Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lotta All'ignoranza In Pista..
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originally posted by Toledo View Postusa anche le frecce quando entri/esci dalla corsia box
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postil problema è che è più pericoloso girare con gli specchietti che senza... Devi concentrarti su ciò che hai davanti, non su chi arriva da dietroOriginally posted by Everluk View PostPienamente daccordo!!!!!
vero quando dite che bisogna guardare davanti e non guardare dietro... se però dietro hai tutta gente "sana di testa"!
io anche con gli specchietti al massimo dò un occhiata quando posso (mica sempre specialmodo se sono ingarellato) per capire chi ho dietro.
ti faccio un esempio: una volta ad adria giravo con un passo medio lento ma cercavo di curare più la pulizia di curva che il tempo sul giro... mi si accoda uno con un monster che per starmi dietro era sempre "impiccato" ma voleva passare... lo sapevo che era li... lo "sentivo"... ma io facevo la mia strada
ad un certo punto HA DECISO che doveva passarmi per forza alla staccata del tornantino! era molto dietro ed ha tirato lunga la staccata! ho avuto la sensazione che stesse per farlo e d'istinto ho dato un occhio allo specchio: è stata la mia salvezza merchè l'ho visto arrivare lungo e dritto all'interno della curva (sto' C O G L I O N E) con un rapido sguardo allo specchietto non ho inserito la moto alla corda e me lo sono lasciato sfilare a destra... lui è andato lungo fuori nella via di fuga... io ho solo fatto la curva + larga ma mi sono salvato "la pellaccia"
concordo con voi quando si dice che chi guida deve stare attento davanti... ma in presenza di gente come quella a volte è bene avere anche un occhio dietroLast edited by bennymax; 08-05-09, 13:01.
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postlo sapevo che era li... lo "sentivo"... ma io facevo la mia strada
ad un certo punto HA DECISO che doveva passarmi per forza alla staccata del tornantino! era molto dietro ed ha tirato lunga la staccata! ho avuto la sensazione che stesse per farlo e d'istinto ho dato un occhio allo specchio: ? stata la mia salvezza merch? l'ho visto arrivare lungo e dritto all'interno della curva (sto' C O G L I O N E) con un rapido sguardo allo specchietto non ho inserito la moto alla corda e me lo sono lasciato sfilare a destra... lui ? andato lungo fuori nella via di fuga... io ho solo fatto la curva + larga ma mi sono salvato "la pellaccia"
concordo con voi quando si dice che chi guida deve stare attento davanti... ma in presenza di gente come quella a volte ? bene avere anche un occhio dietro
Comment
-
assicurateviiiiiiii
Una cosa che molti non sanno ? che ci si pu? assicurare anche in pista la F.I.M. rilascia una licenza (promosport) al costo di 120 euro l'anno la licenza comprende una assicurazione che copre i propi danni (solo fisici) e danni civili a terzi (moto+fisici). Tutti in pista siamo responsabili delle nostre azioni se buttiamo giu uno, gli sfasciamo la moto o lo mandiamo all'ospedale siamo obbligati a risarcirgli tutti i danni! si chiama responsabilit? civile verso terzi ed esiste in qualsiasi contesto anche in pista ve lo dico per esperienza
Comment
-
se pu? essere utile, posto il contratto genertel, ma la voce ? uguale per tutti i contratti di quasi tutte le assicurazioni.
Nel contratto al comma B dell'articolo 5, si legge che sono escluse dalla copertura assicurativa "la partecipazione a gare e relative prove ufficiali"
quindi nei normali turni stradali, la normale assicurazione rc copre.
mi pare che ci siano solo tre assicurazioni che escludano espressamente la circolazione su pista, quindi in caso leggete bene il contratto perch? se non fate gara o relative prove ufficiali l'assicurazione copre.
e penso sia questo il motivo per cui spesso in pista vogliono i veicoli con targa ed assicurazione.
