Ieri 7.10.2019 al Mugello il peggio del peggio. La mattina piove tutti i gruppi vanno a farsi benedire, si gira dalle 14 con solo 2 gruppi amatori+esperti e veloci+pro. Per mia sventura ancora giro fino al 2.10 dunque rientro negli esperti. Le cose viste ieri giuro non le ho mai viste neanche a Magione dove girano SEMPRE senza distinzioni... A) C'era uno col MULTISTRADA, immobile e penso anche abbastanza impaurito, che comunque ha fatto tutti i turni. B) c'era un'altro con un Ducati (non me ne vogliano ma io li trovo sempre con quel brand) che gi? nel giro di ricognizione lo vedo da lontano a moto completamente dritta, alla seconda variante, mi avvicino piano prima dell'uscita e lui sbam chiude la curva fino a quasi al cordolo (chiss? perch? poi!) e rischio di tamponarlo riesco a frenare ma veramente a 10 cm. C) Altro soggetto, sempre in uscita dalla 2 variante (di solito in uscita, dovrebbe essere meno pericoloso) apro il gas e lui cosa fa? Molla il gas in piena traiettoria e forse frena anche... per girarsi e vedere chi stava arrivando! anche qui evitato (o forse evitata, dal casco aveva i capelli lunghi).... ma il NON PLUS ULTRA ? stato poi lui, il mitico soggetto D) armato di panigale V4 gas a manetta in rettilineo, forte del motorone lo vedo avvicinarsi ad altre moto, il tempo per capire dove passarlo e lo vedo che alza il braccio... penso forse ha rotto attenzione, rallento, magari perde olio boh... lui fa la curva e gas di nuovo a manetta, arriva in fondo e re-inizia a smanacciare, mi dico questo ? pazzo fa finta di salutare il pubblico, sto un poco lontano e finisce il turno. Turno successivo dopo 1 giro lo ritrovo e capisco... trovando uno pi? lento di lui... che comunque girava in 2.18.... arrivando in fondo ai rettilinei semplicemente INVEIVA CONTRO I COMMISSARI perch? non sventolavano abbastanza le bandiere blu, senza neanche immaginarsi che eventualmente sarebbero state necessarie anche per lui... Giuro non capivo se aveva problemi oppure gli sono stato dietro 3-4 curve gas in rettilineo poi freni, e staccava il braccio ed inveiva ad ogni curva contro i Marshall... quando ho realizzato me ne sono andato a ricercare i soggetti A e B che seppur ostacoli semoventi lungo la pista almeno non avevano atteggiamenti folli (solo inconsapevoli). Dunque cari Promo, Rossocorsa etc.. il briefing sicurezza non basta, o perlomeno serve solo a chi va in una pista nuova ma in pista c'? gi? stato. Per chi viene la prima volta ? necessario spiegare bene che A) in rettilineo si accelera, B) che se si va piano ci si toglie di traiettoria C) che qualsiasi cosa si faccia deve essere prevedibile e non improvvisa per chi potrebbe arrivare da dietro D)che si pensa a guidare, non si pensa agli amici, all'organizzazione e sopratutto che si GUARDA IN AVANTI NON DIETRO O DI LATO!!.
In conclusione freddo, pericolo e grandi incazzature per girare in tempi altissimi e con grande rischio, diciamo che dopo 50 giorni la voglia era tanta, ma forse quei 300 euro sono quasi stati buttati... li metter? alla voce allenamento.
Scusate per lo sfogo ma davvero certe cose non le capisco. Buah!
In conclusione freddo, pericolo e grandi incazzature per girare in tempi altissimi e con grande rischio, diciamo che dopo 50 giorni la voglia era tanta, ma forse quei 300 euro sono quasi stati buttati... li metter? alla voce allenamento.
Scusate per lo sfogo ma davvero certe cose non le capisco. Buah!
Comment