa una cappella ed un altro che ne paga le conseguenze. Diverso ? il discorso se "il cappellatore" ? una persona disonesta che non riconosce il proprio errore e "ci marcia" nascondendosi dietro al solito:"in pista ognuno paga il suo"...

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                      #445
                      chi mi fa un raissuntino?

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                        #446
                        anche riassuntino va bene uguale

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                          #447
                          Originally posted by CokiDrug View Post
                          chi mi fa un raissuntino?
                          credo ce l'abbiamo con quei pilotoni che si distraggono nelle curve

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                            #448
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            credo ce l'abbiamo con quei pilotoni che si distraggono nelle curve
                            anche con quelli che si distrUggono nelle curve...

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                              #449
                              Two,
                              ....nessuno demonizza nessuno

                              sono io il primo a dire che difficilmente un pilota, o un amatore che guida bene e va forte , sono le persone pericolose per se e per gli altri......

                              ....se un niubbo, è lento, e facendo traiettorie sbagliatissime è pericoloso; un "Valentino della domenica", che di buon senso nn ne ha e nn ne usa, diventa veramente pericoloso !!

                              ....forse il miglior antidoto "anti-rogne" è il buon senso, e questo è li il problema maybe...

                              ... ma cavolo sti autodromi ci chiedono a partire da 90€ ½ giornata (i meno costosi), incassano i soldi, ci fanno firmare scarichi di responsabilità nei loro confronti per qualsiasi cosa..... è possibile che se ne freghino del comportamento di chi entra, quando loro hanno i mezzi e l'autorità per vedere e sanzionare i comportamenti pericolosi !!



                              ....per quello che riguarda la responsabilità...
                              .. è un discorso spinoso e complesso, da un lato l'ognuno paga per se, nn sempre basta e vale; in caso di lesioni gravi o gravissime con invalidità, nn so fino a che punto il danneggiato possa essere d'accordo sul nn querelare chi secondo lui lo ha fatto cadere..

                              ...da un lato, una carena ed uno scarico grattati..... possono far parte del gioco, e nn costituire questo problema enorme, ai fini di un rimborso !

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                                #450
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                credo ce l'abbiamo con quei pilotoni che si distraggono nelle curve

                                mi sembra di aver capito che in uscita curva si possa fare

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