Di sicuro poi ci sar? da questionare con l'assicurazione per farsi pagare, ma ci? succede sempre, anche in strada, loro cercheranno sempre di pagare meno o dare la colpa al 50 e 50.
Di sicuro bisogner? concordare con il tipo con cui ci si ? scontrati chi ha torto e scriverlo chiaramente, perch? se uno scrive "ho impostato la traettoria largo, l'altro l'ha presa stretta con una marcia troppo alta,e si ? trovato al punto di corda prima di me, e derapando col posteriore mi ha fatto spaventare e sono caduto......" credo viene fuori un problemino
spero la cosa sia utilie e che non serva mai a nessuno
Comment
-
Nel mio caso mi hanno tamponato nel retrotreno. Il tipo ha detto che la moto non gli ha frenato, coseguenza per mè una settimana di prognosi e circa 5000 euro di danni tra moto e abbigliamento. Non tiro fuori un euro per riparare la moto! il tipo mi ha tamponato non frenando quindi è colpa sua! Il tipo non ha assicurazioni e non mi vuole risarcire. gli ho fatto causa, sarà un po lunga ma non posso tirare furi 5000 euro di tasca mia perchè un coglione non frena!!!! Vi terrò aggiornati!
Comment
-
-
Originally posted by giubarella View PostNel mio caso mi hanno tamponato nel retrotreno. Il tipo ha detto che la moto non gli ha frenato, coseguenza per m? una settimana di prognosi e circa 5000 euro di danni tra moto e abbigliamento. Non tiro fuori un euro per riparare la moto! il tipo mi ha tamponato non frenando quindi ? colpa sua! Il tipo non ha assicurazioni e non mi vuole risarcire. gli ho fatto causa, sar? un po lunga ma non posso tirare furi 5000 euro di tasca mia perch? un coglione non frena!!!! Vi terr? aggiornati!
Comment
-
Ho richiesto una settima fa delle info alla Compagnia che publicizza Prima Guida di Franciacorta.Dice che assicura sui danni personali,girando in pista.Ho chiesto se esiste un'estensione sui danni materiali a cose o persone.Per adesso non mi hanno ancora risposto.Volevo sapere se qualcuno ha una poliza di questa Compagnia.
Comment
-
Io ho chiesto a Castelleto di branduzzo visto che facevano anche l? l'assicurazione ma riguardava i danni personali fisici e non i danni alla moto, in pista non credo esista un codice e regole tipo quello su strada per cui quando capita ragione o torto che sia ognuno paga i suoi, purtroppo ? cos?.
Comment
-
Originally posted by Lem View PostIo ho chiesto a Castelleto di branduzzo visto che facevano anche l? l'assicurazione ma riguardava i danni personali fisici e non i danni alla moto, in pista non credo esista un codice e regole tipo quello su strada per cui quando capita ragione o torto che sia ognuno paga i suoi, purtroppo ? cos?.
La parte difficile degli incidenti in pista ? ricustruire perfettamente l'accaduto, ma non ? assolutamente che non ci sono regole, anzi nel caso in cui dovesse essere un giudice a stabilre eventuali colpe userebbe proprio il CDS
Comment
-
Credo che proprio che il codice della strada non c'entri nulla con la pista su cui si fanno prove libere, e poi vai a dimostrare che quello ha frenato prima del dovuto o che il sorpasso andava fatto a dx o sx, insomma se guardiamo come si gira in pista viene da mettersi le mani nei capelli tutti che si sentono dei Valentini rossi e devono sorpassare a tutti i costi come se fosse un gran premio, puoi se uno vuole prendersi dei rischi e provare il proprio limite lo faccia pure però senza mettere in pericolo gli altri. Andare in pista deve essere un "divertimento" e non una dimostrazione verso gli altri di essere bravi.
Le mie foto:
Last edited by Lem; 01-08-09, 15:33.
Comment
X
Comment